Instagram

La programmazione di settembre 2014 di Diva Universal (canale 129 SKY)

Mercoledì 03 Settembre 2014

DIVA


EVENTI DEL MESE

MISS MARPLE Stagione 6 - Prima TV
Da giovedì 18/9 alle 21.00   

Miss Marple

Diva Universal presenta in esclusiva Prima TV la sesta stagione di Miss Marple, composta da tre episodi, nella quale la scaltra signora nata dalla penna di Agatha Christie e interpretata da Julia McKenzie per la terza stagione, risolverà misteri di ogni genere, anche durante un soggiorno di relax ai Caraibi!

Tratta dall’omonima collana di romanzi di Agatha Christie, la serie è stata prodotta nel 2004 dalla ITV. Miss Marple apparve per la prima volta nel romanzo del 1930 “La morte nel villaggio” (“The Murder at the Vicarage”). Pare che la Christie abbia preso a modello per la figura di Miss Marple la sua stessa nonna. Nonostante l’aspetto fragile, Miss Marple è un’esperta di criminologia che alterna l’attività investigativa allo sferruzzare a maglia. “Osservatrice della natura umana”, come lei stessa si definisce, Jane Marple si muove nella ridente St. Mary Mead, cittadina apparentemente quieta e “normale”, in realtà covo di passioni e vendette nascoste.
L’intuito di Miss Marple - una sorta di Poirot al femminile - avrà la meglio sul crimine in un mix di humour e suspence da non perdere.

Titoli in ordine di trasmissione:
18/9    A Caribbean Mystery 
25/9    Greenshaw’s Folly
2/10    Endless Night 


DONNE NEL MITO: SOPHIA RACCONTA LA LOREN - Prima TV
Il 20/9 alle 20.50

Sophia Loren

A settembre, Diva Universal dedica l’appuntamento di Donne nel mito a Sophia Loren, in occasione del suo ottantesimo compleanno (20 settembre). Per celebrare la grande diva, il Canale presenta un film documentario realizzato da Marco Spagnoli con materiali rari e inediti di Istituto Luce e Rai dedicati alla sua vita e alla sua carriera, con una particolare attenzione al rapporto con Vittorio De Sica, il regista che lei ha più amato e che le ha consentito di vincere il suo primo Oscar® per “La Ciociara”. Un racconto che si sviluppa nel corso del tempo e che utilizza le parole della stessa Loren per descrivere i momenti più belli, commoventi ed emozionanti degli 80 anni della diva italiana più famosa nel mondo.


LA SIGNORA IN GIALLO
Dal 1/9 ogni lunedì alle 21.00 in doppio episodio

Da settembre la mitica Jessica Fletcher, insegnante in pensione dedita alla scrittura e con la passione per le indagini entra nel team degli investigatori di Diva Universal. Grazie alla sua acutezza e alla sua capacità deduttiva la simpatica signora Fletcher si dimostra in ogni puntata un aiuto fondamentale per risolvere un mistero. Con i suoi dodici anni di messa in onda, dal 1984 al 2006, "La Signora in giallo" è stato un successo mondiale, rilanciando in maniera decisiva, seppur in tarda età, la carriera del premio Oscar Angela Lansbury, che fu scelta dopo il rifiuto di Jean Stapleton e Doris Day e che ottenne per questo ruolo 4 Golden Globe e diverse nomination anche agli Emmy Awards.


DONNE NEL MITO: BRIGITTE BARDOT
Il 28/9 alle 20.50

In occasione degli 80 anni della diva francese degli anni 60, il Canale le rende omaggio trasmettendo nell’appuntamento consueto lo speciale Donne nel mito: Brigitte Bardot e in seconda serata il film che la lanciò come icona sexy a soli 18 anni “E Dio creò la donna – piace a troppi”.

THE PHONE CALL - Prima TV
Il 12/9 alle 21.00

Vincitore, fra gli altri, del Best Narrative Short al Tribeca International Film Festival 2014, e della Audience Special Recognition and the Youth Jury Prize ad Aspen Shortsfest, questo corto è interpretato da Sally Hawkins, candidata quest'anno per "Blue Jasmine" all'Oscar® come miglior attrice non protagonista, e da Jim Broadbent (solo la voce al telefono), premio Oscar® come miglior attore non protagonista per "Iris”.

