Instagram

Dopo il successo di critica e pubblico negli USA, AXN HD presenta in anteprima per l’Italia “POWER”

Martedì 26 Maggio 2015
Dopo il successo di critica e pubblico negli USA,
AXN HD presenta in anteprima per l’Italia “POWER”
la serie originale STARZ prodotta dal rapper Curtis “50 Cent” Jackson



Da martedì 26 maggio alle 21 su AXN HD arriva in prima visione assoluta il crime drama
prodotto dal rapper Curtis “50 Cent” Jackson
nel doppio ruolo di produttore esecutivo e guest star come attore non protagonista

Power

La stagione televisiva 2015 di AXN HD, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione (in esclusiva su Sky, al 122), si arricchisce in primavera con una nuova e appassionante serie TV: oggi, martedì 26 maggio alle 21 debutta in  prima visione assoluta Power, il nuovo visionario crime drama di Starz Worldwide Distribution ambientato in una New York divisa tra il lussuoso ambiente dei night-club di Manhattan e il brutale mondo dello spaccio di droga.

Con la produzione esecutiva di Curtis “50 Cent” Jackson e Courtney Kemp Agboh (The Good Wife, Hawaii Five-0), Power racconta le tormentate vicende di James "Ghost" St. Patrick, interpretato da Omari Hardwick (Sparkle, Kick Ass), un controverso personaggio che vive un doppia vita: da un lato una bella moglie, un attico a Manhattan e il Truth, un esclusivo night-club tra i più cool di New York, dall’altro la sua carriera a capo di un redditizio cartello della droga al servizio di ricchi e potenti della città; ma proprio nel momento in cui Ghost viene sedotto dalla prospettiva di trasformare il suo locale in un business di successo senza l'aiuto del denaro della droga, metterà inconsapevolmente in pericolo tutto quello a cui tiene di più.

Accanto a James "Ghost" St. Patrick, protagonisti di Power sono Tommy Egan, interpretato da Joseph Sikora (True Detective, Boardwalk Empire), amico inseparabile e socio di Ghost per gli affari più loschi; l’affascinante Lela Loren (Gang Related) nei panni di Angela Valdez, vecchia fiamma di Ghost ma ora assistente procuratore distrettuale nella squadra antidroga di New York; Tasha St. Patrick, interpretata da Naturi Naughton (The Client List, Mad Men), moglie di Ghost e sua confidente e complice; e Curtis “50 Cent” Jackson, che interpreta il personaggio di Kanan, in precedenza boss di Ghost, nonché suo mentore e consigliere del cartello di droga che fa capo al protagonista. 

Gli altri produttori esecutivi della serie sono David Knoller, Mark Canton e Randall Emmett.

Power è un crime drama intenso e ricco di suspense, in cui gli scenari della vivace night life di New York, così come la musica rap e R&B giocano un ruolo da protagonisti: Curtis “50 Cent” Jackson ha infatti contribuito alla colonna sonora con "Big Rich Town" che fa da sigla alla serie. Il brano è stato prodotto per Power e il video musicale mostra scene della serie.

Lanciata nel 2014 in USA e rinnovata per una seconda stagione che arriverà su AXN HD a settembre, Power è una serie originale STARZ prodotta in associazione con CBS Television Studios. STARZ è il network che ha lanciato Black Sails, la serie spartiacque nell’immaginario piratesco, di cui AXN HD ha trasmesso con successo le prime due stagioni in prima assoluta e si prepara ad ospitare prossimamente anche la terza, in contemporanea USA.

“Dopo il successo ottenuto con Black Sails siamo entusiasti di esserci assicurati ora Power in anteprima esclusiva per l’Italia. Si tratta di una serie scritta e prodotta magnificamente, con un grande cast e piena di azione, thriller e sex-appeal. Questo show contribuirà sempre più a rafforzare la reputazione di AXN per l’intrattenimento di qualità a target maschile sulla piattaforma Sky.”  ha commentato Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, Italy, International Networks, Sony Pictures Television.

Power

Sinossi

Dall’incontro tra il produttore esecutivo Curtis Jackson - alias “50 Cent”- e l’autrice di The Good Wife, Courtney Kemp Agboh nasce Power, un crime drama visionario ambientato in due mondi differenti: la scena glamour dei club di New York e quella violenta del traffico di droga.

