Instagram

N.C.I.S.

News 2006

Sabato 30 Dicembre 2006
18 Ottobre CBS Brand Channel su YouTube. Grazie all'accordo raggiunto la settimana scorsa, YouTube e CBS Corp hanno inaugurato ieri CBS Brand Channel. Contenuti del network si possono così trovare all'indirizzo dedicato www.youtube.com/cbs ad iniziare da clip di Late Show With David Letterman, The Late Late Show With Craig Ferguson nochè spezzoni delle serie tv NCIS e CSI: Miami oltre ad un ricco arichivio di servizi sportivi. Nelle prossime settimane si aggiungeranno anche video di Survivor, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: NY, Jericho e Numbers! Su CBS Brand Channel sono presenti anche video promozionali di Showtime Networks, con clips delle sue serie originali, da Dexter, Brotherhood, Sleeper Cell al famoso The L Word. Dopo la sezione dedicata a Warner Bros. Records che promuoveva il nuovo album di Paris Hilton e l'importante passaggio a Google, chi fermerà più YouTube?


19 Settembre L'autunno della riscossa dei telefilm.
Sicuramente questo autunno, date le premesse, sarà ricordato come quello della riscossa dei serial statunitensi su tutti gli altri prodotti delle reti ammiraglie considerati di forte appeal. Che si tratti di grandi fiction, quiz, reality o eventi prestigiosi, i dati auditel di domenica 17 e lunedì 18 dimostrano che ad avere la meglio sono i telefilm. Nello specifico parliamo del Dr.House di Italia 1 e di NCIS - Unità anticrimine di RaiDue. Domenica 17 il Dr.House è stato seguito da 3.986.000 di spettatori con il 16,29 % di share nel primo episodio e da 4.774.000 di spettatori con il 19,73 % di share nel secondo episodi, entrambi in prima visione battendo il film di RaiUno La Giuria, il quiz di Canale 5 Fattore C e il reality di RaiDue Wild West (che comunque è andata molto bene). Lunedì 18 la storia si ripete su RaiDue questa volta, con NCIS - Unità anticrimine dove i primi due episodi in prima visione hanno ottenuto rispettivamente 3.470.000 con il 13,11 % e 3.802.000 15,29 % mentre il terzo episodio, in replica, 3.253.000 con il 17,38 % i share
battendo in spettatori la prima serata di Miss Italia su RaiUno e il reality di Canale 5 Relity Circus. Davvero fenomenale! Dalla prossima settimana tuttavia NCIS tornerà in onda la domenica contro il Dr.House. Ricordiamo però che le due serie hanno un pubblico si giovane ma comunque differente. Più apprezzato da un pubblico femminile è il Dr.House, più maschile NCIS.


11 Agosto
Da domenica solo repliche della prima stagione!  Ennesimo cambio di programma per NCIS il successo estivo di RaiDue. Da domenica 13 agosto dalle 21.00 andranno in onda ben tre episodi in replica della prima stagione. Niente episodi inediti che sono così sospesi. La trasmissione della seconda stagione in prima visione esclusiva riprenderà a settembre in un primo momento in alternanza con le repliche. Non è da escludere comunque una possibile permanenza di NCIS anche nel palinsesto autunnale di RaiDue che potrebbe, come tutti del resto, anche avere cambiamenti dell'ultimo minuto. D'altronde per ora NCIS è l'unico telefilm che ha dimostrato di poter funzionare la domenica sera e anche bene dato che le repliche sono vicine al 20 % di share.


31 Luglio Alla domenica un solo episodio inedito seguito da due repliche! A partire da ieri sera, come molti di voi avranno notato, è cambiata la programmazione di N.C.I.S. - Unità anticrimine. Non sono in onda tre episodi inediti della seconda stagione bensì un solo episodio inedito seguito da due in replica della prima stagione (trasmessa nell'inverno 2005). Ieri quindi sono iniziate le repliche della prima stagione. Il seguente scheda proseguirà fino a domenica 20 agosto. A partire dal 27 tornerà tutto come prima (tre episodi inediti). Il cambio di programma è probabilmente dovuto agli elevati ascolti fatti registrare in queste settimane dalla serie (vicinissimi al 20 % di share) che hanno sfatato una "maledizione", quella della domenica sera, giorno in cui i telefilm vanno davvero male (ricordiamo i casi di Streghe, J.A.G. o, di recente, E.R., NUMB3RS e The 4400. Può darsi che N.C.I.S. possa tornare in onda gia da novembre dopo la conlcusione del reality Wild West magari anche con la terza stagione in coda ai rimanenti episodi della seconda.


9 Giugno Anche i 3 CSI, Numb3rs e NCIS scaricabili con iTunes! I fan americani di "CSI: Crime Scene Investigation", "CSI: Miami", "CSI: New York", "NCIS", "Numb3rs" ma anche del reality "Survivor", tutti in onda sulla CBS, potranno scaricarsi per la prima volta tutte le puntate che vogliono grazie a Apple's iTunes Music Store! Ogni episodio potrà essere downloadato sul proprio computer o sull' iPod a soli $1.99 ciascuno. Le puntate saranno quelle dell'ultima stagione 2005/2006 ma per qualche serie sarà possibile anche per le precedenti. L'accordo sarà valido ovviamente anche nella nuova stagione 2006/2007: da settembre sarà possibile scaricarsi l'episodio il giorno successivo la messa in onda in prima visione! Dunque dopo News Corp's Fox Television Network, Walt Disney's ABC e General Electric's NBC. anche la CBS ha subito il fascino di iTunes, che conta negli Stati Uniti già 30 milioni di utenti!