The Phone call

Heather è una donna timida che lavora in un call center. Quando riceve una telefonata da un uomo misterioso, non ha idea che da lì a poco cambierà la sua vita per sempre.

LADIESROOM – Prima TV
Il 5/9 alle 21.00

Cortometraggio di Max Croci con Ambra Angiolini e Lucia Ocone.
In un’affollata toilette riservata alle signore, una giovane donna incinta regola i conti al cellulare con il suo uomo grazie alla complicità dei presenti.

PRIMA SERATA

MARTEDI’ alle 21.00
Wolff, un poliziotto a Berlino Stagione 9
Continuano con un doppio episodio, le indagini del Commissario capo Andreas Wolff nell’ultima stagione della serie tedesca.

Love, Marilyn – I diari segreti

Il 30/9
Film documentario, diretto dalla candidata all’Oscar Liz Garbus, che presenta un aspetto inedito della Diva di Hollywood, attraverso diari e estratti di lettere private di Marilyn Monroe, raccontati e interpretati da star del calibro di Glenn Close, Uma Thurman, Ellen Burstyn, Adrien Brody e tanti altri.

MERCOLEDI’ alle 21.00
Miss Fisher Stagione 1
Tratta dai romanzi di Kerry Greenwood, racconta le avventure di Phryne Fisher, un’ affascinante nobildonna, che tornata a Melbourne dopo un lungo viaggio per il mondo, si trova a dover risolvere complicati casi di omicidio contando sulla sua indipendenza, intuito ed intelligenza.

GIOVEDI’ alle 21.00
Miss Marple
Pettegolezzi e delitti per la scaltra signora nata dalla penna di Agatha Christie.

VENERDI’ alle 21.00
ER – Medici in prima linea Stagione 6
Continua con un doppio episodio, il medical cult che ha lanciato il divo George Clooney e attrici di successo come Julianna Margulies (“The Good Wife”).

SABATO alle 21.00
Jane Doe
Lea Thompson con la sua doppia vita e le sue innate capacità di risolvere gli enigmi più intricati, è la protagonista del sabato di Diva Universal.

DOMENICA alle 21.00
Poirot
Continuano, nel prime time di Diva Universal, le repliche degli episodi con protagonista l’amatissimo e inconfondibile detective belga Hercule Poirot.


SECONDA SERATA

Hai paura del buio
Il 3/9 alle 23.00

Scritto e diretto da Massimo Coppola (ideatore e conduttore di alcuni dei programmi di Mtv Italia, da "Brand: New" ad "Avere Ventanni"), il film racconta una doppia presa di coscienza al femminile. La rumena Alexandra Pirici è Eva, una ragazza di Bucarest che, nel momento in cui non si vede rinnovato il contratto in fabbrica, decide di partire per l’Italia per regolare i conti col passato e inventarsi un futuro, mentre Erica Fontana è Anna, turnista alla FIAT, che l’accoglie nella propria casa senza conoscerla, quasi senza parlarle ma, grazie a lei, finirà per scoprire molto di sé.

Tutto parla di te
Il 9/9 alle 22.55

Film di Alina Marazzi (“Un’ora sola ti vorrei”, “Vogliamo anche le rose”), con il quale si aggiudica il premio di miglior regista emergente al Festival del Cinema di Roma del 2012.
Tutto parla di te è un film di finzione, ma che mantiene sempre quello sfondo sociale dei suoi precedenti documentari e che, grazie anche all’interpretazione intensa di Charlotte Rampling (“Il portiere di notte”, “Swimming Pool”) e di Elena Radonicich rivela la delicata condizione vissuta da molte donne durante il periodo della gravidanza e post – partum denunciando il perbenismo di una società che non ammette questo andare “contro” all' istinto primordiale della maternità. Un' ipocrisia che spesso distrugge chi la subisce.

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì
Alle 10.00 Ironside Stagione 8

Alle 18.50 JAG – Avvocati in divisa Stagione 10

alle 19.50 Quincy Stagioni 7-8

SPECIALI – CORTI IN PRIMA TV

Eppure io l’amavo – Prima TV
Il 16/9 alle 21.00

Quanti modi ci sono per una ragazza per farla pagare al fidanzato che l'ha piantata? La protagonista li prova un po' tutti prima di ritrovare la pace con se stessa.