Instagram

Le novità seriali della settimana 23: Highlights 12 -18 Febbraio

Lunedì 12 Febbraio 2018


Appuntamento numero 23 con  la rubrica dedicata agli appuntamenti telefilmici, a nostro parere, più interessanti della settimana in onda in Italia, in chiaro, in streaming e sulla pay.

Questa settimana in Italia arrivano in chiaro  N.C.I.S. Los Angeles 9, N.C.I.S. New Orleans 4, Salvation, Angie Tribeca e Significant Mother.

Sulla pay debuttano, invece, 9-1-1,  Odd Mom Out 3, The Big Bang Theory 11, Young Sheldon, e  ritorna Will & Grace 9, mentre in streaming arrivano Clique e Everything Sucks!.

Lunedì


Su Rai 1 torna  Il Commissario Montalbano con due film tv inediti. I

In streaming, si concludono la prima stagione di Star Trek: Discovery e McMafia.

Star Trek: Discovery

Martedì


In chiaro, la prima stagione di Angie Tribeca debutta su Italia 1.

Angie Tribeca è una comedy che fa il verso ai più seri e maturi procedural drama, creata da Steve Carell e Nancy Carell, in cui una poliziotta veterana con dieci anni di esperienza nella sezione Really Heinous Crimes UNIT (RHCU) / Unità Crimini Davvero Odiosi della polizia di Los Angeles sarà costretta a far coppia con Jay Geils (Hayes Macarthur) e ad un eccentrico gruppo di detective con cui dovrà dare la caccia ai criminali fino a quando giustizia non sarà fatta.

Angie Tribeca

Sulla pay, arrivano la prima stagione di 9-1-1 su Fox, e  l'undicesima stagione di The Big Bang Theory e Young Sheldon  su Joi. Termina, invece, la terza stagione di Younger e si interrompe la seconda stagione di The Mick su FoxLife.

9-1-1 è la nuova serie procedurale di Ryan Murphy e  Brad Falchuk, che racconta le vicende personali e professionali degli operatori dei servizi di emergenza,  poliziotti, paramedici e pompieri, persone che mettono le loro vite in prima linea ogni giorno per salvare gli altri.
Fanno parte del cast  Connie Britton, Peter Krause nei panni di un vigile del fuoco,  Angela Bassett come una poliziotta, e poi Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi e Rockmond Dunbar.

9-1-1

Ambientata in Texas nel 1989-90, Young Sheldon è incentrata sulla vita di Sheldon Cooper (Iain Armitage) da bambino, quando a soli nove anni frequenta il liceo a Medford, nella stessa classe del fratello maggiore George, interpretato da Montana Jordan.
Con lui ha un rapporto conflittuale, come accade spesso fra fratelli, ma in questo caso la situazione diventa più complicata data la genialità del piccolo Sheldon, che non si sente completamente a suo agio in famiglia.
Una famiglia composta dal padre, George Cooper Sr. (Lance Barber), con problemi di alcolismo, la madre Mary (Zoe Perry) fervente cattolica, la sorella Missy (Raegan Revord) e l’amata nonna Costance (Annie Potts), figura molto importante nella vita di Sheldon.
A far da collante ai due show è indubbiamente Jim Parson, produttore esecutivo e narratore di Young Sheldon, nonché interprete dalla versione adulta dello scienziato in The Big Bang Theory.

Young Sheldon

Segnaliamo inoltre che da oggi The Walking Dead arriva su Sky Box Set, sui cui sarà possibile rivedere tutte le stagioni precedenti della serie cult.

Mercoledì

In chiaro, Significant Mother debutta su Italia 1.

In questa sit-com, la vita del ristoratore trentenne Nate Marlowe (Josh Zuckerman di 90210) viene sconvolta quando, al rientro da un viaggio di lavoro, scopre che il suo migliore amico Jimmy Barnes (Nathaniel Buzolic di The Originals) ha una relazione sentimentale (e sessuale) con la sua giovane e sexyissima madre Lydia Marlowe (Krista Allen di Bugiardo bugiardo). Nate non è l’unico a dover digerire la cosa: Harrison Marlowe (Jonathan Silverman di Weekend con il morto), papà di Nate ed ex marito di Lydia, dovrà far i conti con questa nuova relazione.

Significant Mother

Sulla pay, la prima stagione di Knightfall si conclude su History.

In streaming, Clique debutta su Infinity.

Clique è la serie tv inglese incentrata su due amiche dell’università che cercano di farsi strada nell’ambiente accademico. Un mix tra thriller e mondo universitario che è una perfetta fusione tra serie di successo come Le Regole del delitto perfetto e Gossip Girl.

Clique

Giovedì

Sulla pay  la terza stagione di Odd Mom Out debutta su Joi.

Odd Mom Out

Venerdì

Sulla pay,  la nona stagione di Will & Grace riprende su Joi.

In streaming debutta la prima stagione di Everything Sucks!.

La serie dramedy, dagli sceneggiatori Ben York Jones (Like Crazy) e Michael Mohan (Save the Date), è ambientata a Boring, Oregon, nel 1996, ed è incentrata  sull’A/V Club (il club audiovisivi) e al Drama Club della Boring High School, due crew di nerd outsider, che uniscono le forze per realizzare un film e resistere al purgatorio noto come scuola superiore.

Protagonisti Peyton Kennedy (American Fable, The Captive) e Jahi Winston (The New Edition Story) nel ruolo degli studenti Kate Messner e Luke O’Neil, con Patch Darragh (Sully, Boardwalk Empire) e Claudine Nako (Grimm) in quello dei loro rispettivi genitori.


Everything Sucks!

Sabato

In chiaro, debuttano  la nona stagione di N.C.I.S. Los Angeles e la quarta stagione di N.C.I.S. New Orleans su Rai2.


N.C.I.S. Los Angeles


N.C.I.S. New Orleans


Domenica


In chiaro, la prima stagione di Salvation debutta su Rai 4 (alle 19.20 circa).

Salvation, dal produttore esecutivo di Fringe e Sleepy Hollow Alex Kurtzman, racconta la storia di Liam, uno studente universitario del Massachusetts Institute of Technology (Charlie Rowe), e del magnate delle tecnologie Darius Tanz (Santiago Cabrera) che avvisano un funzionario di basso grado del Pentagono (Jennifer Finnigan) di aver fatto la  sconcertante scoperta che un asteroide  è solo a sei mesi di distanza dalla collisione con la Terra. I due si metteranno al lavoro su un progetto segreto per salvare il pianeta, non rivelando nulla a tutti coloro che amano.
Nel cast anche Ian Anthony Dale (Hawaii 5-0), Jacqueline Byers (Roadies), Shazi Raja (High Maintenance), e Rachel Drance.

Salvation