Instagram

La quinta stagione di Lost in DVD e Blu-ray

Venerdì 23 Ottobre 2009
Dal 28 ottobre i sei dell’Oceanic tornano sull’isola
Emozioni, misteri e nuove verità per la prima volta anche nell’alta definizione Blu-ray DiscTM
 

Lost - Quinta Stagione

TRA COLPI DI SCENA E VIAGGI NEL TEMPO
 
I segreti più misteriosi di Lost usciranno lentamente alla luce in questa spettacolare collezione contenete cinque dischi. Tra oscuri misteri e avventure con il fiato sospeso, le intricate questioni della serie più cult di tutti i tempi troveranno finalmente risposte…
 
Diciassette episodi porteranno ogni spettatore a scoprire cosa costringe i protagonisti a tornare sull’isola e cosa è successo a quelli che dall’isola, invece, non se ne sono mai andati
 
Ricchissimi e vari i contenuti speciali presenti nel cofanetto della saga di LOST 5, nel formato DVD e, per la prima volta, nell’emozionante formato Blu-ray DiscTM:
interviste agli attori, scene esclusive dal set, errori, scene eliminate, commenti audio, interviste ed extra esclusivi
 
 
Arriva finalmente, e per la prima volta,  in Blu-ray Disc™ oltre che in DVD la quinta stagione della serie cult LOST, con 17 puntate che saranno capaci di tenere incollato allo schermo tutto il folto e appassionato pubblico, tra colpi di scena e viaggi nel tempo durante i quali emergeranno continui interrogativi che man mano troveranno risposte: Jeremy Benthan-Locke che cosa ha disse agli Oceanic six e come è morto? Perché i sei sono costretti a tornare sull’isola? Cosa succederà ai Losties rimasti? Dal 28 ottobre 2009 queste e molte altre domande sveleranno imprevedibili e inedite realtà. LOST 5, distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment, porterà molte novità tra cui il personaggio di Amy, interpretato dall’attrice Reiko Aylesworth famosa come la Michelle Dessler della serie televisiva ‘24’ e già apparsa in E.R. e nel film C’è Posta Per Te. Amy, ricca donna d’affari delusa dagli uomini e in cerca della propria anima gemella, dalla terra ferma arriverà sull’isola.. ma come?
 
LOST, nato come serial televisivo americano e trasmesso negli USA dal 2004, è stato ideato e scritto da J.J. Abrams, anche produttore e direttore dell’omonima Serie così come di altri  film di successo, da Jeffrey Lieber, anch’egli produttore della Serie e sceneggiatore statunitense, e Damon Lindelof, sceneggiatore e autore di fumetti, mentre la coinvolgente colonna musicale è opera di Micheal Giacchino, salito alla ribalta grazie a Steven Spielberg che lo scelse per le musiche del videogioco Il Mondo Perduto - Jurrassic Park.  LOST 5 è la prima serie ad arrivare nel formato in Blu-ray Disc™ e a poter offrire ad ogni spettatore un’esperienza emozionale ancora più forte ed entusiasmante, grazie all’alta definizione di immagini e suono.
 
Ambientato principalmente su una misteriosa isola tropicale in mezzo all’oceano Pacifico - Oahu nelle Hawaii - nella quale approdano i sopravvissuti di un incidente aereo, LOST è considerata una delle serie più costose della storia della televisione, tanto che già dalla prima serie i produttori esecutivi di allora - ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions - avevano considerato l’ipotesi di cambiare location. Oltre a questo LOST, che nella serie di apertura aveva nel cast 14 ruoli principali, conta la seconda troupe più numerosa per una serie americana, seconda solo a quella di Disperate Housewives. L’elevato numero di attori ha reso senz'altro la produzione della serie ulteriormente più costosa, ma gli autori hanno potuto beneficiare di più flessibilità narrativa. Il produttore esecutivo Bryan Burk ha infatti affermato: “Un maggiore numero di attori ha reso possibile maggiori interazioni tra personaggi e creare storie più intriganti e triangoli amorosi”.
 
Applaudito dalla critica e dal pubblico, LOST ha vinto diversi premi tra cui un Golden Globe e ben tre Emmy Award, arrivando a toccare punte di audience di 16 milioni di telespettatori già dalla prima stagione. Una delle ragioni dell’enorme successo della Serie è insita nella particolare struttura narrativa degli episodi. Ogni episodio inizia con un prologo di pochi minuti, fino a raggiungere un punto di forte drammaticità subito dopo il quale compare la scritta LOST, in bianco su sfondo nero, che ruota avvicinandosi sempre più allo spettatore con l'accompagnamento di un suono indistinto. Quindi la narrazione riprende, ed è a questo punto che cominciano ad apparire i titoli di testa. Il finale dell'episodio prevede invece un procedimento inverso: dopo un finale generalmente costituito da un momento culminate di forte suspance, l'immagine cambia bruscamente ed appare la scritta LOST, questa volta fissa, accompagnata da un rumore simile ad un'esplosione.
 
