Instagram

Mad Men

Cast

Martedì 19 Febbraio 2008
Jon Hamm è  Don Draper
 
E’ il direttore creativo della Sterling Cooper Advertising Agency. Si dà da fare per essere sempre al passo con i  tempi in continuo mutamento. Deve difendersi dai giovani colleghi pronti a sfruttare ogni minima occasione per “tagliarlo fuori”  ed è sempre alle prese con una movimentata vita personale.
Don ha alle spalle un passato oscuro che fa di tutto per tenere nascosto.
 
Vincent Kartheiser è Pete Campbell 
 
Ambizioso e sconsiderato, è il giovane account executive che pur di arrivare saboterebbe senza tanti problemi i suoi colleghi. Proviene da una famiglia molto potente ma ha qualche difficoltà a dimostrare al padre che il suo è un lavoro rispettabile.
 
Elisabeth Moss è Peggy Olson
 
Nuova agli intrighi dell’agenzia, è l’ultima arrivata nella squadra della segreteria in veste di assistente di Don Draper. L’ingenuità di Peggy e la volontà di imparare tutto sul suo nuovo lavoro potrebbero creare più problemi di quanto lei stessa sia in grado di gestire. Ma come tutti alla Sterling Cooper, Peggy è ambiziosa e determinata a fare carriera all’interno dell’agenzia.
 
John Slattery è Roger Sterling
 
Il socio freddo e compassato. È stato suo padre a fondare l’agenzia. Con la sua cinica energia Roger rappresenta il pubblicitario navigato. In Don Draper vede un amico fidato in grado di soddisfare anche i clienti più importanti come il politico in rapida ascesa Richard Nixon
 
Christina Hendricks è Joan Holloway
 
È la capo segreteria della Sterling Cooper. E’ ben inserita nei giochi di potere e non teme di prendere scorciatoie per arrivare al successo. E’ lei a fare da mentore a Peggy. Il primo consiglio che dà alla giovane segretaria per fare successo nell’agenzia è quello di essere per il suo capo più di una semplice segretaria, così come fa lei nei suoi incontri segreti con Roger Sterling.
 
Maggie Siff è Rachel Menken
 
A capo dei grandi magazzini  di famiglia è in cerca di un’agenzia pubblicitaria. Al momento dell’incontro con Don Draper  tra i due si scatena immediatamente un rapporto di amore e odio. Ma le cose che hanno professionalmente in comune potrebbero portare a una fusione di reciproci interessi vantaggiosa per tutti.
 
Bryan Batt è Salvatore Romano
 
Di origini italiane è l’Art director della Sterling Cooper. Sta cercando di diventare parte di questa struttura aziendale in cui le minoranze etniche sono praticamente inesistenti. Salvatore è abituato a nascondersi, o quanto meno a mascherare la verità, pur di riuscire ad affermarsi.
 
January Jones è Betty Draper
 
E’ la moglie di  Don Draper. Betty è la tipica casalinga, premurosa madre di due figli, che ha rinunciato alla carriera di modella per il matrimonio. Dietro un’apparente tranquillità nasconde una profonda insoddisfazione. 
 
Rosemarie DeWitt è Midge Daniels
 
Sveglia e ambiziosa illustratrice , Midge è una persona indipendente e forte simile a molte donne che in questo periodo si avvicinano autonomamente ad un mondo del lavoro prevalentemente maschile. Segue solo le sue regole e rifiuta i tradizionali ruoli di moglie e casalinga. E’ l’amante di Don Drape.
 
Michael Gladis è Paul Kinsey
 
Aaron Staton è Ken Cosgrove
 
Rich Sommer è Harry Crane
 
Robert Morse è Bertram Cooper
 
Derby Stanchfield è  Helen Bishop
 
Anne Dudek è Francine Hanson
 
descrizioni a cura di ufficio stampa Cult - SKY