James St. Patrick “Ghost” è un uomo che ha davvero tutto nella vita: una moglie bellissima, un favoloso attico a Manhattan e un nuovo e promettente nightclub, il più popolare di New York. Il suo club, il Truth, si rivolge all’élite, ai volti noti che con la loro buona o cattiva reputazione sono l’anima della città che non dorme mai. Il locale riscuote successo, il che induce Ghost a sviluppare piani per la costruzione di un impero. Ma il Truth nasconde una realtà oscura: è una copertura per i traffici illeciti di Ghost, una rete redditizia di smercio di droga che serve solo i più ricchi e potenti.

Quando Ghost viene attratto dalla prospettiva di una vita nella legalità, mette inconsapevolmente in pericolo tutto quello a cui tiene di più. Una volta dentro, si può mai uscirne?

Il cast

James ‘’Ghost’’ St. Patrick
Omari Hardwick


Omari Hardwick si è fatto conoscere nell’industria dello spettacolo per la sua passione, la sua dedizione e il suo innegabile talento naturale. In TV lo abbiamo visto in “Verses and Flow” e in “Being Mary Jane”, serie vincitrice di un BET Award. Per il grande schermo ha preso parte a Kick-Ass, The Guardian, Beauty Shop, La gang di Gridiron e A-Team. Ora, invece, Omari è il protagonista della nuova serie TV “Power”, in onda sul canale americano “Starz.”
Omari, nome completo Omari Latif Hardwick, cresce a Decatur, Georgia. A 14 anni, Hardwick già scrive regolarmente poesie, una passione che coltiverà fino all’età adulta. Alle scuole superiori eccelle nel basket, nel baseball e nel calcio, sport quest’ultimo che continua a praticare anche durante i suoi anni alla University of Georgia. Insieme alla sua passione per lo sport, Hardwick non abbandona mai il suo amore per la recitazione, che lo spinge a scegliere la recitazione teatrale come seconda materia al college. Dopo la laurea, Hardwick si sposta a San Diego per giocare con i San Diego Chargers (NFL) finché un infortunio al ginocchio non mette fine alla sua carriera di calciatore. Decide allora di riprendere in mano la sua originaria passione per la recitazione e si trasferisce a New York per approfondire gli studi. Nel 2000 si sposta a Los Angeles e nel 2003 ottiene il suo primo successo quando viene ingaggiato per il suo primo ruolo importante come series regular nella serie di Spike Lee “Sucker Free City”.
Oltre a recitare, Hardwick è uno dei membri fondatori di Plan B Inc. Theater Group e co-fondatore di Los Angeles Actor's Lounge. Già nel 2010 ha grandi progetti per Bravelife, la sua casa di produzione, e conta di farla crescere. Hardwick continua a dedicarsi alla poesia e finora ha scritto più di 4.000 poesie

Angela
Lela Loren


Lela Loren ha colpito il pubblico per il suo lavoro nel cinema, televisione, teatro e anche il digital. Continua a mostrare la sua eccezionale versatilità in diversi progetti.
Ha recitato nella serie Fox "Gang Related" al fianco di Terry O'Quinn, Jay Hernandez e Ramon Rodriguez, dove ha interpretato Silvia, prigioniera di un triangolo amoroso con i due protagonisti. L'anno scorso ha offerto una fantastica performance nell’avvincente film di Summit Entertainment “Snitch” , dove ha recitato accanto a Jon Bernthal e Dwayne Johnson. Inoltre ha partecipato in un ruolo da protagonista nel film TV di Lifetime "Stalker" con Drea De Matteo e Mena Suvari. Il film è basato sulla storia vera del procuratore che ha scritto la legge contro lo stalking in California.
Loren si è dedicata anche alla commedia, partecipando al film di Warner Bros. “Una notte da leoni III” e “Reign Over Me” di Sony Pictures con Adam Sandler e Don Cheadle.
Ha anche recitato nella web series "H +" prodotta da Bryan Singer, una joint venture di Warner Bros. Digital Distribution e YouTube. Loren è stata guest star in diverse serie televisive di successo tra cui: "The Closer", "Covert Affairs", "Lost", "The Mentalist", "Chuck", "NCIS", "The Unity", "The Shield", "CSI: NY", "CSI: Miami", "Cold Case" e molte altre.
Nel 2009, ha offerto una eccezionale interpretazione teatrale sul palco di “Boleros for the Disenchanted” scritto da José Rivera (acclamato sceneggiatore de “I diari della motocicletta”).
Lela Loren è nata e cresciuta in California. E’ multilingue: parla fluentemente inglese, spagnolo e italiano.