SINOSSI
La saga di LOST, con colpi di scena e viaggi nel tempo, è arrivata alla quinta stagione  e finalmente anche nel formato Blu-ray Disc™, con tanti contenuti speciali, interviste agli attori e scene esclusive del set. Quando il destino chiama, i 6 dell’ Oceanic tornano sull’isola: scoprite cosa li costringe a tornare e cosa è successo a chi non se n’è mai andato. Le questioni più intricate di LOST troveranno una risposta in questa spettacolare collezione di 5 dischi, completa di scene eliminate, extra incredibili ed esclusivi. La serie tv di maggiore successo di tutti i tempi torna a stupirvi con i suoi misteri e la sua avventura.
 
Lost Stagione 5DISCO 1
Episodio 1 – L’assenza e il vuoto
Quando il destino chiama, Jack e Ben iniziano la ricerca per riunire i 6 dell’ Oceanic nella speranza di poter tornare sull’isola. I sopravvissuti rimasti iniziano a sentire gli effetti degli spostamenti temporali, provocati dal fatto che Ben ha girato la ruota bloccata e ha spostato l’isola.
 
 
 
Episodio 2 – La grande menzogna
Sawyer e i sopravvissuti dell’isola stanno cercando di accettare le nuove circostanze quando vengono sorpresi da un violento attacco da parte di aggressori imprevisti. Lontano dall’isola, Hurley e Sayid stanno scappando dalla polizia dopo aver avuto dei problemi nel rifugio. Diventa sempre più difficile mantenere segreta la menzogna dei 6 dell’Oceanic.
 
Episodio 3 – La bomba
Faraday, Charlotte e Miles vengono catturati dagli aggressori, e Locke è meravigliato nello scoprire l’identità del gruppo di sconosciuti.
Nel frattempo, Desmond cerca una donna che potrebbe aiutare Faraday a fermare gli spostamenti temporali incontrollati dell’isola.
 
DISCO 2
Episodio 4 – Il Piccolo Principe
Il viaggio nel tempo dell’isola inizia ad avere effetti deleteri sui sopravvissuti. Locke riporta il gruppo alla stazione Orchidea per fermare il movimento del tempo prima che sia troppo tardi. Quando l’avvocato che contesta la custodia di Aaron a Kate rifiuta di rivelare il nome del suo cliente, Kate trova da sola una soluzione. Ben riunisce i 6 dell’Oceanic e rivela loro il suo piano per tornare sull’isola.
 
Episodio 5 – Questo posto è la morte
I movimenti temporali dell’isola diventano sempre più forti e letali e si verifica la prima vittima. Locke arriva alla stazione Orchidea e gira la ruota congelata sperando di fermare i movimenti temporali. Rousseau e il suo team di scienziati vengono attaccati dal mostro di fumo, e Rousseau inizia a perdere la ragione. Sun accetta di non uccidere Ben in cambio della prova che il marito è ancora vivo. Ben conduce i 6 dell’Oceanic dalla persona che li aiuterà a tornare sull’isola.
 
Episodio 6 - 316
Ben conduce i 6 dell’Oceanic da Eloise Hawking, che spiega le condizioni necessarie per tornare sull’isola e li avvisa che hanno poco tempo prima che la finestra spazio-temporale si chiuda. Tuttavia, alcuni membri del gruppo non vogliono tornare, il che rende il risultato imprevedibile.
 
Episodio 7 – Vita e morte di Jeremy Bentham
Alla stazione Orchidea, Locke gira la ruota sperando di salvare i sopravvissuti e si trova nel mezzo del deserto tunisino. Charles Widmore e Matthew Abaddon aiutano Locke a ritrovare ciascuno dei membri dell’Oceanic, affinché Locke possa cercare di convincerli che il loro destino è di tornare sull’isola.
 
DISCO 3
Episodio 8 – LaFleur
Dopo che Locke ha girato la ruota congelata, il gruppo di Sawyer si ritrova negli anni Settanta nel mezzo di una lotta fra il Progetto Dharma e gli ostili. Sawyer aiuta a calmare la situazione e il gruppo viene accolto nel Progetto Dharma. Nonostante ciò, il ritorno di Jack, Kate e Hurley rappresenta un rischio per la loro situazione.
 
