Instagram

Due uscite shock in Grey’s Anatomy!

Giovedì 08 Marzo 2018

Grey's Anatomy

Due amati, e storici, membri del cast di Grey’s Anatomy lasceranno la serie medicale alla fine dell'attuale, quattordicesima, stagione.

ATTENZIONE
NON LEGGERE OLTRE SE NON VOLETE CONOSCERE ANTICIPAZIONI SULLA SERIE!

Si tratta, purtroppo, di Jessica Capshaw e Sarah Drew.

La Capshaw è nella serie da ben 10 stagioni nel ruolo della  Dr. Arizona Robbins; la Drew è invece nel cast da nove anni nel ruolo della  Dr. April Kepner.

La decisione è stata presa dai produttori, che all'inizio di ogni stagione devono rinnovare ufficialmente l'opzione sul contratto di ogni membro del cast fisso. Secondo fonti di Deadline, la Capshaw e la Drew saranno gli unici membri  del cast fisso di Grey's Antomy che usciranno di scena quest'anno.

Nonostante Grey's Anatomy, creata e prodotta da  Shonda Rhimes, non sia stata ancora ufficialmente rinnovata per la quindicesima stagione, il suo ritorno non è ma stato in dubbio, visti gli ottimi ascolti che ancora registra, e il recente rinnovo del contratto per ben due anni della sua protagonista, Ellen Pompeo.

Ma pare  che alla base della decisione di non confermare la 
Capshaw e la Drew NON ci sia il cospicuo aumento di stipendio della Pompeo (si parla di  almeno 20 milioni di Dollari), ma di un cambiamento nella direzione artistica.

La produttrice esecutiva e co-showrunner Krista Vernoff ha dichiarato:  "I personaggi di Arizona e di April sono intrecciati permanentemente nel tessuto di Grey's Anatomy grazie allo straordinario lavoro di Jessica Capshaw e Sarah Drew.  Come sceneggiatori, il nostro compito è seguire le storie in cui vogliono andare e talvolta significa dire addio ai personaggi che amiamo. È stata una gioia e un privilegio lavorare con queste attrici fenomenali".

La Rhimes ha sottolineato l'importanza culturale dei personaggi della Capshaw e della Drew , Arizona, che è lesbica, ed April, in possesso di una grande fede.

"È sempre difficile per me dire addio a qualcuno dei miei personaggi. Sia Arizona Robbins che April Kepner non sono solo amate ma iconiche:  le comunità  LBGTQ e  cristiana sono sottorappresentate in TV. Sarò per sempre grata sia a Jessica che a Sarah per aver dato vita a questi personaggi con prestazioni così vibranti e ispirando donne in tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia della Shondaland".

Molto scossa dall'improvviso licenziamento, la Drew ha scritto su Twitter: "Grazie per tutto l'amore, so che sietei tristi, anche io sono triste, non ho avuto il tempo di elaborare queste informazioni. Mi hanno informato da meno di 48 ore, quindi non sono pronto a fare i miei ringraziamenti e  una dichiarazione onnicomprensiva dei miei nove anni qui. Verranno dopo. Per ora, vorrei dire: vi amo e amo April, e la sua storia non è ancora finita. E la buona notizia (almeno per me) è che sono qui sul set ad inseguire una delle mie persone preferite, Kevin McKidd, con la mia amata famiglia di Grey's per tutta questa settimana e la prossima, così potrò elaborare tutti i miei sentimenti circondati dalla comunità che mi ha alimentato e nutrito per quasi un decennio. Per questo, sono molto grata."

La Capshaw, incece, ha dichiarato su Instagram: "Negli ultimi dieci anni ho avuto il raro privilegio non solo di interpretare Arizona Robbins, ma anche di essermi follemente innamorata di lei. Arizona Robbins è gentile, intelligente, divertente, perspicace, audace, giocosa, determinata e davvero brava nel suo lavoro. È stata uno dei primi membri della comunità LGBTQ ad essere rappresentata nel cast fisso di una serie in televisione. Il suo impatto sul mondo è per sempre. Per sempre."

Concludendo: "Sono grata di aver potuto portarla in vita e per la vita che mi ha donato. Sono triste di vederla uscire di scena ma sono consolata dall’idea che continuerà a vivere in futuro nelle nostre coscienze e nella nostra immaginazione. Shonda, grazie per il viaggio  incredibile. Con un cuore pieno d'amore, Jessica. "

Come usciranno di scena? E come faremo, noi fan dei Japril? Vista l'attuale crisi di April dobbiamo aspettarci qualcosa di tragico? e Arizona? Raggiungerà forse Callie?

Esprimiamo assolutamente il nostro disappunto. Shonda non ce lo dovevi fare!!!

Grey’s Anatomy