Tasha St. Patrick
Naturi Naughton


PowerNaturi Naughton è un’attrice e cantante conosciuta soprattutto per aver recitato con il ruolo di "Lil Kim" nel successo cinematografico Notorious B.I.G, distribuito dalla Fox Searchlight Pictures, e per la sua partecipazione al remake di MGM di Fame - Saranno Famosi. La Naughton ha inoltre preso parte a vari altri progetti, tra cui Lottery Ticket della Warner Bros, in cui ha recitato a fianco di attori del calibro di Loretta Devine, Ice Cube, Mike Epps e Bow Wow. Sul piccolo schermo la Naughton è nota per le sue memorabili partecipazioni come guest star in “Mad Men” e “C’è sempre il sole a Philadelphia”, e per i suoi ruoli in “The Playboy Club” e “The Client List”. Ha inoltre calcato i palcoscenici di Broadway per tre anni con “Hairspray”, musical vincitore di un Tony Award.
Prima di dedicarsi al cinema e alla televisione, la Naughton ha fatto parte del trio pop 3LW, vincitore di un disco di platino. Fortemente ispirata da Whitney Houston, già all’età di cinque anni sapeva di voler diventare una cantante e attrice.
La Naughton nasce e cresce a East Orange, nel New Jersey, e frequenta la Seton Hall University. È convinta che la sua fede, tenacia e coraggio le garantiranno una vita lunga e una carriera piena di successi.

Tommy Egan
Joseph Sikora


PowerJoseph Sikora si afferma come attore che affronta le complessità della vita interiore ed esteriore di un personaggio grazie alla sua abilità di parlare con qualsiasi accento e di calarsi in storie di vita diverse. Lo abbiamo appena visto nel ruolo ricorrente del motociclista “Ginger” in “True Detective” della rete HBO insieme a Matthew McConaughey nell’ormai famosa scena non tagliata di 6 minuti, nel film Jack Reacher di Chris Mcquarrie nei panni di un soldato che scava dentro di sé e diventa una macchina da guerra e anche in Safe, pellicola prodotta da Lionsgate, nel ruolo di un gangster russo contro Jason Statham.
Sikora nasce a Chicago, studia improvvisazione teatrale e ottiene una nomination al Joseph Jefferson Award per uno dei molti spettacoli cui prende parte alla prestigiosa comunità teatrale di Chicago. Partecipa talvolta a produzioni di Broadway a New York, vince il premio “Ovation Award” per la West Coast première al Los Angeles Theatre di “Killer Joe” di Tracy Letts e recita in “Fat Pig”, pièce di Neil LaBute, all’acclamato Geffen Theatre. In televisione partecipa a più di trenta serie televisive, tra cui l’episodio pilota diretto da Martin Scorsese di “Boardwalk Empire”, a “Banshee”, “CSI: NY”, “CSI: Miami”, “Criminal Minds”, “Law & Order: Unità vittime speciali” e “Grey's Anatomy” e ha recitato a fianco di Jessica Lange e Tom Wilkinson in “Normal”, il tanto discusso film tv di HBO. Sikora ha lavorato anche in Shutter Island di Scorsese e in Trust, film che segna il debutto alla regia di David Schwimmer, al fianco di Clive Owens. Attualmente Sikora vive a New York.

Holly
Lucy Walters


Lucy Walters cresce in Texas, dove studia violino classico sin dall’età di 4 anni. Dopo aver provato l’emozione del palco cantando nel coro dei bambini della Houston Grand Opera, si appassiona prima al musical e poi al teatro di prosa. Lucy frequenta la University of Texas di Austin specializzandosi al contempo in Teatro e Danza e conseguendo un Honors Degree (denominato Plan II) in Arti liberali con specializzazione in Economia. Si laurea poi con lode e ottiene la borsa di studio Marcia Gay Harden Theater.
Lucy Walters si trasferisce poi a New York e ottiene notorietà impersonando la “Donna in metropolitana” in Shame, un film di Steve McQuenn con Michael Fassbender. Altre partecipazioni cinematografiche includono Botte di fortuna (con Juno Temple; Toronto Film Festival 2012), e, presto sui grandi schermi, Growing Up and Other Lies, B-Side, Big Words, Bastards of Young, Lies I Told my Little Sister e il cortometraggio comico a due protagonisti Epilogue. Lucy ha inoltre preso parte ad alcuni episodi di “Bones”, “The Good Wife”, “666 Park Avenue”, “Do No Harm”, “Rizzoli & Isles”, “Smash”, “White Collar”, “Army Wives”, “Blue Bloods”, “Gossip Girl” e “Lipstick Jungle.”
Quando non recita o non è a un provino, Lucy ama suonare con i suoi amici, scrivere e imparare sempre cose nuove. Ha tre fratelli: una sorella, insegnante a Harlem e due fratelli che studiano ancora in Texas.

