Instagram

Upfront 2017: The CW

Giovedì 18 Maggio 2017



UPDATE 9 giugno 2017  The CW annuncia le date delle première autunnali, che sono tutte previste nella settimana in partenza il 9 ottobre. Da Supergirl e la nuova serie Valor al lunedì, a Crazy Ex-Girlfriend e Jane the Virgin il venerdì, ecco il calendario completo:

LUNEDI' 9 OTTOBRE
8/7c Supergirl - premiere terza stagione
9 pm VALOR - series premiere

MARTEDI' 10 OTTOBRE
8 pm The Flash - premiere quarta stagione
9 pm DC’s Legends of Tomorrow - premiere terza stagione

MERCOLEDI' 11 OTTOBRE
8 pm Riverdale - premiere seconda stagione
9 pm DYNASTY - series premiere (vedi foto in alto)

GIOVEDI' 12 OTTOBRE

8 pm Supernatural - premiere tredicesima stagione
9 pm Arrow - premiere sesta stagione

VENERDI' 13 OTTOBRE

8 pm Crazy Ex-Girlfriend - premiere terza stagione
9 pm Jane the Virgin Season - premiere quarta stagione

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

The CW è l'ultimo network generalista americano ad aver annunciato il palinsesto della stagione tv 2017-18 agli Upfront di New York,con una cerimonia aperta dalla  rock band Muse con il  loro nuovo singolo "Dig Down."

Le nuove serie sono quattro, tante come quelle non confermate: il reboot di Dynasty e la serie militare Valor debutteranno già in autunno, mentre arriveranno in midseason la comedy Life Sentence con protagonista Lucy Hale e Black Lightning,  di Greg Berlanti, tratto dai fumetti della Dc Comics. Attese nel 2018 anche  i nuovi episodi di iZombie, The 100 e The Originals.

Tanti gli spostamenti: Arrow raggiunge  Supernatural il giovedì, Jane the Virgin  si trasferisce al venerdì, e Riverdale passa al mercoledì.

Durante l'incontro, è stato inoltre confermato che anche nel corso della prossima stagione sarà proposto un crossover tra le quattro serie dell’Arrowverse: Arrow, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow. Non facendo parte di questo universo, Black Lightning non sarà incluso.

Ma non sarà l'unico crossover: Jansen Ackles e Jared Padalecki hanno annunciato che un episodio 'colorito' della tredicesima stagione di Supernatural sarà ambientato nel mondo 'completamente animato' di Scooby-Doo!
I personaggi del cartoon, Fred, Daphne, Velma, Shaggy e il mitico Scooby-Doo,  interagiranno con una versione animata di Sam e Dean per risolvere un qualche mistero sovrannaturale. Che ne dite?

Supernatural

Serie rinnovate: Arrow (sesta stagione), Crazy Ex-Girlfriend (terza stagione), iZombie (quarta stagione), Jane The Virgin (quarta stagione), Legends of Tomorrow (terza stagione), Riverdale (seconda stagione), Supergirl (terza stagione), Supernatural (tredicesima stagione), The 100 (quinta stagione), The Flash (quarta stagione), The Originals (quinta stagione)

Non torneranno la prossima stagione: The Vampire Diaries, Reign, No Tomorrow e Frequency

Il palinsesto:
in MAIUSCOLO le nuove serie

LUNEDÌ
8 pm Supergirl
9 pm VALOR

MARTEDI'

8 pm The Flash
9 pm DC’s Legends of Tomorrow

MERCOLEDI'

8 pm Riverdale (new time slot)
9 pm DYNASTY

GIOVEDI'
8 pm Supernatural
9 pm Arrow (new time slot)

VENERDI'
8 pm Crazy Ex-Girlfriend (new time slot)
9 pm Jane the Virgin (new time slot)

LE NUOVE SERIE

VALOR
 (@CW_Valor #Valor)





Valor

Un’unità d'èlite di piloti di elicotteri dell’esercito americano chiamata Shadow Raiders viene mandata in una missione top secret in Somalia, ma va terribilmente male. Solo due dei membri del team ritornano in salvo: il comandante Nora Madani (Christina Ochoa), una delle prime donne a far parte del gruppo di piloti, e il suo ufficiale, il Capitano Leland Gallo (Matt Barr), mentre è disperso il loro compagno Jimmy Kam (W. Tre Davis). Ritornati negli Stati Uniti,  Madani e Gallo sono gli unici a conocerela la verità su quello che è andato davvero storto in Somalia. il fidanzato di Nora, il sottotenente Ian Porter (Charlie Barnett) sospetta che lei non stia dicendo tutta la verità, e Jess Kam (Cobin Reid), la moglie di Jimmy e amica di Nora, è frustrata e furiosa perché è tenuta all’oscuro. Nel frattempo Thea (Melissa Roxburgh), l’enigmatica agente della CIA incaricata di indagare sulla missione fallita, ha i suoi sospetti su quanto accaduto. Con Nora ancora in recupero da una ferita da arma da fuoco subita durante la missione, il comandante dei Shadow Raiders, il Colonnello Robert Haskins (Nigel Thatch) la tiene a riposo. Ma quando si scopre che Jimmy è vivo e tenuto in ostaggio da un gruppo di spietati terroristi, Nora è determinata a ritornare in azione con Gallo per salvare il loro amico. Mentre la preparazione e l’addestramento diventano più intensi, Nora e Gallo si avvicinano e ben presto si ritrovano combattuti tra dovere, onore e desiderio, mentre si chiedono di chi si possono fidare e se i segreti che nascondono l aiuteranno a salvare Jimmy… o metteranno tutti loro in terribile pericolo.

