Instagram

N.C.I.S.

Cast

Giovedì 28 Dicembre 2006
Mark Harmon è l'Agente speciale Leroy Jethro Gibbs

Mark HarmonAgente speciale e capo della squadra, è un ex sergente di marina. E’ un esperto investigatore e molto bravo con gli interrogatori. E’ un comandante nato e con i suoi metodi insoliti e strani riesce sempre ad ottenere un ottimo risultato. A bordo dell’Air Force One conosce Kate e la vuole subito nel suo team. Ha un bel rapporto di amicizia con Ducky e gli piace fare il “duro” con Tony verso il quale in realtà nutre un profondo sentimento di affetto. La morte di Kate e tutti i cambiamenti che ne conseguono lo sconvolgono non poco e ci vorrà tempo per elaborare il lutto.


Michael Weatherly è l'Agente Speciale Anthony "Tony" Dinozzo

Michael WeatherlyAgente speciale dell’N.C.I.S., di origine italiana, proviene dal Baltimore Homicide Detective. Ama lavorare sul campo dove sa dare il meglio. E’ un tipo molto giocherellone e ama le belle donne. Con Kate è un continuo litigare e stuzzicarsi e quando la ragazza muore per Tony è una batosta. Fin da subito entra in confidenza con la sua sostituta, Ziva con la quale stabilisce un rapporto molto particolare.


 

 David McCallum è il Dr. Donald "Ducky" Mallard

David McCallum E’ il medico legale del gruppo. Anche durante le autopsie più dure non riesce a far a meno del suo spiccato senso dell’humor che lo porta a parlare con i cadaveri. Ha sempre una parola buona per tutti, è un ottimo ascoltatore e consigliere. Molto amico di Gibbs e di Abby. Ducky vive con sua madre ultra novantenne.



Pauley Perrette è Abby Sciuto

Pauley PerretteLook dark e ironia a volontà. Sempre con la battuta pronta, Abby è una criminologa/tecnica del laboratorio di analisi tra processi chimici e DNA. Ama lo stile gothic, piena di tatuaggi, una ragazza… molto originale e particolare. Ama lavorare da sola con i suoi strani metodi, ritmi e tecniche che fanno di lei una delle colonne portanti della squadra.


 
Sean Murray è l'Agente speciale Timothy McGee
dalla stagione 2 in poi, guest star precedentemente

Sean MurrayIl nuovo agente speciale del gruppo, Timothy è molto ferrato nella comunicazione e nei linguaggi telematici e di computer. E’ soprannominato da Tony e da Kate il “pivello” e di frequente viene preso di mira per scherzi e simpatici tranelli.


Emily Wickersham è l'Agente Eleanor “Ellie” Bishop
dalla stagione 11 in avanti


Brillante, colta, atletica, attraente, diligente, concentrata e, in qualche modo, socialmente imbarazzante. Lei ha una miscela di brillantezza analitica, feroce determinazione e idealismo. Ha viaggiato molto, ma si sente a suo agio solo a casa.

Cote de Pablo è l'Agente speciale Ziva David
dalla stagione 3 alla 10

Cote de PabloIsraeliana, del Mussad, Ziva arriva all’NCIS pochi giorni dopo la morte di Kate. Il suo compito nel Mussad era quello di essere in collegamento con la spia-terrorista Ari Haswari che tra l’altro è anche il suo fratellastro. Da subito entra in conflitto con Gibbs che vuole dimostrare che è stato Ari ad uccidere Kate. Tuttavia la ragazza capisce qual è la verità e sarà proprio lei ad uccidere Ari, salvando Gibbs. Ziva viene così assegnata dalla Shepard al team al posto di Kate. All’inizio sembra non ben voluta dalla squadra e soprattutto da Gibbs che non ancora ha superato la morte di Kate e la vede come un rimpiazzo. Tuttavia ben presto la ragazza si dimostrerà all’altezza del suo compito conquistandosi fiducia, stima ed affetto da parte di tutti, soprattutto di Tony.

 
Rocky Carroll  è il Direttore NCIS Leon Vance
dalla stagione 6; ricorrente in precedenza
 
Rocky CarrollE' il nuovo direttore dell'NCIS, cresciuto a New York e laureato ad Harvard. Assegna a Gibbs una nuova squadra ma...
 
 
 
 
 
 
 
Lauren Holly è Jennifer Shepard
dalla stagione 3 alla 5
 
 Lauren Holly
Vecchia fiamma di Gibbs, Jennifer Shepard viene nominata nuovo direttore dell’NCIS proprio mentre Gibbs e company devono affrontare la tragica morte di Kate e cercare di incastrare Ari. Per Gibbs non sarà facile tenere separate vita privata e lavoro nel suo rapporto con Jennifer e il loro passato insieme non può essere certo ignorato.
 
 

Sasha Alexander è l'Agente speciale Caitlin "Kate" Todd
stagioni 1-2 + guest star succ.

Sasha AlexanderAgente speciale è da poco a servizio dell’ N.C.I.S. dopo essere stata un agente dei servizi segreti con delega alla protezione del Presidente e della sua famiglia. Intelligenza e sangue freddo la contraddistinguono ma ha un ottimo senso dell’umorismo. Fortemente voluta da Gibbs, Kate entra nella squadra nel primo episodio della prima stagione. Lei e Tony fanno sempre come “cani e gatti; ha sviluppato fin da subito una bella amicizia con Abby. Kate muore alla fine della seconda stagione uccisa dal terrorista Ari Haswari.


Cast ricorrente e special guest star

 
Jonathan Magnum è l'Agente Speciale Daniel Keating
 
Esperto in tecnologie informatiche e crimini cibernetici manca però di pratica sul campo e ha scarse capacità di comunicazione.
 
Liza Lapira è  l'Agente Speciale Michelle Lee
 
Brava analista di diritto nazionale ed internazionale ma manca di iniziativa e creatività.
 
Jonathan LaPaglia è l'Agente Speciale Brent Langer
 
Agente Speciale dall'esperienza decennale. Ha ottime capacità d'indagine e mantiene i rapporti tra le varie agenzie.