Instagram

Upfront 2017: ABC

Martedì 16 Maggio 2017


ABC 2017/2018  new shows


Dopo NBC e Fox, ABC è il terzo network a svelare il palinsesto della stagione tv 2017-18.

Confermate 12 nuove serie; i drama The Good Doctor,The Gospel of Kevin, Marvel's Inhumans, Ten Days in the Valley, e la sit-com, The Mayor sono previsti già nel palinsesto autunnale.

Attese invece in midseason, insieme a Quantico e Agents of S.H.I.E.L.D., le altre novità The Crossing, Deception, For The People, Splitting Up Together,Alex, Inc. (la comedy di Zach Braff precedentemente nota come Start Up). 

Arriverà nel 2018 anche l'attesissimo revival in 8 episodi di Roseanne - Pappa e ciccia; il network ha confermato ufficialmente la presenza nel cast di Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (nonostante Dan, il suo personaggio, sia morto nell'ultima stagione), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.) e  Lecy Goranson (Becky).  Sarah Chalke, che aveva condiviso la parte di  Becky con la Goranson nella serie originale, apparirà in un altro ruolo.

E ancora per la midseason è atteso un nuovo spin-off di Grey's Anatomy, incentrato su un gruppo di pompieri di Seattle, che forse verranno introdotti nel finale della tredicesima oppure nella quattordicesima stagione del longevo medical drama.

Tra le altre novità, Once Upon a Time, che tornerà con una settima e rivoluzionata stagione, si sposta nella serata del venerdì, e andrà in onda in accoppiata con la nuova serie Marvel,  Inhumans.

Non cambia, ovviamente, la corazzata Shondaland del giovedì, battezzata #TGIT (Thanks God It’s Thursday - Grazie a Dio è giovedì), con Grey’s Anatomy, Scandal, e How to Get Away With Murder.
A tal proposito, come ci si aspettava, è stato confermato ufficialmente che la prossima, settima, stagione della serie con Kerry Washington sarà anche l'ultima; al momento sono stati ipotizzati 18 episodi.

Il network ha, inoltre, in serbo due speciali eventi musical, The Wonderful World of Disney: The Little Mermaid Live! e Rolling Stone 50.

Serie rinnovate: Agents of S.H.I.E.L.D. (quinta stagione), American Housewife (seconda stagione), black-ish (quarta stagione), Designated Survivor (seconda stagione), Fresh Off the Boat (quarta stagione), The Goldbergs (quinta stagione), Grey's Anatomy (quattordicesima stagione), How to Get Away with Murder (quarta stagione), Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. (quinta stagione), The Middle (nona stagione), Modern Family (nona stagione), Once Upon a Time (settima stagione), Quantico (terza stagione), Scandal (settima stagione), Speechless (seconda stagione)

Non torneranno la prossima stagione: The Catch, Conviction, Dr. Ken, Imaginary Mary, Last Man Standing, Mistresses, Notorious, The Real O’Neals, Secrets & Lies e Time After Time

Il palinsesto di ABC per la stagione 2017-18:
in MAIUSCOLO le nuove serie

LUNEDI'
8 pm Dancing With the Stars
10 pm THE GOOD DOCTOR

MARTEDI'
8 pm The Middle
8:30 pm Fresh off the Boat (new timeslot)
9 pm black-ish (new timeslot)
9:30 pm THE MAYOR
10 pm THE GOSPEL OF KEVIN

MERCOLEDI'

8 pm The Goldbergs
8:30 pm Speechless
9 pm Modern Family
9:30 pm American Housewife (new time slot)
10 pm Designated Survivor

GIOVEDI'
8 pm Grey’s Anatomy
9 pm Scandal
10 pm How to Get Away With Murder

VENERDI'

8 pm Once Upon a Time (new time slot)
9 pm MARVEL’S INHUMANS
10 pm 20/20

SABATO

Saturday Night Football

DOMENICA
7 pm America’s Funniest Home Videos
8 pm To Tell the Truth
9 pm Shark Tank (new timeslot)
10 pm TEN DAYS IN THE VALLEY

ABC 2017/2018

NUOVE SERIE

DRAMA

THE CROSSING

The Crossing

The Crossing

I rifugiati da un paese tormentato dalla guerra trovano asilo in una piccola cittadina di pescatori in America, solo che questa gente proviene dall’America... e la guerra da cui stanno scappando non è ancora avvenuta. Mentre il governo cerca di svelare la verità dietro la misteriosa migrazione, solo una cosa è certa:  le vite delle persone qui, sia i cittadini che questi nuovi arrivati , non saranno più le stesse. Gli sceneggiatori Dan Dworkin & Jay Beattie fanno da produttori esecutivi con Jason Reed.

