Instagram

Le SERIE della settimana 36: Highlights 14 - 20 Maggio

Lunedì 14 Maggio 2018


Appuntamento numero 36 con  la rubrica dedicata agli appuntamenti telefilmici, a nostro parere, più interessanti della settimana in onda in Italia, in chiaro, in streaming e sulla pay.

Questa settimana in Italia, arrivano in chiaro The Sinner, Suits 6, Vera 5, The Fall - Caccia al serial killer e Wisdom of the Crowd - Nella rete del crimine.

Sulla pay e in streaming debuttano, invece, I'm Sorry, Atlanta 2, Lebowitz vs Lebowitz 2, Tredici 2 e You are wanted  2.

Tante anche le conclusioni; nel dettaglio, giorno per giorno:

Lunedì

In chiaro, la quinta stagione di Vera debutta su Giallo.

In streaming, la quarta stagione di The Royals si conclude su TIMvision.

Vera

Martedì

In streaming, arriva la prima stagione di I'm Sorry su TIMvision.

La serie racconta la vita frenetica di Andrea, (Andrea Savage, Sweet Valley High, Veep, Episodes, Sleeping with Other People) moglie, mamma e attrice comica, immatura e piena di nevrosi che vive una serie di situazioni di vita inaspettate e complicate accanto al marito Mike (Tom Ever Scott, Southland, Z Nation, Beauty and the Beast, Scream) e alla loro bimba Amelia (Olive Petrucci). Le ruotano intorno il compagno di scrittura Kyle (Jason Mantzoukas, Il Dittatore, The Disaster Artist), suo fratello (Nelson Franklin, The Office, New Girl) e i suoi genitori divorziati (Martin Mull e Kathy Baker).

I'm Sorry

Mercoledì

In streaming, la prima parte della terza stagione di Shadowhunters si conclude su Netflix.

Giovedì


In chiaro, la settima stagione di Hawaii Five-0 si conclude su Rai2 (questa settimana in onda sia martedì che giovedì).

Sulla pay, debuttano la seconda stagione di Atlanta  su Fox, e la seconda stagione di Lebowitz vs Lebowitz su FoxCrime.

 Atlanta

Venerdì

Sulla pay, si concludono la prima stagione di LA to Vegas e la seconda stagione di  Great News su Joi.

In streaming, arrivano a seconda stagione di Tredici su Netflix e la seconda stagione di You are wanted arriva su Amazon Prime Video.

Tredici

Sabato


In chiaro, nel pomeriggio si Rai 2 debutta Wisdom of the Crowd - Nella rete del crimine, con appuntamento il sabato e la domenica. In seconda serata, si conclude Agent X su 20.

Domenica

In chiaro, debuttano la prima stagione di The Sinner e la sesta stagione di Suits su 20, e la prima stagione di The Fall - Caccia al serial killer su Rai4.

Miniserie di 8 episodi, The Sinner ha come protagonista e co-produttrice Jessica Biel, divenuta celebre al grande pubblico per la sua interpretazione nella serie tv degli anni ’90 Settimo Cielo.

Per Cora è una giornata come tante e la vita scorre serena per lei e la sua famiglia fino a un giorno in apparenza come molti altri. Mentre sta facendo un picnic con la sua famiglia, in preda a un raptus omicida uccide uno sconosciuto senza apparente motivo, ma con violenza feroce.

Al caso lavorano due detective a cui Cora confessa di aver commesso l’omicidio, di non conoscere la sua vittima, né di avere un movente per il folle gesto. Per risolvere il mistero il detective Ambrose (Bill Pullman) dovrà compiere un viaggio estenuante nella psiche della donna, trovando gli indizi dell’omicidio in un torbido e oscuro passato che fa fatica ad affiorare.

Ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice Petra Hammesfahr, la sceneggiatura della serie si snoda in modo originale, incentrando tutto sul passato della protagonista. Costretta a vivere la vita che gli altri volevano per lei Cora non è mai stata in grado, sin dall’infanzia, di vivere seguendo il suo istinto.

Così come il libro, la miniserie indaga sulla condizione femminile, portando in scena la dolorosa esperienza di una donna che da vittima si è trasformata in carnefice.
The Sinner