VALOR vede protagonisri  Matt Barr ("Sleepy Hollow"), Christina Ochoa ("Animal Kingdom"), Charlie Barnett ("Chicago Fire"), W. Trè Davis ("Shades of Blue"), Corbin Reid ("How to Get Away With Murder"), Nigel Thatch ("Selma") e Melissa Roxburgh ("Star Trek Beyond").

Da CBS Television Studios e Warner Bros. Television, con i produttori esecutivi Bill Haber ("Rizzoli & Isles"), Anna Fricke ("Being Human"), Kyle Jarrow ("Lost Generation") e Michael Robin ("Nip/Tuck").

DYNASTY
(@CW_Dynasty #Dynasty)

Dynasty

Dynasty

Fallon Carrington (Elizabeth Gillies) è carismatica, astuta e destinata a diventare il nuovo direttore operativo dell’impero dell'industria energetica di suo padre, o almeno così pensa. Quando suo padre, Blake Carrington (Grant Show) la convoca con suo fratello, Steven (James Mackay) nella casa di famiglia d Atlanta, Fallon scopre con orrore che la riunione non è per annunciare la sua promozione ma per presentare la sua futura matrigna, Cristal (Nathalie Kelley).
Cristal è bellissima e giovane quasi quanto Fallon e come leisa farsi notare, ma non è solo qualcuno in cerca di soldi che si può cacciar spaventando. Cristal è determinata, di principio, esperta in pubblicità alla Carrington Atlantic, ed è davvero innamorata di Blake. Ma la ricchezza e i privilegi del mondo dei Carrington si dimostrano una sfida, chesi deve scontrare con lo staff, tra cui il maggiordomo di Blake, Anders (Alan Dale), e Fallon che rende molto chiaro il fatto che Cristal non appartiene a quel mondo. Le dinastie si espandono con il sangue e Fallon sarà presto disposta a farne scorrere piuttosto che chiamare “mamma” Cristal.
Fallon chiede a Culhane (Robert Christopher Riley), l’autista della famiglia e suo amante in segreto, di aiutarla a dimostrare che Fallon è una frode come pensa. Ma quando il piano fallisce e Blake sceglie Cristal piuttosto che sua figlia, Fallon si appoggia al più grande rivale di Blake, Jeff Colby (Sam Adegoke), unendo lavoro e piacere pur di ottenere la sua vendetta… lasciando un geloso Culhane a osservare da lontano.
I complicati rapporti dei Carrington dimostrano la teoria che la famiglia rimane unita a ogni costo, e Cristal se ne rende conto quando suo nipote, Sammy Jo (Rafael de la Fuente) arriva con una valigia piena di segreti dal passato di Cristal. Ora Cristal dovrà accuratamente nascondere  la storia che potrebbe far crollare il suo futuro, e chissà chi potrebbe precipitare con lei.


DYNASTY vede protagonisti Grant Show ("Melrose Place"), Elizabeth Gillies ("Sex&Drugs&Rock&Roll"), Nathalie Kelley ("UnReal," "The Vampire Diaries"), James Mackay ("The Leftovers"), Alan Dale ("The O.C."), Sam Adegoke ("Murder in the First"), Robert Christopher Riley ("Hit the Floor"), e Rafael de la Fuente ("Empire").
Da CBS Television Studios in associazione con Fake Empire, con i produttori esecutivi Josh Schwartz ("Gossip Girl), Stephanie Savage ("Gossip Girl"), Sallie Patrick ("Revenge"), Esther e Richard Shapiro (i creatori del "Dynasty" originale) e Brad Silberling ("Jane The Virgin").

