Instagram

Doctor Who: Peter Capaldi lascia la serie

Martedì 31 Gennaio 2017

Doctor Who

È tempo di  rigenerazione!

Durante un'intervista con BBC Radio 2, Peter Capaldi ha confermato che lascerà la popolare serie britannica dopo la prossima, decima, stagione, e lo speciale natalizio.

"La nuova stagione di Doctor Who sarà l'ultima per me. Sento che è arrivato il momento di andare avanti". Aggiungendo poi: "Sono ancora Doctor Who! Faremo cose epiche! Finiremo a Natale, ragazzi!".

"Uno dei privilegi più grandi nell'interpretare Doctor Who è vedere il meglio del mondo. Dalla troupe al nostro brillante team creativo che lavora per il miglior network del pianeta, agli spettatori e ai fan la cui creatività senza fine, generosità e accoglienza ci indicano che il futuro sarà ancora più luminoso. Non potrei mai ringraziare tutti abbastanza. È stato cosmico!".

Ricordiamo che Capaldi interpreta il dodicesimo Dottore dall'ottava stagione, nel 2013, quando ha rimpiazzato Matt Smith. Nei prossimi, 12 episodi, in onda dal 15 aprile, avrà una nuova compagna, Bill, che avrà il volto di Pearl Mackie.

La decima stagione sarà l'ultima anche per lo showrunner Steven Moffat, che verrà poi sostituito dallo sceneggiatore di Broadchurch Chris Chibnall.