"The Crossing" vede protagonisri Steve Zahn come Jude Miller, Natalie Martinez come Reece, Sandrine Holt come Emma Ren, Rick Gomez come Nestor, Jay Karnes acome Craig Lindauer, Marcuis Harris come Caleb, Simone Kessel come Rebecca, Kelly Missal come Hannah, Rob Campbell come Paul, Grant Harvey come Roy, Bailey Skodje come Leah, Jon D'Leo come Will, Luc Roderique come Bryce e Tommy Bastow come Marshall.

Il pilot è diretto da Rob Bowman. La serie è prodotta da ABC Studios.

DECEPTION

Deception

Deception

Quando la sua carriera è rovinata da uno scandalo, la superstar della magia  Cameron Black ha un unico posto dove potrà à continuare a  praticare l’arte dell’inganno, dell’influenza e dell’illusione: l’FBI. Utilizzando ogni trucco a disposizione ed inventandone dei nuovi, Black aiuterà il governo a catturare i criminali più sfuggenti del mondo, mettendo in scena le più grandi illusioni della sua carriera. La serie è dal produttore Chris Fedak ("Chuck") e dai produttori esecutiv Greg Berlanti, Martin Gero e Sarah Schechter. L'illusionista David Kwong ("Now You See Me") sarà tra i produttori.

"Deception" vede protagonisti Jack Cutmore-Scott come Cameron Black/Jonathan Black, Ilfenesh Hadera come Kay Daniels, Lenora Crichlow come Dina Clark, Amaury Nolasco come Mike Alvarez, Justin Chon come Jordan Kwon, Laila Robins cme l'Agente Speciale Deakins e Vinnie Jones come Gunter Gustafsen.

La serie  prodotta dalla Berlanti Productions e Quinn's House in associazione con Warner Bros. Television. "Deception" è diretto da David Nutter, che fa anche da priduttore esecutivo.


FOR THE PEOPLE

FOR THE PEOPLE

Ambientata alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale di New York, noto come "The Mother Court/ La Corte Madre" questa nuova serie drama della Shondaland segue le vicende di giovani avvocati che lavorano sia per la difesa che per l’accusa,  occupandosi dei casi federali di più alto profilo e più alto rischio del Paese, mentre le loro vite si incrociano dentro e fuori dall’aula. La serie è creata da Paul William Davies della Shondaland ed è prodotta da Shonda Rhimes e Betsy Beers.

La serie, da ABC Studios, vede protagonisti Ben Rappaport come Seth Oliver, Susannah Flood come Kate Littlejohn, Wesam Keesh come Jay Simmons, Regé-Jean Page come Leonard Knox, Ben Shenkman come Roger Gunn, Hope Daviscome  Jill Carlan, Vondie Curtis-Hall come il Giudice Nicholas Byrne e Anna Deavere Smith come Tina Krissman.


THE GOOD DOCTOR

THE GOOD DOCTOR

THE GOOD DOCTOR

Shaun Murphy (Freddie Highmore, "Bates Motel"), un giovane chirurgo con la sindrome del savant, lascia una tranquilla vita in campagna per unirsi a un’unità di chirurgia di un prestigioso ospedale. Solo al mondo e incapace di legarsi personalmente a chi gli sta intorno, Shaun usa le sue straordinarie capacità mediche per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi. La serie proviene da  David Shore ("House") e la star di "Lost" e "Hawaii Five-0"  Daniel Dae Kim.

The Good Doctor vede protagonisti Freddie Highmore come il  Dr. Shaun Murphy, Antonia Thomas come la Dr. Claire Brown, Nicholas Gonzalez come il Dr. Neal Melendez, Chuku Modu come il Dr. Jared Kalu, Beau Garrett come Jessica Preston, Hill Harper come il Dr. Marcus Andrews e Richard Schiff come il Dr. Aaron Glassman.

La serie è prodotta da Sony Pictures Television ed ABC Studios. David Shore è sceneggiatore e produttore esecutivo, con Daniel Dae Kim, David Kim e Sebastian Lee. Seth Gordon ha diretto il pilot ed è tra gli executive producer.