Kanan
Curtis ‘50 Cent’ Jackson


Power50 Cent, nome d'arte di Curtis James Jackson III, è un rapper americano, imprenditore, investitore e attore nato nel quartiere Queens di New York. Raggiunge la popolarità con l’uscita, nel 2003, del suo album “Get Rich or Die Tryin’”, che ha venduto più di 8 milioni di copie. Vincitore di un Grammy Award, 50 Cent ha venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui ben tredici Billboard Music Award, sei World Music Award, tre American Music Award e quattro BET Award, solo per citarne alcuni. La rivista Billboard lo elegge al primo posto nella classifica “Billboard Hot 100 Artist” dei rapper di maggior successo degli anni 2000 e raggiunge il sesto posto della classifica degli artisti migliori del decennio 2000-2009 e il quarto tra i migliori artisti uomini dello stesso periodo. Il suo quinto album in studio, “Animal Ambition”, è uscito nell’estate 2014.
Il suo iniziale dominio delle classifiche musicali del rap si è presto trasformato in un successo come magnate a vari livelli del mondo imprenditoriale americano. 50 Cent, infatti, si è ritagliato una fruttuosa e acclamata carriera come attore ed è apparso in più di 21 film, tra cui “Il cacciatore di donne” con Nicolas Cage e John Cusack ed “Escape Plan – Fuga dall’inferno” con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger e ha da poco finito di girare “The Prince” con Bruce Willis e John Cusack. Attualmente è produttore esecutivo e attore ricorrente nell’attesissima serie tv “Power”, in onda sul canale STARZ dal 2014. Riconosciuto come uno degli artisti della musica più talentuosi e prolifici del suo tempo, 50 Cent è riuscito a sfruttare la sua notorietà fondando nuovi marchi di successo e dedicandosi ad attività diverse, dalla produzione discografica e cinematografica, a quella di marchi di abbigliamento e calzature, profumi, videogiochi, auricolari e bevande energetiche e integratori.

I Personaggi

Power

James St. Patrick “Ghost”
Brillante e disinvolto, Ghost è il proprietario del nightclub Truth ma anche uno dei maggiori distributori di droga della città di New York. Insieme al suo migliore amico Tommy, crea il suo impero della droga dal nulla e se il club è una copertura per attività di riciclaggio di denaro, per Ghost è anche molto di più: è la sua via d’uscita dal mercato della droga, la possibilità di un giro d’affari legale. Il suo club Truth rappresenta la chiave per ottenere la vita che desidera e lo status che crede di meritare. Ghost ottiene sempre tutto quello che vuole. E se una vita all’insegna della legalità fosse l’unica cosa che non potrà mai avere?

Tommy Egan
Lunatico, estremo, fragile ma leale fino in fondo, Tommy cresce con Ghost ed è per lui un fratello. Insieme i due creano un giro di droga che per Tommy non è un modo per ottenere un obiettivo, ma l’obiettivo stesso. Il denaro, il potere, il controllo e le conquiste causano dipendenza, così come il legame che lui ha con Ghost e la sua famiglia, colmando quell’amore che Tommy, crescendo, non ha mai avuto. Ghost e gli affari sono tutto per Tommy e perciò non permetterebbe mai a niente e nessuno di mettersi in mezzo.

Tasha St. Patrick

Furba, affettuosa, impetuosa e bella come il sole, Tasha, moglie di Ghost, è da anni a fianco del marito, durante la sua ascesa nel mondo della droga. È la sua compagna, con cui crescerà tre figli e costruirà un impero, ma che gli assicura allo stesso tempo la vita e la stabilità che lui desidera. Lei in cambio si gode uno stile di vita lussuoso e l’illusione di una normale quotidianità. Ma quando Ghost inizia a occuparsi del club, Tasha capisce che la sua favolosa vita è in pericolo e rivendica il controllo sulla sua famiglia e sul suo futuro.

