Instagram

Upfront 2018: NBC

Lunedì 14 Maggio 2018


UPFRONT 2018

Come da tradizione, il network NBC annuncia il palinsesto della prossima stagione tv con qualche ora di anticipo rispetto agli Upfront.

Sul modello del giovedì Shondaland di ABC, il network NBC proporrà le tre serie del franchise Chicago in un’unica serata, il mercoledì dalle 20.00 alle 23.00. Di conseguenza, Law & Order: Unità speciale è stata spostata al giovedì.

Purtroppo, però dobbiamo segnalare che nella settima stagione di  Chicago Fire, Monica Raymund , interprete di Gabriella Dawson, non ci sarà.

Le nuove serie in arrivo in autunno sono tre: Manifest, che andrà in onda il lunedì dopo The Voice; New Amsterdam, attesa il martedì dopo la terza stagione di This Is Us; e la sit-com I Feel Bad, dopo Will & Grace.

E finalmente, il venerdì, dopo Blindspot arriverà la seconda stagione di Midnight, Texas!

Dal palinsesto mancano The Blacklist, AP Bio, e Good Girls, che arriveranno in midseason, così come le nuove serie ordinate Abby’s, The Enemy Within, The Village e The InBetween.

Attesa in midseason anche Brooklyn Nine Nine, che, come sappiamo, è stata salvata proprio da NBC dalla cancellazione di Fox, dove tornerà con una sesta stagione di 13 episodi.

Con grande sorpresa, invece, NBC ha deciso di non confermare uno dei piloti più costosi di questa stagione, LA’s Finest, serie spin-off della saga cinematografica Bad Boys, che avrebbe visto protagoniste Gabrielle Union e Jessica Alba. Peccato...

Al momento, è  ancora incerto il destino di Timeless, la cui seconda stagione in 10 episodi si è conclusa proprio ieri sera, di Trial & Error e  di Champions.

Nuove serie Drama:
Manifest, New Amsterdam, The Village, The InBetween, The Enemy Within, The Gilded Age

Nuove Serie Comedy:
I Feel Bad, Abby’s

Serie rinnovate:The Good Place (Stagione 3), This is Us (Stagione 3), Will & Grace (Stagione 10), Superstore (Stagione 4), Good Girls (Stagione 2), A.P.Bio (Stagione 2), Chicago Fire (Stagione 7), Chicago P.D. (Stagione 6), Chicago Med (Stagione 4), Law & Order: Unità Spaciale (Stagione 20), Blindspot (Stagione 4), Brooklyn Nine-Nine (Stagione 6),The Blacklist (Stagione 6), Midnight, Texas (Stagione 2)

Nuove serie ordinate: New Amsterdam, The Gilded Age, The Village, The Enemy Within, Abby’s, I Feel Bad, Manifest, The InBetween

Serie terminate/ cancellate: Shades of Blue, Taken, The Night Shift, Taken, The Brave, Great News , Rise, Law & Order True Crime: The Menendez Murders, The Carmichael Show


Il palinsesto autunnale di NBC:
in MAIUSCOLO le nuove serie

LUNEDI'
8-10 P.M. — The Voice
10-11 P.M. — MANIFEST

MARTEDI'
8-9 P.M. — The Voice
9-10 P.M. — This Is Us
10-11 P.M. — NEW AMSTERDAM

MERCOLEDI'
8-9 P.M. — Chicago Med
9-10 P.M. — Chicago Fire
10-11 P.M. — Chicago P.D.

GIOVEDI'

8-8:30 P.M. — Superstore
8:30-9 P.M. — The Good Place
9-9:30 P.M. — Will & Grace
9:30-10 P.M. — I FEEL BAD
10-11 P.M. — Law & Order: SVU

VENERDI'
8-9 P.M. – Blindspot
9-10 P.M. — Midnight, Texas
10-11 P.M — Dateline NBC

SABATO
8-10 P.M. — Dateline Saturday Night Mystery
10-11 P.M. – Saturday Night Live (repliche)

DOMENICA
7-8:20 P.M. — Football Night in America
8:20-11 P.M. — NBC Sunday Night Football

NBC 2018/2019

LE NUOVE SERIE

COMEDY

ABBY’S
(midseason)

Abby’s

Dai produttori di The Good Place, arriva questa nuova, divertente commedia  ambientata nel miglior bar di San Diego, sede di buoni prezzi, ottima compagnia e, naturalmente, Abby (Natalie Morales). Questo bar improvvisato e privo di licenza, situato nel suo cortile, è l'opposto di tutto ciò che oggi è alla moda. E ci sono regole di Abby: niente telefoni cellulari (nemmeno per "cercare qualcosa"), ci vuole tempo per guadagnarsi una sedia, e se si perde una sfida bisogna  bere una bevanda zuccherata "non-birra". Come confermeranno i clienti abituali, una volta entrato da Abby's, si diventa parte di una famiglia.

