Instagram

La programmazione di gennaio 2013 di Horror Channel (canale 134 SKY)

Giovedì 27 Dicembre 2012
A gennaio su Horror Channel (canale 134 SKY) arriva la serie La Bella e la Bestia mentre tra i film in premiere segnaliamo Final Destination 2, Nickname: Enigmista (con Jon Bon Jovi), The Final Cut (con Robin Williams) e The Calling – La chiamata.

Horror Channel
SERIE TV IN PREMIERE

Beauty And The Beast – La Bella e la Bestia
Da lunedì 1° gennaio alle 20:00, dal lunedì al venerdì.
Horror Channel presenta la stagione  1 (1987-1988) (22 ep., 50’).

La bella e la bestia

Sono due i focus di questa favola: il rapporto tra Vincent, un mitico e nobile “uomo-bestia”, e Catherine (Linda Hamilton – Terminator), un’assistente procuratrice distrettuale di New York, e una società segreta utopica di emarginati che vivono in un santuario sotterraneo dove Vincent è amato e protetto. Attraverso un legame emotivo che lega Vincent a Catherine, Vincent diventa il suo protettore nonché l’uomo che ama. La serie segue l’evoluzione del loro rapporto e dà piacevolmente corpo a un mondo sotterraneo di labirinti, cascate mistiche e persone
che si sono unite per formare una famiglia amorevole e accogliente. In un nuovo sviluppo rispetto al racconto originale, la “bestia” non si trasforma nella comune idea di bellezza dopo aver conquistato Catherine. Al contrario, è la bellezza interiore di Vincent che resta ed è la stessa vecchia “superficialità” di Catherine la bruttezza che si trasforma grazie alla loro relazione.

Highlander
Da lunedì 7 gennaio alle 18:10, dal lunedì al venerdì.
Horror Channel presenta la stagione  4 (1995-1996) (22 ep., 48’).

Highlander è la serie di genere fantasy e di avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film.
Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod (Adrian Paul), fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali.
Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

FILM IN PREMIERE
Ogni sabato sera alle 22:45

 Final Destination 2 (2003)
Sabato 5 gennaio
Regia di David R. Ellis, con A.J. Cook, Ali Larter (Final Destination) e Tony Todd (Final Destination).
La diciannovenne Kimberly Corman è in viaggio con i suoi amici quando riescono a prevedere e scampare a un terribile incidente. Di nuovo i progetti della Morte sono stati cambiati, e i giovani quindi si ritrovano nel suo cammino di distruzione, cercando di trovare un modo per salvarsi.

Cry_Wolf – Nickname: Enigmista (2005)
Sabato 12 gennaio

Regia di Jeff Wadlow, con Jared Padalecki (Supernatural), Julian Morris e Jon Bon Jovi.
Nessuno crede ad un bugiardo… neanche quando dice la verità.
Owen Matthews è un ragazzo senza regole ed stato espulso dalla sua vecchia scuola. Quando arriva al liceo Westlake non rinuncia alle sue cattive abitudini ed entra a far parte del “club dei bugiardi”,  un'associazione di studenti che si diverte a inventare storie, a creare leggende urbane. Con i suoi nuovi amici, Owen decide di portare il gioco al di fuori del campus e diffonde un allarme in rete, dichiarando che un serial killer chiamato “enigmista” ha commesso un recente omicidio e sta pianificando di colpire di nuovo. Ma quando le vittime descritte per gioco cominciano a sparire veramente, il confine tra bugie e verità diventa sempre più labile....

 The Final Cut (2004)
Sabato  19 gennaio

Regia di Omar Naim, con Robin Williams e James Caviezel (La passione di Cristo).  
È un film molto diverso da quelli del cosiddetto genere fantascientifico. E’ una storia avvincente che offre la visione di un mondo in cui è possibile, attraverso dei microchip impiantati nel cervello, registrare tutti i momenti della vita di una persona. Dopo la morte questi ricordi vengono rimossi e montati da un ‘esperto’ che li assembla in un film che racconta la vita della persona che non c’è più, all’interno di una cerimonia commemorativa chiamata ‘Rememory’.
E’ una storia che ci costringe a interrogarci sul potere dei nostri ricordi e sulla sacralità della privacy di ognuno di noi.

The Calling – La chiamata (2000)
Sabato 26 gennaio

Regia di Richard Caesar, con Alice Krige e Laura Harris.
Kristie sposa il giovane anchorman Marc. Rimasta incinta dà alla luce Dylan, proprio mentre il figlio di Jack (il capo di Marc), viene rapito e ucciso con un barbaro rituale. Fin da subito Dylan dà segnali di inquietante intelligenza e¼
A metà strada tra Giorni contati e Rosemary’s Baby, The Calling è un fantasmagorico horror-thriller che inchioda gli spettatori alla poltrona con una spettacolare resurrezione del figlio del Male.

