Instagram

La sesta stagione di NCIS: LA su Rai2!

Domenica 15 Febbraio 2015
NCIS LA

Prende il via alle 21.45 su Rai2 - in esclusiva e in prima visione assoluta - da oggi domenica 15 febbraio la sesta stagione del telefilm "N.C.I.S. Los Angeles", con l'episodio intitolato "Un grande problema" che si riallaccia al finale della quinta stagione della serie.

Nell’episodio precedente abbiamo lasciato Sam e Callen intrappolati in un sottomarino governato da tre islamici decisi a farlo esplodere contro la portaerei americana USS Van Buren. Per scongiurare il disastro, a Sam non resta che affondare il sottomarino, prima che raggiunga l’obiettivo. Intanto Kensi e Deeks si danno da fare per salvarli e riescono a farsi dare da Granger un elicottero da cui assistono all’emersione dei colleghi che se la cavano con una nuotata non prevista.

La serie nasce ufficialmente durante la sesta stagione di NCIS in cui la sede di Washington si interfaccia con quella di Los Angeles, dando vita a quello che si chiama in gergo backdoor pilot, ovvero un episodio di una nuova serie all'interno di una già esistente, per testarne l'efficacia.

A differenza dell'originale, in cui protagonista è un'intera squadra investigativa della marina militare degli Stati Uniti, NCIS Los Angeles è un dramma poliziesco improntato sul rapporto fra gli agenti speciali Callen e Hanna che lavorano nell’OSP, l’ufficio progetti speciali dell’NCIS con il compito di catturare criminali pericolosi e sfuggenti che rappresentano una minaccia per la sicurezza della nazione. Assumendo false identità e utilizzando la tecnologia più avanzata, questa squadra di agenti altamente addestrati agisce sempre sotto copertura, mettendo frequentemente a rischio la vita dei suoi membri, pur di raggiungere il risultato prefissato e colpire i suoi obiettivi.