Instagram

News 2005

Giovedì 28 Dicembre 2006
29 Dicembre Boom di ascolti per Medium ed è gia polemica! Ieri, 28 dicembre, alle 21.00, RaiTre ha aperto il suo prime time alla lunga serialità americana. A giudicare dal risultato, ci sono buone possibilità che la terza rete di Stato possa affiancare la seconda (RaiDue) nella trasmissione di telefilm. Medium, successone della Nbc di quest’anno, al debutto, nei primi due episodi ha segnato un ascolto altissimo per la media di RaiTre con 3.054.000 di spettatori l’11.50 % di share nel primo episodio e con 2.970.000 di spettatori e il 12.13 % di share. Un vero e proprio successone per RaiTre. Una scommessa vinta quella di Francesco Di Pace, responsabile della struttura cinema e fiction della terza rete Rai. Ma già ieri, prima delle messa in onda della serie, non sono mancate le polemiche. L’associazione Telefono Antiplagio ha espresso preoccupazione per la messa in onda del serial hit su RaiTre poichè, sostiene l’associazione, quella raccontata nella serie della Nbc non corrisponderebbe ad una storia vera. Telefono Antiplagio dice che Allison DuBois, protagonista del telefilm, non ha mai dimostrato di avere poteri e si è sempre rifiutata di sottoporsi a verifica scientifica o farsi intervistare da esponenti di associazioni scettiche. Sempre secondo Telefono Antiplagio non c’entra niente che di lei si siano servite le forze dell'ordine americane. Telefono Antiplagio ha, pensate un po’, suggerito al direttore generale della Rai Meocci e al direttore di RaiTre di non trasmettere Medium. Una cosa assurda insomma dato che è risaputo che quella raccontata nel telefilm non è finzione ma una storia vera. Tant’è vero che la vera Allison DuBois è consulente del serial.


16 Dicembre La serie arriva in esclusiva nel prime time di RaiTre.
MEDIUM - LA NOVITÀ DI RAI TRE !
IN PRIMA VISIONE ESCLUSIVA PER L’ITALIA LA SERIE TELEVISIVA SUL PARANORMALE CHE HA OTTENUTO NEGLI STATI UNITI ASCOLTI ALTISSIMI E OTTIME CRITICHE.
Una serie scritta e prodotta da Glenn Gordon Caron.
Con :
Patricia Arquette (Allison DuBois)
Jake Weber (Joe DuBois)
Miguel Sandoval (Procuratore Distrettuale Devalos)
Sofia Vassilieva (Ariel DuBois)
Maria Lark (Bridget DuBois)
Sedici episodi (prima stagione) in onda a partire da mercoledì 28 dicembre, per la sola prima settimana anche il giovedì 29 dicembre.
Continuerà le settimane seguenti il mercoledì sempre in prima serata.
Interpretata da Patricia Arquette (Oltre Rangoon, Marito a sorpresa, Strade perdute), che per questo ruolo ha appena ricevuto l’Emmy Award, “Medium” e’ stato sicuramente uno dei casi televisivi del 2005 negli Stati Uniti.
Programmata nel prime time del lunedì, e’ riuscita a contenere gli ascolti di un hit come ”CSI: Miami” risultando la serie di maggiore ascolto della NBC per l’intera settimana nella fascia 22.00-23.00, e totalizzando il maggior numero di spettatori per il network nella fascia compresa tra i 18 e i 49 anni.
“Medium” e’ stato riconfermato per la stagione 2005-2006 e la seconda serie è già in programmazione in questi giorni in America.
Creato da Glenn Gordon Caron, autore e produttore nel 1985 di Moonlighting, la serie che scoprì il talento di Bruce Willis e Cybill Shepherd, basato su una storia vera, quella di Allison DuBois, “Medium” racconta le vicende di una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali (sogna eventi accaduti o che stanno per accadere, parla con i morti) e comincia a chiedersi se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro.
La serie segue, caso dopo caso, episodio dopo episodio, la vita della Dubois anche alle prese con la sua capacita’ di bilanciare la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.
La critica e’ stata generosissima con “Medium”, definendolo “raro, ben fatto, intelligente, di classe”; il cast, di ottimo livello, vede la Arquette affiancata da Jake Weber nel ruolo del marito Joe, e le sorprendenti Sofia Vassilieva e Maria Lark nel ruolo delle piccole Ariel e Bridget; Miguel Sandoval è un incisivo Procuratore Distrettuale, Arliss Howard, che figura nel primo episodio, ma ritornerà anche nella seconda serie, veste i panni di un prima scettico poi partecipe ranger del Texas.