EVENTI SPECIALI

Capodanno

Martedì 1° gennaio 2013.
Un pomeriggio di classici cult a partire dalle 13:50.

Il giardino delle torture (1967)
Alle 13:50
Regia di Freddie Francis, con Jack Palance e Peter Cushing.
Classico horror a episodi: il dottor Diablo ci introduce alla visione di diversi racconti, come in un incubo che non ha fine…

S.O.S i mostri uccidono ancora (1966)
Alle 15:25
Regia di Terence Fisher, con Peter Cushing.
In un'isola dell'Irlanda uno scienziato nel corso di esperimenti per trovare una cura contro il cancro crea delle creature mostruose che risucchiano le ossa delle vittime. Due altri scienziati, aiutati da una ragazza, cercano di debellare la minaccia.

 Le cinque chiavi del terrore (1965)
Alle 16:50
Regia di Freddie Francis, con Donald Sutherland, Christopher Lee e Peter Cushing.
Durante un viaggio in treno, il misterioso dottor Shock predice a cinque passeggeri inquietanti storie che li riguardano.

Il mostro di sangue (1968)
Alle 18:35
Regia di Vernon Sewell, con Peter Cushing.
Nella campagna inglese si consumano efferati delitti di giovani uomini dal bell'aspetto. Un ispettore di Scotland Yard indaga.

Jaume Balagueró – Director’s Night
Domenica 20 gennaio dalle 21:00.

La Director’s Night è una serata dedicata ai classici del cinema horror introdotti da celebri registi del settore. A gennaio, su Horror Channel, il protagonista della serata è il regista spagnolo Jaume Balagueró, che ha scelto i seguenti film:

Birth – Io sono Sean (2004)
Alle 21:00
Regia di Jonathan Glazer, con Nicole Kidman e Cameron Bright.
Alla porta di Anna si presenta un ragazzino di dieci anni che afferma di essere Sean, il marito morto dieci anni prima...

Maniac (1980)
Alle 22:45
Regia di William Lustig, con Caroline Munro e Tom Savini.
Uno psicopatico che miete vittime a New York cerca di instaurare una relazione con una fotografa, ma la sua natura prende il sopravvento.

Notte di orrori sepolti
Mercoledì 23 gennaio dalle 21:00.

Non aprite quel cancello (1987)
Alle 21:00
Regia di Tibor Takacs, con Stephen Dorff (Somewhere).
Due amici, appassionati di scienze occulte, scoprono che i demoni stanno per impadronirsi della casa di uno di loro.

Bone Eater – Il divoratore di ossa (2007)
Alle 22:45
Regia di Jim Wynorski, con Bruce BoxLeitner.
In un antico cimitero indiano, tre operai scoprono dei misteriosi ruderi che liberano uno spirito maligno. Mieterà vittime.

Haunted House Month
Ogni venerdì sera alle 22:45.

Knife Edge – In punta di lama (2009)
Venerdì 4
Regia di Anthony Hickox, con Hugh Bonneville e Natalie Press.
Una donna, trader di Wall Street, si trasferisce con il marito ed il figlioletto nella campagna inglese. Un terribile segreto li attende...

Film per non dormire: Affittasi (2006)
Venerdì 11
Regia di Jaume Balagueró, con Macarena Gómez.
Mario e Clara, in attesa di un bambino, sono alla ricerca di una casa. Ne troveranno una che nasconde una terribile trappola.

Perimetro di paura (2008)
Venerdì 18

Regia di Eric Red, con Famke Janssen (X-Men), Bobby Cannavale ed Ed Westwick (Gossip Girl).
Marnie è agli arresti domiciliari dopo aver ucciso il marito per difesa. Ma nella casa aleggia lo spirito malvagio dell'uomo.

Darkness (1986)
Venerdì 25
Regia di Jaume Balagueró, con Anna Paquin (X-Men), Lena Olin e Iain Glen.
Una famiglia si trasferisce in un casolare. Il posto ha un passato di orrore e aspetta un tributo di sangue da chi la abita.

Mega Monster Weekend
Alle 10:10 e alle 16:40.

Supercroc –  Il grande predatore (2007)
Sabato 12
Regia di Scott Harper, con Kim Little.
Un commando di soldati deve fermare un colossale, affamato e furbissimo coccodrillo che striscia verso la città più vicina.

Mega Shark Vs. Giant Octopus (2009)
Domenica 13
Regia di Jack Perez, con Deborah Gibson e Lorenzo Lamas.
Due gigantesche bestie marine lottano per la supremazia nelle acque della costa Californiana, seminando terrore tra i cittadini.