Instagram

Le SERIE della settimana 32: Highlights 16 - 22 Aprile

Lunedì 16 Aprile 2018


Appuntamento numero 32 con  la rubrica dedicata agli appuntamenti telefilmici, a nostro parere, più interessanti della settimana in onda in Italia, in chiaro, in streaming e sulla pay.

Questa settimana in Italia, arriva in chiaro Blood Drive.

Sulla pay e in streaming debuttano, invece, New Girl 7,  L'Alienista e The Letdown.

Tante anche le conclusioni; nel dettaglio, giorno per giorno:

Lunedì


In chiaro, la seconda stagione di The Girlfriend Experience si conclude su 20.

Sulla pay terminano, invece, l'ottava stagione di The Walking Dead su Fox e la sesta stagione di Strike Back su Sky Atlantic.

The Walking Dead

Martedì

In chiaro, Blood Drive debutta su 20, con appuntamento tutti i giorni alle 23.30 circa.

Blood Drive,  ispirata al genere cinematografico "grindhouse", è creata da James Roland e prodotta da John Hlavin e David Straiton, ed è ambientata in un futuro  apocalittico. Il progetto ed è incentrato sull'ultimo bravo poliziotto di Los Angeles, Arthur Bailey (Alan Ritchson), che è costretto a collaborare con Grace (Christina Ochoa), una pericolosa femme fatale, che ha un piano tutto suo. La donna  si offre volontariamente di partecipare alla Blood Drive, una spietata corsa clandestina dove le automobili sono alimentate a sangue, perchè  ha bisogno della vincita per aiutare la sua amata sorella, ed è disposta ad affrontare le quotidiane sfide mortali per ottenerla.

Blood Drive

Sulla pay, terminano la prima stagione di 9-1-1 e la seconda stagione di This is Us su FoxLife.

This is Us

Mercoledì

In chiaro,  la prima stagione de Il cacciatore si conclude su Rai2.

Giovedì

In chiaro, si concludono la quarta, e ultima, stagione di The Librarians su Paramount Channel e l'undicesima stagione di Don Matteo su Rai1.

Sulla pay, termina invece  l'ottava stagione di Profiling su FoxCrime.

In streaming, L'Alienista, la serie in dieci episodi con Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans,  arriva su Netflix.

The Alienist è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush, Capitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.

Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl,  The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.

In The Alienist, Luke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città. Nel cast anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, Douglas Smith (Miss Sloane) e Matthew Shear (Mistress America) rispettivamente nei ruoli di Marcus and Lucius Isaacson, due fratelli gemelli il cui aiuto è fondamentale per svelare l’inquietante mistero; Matt Lintz (Pixels) interpreta Stevie, un giovane ragazzo molto determinato, assunto dal Dr. Kreizler come autista e fattorino. Robert Ray Wisdom (The Wire) recita nel ruolo di Cyrus, il valletto di Kreizler, un uomo dal passato oscuro ravveduto dallo stesso Kreizler; infine Q'orianka Kilcher (The New World) veste i panni di Mary, la domestica muta di Kreizler con il quale intrattiene una speciale connessione non verbale.

THE ALIENIST

Venerdì

Sulla pay, la nona stagione di Will & Grace si conclude su Joi.

Will & Grace

Sabato

In streaming, la prima stagione di The Letdown arriva su Netflix.

In un gruppo di sostegno per neogenitori, Audrey, madre di una bambina di due mesi, fa amicizia con persone bizzarre che sono alle prese con numerose sfide e cambiamenti.

Con Alison Bell, Duncan Fellows e Noni Hazlehurst

The Letdown

Domenica

Sulla pay, la settima, e ULTIMA, stagione di New Girl debutta su Fox Comedy, mentre la seconda stagione di Westworld arriva nella notte su Sky Atlantic HD in versione originale, in contemporanea con gli States.

L'ultima stagione di New Girl  si aprirà dopo un salto temporale di tre anni in avanti nel tempo, con Jess  felicemente impegnata con Nick, di ritorno da un tour europeo, Schmidt (coi baffi!9 e Cece che si occupano della crescita della figlia Ruth, con lui a casa e lei al lavoro, mentre  Winston e Aly  sposati con un bambino in arrivo.

In questi ultimi episodi torneranno anche come guest star Damon Wayans Jr., Dermot Mulroney, David Walton, Nelson Franklin, Sam Richardson, Jamie Lee Curtis e Rob Reiner, insieme alle new entry JB Smoove e Tig Notaro

New Girl