Angela Valdes
Angela è guidata dal desiderio di fare carriera e di vivere la vita che crede di volere. Cresce insieme a Ghost in un quartiere difficile ma riesce a scappare usando la sua intelligenza, ambizione e determinazione, senza però mai chiudere del tutto con la sua infanzia. Proprio quando le viene assegnato il ruolo più importante della sua vita e sta per raggiungere tutto quello per cui ha sempre lavorato, Angela ha un incontro casuale con Ghost, per lei “Jamie”, il suo amore del passato.

Kanan

Ex capo di Ghost, Kanan è in prigione da anni a causa di un’approssimativa accusa per droga. Avendo preso anni prima Ghost e Tommy sotto la sua ala protettiva, rappresenta un mentore per Ghost e consulente per la sua organizzazione, con l’intenzione di tornare in gioco in grande stile non appena verrà rilasciato.

Holly

Personaggio estremamente ambizioso, Holly è una cameriera al Truth, il club di Ghost e Tommy. Quando inizia un’intensa relazione con Tommy, lo incoraggia a cercare il tipo di potere e di controllo che vuole anche lei, preparandosi all’ascesa.

La Crew

COURTNEY KEMP AGBOH
AUTRICE/PRODUTTRICE ESECUTIVA


Courtney Kemp Agboh inizia la sua carriera nel mondo delle riviste, pubblicando articoli per GQ, Vibe e Marie Claire. In seguito lascia New York per intraprendere una carriera come scrittrice televisiva per “The Bernie Mac Show” (Fox), executive story editor per “Eli Stone” (ABC) e produttrice per ”The Good Wife” (CBS), tra gli altri. È creatrice e produttrice esecutiva dello show “Power”.
Starz ha acquistato 8 episodi di “Power” e Courtney ne è la showrunner. Courtney ha ottenuto un Bachelor of Arts in letteratura inglese alla Brown University e ha poi conseguito un Master’s Degree, sempre in letteratura inglese, alla Columbia University. Vive a Los Angeles con suo marito e la loro figlia

CURTIS ‘50 CENT’ JACKSON
PRODUTTORE ESECUTIVO


50 Cent, nome d'arte di Curtis James Jackson III, è un rapper americano, imprenditore, investitore e attore nato nel quartiere Queens di New York. Raggiunge la popolarità con l’uscita, nel 2003, del suo album “Get Rich or Die Tryin’”, che ha venduto più di 8 milioni di copie. Vincitore di un Grammy Award, 50 Cent ha venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui ben tredici Billboard Music Award, sei World Music Award, tre American Music Award e quattro BET Award, solo per citarne alcuni. La rivista Billboard lo elegge al primo posto nella classifica “Billboard Hot 100 Artist” dei rapper di maggior successo degli anni 2000 e raggiunge il sesto posto della classifica degli artisti migliori del decennio 2000-2009 e il quarto tra i migliori artisti uomini dello stesso periodo. Il suo quinto album in studio, “Animal Ambition”, è uscito nell’estate 2014.

Il suo iniziale dominio delle classifiche musicali del rap si è presto trasformato in un successo come magnate a vari livelli del mondo imprenditoriale americano. 50 Cent, infatti, si è ritagliato una fruttuosa e acclamata carriera come attore ed è apparso in più di 21 film, tra cui “Il cacciatore di donne” con Nicolas Cage e John Cusack ed “Escape Plan – Fuga dall’inferno” con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger e ha da poco finito di girare “The Prince” con Bruce Willis e John Cusack. Attualmente è produttore esecutivo e attore ricorrente nell’attesissima serie tv “Power”, in onda sul canale STARZ dal 2014. Riconosciuto come uno degli artisti della musica più talentuosi e prolifici del suo tempo, 50 Cent è riuscito a sfruttare la sua notorietà fondando nuovi marchi di successo e dedicandosi ad attività diverse, dalla produzione discografica e cinematografica, a quella di marchi di abbigliamento e calzature, profumi, videogiochi, auricolari e bevande energetiche e integratori.

MARK CANTON
PRODUTTORE ESECUTIVO


DAVID KNOLLER
PRODUTTORE ESECUTIVO