Instagram

Evangeline Lilly in The Hobbit

Giovedì 04 Agosto 2011
L’ex star di Lost Evangeline Lilly si è unita al cast di The Hobbit.
"Evangeline Lilly interpreterà un nuovo persognaggio: l’elfo di Woodland, Tauriel", ha annunciato il regista Peter Jackson su Facebook. "Il suo nome significa 'figlia di Mirkwood' e non vi dirò altro! (No, non c’è alcun legame romantico con Legolas!). Ciò che non è un segreto invece è quale attrice di talento e irresistibile sia Evangeline; siamo elettrizzati per il fatto che sarà colei che porterà in vita il nostro primo vero elfo silvano."
Jackson ha anche annunciato di aver scelto Barry Humphries per interpretare il Re dei Goblin. L’attore si aggiunge al cast già formato da Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood e Andy Serkis, tutti nuovamente nei panni dei personaggi interpretati ne Il Signore degli Anelli, di cui The Hobbit è il prequel.
Il primo dei due film, The Hobbit: An Unexpected Journey, uscirà nei cinema il 14 dicembre del 2012. Il secondo, che verrà girato immediatamente dopo, e che sarà intitolato The Hobbit: There and Back Again, è invece previsto in uscita il 13 dicembre del 2013.