Nel cast Natalie Morales, Nelson Franklin, Kimia Behpoornia, Jessica Chaffin, Leonard Ouzts e Neil Flynn.

Studio/Production Company
Universal Television, Fremulon, 3 Arts Entertainment

Executive Producer/Writer
Josh Malmuth ("Superstore," "New Girl")

Executive Producers
Michael Schur ("Brooklyn Nine-Nine," "The Good Place," "Parks and Recreation"), David Miner ("Brooklyn Nine-Nine," "The Good Place," "Parks and Recreation")

Executive Producer/Director
Pamela Fryman ("How I Met Your Mother")



I FEEL BAD



I Feel Bad

I Feel Bad

 I Feel Bad vede protagonista la Sarayu Blue nel ruolo di Emet, perfetta madre, capo, moglie, amica e figlia. Ok, non è perfetta. In effetti, sta solo cercando di capire come fare come tutti noi. Certo, si sente male quando fa un sogno sexy su qualcuno diverso da suo marito, o quando fa finta di non conoscere i suoi figli quando si comportano male in pubblico, o quando usa il suo staff per aiutarla a risolvere problemi personali. Ma va bene, giusto? Nessuno può avere tutto e farlo perfettamente.

Dalla produttrice esecutiva Amy Poehler arriva una commedia moderna sull'essere perfettamente OK con l'essere imperfetti.

Nel cast Sarayu Blue, Paul Adelstein, Aisling Bea, Zach Cherry, Johnny Pemberton e James Buckley.

Studio/Production Company
Universal Television, Paper Kite Productions, CannyLads Productions, 3 Arts Entertainment

Executive Producer/Writer
Aseem Batra ("A.P. Bio," "Marlon," "Scrubs")

Executive Producers
Amy Poehler ("Difficult People," "Broad City"), Dave Becky ("Difficult People," "Master of None"), Josh Maurer

Executive Producer/Director
Julie Anne Robinson ("The Middle")



DRAMA

THE ENEMY WITHIN
(midseason)

The Enemy Within

Scritta e prodotta da Ken Woodruff (Gotham) e diretta da Mark Pellington, The Enemy Within è un  thriller  dal ritmo serrato ambientato nel mondo del controspionaggio. Il progetto è incentrato su Erica Shepherd (Carpenter), brillante ex agente della CIA, ora nota come la più famosa traditrice della storia americana, rinchiusa in una prigione di massima sicurezza. Contro ogni fibra del suo essere, ma con nessun altro a cui rivolgersi, l'agente dell'FBI Will Keaton (Chestnut) arruola la Shepherd per aiutarlo a rintracciare un criminale pericoloso e inafferrabile, che lei conosce fin troppo bene. Per Keaton, non è facile fidarsi della donna che gli è costata così tanto. E sebbene i due abbiamo diverse motivazioni per consegnare il nemico alla giustizia, entrambi sanno che per catturare una spia dovranno pensare come uno solo.

Nel cast Jennifer Carpenter, Morris Chestnut, Raza Jaffrey e Kelli Garner.

Studio
Universal Television

Executive Producer/Writer
Ken Woodruff ("Gotham")

Executive Producer
Vernon Sanders

Executive Producer/Director
Mark Pellington ("Blindspot")



THE INBETWEEN
(midseason)

The InBetween

Cassie Bishop (Dyer)  è nata con un dono, anche se lei forse la definisce una maledizione. Lei può vedere e  comunicare con i morti, aiutandoli con i loro problemi irrisolti… che le piaccia o no. Quando il suo amico di lunga data, il Detective Tom Hackett (Blackthorne) e il suo nuovo partner, l’ex agente dell’FBI Damien Asante, hanno bisogno di aiuto per risolvere un omicidio inspiegabile, Cassie accetta di usare le sue abilità. Nonostante la sua riluttanza, potrebbe aver trovato un modo per tenere a bada i suoi demoni, risolvendo tutti i casi più difficili della città.

Dalla sceneggiatrice e produttrice esecutiva  Moira Kirland (“Castle,” “Madam Secretary”) arriv  questo dramma procedurale pieno di suspense.