MIDSEASON


BLACK LIGHTNING
(@BlackLightning #BlackLightning)



Black Lightning

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. Padre di due figlie e preside di un liceo privato che fa anche da rifugio sicuro per i giovani di un quartiere di New Orleans invaso dalla violenza delle gang,  è un eroe per la sua comunità. Nove anni prima, Pierce era un altro tipo di eroe. Dotato del potere sovraumano di sfruttare e controllare l’elettricità, ha usato questi poteri per mantenere le strade della sua città natale sicure come il vigilante mascherato chiamato Black Lightning. Ma, dopo aver messo in pericolo la sua vita per  troppe notti, vedendo gli effetti dei danni e delle perdite che il suo alter ego ha inflitto alla propria famiglia, si è lasciato alle spalle i giorni da supereroe e si è sistemato diventando un preside e un padre. Scegliendo di aiutare la sua città senza usare i suoi poteri, ha visto le figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne Mcclain) diventare delle forti giovani donne, anche se il matrimonio con la loro madre, Lynn (Christine Adams) ne ha sofferto.
Quasi un decennio dopo, Pierce è convinto che i giorni della sua lotta al crimine siano passati... o così pensava. Quando il crimine e la corruzione si diffondono come un incendio, e le persone a cui tiene finiscono nel mirino di una minacciosa gang locale chiamata The One Hundred, Black Lightning ritorna, non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per l’anima della sua comunità.

Basato sui personaggi DC, BLACK LIGHTNING viene dalla Berlanti Productions e Akil Productions in associazione con Warner Bros. Television, con produttori esecutivi Greg Berlanti ("Arrow," "The Flash"), Salim Akil & Mara Brock Akil ("Being Mary Jane," "The Game," "Girlfriends"), e Sarah Schechter ("Arrow," "The Flash"). I personaggi di Black Lightning sono stati creati da Tony Isabella con  Trevor Von Eeden.

LIFE SENTENCE
(@CW_Lifesentence #LifeSentence)


LIFE SENTENCE è incentrato su Stella (Lucy Hale), una ragazza che ha trascorso gli ultimi otto anni a vivere come se stesse per morire (perché lo era). Proprio come le sue eroine dei suoi film preferiti sul cancro, Stella ha viaggiato per il mondo, ha affrontato le sue paure più grandi e ha trovato il vero amore durante un viaggio a Parigi. Ma quando Stella scopre che il suo cancro è stato curato, la giovane è improvvisamente costretta ad affrontare le conseguenze a lungo termine delle decisioni che ha preso quando aveva deciso di 'vivere il momento', tra cui aver sposato una persona totalmente sconosciuta. Come se non bastasse, ha anche scoperto che la sua 'famiglia perfetta' non lo è realmente. Siccome stava morendo, tutti nella sua vita le hanno nascosto i propri problemi. Ma ora che sta bene, cambia tutto. Stella è sconvolta nello scoprire che i suoi genitori, Peter (Dylan Walsh) e Ida (Gillian Vigman), non si amano più, in parte perchè l’uomo ha speso tutti i loro soldi  per aiutare Stella a sfruttare al meglio i suoi ultimi giorni di vita, e in parte perché Ida si è innamorata della sua migliore amica (e madrina di Stella), Poppy.
Stella potrebbe poi essere la responsabile del fatto che sua sorella Elizabeth (Brooke Lyons) ha rinunciato ai suoi sogni per occuparsi di lei e ha messo su famiglia con suo marito Diego (Carlos PenaVega) solo per dare ai propri genitori qualcosa di positivo su cui concentrarsi. Ci sono poi Aiden (Jayson Blair), il fratello trascurato  quasi trentenne che vive sopra il garage, che vende Adderall alle madri del quartiere e sfrutta la storia di Stella per sedurle. E poi il marito Wes (Elliot Knight), un affascinante londinese con cui ha deciso di trascorrere la sua vita, pensando che si sarebbe trattato solo di sei o otto mesi al massimo. Ora che il per sempre si rivela molto più lungo di quanto si aspettassero, Wes inizia a preoccuparsi del fatto che non può continuare a fingere di essere il marito perfetto per il resto della sua vita.
Con un vero futuro all'improvviso davanti a lei, la vita cinematografica di Stella si scontra con la realtà, e invece che vivere come se stesse morendo, dovrà  imparare a vivere come se stesse vivendo e aiutare la sua famiglia e gli amici a fare lo stesso.
Questa storia multi-generazionale  dimostra che tutti finiscono per vivere  tra i nostri sogni e la realtà ... e forse va bene così.

LIFE SENTENCE
vede protagonisti Lucy Hale ("Pretty Little Liars"), Elliot Knight ("Once Upon A Time"), Dylan Walsh ("Nip/Tuck"), Gillian Vigman ("The Hangover"), Jayson Blair ("Whiplash"), Brooke Lyons ("The Affair") e Carlos PenaVega ("Big Time Rush").
Da Doozer Productions in associazione con Warner Bros. Television e CBS Television Studios, con i produttori esecutivi Erin Cardillo ("Fuller House," "Significant Mother") Richard Keith ("Fuller House," "Significant Mother"), Bill Lawrence ("Scrubs," "Cougar Town"), Jeff Ingold ("Ground Floor"), Oliver Goldstick ("Pretty Little Liars") e Lee Toland Krieger ("The Age of Adaline," "Riverdale").