Instagram

Francesco Montanari de Il Cacciatore premiato come migliore attore al Canneseries International Series Festival

Giovedì 12 Aprile 2018




 Festival CanneSeries

Sono stati annunciati ieri i vincitori del Canneseries International Series Festival, e l'Italia si è portata a casa un importante riconoscimento!

Francesco Montanari è stato premiato, infatti. come Miglior attore per il suo ruolo ne Il Cacciatore, la serie della Cross Productions che racconta la caccia ai mafiosi nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D'Amelio, attualmente in onda su Rai2.

L'israeliana When Heroes Fly è stata giudicata migliore serie, mentre la norvegese State of Happiness è stata premiata per il miglior screenplay e colonna sonora.

A bocca asciutta, invece, l'americana Killing Eve, con Sandra Oh, e la messicana Here on Earth, creata da Gael García Bernal.

Fuori concorso sono state presentante la terza stagione di VersaillesLa verità sul caso Harry Quebert , con Patrick Dempsey, che ha aperto il festival, e  Safe con Michael C. Hall, che lo ha chiuso.

La giuria che ha decretato i vincitori era composta da sei membri provenienti dal mondo dell’arte e dello spettacolo. Presidente  lo scrittore americano Harlan Coben (Non dirlo a nessuno, Svaniti nel Nulla, The Stranger), affiancato dall’attrice tedesca Paula Beer (Frantz) e dall’attrice turca Melisa Sözen (Il regno d’inverno – Winter sleep). Gli altri membri della giuria sono la sceneggiatrice e regista francese Audrey Fouché (Les Revenants), il compositore Cristobal Tapia de Veer (Utopia, Black Mirror) e l’attore statiunitense Michael Kenneth Williams (12 anni schiavo, Assassin’s Creed)

 Festival CanneSeries

 Festival CanneSeries

 Festival CanneSeries

 Festival CanneSeries


 Festival CanneSeries

 Festival CanneSeries