Instagram

Il creatore di NCIS: Los Angeles parla della “Disperazione” di Callen e il futuro di Kensi e Deeks nella stagione 7

Mercoledì 07 Ottobre 2015
NCIS: LosAngeles

'NCIS: Los Angeles' Creator on Callen's "Desperation," Kensi and Deeks' Future in Season 7

di The Hollywood Reporter
traduzione di Valeria Runcio


Shane Brennan rivela a The Hollywood Reporter perchè Callen decide di infrangere la legge per la prima volta.


Callen (Chris O'Donnell) tocca il fondo nella premiere della settima stagione di NCIS: Los Angeles.

ATTENZIONE SPOILER

Alla fine della stagione 6 l’agente speciale dell’NCIS suppone che entrambi genitori siano morti, solo gli spettatori apprendono nel finale di stagione che suo padre è ancora in vita.

Il creatore Shane Brennan dice a THR che Callen è in uno stato emotivo delicato che lo porta a fare qualcosa mai fatta prima. Brennan ha inoltre parlato della relazione tra Kensi (Daniela Ruah) e Deeks (Eric Christian Olsen), una nuova storia d’amore per Callen e la storia che lascia la famiglia di Sam (LL Cool J) in serio pericolo.

Il finale si conclude con il pubblico che capisce che il padre di Callen è vivo, all’insaputa di Callen. Quanto tempo dopo queste cose vengono riprese nella premiere?

Cominciamo tre mesi dopo, e Callen ha cominciato a reagire in modo strano. E’ lontano per fare qualcosa - non vuole coinvolgere Sam, non vuole coinvolgere Hetty (Linda Hunt), e loro cominciano a preoccuparsi su cosa Callen possa fare. Il risultato è che crea una situazione davvero difficile, soprattutto con Hetty e Sam, ma anche per il resto della squadra.

Vediamo questi ragazzi andare fuori dai ranghi, ma questa volta è una questione personale per Callen.

Il finale è stato molto difficile per Callen. Com’è il suo stato emotivo all’inizio della stagione?

Callen si sforza di fare qualcosa [nella premiere] che non ha mai fatto prima, e infrange la legge. Ora, qualcuno dice che infrangono la legge tutte le settimane, ma in questo caso la infrange seriamente. E lo fa, è un criminale in questo episodio, ed è fuori dalla disperazione. E non solo per la foga del momento - è pianificato. Penso che la parte divertente dell’episodio sia la lunghezza alla quale Hetty si prepara a fermarlo. (Ride).

Callen quando scoprirà la verità su suo padre?

Se il pubblico è in cerca di una risposta all’uomo che hanno visto nell’ultimo episodio della sesta stagione, il padre di Callen, non avranno risposta in questo episodio. Facciamo un passo in quella direzione. E’ una cosa interessante - non è mai stato impostato come cliffhanger. E’ stato impostato come un momento di riflessione per il pubblico. E le azioni di Callen ad inizio episodio suggeriscono l’ossessione per il disperato bisogno di avere una sorta di finale. Questo intrigo, dove lo sta portando? Cosa c’è di così personale che lo porta ad infrangere tutte le regole senza l’NCIS e senza la sua squadra? Quando scopriremo cosa ci sta dietro, tutto avrà un senso per gli spettatori perché porta di nuovo ad un rapporto di lunga durata.


Cosa dobbiamo aspettarci dalla relazione tra Kensi e Deeks?

Ci saranno dei momenti fantastici, divertenti tra Kensi e Deeks [nella premere]. Saremo proprio dentro alla loro relazione. Non capita spesso che in una serie come la nostra si sviluppi una relazione romantica tra due personaggi, è davvero appagante. Abbiamo deciso di cogliere l’occasione e vedere come sarebbe stato avere due personaggi innamorati che dichiarano il loro amore e poi lavorano insieme come partner all’interno di una squadra. Li vediamo a casa di Deeks a fare colazione insieme. Li vedrete davvero vivere una vita all’infuori dell’ufficio - anche se ovviamente, perché è un procedural, non si distaccano mai dal lavoro che devono fare.

Sembra che Kensi incontrerà la madre di Deeks nella premiere?

Esatto, e ritornerà in un secondo episodio. C’è una situazione abbastanza drammatica tra Kensi e Deeks che ha coinvolto gli affari interni durante l’ultima stagione che ritornerà presto nel corso della stagione. Abbiamo il ritorno di Talia (Mercedes Masohn), che ha sempre avuto un interesse nel mondo di Kensi e Deeks. (Ride). Sembra che a volte si rapporti con Kensi nel modo sbagliato. Ritornerà in uno dei primi episodi.

Callen e Joelle (Elizabeth Bogush) hanno avuto i loro alti e bassi a volte. A che punto è la loro storia?

Callen ha una relazione con Joelle, e le cose tendono a diventare un pochino strani anche tra di loro nella prima parte della stagione, e c’è qualche altra storia d’amore che si sviluppa per Callen. C’è un interessante svolta con Joelle - accadrà nella prima metà della stagione e sarà legata al primo episodio, in un ciclo di eventi. (Ride). I fans avranno un legame con questo terzo incomodo.

Quali altre storie ci sono in questa stagione?

Per Sam, c’è il ritorno di qualcuno dal suo passato che ultimamente ci ha fatto preoccupare nel finale in un modo spettacolare, e riguardava la sua famiglia. Questa situazione per Sam, creerà un grande pericolo per la famiglia e per Sam più avanti nella stagione. Torneremo in Russia a metà stagione, in un doppio episodio, che risponderà a molte domande per alcuni e ne porrà di altre per qualcun’altro. (Ride).