Nel cast Harriet Dyer, Anne-Marie Johnson, Cindy Luna, Chad James Buchanan e Paul Blackthorne.

Studio/Production Company
Universal Television, Heyday Television

Executive Producer/Writer
Moira Kirland ("Madam Secretary," "Castle")

Executive Producers
David Heyman ("Harry Potter" franchise, "Gravity"), Nancy Cotton

Executive Producer/Director
Charlotte Sieling ("Good Behavior")



MANIFEST



Manifest

Quando il Montego Air Flight 828 atterra in sicurezza dopo un volo turbolento ma di routine, l'equipaggio e i passeggeri sono  sollevati. Eppure nel giro di quelle poche ore, nel mondo reale sono passati cinque anni, e gli amici, familiari e i loro colleghi hanno pianto la loro scomparsa, abbandonato le speranze di rivederli e sono andati avanti con le loro vite. Ora, di fronte all'impossibile, a tutti viene data una seconda possibilità. Ma quando la realtà diventa più chiara, un mistero oscuro si svela, ed alcuni dei passeggeri tornati si rendono conto che loro potrebbero essere destinati a qualcosa di più grande di quanto ritenessero possibile.

Da Robert Zemeckis e Jack Rapke arriva  un viaggio emotivamente ricco e inaspettato in un mondo fondato su speranza, cuore e destino.

Nel cast Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina e Parveen Kaur.

Studio/Production Company
Warner Bros. Television
Compari Entertainment

Executive Producer/Writer
Jeff Rake ("The Mysteries of Laura")

Executive Producers
Robert Zemeckis ("Back to the Future," "Forrest Gump")
Jack Rapke ("Allied," "Cast Away")

Executive Producer/Director
David Frankel ("The Devil Wears Prada")



NEW AMSTERDAM



New Amsterdam

Ispirato al Bellevue, il più antico ospedale pubblico in America, questo straordinario dramma medicale segue il brillante e affascinante Dr. Max Goodwin, il nuovo direttore medico dell'istituto, che si propone di tagliare  la burocrazia e  e fornire un livello di cura sempre migliore. Come può aiutare? Be, i dottori e il personale hanno sentito questo prima. Non accettando il "no" come risposta, il Dr. Goodwin deve interrompere lo status quo e dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per dare nuova vita a questo ospedale, a corto di personale, a corto di fondi e sottovalutato, l'unico al mondo in grado di curare i malati di Ebola, i prigionieri del Rikers e il Presidente degli Stati Uniti sotto lo stesso tetto, e restituirlo alla gloria che lo ha reso famoso.

Nel cast Ryan Eggold, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims, Anupam Kher e Tyler Labine.

Studio/Production Company
Universal Television
Pico Creek Productions
Mount Moriah

Executive Producer/Writer
David Schulner ("Emerald City")

Executive Producer
Peter Horton ("Grey's Anatomy")

Executive Producer/Director
Kate Dennis ("The Handmaid's Tale," "GLOW")

Producer
Dr. Eric Manheimer



THE VILLAGE
(midseason)

THE VILLAGE

Benvenuto al Village, un un condominio di  Brooklyn, che all'esterno appare come tutti gli altri, ma che invece è piuttosto unico al suo interno. Le persone che ci risiedono, infatti,  hanno costruito una famiglia di amici e vicini.  Sarah è un'infermiera e una madre single che cresce un'adolescente creativa; Gabe è un giovane studente di giurisprudenza che ha un compagno di stanza molto più vecchio e inaspettato; Ava deve garantire il futuro al suo giovane figlio nato negli Stati Uniti quando l'ICE viene a bussare; Nick è un veterano che è tornato dalla guerra; e infine, il cuore e l'anima dell'edificio, Ron e Patricia, che hanno racconti affascinanti. Storie di vita piene di speranza, commoventi e stimolanti che dimostrano che la famiglia è tutto, anche se è quella che ti costruisci con le persone intorno a te.

Nel cast Moran Atias, Dominic Chianese, Warren Christie, Frankie Faison, Jerod Haynes, Daren Kagasoff, Michaela McManus, Lorraine Toussaint e Grace Van Dien.

Studio/Production Company
Universal Television, 6107 Productions

Executive Producer/Writer
Mike Daniels ("Shades of Blue," "Sons of Anarchy")

Executive Producer
Jessica Rhoades ("The Affair," "Cold Case Files")

Executive Producer/Director
Minkie Spiro ("Downton Abbey")