Instagram

Series Finale: tutte le serie che ci saluteranno quest'anno

Lunedì 01 Gennaio 2018


Benvenuto anno nuovo!

Oltre molte nuove serie, il 2018 ci porterà anche tanti finali, da quelli di Veep e The Americans, a Scandal e New Girl. E altrettante verranno cancellate nei prossimi mesi, quindi prepariamo i fazzoletti!


'Veep' (HBO)

Veep

Nel 2018 si concluderà definitivamente la premiatissima comedy Veep. Al momento, però, non c'è nessuna data: la produzione della settima, e ultima, stagione della comedy è stata rimandata fino a quando la sua protagonista Julia Louis-Dreyfus non sarà pronta a tornare sul set. Ricordiamo che con grande coraggio, l'attrice aveva rivelato lo scorso settembre di stare combattendo contro un cancro al seno.

'The Americans' (FX)

The Americans

Quest'anno arriveranno gli ultimissi 10 episodi dello  spy drama, creato da Joe Weisberg e Joel Fields,con protagonisti  Keri Russell e Matthew Rhys.



'Scandal' (ABC)

Scandal

La serie di Shonda Rhimes con Kerry Washington  tornerà il 18 gennaio con gli ultimissimi episodio della settima stagione.


'You're the Worst' (FXX)

You're the Worst'

La serie creata da Stephen Falk con Aya Cash, Chris Geere, Kether Donohue e Desmin Borges arriverà quest'anno con la quinta, e ultima, stagione.

'House of Cards' (Netflix)

House of Cards

La serie si concluderà su Netflix con la sesta stagione, in cui mancherà il suo protagonista, Kevin Spacey, licenziato a causa dello scandalo sessuale che lo coinvolge (leggi qui). Come annunciato in precedenza, gli ultimi episodi si focalizzeranno sul personaggio di Robin Wright.

'Nashville' (CMT)

Nashville

Nonostante i buoni riscontri, Nashville si concluderà con la sesta stagione. La serie musicale country tornerà in onda sul network statunitense CMT a partire dal 4 gennaio con gli ultimi 16 episodi, che anche stavolta saranno trasmessi in due parti, così che il gran finale è atteso per la prossima estate (leggi qui).

'New Girl' (Fox)

New Girl

La comedy con protagonista Zooey Deschanel tornerà quest'anno con gli ultimi otto episodi, che si apriranno con un salto avanti nel tempo di quattro anni, in cui troveremo  Jess (Deschanel) impegnata in una relazione con Nick (Jake Johnson).

'The Middle' (ABC)

The Middle

La comedy terminerà definitivamente quest'anno al termine della nona stagione, di 24 episodi.

'The Originals' (The CW)

The Originals

Lo spinoff di The Vampire Diaries si concluderà quest'anno con la quinta stagione.


'Being Mary Jane' (BET)

Being Mary Jane

La serie con protagonista  Gabrielle Union non avrà un quinta stagione, ma avrà comunque una degna conclusione, grazie a un film tv di due ore, che servirà, appunto, da series finale. La trasmissione è prevista nel 2018.

'Girlfriends' Guide to Divorce' (Bravo)

Girlfriends' Guide to Divorce'

La serie drama di Marti Noxon, basata sull'omonimo romanzo di  Vicki Iovine, con Lisa Adelstein e Paul Adelstein, tornerà con i 5 episodi finali nel corso dell'anno.

'12 Monkeys' (Syfy)

12 Monkeys

Il reboot di 12 Monkeys tornerà con la quarta stagione.

'Major Crimes' (TNT)

Major Crimes

Lo spinoff of The Closer si concluderà, purtroppo, con uno speciale episodi di due ore il 16 gennaio, dopo aver celebrato il centesimo episodio.

'Portlandia' (IFC)

Portlandia

La comedy con Fred Armisen e Carrie Brownstein terminerà con l'ottava stagione. "C'è ancora molto da dire nello show, ma sembra spaventoso dire che è finita", ha detto il creatore / produttore esecutivo / sceneggiatore / regista Jonathan Krisel. "Queste cose non sono mai finite, lavoreremo di nuovo insieme, ci sono altri sbocchi. Solo smetteremo di farlo in questa forma".