Instagram

Nashville si concluderà con la sesta stagione!

Venerdì 17 Novembre 2017

Nashville

Stavolta è davvero la fine. Dopo sei stagioni, quattro trasmesse su ABC e due su CMT, e oltre 120 episodi, Nashville si concluderà!

La serie musicale country tornerà in onda sul network statunitense CMT a partire dal 4 gennaio con gli ultimi 16 episodi, che anche stavolta saranno trasmessi in due parti, così che il gran finale è atteso per la prossima estate.

Nashville, creata da Callie Khouri, era sopravvissuta alla cancellazione decisa da ABC, e, anche all'uscita di scena di  Connie Britton. Su CMT la serie aveva registrato i migliori ascolti di sempre sul network, con una media di oltre 2 milioni di spettatori a settimana.

Ma la ristrutturazione decisa a inizio anno del gruppo Viacom, di cui CMT fa parte, punta sui programmi unscripted, decisamente più economici, e Nashville, che era rimasta l'unica serie ancora in onda, sarà sostituita dalla docu-serie Music City.

"Tutti noi di Nashville siamo così incredibilmente grati ai fan dello show, che hanno convinto CMT a darci la possibilità di continuare a raccontare la storia di questi personaggi straordinari", ha dichiarato il produttore esecutivo Marshall Herskovitz. "E vogliamo restituire il favore con una stagione finale che celebri tutte le gioie e le passioni, i colpi di scena e la musica incredibile, ciò che ha reso Nashville un viaggio così eccitante negli ultimi sei anni ".

"Dopo oltre 120 episodi di televisione indimenticabile, crediamo che creativamente sia il momento in cui la serie giunga alla sua conclusione trionfale alla fine della prossima stagione", ha dichiarato Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television Group. "Siamo molto orgogliosi dei nostri cast e  troupe incredibilmente talentuosi, del talento creativo dei nostri showrunner e del leale supporto dei nostri fantastici partner di CMT, Hulu ed ABC Studios. Soprattutto, abbiamo un debito speciale verso i fan di Nashville che hanno spinto la serie a un viaggio incredibile. Per loro,  dobbiamo  rendere la sesta stagione la più emozionante e memorabile di tutte".

La sesta stagione vedrà tornare Hayden Panettiere, Clare Bowen, Chris Carmack, Charles Esten, Kaitlin Doubleday, Jonathan Jackson, Sam Palladio, Maisy Stella, Lennon Stella con le new entry Rhiannon Giddens e Cameron Scoggins.

In Italia siamo ancora in attesa della quinta stagione.