THE GOSPEL OF KEVIN

The Gospel of Kevin

The Gospel of Kevin

Kevin Finn (Jason Ritter, "Parenthood"), una persona egocentrica,  è sul cammino pericoloso della disperazione. In una spirale verso il basso,  Kevin torna a casa per stare con la sorella gemella Amy (JoAnna Garcia Swisher, "Once Upon a Time"), rimasta vedova, e la nipote. Durante la sua prima notte in casa,  un insolito essere celestiale di nome Yvette gli appare  e presenta a lui la sua missione: salvare il mondo. Dai produttori esecutivi Michele Fazekas & Tara Butters ("Marvel's Agent Carter," "Resurrection," "Reaper").

"The Gospel of Kevin" vede protagonisti Jason Ritter come Kevin Finn, JoAnna Garcia Swisher come Amy, J. August Richards come Nate, Chloe East come Reese, Dustin Ybarra come Tyler e India de Beaufort come Kristin.

Il pilot è diretto da Paul McGuigan. La serie è prodotta da ABC Studios.


MARVEL'S INHUMANS

Marvel's Inhumans

Marvel's Inhumans

"Marvel's Inhumans" esplora le epiche avventure mai narrate della famiglia reale che comprende Black Bolt , l’enigmatico e potente Re degli Inumani, con una voce così forte che il sussurro più flebile può distruggere una città. Dopo che la famiglia reale degli Inumani viene sopraffatta da un attacco militare, riesce a malapena a scappare alle Hawaii, dove la loro sorprendente interazione con  il mondo lussureggiante e con l'umanità che li circonda riuscirà a salvare sia loro stessi che l’intero pianeta.

La leggendaria serie di fumetti sarà realizzata in un modo che non è mai stato fatto prima, in quanto la versione dei primi due episodi sarà mostrata a livello mondiale nei cinema IMAX per un periodo di due settimane a partire dal 1 ° settembre 2017. ABC trasmetterà poi la totalità della serie, con ulteriori contenuti esclusivi che potranno essere visti solo sul network.

"Marvel's Inhumans" vede protagonisti Anson Mount come Black Bolt, Iwan Rheon come Maximus, Serinda Swan come Medusa, Eme Ikwuakor come Gorgon, Isabelle Cornish come Crystal, Ken Leung come Karnak, Ellen Woglom in un ruolo imprecisato, Sonya Balmores come Auran e Mike Moh come Triton.

La serie è prodotta da Scott Buck, con Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel, con  Buck che farà da  showrunner. Roel Reiné ha diretto i primi due episodi. La serie è un progetto  Marvel e IMAX ed è una coproduzione tra  Marvel Television ed ABC Studios.


TEN DAYS IN THE VALLEY

Ten Days in the Valley

"Ten Days in the Valley" vede protagonista Kyra Sedgwick nei panni di Jane Sadler, una produttrice televisiva oberata di lavoro e madre single nel  mezzo di una separazione, la cui vita viene sconvolta quando la giovane figlia scompare nel cuore della notte. Proprio come la sua controversa serie televisiva poliziesca, tutto si rivelerà un mistero, tutti nascondono un segreto e non ci  si potrà fidare di nessuno.

Ten Days in the Valley vede protaginisti Kyra Sedgwick come Jane Sadler, Adewale Akinnuoye-Agbaje come John Bird, Kick Gurry come  Pete Greene, Erika Christensen come Ali Petrovich, Felix Solis come David Gomez, Josh Randall come Tom Petrovich, Malcolm-Jamal Warner come Matt Abigail Pniowsky come Lake e Francois Battiste come Gus.

"Ten Days in the Valley" è prodotto da Skydance Television. La serie è creata e scritta da Tassie Cameron. Produttori esecutivi:  Tassie Cameron, Kyra Sedgwick, Jill Littman, Dana Goldberg, David Ellison e Marcy Ross.

COMEDY

ALEX, INC.

ALEX, INC.

ALEX, INC.


Basato sul podcast StartUp, Alex Schuman (Zach Braff, "Scrubs") è un brillante giornalista radiofonico, marito e padre di due figli, che decide improvvisamente di fare qualcosa di pazzesco: lasciare il suo lavoro ed avviare una sua impresa. L'uomo si renderà presto conto che è molto più difficile di quanto pensasse. Zach Braff è protagonista, regista e produttore con  Matt Tarses ("Scrubs") e Davis Entertainment ("Dr. Ken," "Blacklist").

Matt Tarses è sceneggiatore e produttore esecutivo, Zach Braff è regista e produttore esecutivo,  John Davis e John Fox sono anch'essi produttori esecutivi della serie di Davis Entertainment, così come  Alex Blumberg, Chris Gilberti and Matt Lieber (Gimlet Media) in associazione con Sony Pictures Television ed ABC Studios.

