Mark Harmon è l'Agente speciale Leroy Jethro Gibbs Agente speciale e capo della squadra, è un ex sergente di marina. E’ un esperto investigatore e molto bravo con gli interrogatori. E’ un comandante nato e con i suoi metodi insoliti e strani riesce sempre ad ottenere un ottimo risultato. A bordo dell’Air Force One conosce Kate e la vuole subito nel suo team. Ha un bel rapporto di amicizia con Ducky e gli piace fare il “duro” con Tony verso il quale in realtà nutre un profondo sentimento di affetto. La morte di Kate e tutti i cambiamenti che ne conseguono lo sconvolgono non poco e ci vorrà tempo per elaborare il lutto.
Michael Weatherly è l'Agente Speciale Anthony "Tony" Dinozzo Agente speciale dell’N.C.I.S., di origine italiana, proviene dal Baltimore Homicide Detective. Ama lavorare sul campo dove sa dare il meglio. E’ un tipo molto giocherellone e ama le belle donne. Con Kate è un continuo litigare e stuzzicarsi e quando la ragazza muore per Tony è una batosta. Fin da subito entra in confidenza con la sua sostituta, Ziva con la quale stabilisce un rapporto molto particolare.
David McCallum è il Dr. Donald "Ducky" Mallard E’ il medico legale del gruppo. Anche durante le autopsie più dure non riesce a far a meno del suo spiccato senso dell’humor che lo porta a parlare con i cadaveri. Ha sempre una parola buona per tutti, è un ottimo ascoltatore e consigliere. Molto amico di Gibbs e di Abby. Ducky vive con sua madre ultra novantenne.
Pauley Perrette è Abby Sciuto Look dark e ironia a volontà. Sempre con la battuta pronta, Abby è una criminologa/tecnica del laboratorio di analisi tra processi chimici e DNA. Ama lo stile gothic, piena di tatuaggi, una ragazza… molto originale e particolare. Ama lavorare da sola con i suoi strani metodi, ritmi e tecniche che fanno di lei una delle colonne portanti della squadra.
Sean Murray è l'Agente speciale Timothy McGee dalla stagione 2 in poi, guest star precedentemente Il nuovo agente speciale del gruppo, Timothy è molto ferrato nella comunicazione e nei linguaggi telematici e di computer. E’ soprannominato da Tony e da Kate il “pivello” e di frequente viene preso di mira per scherzi e simpatici tranelli.
Emily Wickersham è l'Agente Eleanor “Ellie” Bishop dalla stagione 11 in avanti Brillante, colta, atletica, attraente, diligente, concentrata e, in qualche modo, socialmente imbarazzante. Lei ha una miscela di brillantezza analitica, feroce determinazione e idealismo. Ha viaggiato molto, ma si sente a suo agio solo a casa.
Cote de Pablo è l'Agente speciale Ziva David dalla stagione 3 alla 10
Israeliana, del Mussad, Ziva arriva all’NCIS pochi giorni dopo la morte di Kate. Il suo compito nel Mussad era quello di essere in collegamento con la spia-terrorista Ari Haswari che tra l’altro è anche il suo fratellastro. Da subito entra in conflitto con Gibbs che vuole dimostrare che è stato Ari ad uccidere Kate. Tuttavia la ragazza capisce qual è la verità e sarà proprio lei ad uccidere Ari, salvando Gibbs. Ziva viene così assegnata dalla Shepard al team al posto di Kate. All’inizio sembra non ben voluta dalla squadra e soprattutto da Gibbs che non ancora ha superato la morte di Kate e la vede come un rimpiazzo. Tuttavia ben presto la ragazza si dimostrerà all’altezza del suo compito conquistandosi fiducia, stima ed affetto da parte di tutti, soprattutto di Tony.
Rocky Carroll è il Direttore NCIS Leon Vance dalla stagione 6; ricorrente in precedenza
 E' il nuovo direttore dell'NCIS, cresciuto a New York e laureato ad Harvard. Assegna a Gibbs una nuova squadra ma... Lauren Holly è Jennifer Shepard dalla stagione 3 alla 5
Vecchia fiamma di Gibbs, Jennifer Shepard viene nominata nuovo direttore dell’NCIS proprio mentre Gibbs e company devono affrontare la tragica morte di Kate e cercare di incastrare Ari. Per Gibbs non sarà facile tenere separate vita privata e lavoro nel suo rapporto con Jennifer e il loro passato insieme non può essere certo ignorato.
Sasha Alexander è l'Agente speciale Caitlin "Kate" Todd stagioni 1-2 + guest star succ. Agente speciale è da poco a servizio dell’ N.C.I.S. dopo essere stata un agente dei servizi segreti con delega alla protezione del Presidente e della sua famiglia. Intelligenza e sangue freddo la contraddistinguono ma ha un ottimo senso dell’umorismo. Fortemente voluta da Gibbs, Kate entra nella squadra nel primo episodio della prima stagione. Lei e Tony fanno sempre come “cani e gatti; ha sviluppato fin da subito una bella amicizia con Abby. Kate muore alla fine della seconda stagione uccisa dal terrorista Ari Haswari.
Cast ricorrente e special guest star Jonathan Magnum è l'Agente Speciale Daniel Keating
Esperto in tecnologie informatiche e crimini cibernetici manca però di pratica sul campo e ha scarse capacità di comunicazione. Liza Lapira è l'Agente Speciale Michelle Lee
Brava analista di diritto nazionale ed internazionale ma manca di iniziativa e creatività. Jonathan LaPaglia è l'Agente Speciale Brent Langer
Agente Speciale dall'esperienza decennale. Ha ottime capacità d'indagine e mantiene i rapporti tra le varie agenzie. |