25 Maggio Sasha Alexander mamma! Auguri! Tanti auguri all'attrice Sasha Alexander l'agente Kate nelle prime due stagioni dello spin-off di JAG, NCIS, che lo scorso 12 maggio, in Svizzera, ha dato alla luce la sua prima figlia, chiamata Lucia Sofia in onore della nonna, madre del suo compagno Eduardo Ponti, la nostra Sofia Loren!


8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.


3 Aprile Bellissario annuncia: <<qualcuno alla fine della stagione - SPOILER - lascerà l'NCIS>>. Ben 24 gli episodi questa stagione, la terza, per NCIS e un rinnovo per una quarta sicuro gia dal 7 marzo! Bellissario annuncia che nell'episodio conclusivo qualcuno lascerà l'NCIS. Chi sarà mai ? Assoluto riserbo per il momento per il finale del terzo capitolo della serie che ha avuto questa stagione un grandissimo successo tanto da consolare Bellissario e la Cbs della perdita di un ormai sfiatato JAG.


7 Marzo  La CBS rinnova 14 shows per la stagione 2006/2007! Non perde tempo la CBS; appena a marzo guarda già alla nuova stagione televisiva 2006/2007. Il network ha ufficialmente comunicato di aver già rinnovato il contratto alle nuove serie tv Ghost Whisperer, Criminal Minds e How I Met Your Mother. Rinnovate anche (ma c'erano dubbi?) i tre CSI (Las Vegas, Miami e New York), 60 Minutes, Two And A Half Men, NCIS, Without A Trace, Cold Case e Numb3rs. Rinnovati anche i reality Survivor e The Amazing Race. Il presidente della CBS Entertainment Nina Tassler ha riferito che tutti questi show sono numeri uno e costituiscono le fondamenta del successo della rete! Il destino dei rimanenti show si saprà a maggio.


6 Marzo  Sasha Alexander presto mamma e... nuora di Sofia Loren. Come riportato anche da Tg5 di sabato scorso, Sofia Loren diventerà presto nonna dato che suo figlio Edoardo sta per diventare papà. Edoardo avrà infatti un bambino dalla sua fidanzata, la bellissima attrice Sasha Alexander, Kate nelle prime due stagioni di N.C.I.S. Rivedremo in Italia Sasha da aprile ogni domenica su RaiDue nella seconda stagione di N.C.I.S. dove, -SPOILER -purtroppo, il suo personaggio, come vi abbiamo anticipato lo scorso anno, uscirà definitivamente di scena....morendo.
 
 
 

News 2005

Sabato 30 Dicembre 2006
22 Agosto Novità sul cast della terza stagione.
Dopo l’abbandono di Sasha Alexander, la produzione ha reso noto la new entry del cast della terza stagione.
L’attrice Cote de Pablo sarà l’agente Ziva David nuovo membro nella squadra. Sarà invece una regular guest star l’attrice Lauren Holly, che sarà Jenny Shepard, il nuovo direttore dell’NCIS. Il personaggio di Jenny pare abbia avuto in passato una storia con Gibbs.


13 Giugno SPOILER Addio Kate, ... e adesso ?
Bellissario, creatore e produttore di cult come J.A.G. e ora del suo spin-off N.C.I.S. parla dell’uscita di scena del personaggio di Kate Todd, interpretato dall’attrice Sasha Alexander.
Bellissario dice di come, con un abile stratagemma, abbia tenuto segreto il finale della seconda stagione sino alla sua trasmissione sulla Cbs, questo, per fare si che fosse una sorpresa sino in fondo. E così i fans, lo scorso maggio, guardando l’ultimo episodio di N.C.I.S. si sono ritrovati a vedere un finale che mai si sarebbero aspettati: la morte di Kate! Bellissario dice che che Sasha venne da lui propio quando lui stava iniziando a scrivere il finale di stagione e chiese di uscire di scena, di qui la decisione di far morire il personaggio. Sasha Alexander prima di recitare di N.C.I.S. aveva gia alle spalle sette serie, tutte andate male e chiuse dopo pochi episodi (una su tutte Wasteland, che vedremo in Italia dal 25 giugno alle 17.00 su RaiDue). Non era quindi pronta a dei ritmi di lavoro così serrati e veloci e inoltre la ragazza ha molti dei suoi parenti in Europa e le piace spesso andare a trovarli.
Ora Bellissario e il suo team stanno lavorando giorno e notte al casting per una nuova attrice. La nuova protagonista, a detta dello stesso Bellissario, sarà totalmente diversa da Kate. A partire dalla sue origini (o europea o australiana) e dal suo approccio verso Tony Dinozzo. Ne vedremo delle belle quindi.....



27 Maggio Morte di un personaggio del cast ne finale della seconda stagione!
Come anticipato nella seconda stagione un personaggio del cast sarebbe morto. Ebbene a morire è stata la bella Kate. Così l'attrice Sasha Alexander lascia la serie dopo due stagioni. Ignoti i motivi della decisione di lasciare la serie e del perchè gli autori siano ricorsi alla morte del personaggio.


19 Maggio Speciale Upfronts: Cbs 2005/2006!  Continua la settimana degli Upfronts! Annunciati ieri i palinsesti per la rete più vista degli USA, la Cbs, che punta sulle consolidate produzioni di Jerry Bruckheimer e sulle sit-com con un palinsesto fatto sempre di più di polizieschi più o meno simili. NCIS ufficialmente rinnovato.
Il Palinsesto:
MARTEDI’
20.00 N.C.I.S. (3°stagione)
22.00 Close to home new


26 aprile Sorpresa nel finale della stagione! Nell'ultimo episodio della stagione di NCIS, intitolato Twilight, uno dei protagonisti della serie morirà. Riserbo su chi sarà. Intanto non ancora è giunta da parte della Cbs la notizia per il rinnovo della serie per una terza stagione.