THE MAYOR

The Mayor

The Mayor

IL giovane rapper Courtney Rose (Brandon Micheal Hall) ha bisogno della sua grande occasione. Per anni ha abitato in un piccolo appartamento e fatto musica nella camera da letto. Stanco di aspettare un’opportunità,  decide di farsi pubblicità candidandosi come sindaco nella sua cittadina natale della California, in modo da attirare l’attenzione verso la sua carriera musicale. Sfortunatamente per Courtney i suoi piani vanno a rotoli, con i risultati più terrificanti:  la vittoria elettorare. Con l’aiuto di sua madre Dina (Yvette Nicole Brown, "Community") e dei suoi amici, tra cui Valentina (Lea Michele, "Glee"), Courtney cercherà di trasformare la problematica città che ama.

La serie vede protaginisti Brandon Micheal Hall come Courtney Rose, Lea Michele come Valentina, Bernard David Jones come Jermaine Hardaway, Marcel Spears come TK e Yvette Nicole Brown come Dina.

Dal produttore esecutivo Daveed Diggs ("Hamilton"), dallo sceneggiatore/produttore esecutivo Jeremy Bronson ("Speechless," "The Mindy Project," "Late Night with Jimmy Fallon") e dal produttore esecutivo Jamie Tarses ("Happy Endings"), la serie proviene da ABC Studios. Il pilot è diretto dal produttore esecutivo  James Griffiths ("black-ish").


SPLITTING UP TOGETHER

Splitting Up Together

Splitting Up Together

Basata su una serie danese, "Splitting Up Together" racconta la storia di una coppia  (Jenna Fischer, "The Office," Oliver Hudson, "Scream Queens") il cui matrimonio viene rinvigorito dal loro divorzio. Emily Kapnek ("Suburgatory") si occupa della sceneggiatura e fa da produttirce esecutiva di questa nuova commedia, insieme a Ellen DeGeneres.

Protagonisti Jenna Fischer come Lena, Oliver Hudson come Martin, Bobby Lee come Arthur, Diane Farr come Maya, Lindsay Price come Camille, Olivia Keville come Mae, Van Crosby come Mason e Sander Thomas come Milo.

Jeff Kleeman, Mette Heeno, Mie Andreasen ed Hella Joof sono produttori di "Splitting Up Together," che è basata su una serie creata da Heeno. Prodotta da  A Very Good Production e Piece of Pie Productions in associazione con Warner Bros. Television. Dean Holland ha diretto il the pilot.


ROSEANNE



Pappa e ciccia (Roseanne)

Pappa e ciccia (Roseanne)

Il reboot in 8 episodi di Roseanne - Pappa e ciccia arriverà nel 2018, e riunirà l'intero cast della serie originale, composto da Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (Dan), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.) e  Lecy Goranson (Becky). Sarah Chalke, che aveva interpretato il personaggio di Becky nell ultime stagioni, apparirà in un altro ruolo.

"Le gioie e le difficoltà dei Conners sono importanti e divertenti oggi così come allora, e nessuno può commentare meglio la nostra moderna America di Roseanne", ha dichiarato Channing Dungey, presidente di ABC Entertainment

Roseanne Barr fa da produttrice esecutiva con  Sara Gilbert, Tom Werner, Bruce Helford, Whitney Cummings e  Tony Hernandez per Carsey-Werner Television.


SPIN-OFF DI GREY'S ANATOMY

Ambientato in una caserma dei pompieri di  Seattle, l'ultima serie dei produttori esecutivi di “Grey’s Anatomy,” “Scandal” e “How to Get Away with Murder” segue un gruppo di eroici vigili del fuoco. Dal capitano alla nuova recluta, seguiamo questi uomini e donne coraggiosi mentre rischiano le loro vite e il loro cuore sia in servizio che fuori orario.

"Nessuno può intrecciare le storie dei rischi che i pompieri affrontano nell’adempimento del proprio dovere con i problemi della vita di tutti i giorni meglio di Shonda, e la firma di Grey’s e l’ambientazione di Seattle saranno il perfetto sfondo per uno spin-off emozionante", ha riferito Dungey.

Stacy McKee scriverà la sceneggiatura del progetto e farà da produttrice esecutiva della serie con Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy,” “Scandal,”“How to Get Away with Murder”) e Betsy Beers (“Grey’s Anatomy,” “Scandal,” “How to Get Away with Murder”) per ABC Studios.