14 Dicembre Le nominations ai Golden Globe!
Annunciate le nominations delle 63° edizione dei Golden Globe Awards, il più alto riconoscimento ai migliori film e programmi televisivi della stagione insieme al premio Oscar (per il cinema) e all' Emmy (per la tv).
La coproduzione 'Rome' si è aggiudicata l'ambita nomination come migliore serie tv! Concorrerà contro ' Commander in Chief ' , 'Grey's Anatomy' e 'Lost', tutte trasmesse dalla ABC a e con 'Prison Break ' della Fox. Ma è 'Desperate Housewives' che domina le nominations, aggiudicandosene ben 5: miglior commedia e migliori attrici Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria.
Ottimi risultati anche per 'Grey's Anatomy' e 'Lost' che hanno ottenuto ben 3 nominations ciascuno!
I vincitori delle 13 categorie per i film e delle 11 per la televisione saranno annunciati il 16 gennaio prossimo!

Best Actress - TV (Drama)
Patricia Arquette, Medium - NBC
Glenn Close, The Shield - FX
Geena Davis, Commander In Chief - ABC
Kyra Sedgwick, The Closer - TNT
Polly Walker, Rome - HBO, BBC


23 novembre Lifetime Television trasmetterà le repliche di Medium via cavo negli Usa. La tv via cavo oltre ad autoprodurre spesso trasmette in replica prodotti hit del panorama nazionale USA. Lifetime Television trasmetterà la repliche di Medium, una delle poche serie consolazione della Nbc rete leader degli anno 90' (con E.R. e Friends) che negli ultimi anni è in caduta a picco (a favore di Cbs e Abc). L'accordo è stato siglato dalla Paramount Television e si partirà nel 2009.


20 settembre EMMY 2005 Alla 57esima edizone degli Emmy, è stata premiata come MIGLIORE ATTRICE protagonista di un drama Patricia Arquette, per la sua interpretazione in Medium!


17 Maggio Speciale Upfronts: Nbc 2005/2006! Ieri, 16 maggio 2005, Jeff Zucker, presidente dell’ Nbc Universal Television Group e Kevin Reilly presidente dell’ Nbc Entertainment hanno reso noto il palinsesto per la prossima stagione.
Il Palinsesto:
LUNEDI’
20.00 Fanthom new
21.00 Las Vegas (3°stagione)
22.00 Medium (2° stagione)


15 febbraio Straordinario successo di Medium in Usa. La serie targata Nbc infatti ha battuto addirittura C.S.I. - Miami sulla rivale Cbs. Per questo motivo Jeff Zucker, presidente dell’Nbc, ha dichiarato che ci sarà una seconda stagione di Medium che partirà a settembre della durata di 22 episodi. Intanto la rete ha aumentato l’ordine di episodi per la prima stagione. Non più 13 ma 16, tre episodi in più.



4 febbraio Medium ceduta a Rai Tre ! La serie sovrannaturale "Medium" partita da poco sulla Nbc con straordinario successo (la rete infatti oltre ad umentare l'ordine di episodi della prima stagione ne ha ordinato una seconda) è stata acquistata da RaiDue ma ora ceduta a RaiTre. Giorgio Buscaglia ha spiegato che <<dato l'affollamento di serie in arrivo su Raidue (addirittura 5 solo il prossimo autunno ma forse anche di più), Raitre ha espresso l'interesse a trasmettere Medium >>. La serie comunque arriverà non prima del 2006.