Instagram

NCIS: Los Angeles è uno spinoff o un sequel di NCIS?

Giovedì 16 Giugno 2011
NCIS: Los Angeles è uno  spinoff o un sequel di NCIS?
Questa è la domanda al centro della motivazione della causa intentata dal creatore Don Bellisario nei confronti dei CBS Studios. La denuncia fatta per danni non meglio specificati, sostiene che a Bellisario, che è stato licenziato dallo show di successo qualche anno fa, non è stata data l’opportunità di sviluppare e partecipare finanziariamente alla nuova serie, estensione di NCIS.
"Bellisario ha il diritto contrattuale di partecipare a NCIS:LA e ricevere dei compensi per la stessa, perchè la serie è, tra le altre cose, sia un sequel che uno spinoff di JAG e NCIS all’interno del significato di diritto di provvigioni sulle ‘prime opportunità’ del contratto di Plaintiffs con la CBS", secondo quanto riportato nelle motivazioni dell’azione legale.
La risposta della CBS è stata: "Don Bellisario non ha alcun diritto. Il contratto è chiaro, i fatti innegabili e non ci sarà bisogno di un ‘JAG’ perché il tribunale giunga alla conclusione che il caso non sussiste. Noi continuiamo ad onorare tutti i nostri obblighi nei confronti del signor Bellisario in base all’accordo effettivo."