Instagram

C'era una volta - Once Upon a Time cancellata dopo sette stagioni

Mercoledì 07 Febbraio 2018

Once Upon a Time - C'era una volta

Il network statunitense ABC ha annunciato che C'era una volta - Once Upon a Time si concluderà con l'attuale, settima, stagione.

"Sette anni fa, abbiamo iniziato a creare uno show sulla speranza, nella quale, anche nei momenti più bui, un lieto fine sarebbe sempre stato possibile”, hanno dichiarato Adam Horowitz e Eddy Kitsis, i creatori e produttori esecutivi della serie. "Ma non avremmo mai immaginato il lieto fine che era in serbo per tutti noi – anni e anni di avventura, romanticismo, magia e speranza. Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come i nostri partner dello studio e del network, che hanno reso possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro fiera lealtà e devozione è stata la vera magia di C’era una volta. Speriamo che si uniscano a noi per questi ultimi episodi mentre ci dirigiamo verso la Foresta Incantata per un’ultima avventura".

Aggiunge la presidente di ABC, Channing Dungey (sorella di Merrin Dungey, Ursula nella serie): "Quando ascoltammo per la prima volta l'idea di Adam e Eddy per Once Upon a Time, capimmo che si trattava di qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni ci hanno affascinato con la loro creatività e passione, mentre rivistivano alcune delle nostre favole più amate della Disney, creando un innegabile successo mondiale. Dirgli addio sarà agrodolce, ma Once Upon a Time sarà per sempre parte dell’eredità dell'ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale".

Sui social, poi, tutte le star della serie, da Lana Parrilla, Jennifer Morrison e Andrew J. West, a Rebecca Mader ed Emilie De Ravin, hanno voluto ringraziare i fan e gli autori per questa incredibile opportunità (riportati sulla nostra pagina Twitter).

Once Upon a Time debuttò nell'ottobre del 2011 registrando un record d'ascolti, con ben 12.8 milioni di spettatori totali (3.9 demo), purtroppo calati con il passare delle stagioni. Dopo l'abbandono degli interpreti principali, Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Josh Dallas e Jared Gilmore, quest'anno abbiamo assistito a un reset della storia, con  nuovi protagonisti.

I nuovi episodi non sono più ambientati a  Storybrooke, ma a Seattle, colpita da una nuova maledizione, e sono incentrati su Henry ormai adulto (interpretato da Andrew J. West) che si trova in un nuovo libro, circondato da nuovi personaggi e dagli 'storici'  Hook (Colin O'Donoghue), Rumpelstiltskin (Robert Carlyle), e Regina (Lana Parrilla).

La serie tornerà in onda con gli ultimi episodi da venerdì 2 marzo su ABC e, in Italia, dal 14 marzo su Netflix, con il gran finale programmato per maggio.

C'era una volta- Once upon a time