Episodio 9 – Namaste
Sawyer cerca di aiutare a riportare indietro Jack, Kate e Hurley di nascosto nel Progetto Dharma, ma Sayid viene trovato nella giungla e imprigionato come ostile. Nel frattempo, il volo Ajira 316 atterra sull’isola dell’Idra. Sun e Lapidus scappano di nascosto verso l’isola grande e scoprono che i 6 dell’Oceanic rimasti sono tornati al 1977, ai tempi del Dharma.
 
 
Episodio 10 – Lui è il nostro “te”
Quando Sayid rifiuta di parlare, i leader del Progetto Dharma lo conducono da un uomo che lo costringe a dire la verità su che cosa sta facendo. Ma solo quando incontra un giovane Benjamin Linus capisce qual è il vero obiettivo del suo ritorno. Dai flashback di Sayid si capisce come è finito sul volo Ajira 316 e sull’isola.
 
Episodio 11 – Quel che è stato è stato
Juliet cerca di salvare il giovane Ben che è in fin di vita, ma non può perché non è un chirurgo. Jack rifiuta di aiutarla e Juliet capisce che solo gli Altri possono farlo. Kate prende in mano la situazione per aiutare il ragazzo morente. Dai flashback di Kate si scopre che prima di tornare sull’isola ha fatto visita all’amica, che è anche la ex di Sawyer, e vediamo la difficilissima decisione che ha preso prima di salire a bordo del volo Ajira 316.
 
DISCO 4
Episodio 12 – Ciò che è morto è morto
Ben torna all’isola principale con Locke per essere giudicato per i suoi “crimini”. Incontrano Sun e Lapidus, che sono scioccati di scoprire che Locke è vivo. Durante alcuni flashback, vediamo che la lotta di potere all’interno del gruppo degli Altri fra Benjamin Linus e Charles Widmore porta all’esilio di quest’ultimo. Lontano dall’isola, Ben si vendica su Widmore prendendo di mira la figlia di quest’ultimo, Penny.
 
Lost Stagione 5 in Blu-rayEpisodio 13 – Il padre che non c’era
Miles ha il compito di portare un “pacchetto” speciale alla stazione Orchidea dove incontra l’ultima persona che si aspettava di trovare: suo padre. Sawyer e Kate affrontano le conseguenze dell’aver ceduto il giovane Ben agli Altri. Alcuni flashback rivelano in che modo Miles è arrivato sull’isola e la speciale offerta che gli è stata fatta da un gruppo sconosciuto.
 
Episodio 14 – Costanti e Variabili
Faraday torna sull’isola con un nuovo piano - ora è sicuro che potranno cambiare il futuro, e dà avvio a una serie di eventi che cambieranno profondamente il destino dei sopravvissuti. Viene svelata la menzogna dei sopravvissuti, e Sawyer e Juliet vengono presi prigionieri per sicurezza. Hurley, Jin e Miles abbandonano il Progetto Dharma e fuggono nella giungla. Lontano dall’isola, Desmond viene portato al pronto soccorso, dove scopriamo in che modo il conflitto sull’isola lo riguarda.
 
Episodio 15 – Il nuovo leader
Jack convince Sayid, Eloise e Richard Alpert a proseguire con il piano di Faraday, e loro lo portano dalla Bomba. Radzinsky prende il comando e tortura Sawyer e Juliet, per farli parlare, mentre Miles convince il dott. Chang a fare allontanare donne e bambini dall’isola. Nel presente, Locke conduce gli Altri a vedere Jacob, e rivela il suo piano scioccante a Ben.
 
DISCO 5
Episodio 16 – L’incidente (Parte Prima)
Kate avverte Sawyer e Juliet che Jack ha intenzione di far saltare in aria l’isola, i quali scappano per fermarlo. Jack e Sayid affrontano la squadra di sicurezza del Progetto Dharma e corrono verso la stazione Cigno. Il Dott. Chang vuole interrompere gli scavi nel cantiere, ma Radzinsky ordina di continuare, mettendo tutti in pericolo. Una visita da parte di un uomo misterioso collega in modo inaspettato i sopravvissuti all’isola.
 
 
Episodio 17 - L’Incidente (Parte Seconda)
La rabbia e la tensione accumulati esplodono quando Sawyer cerca di impedire a Jack di fare saltare l’isola, ma Jack convince il gruppo che con il suo piano tutto sull’isola e nelle loro vite tornerà normale. Sawyer, Juliet, Kate, Hurley e Miles affrontano Radzinsky e i suoi uomini nel cantiere della stazione Cigno, per aiutare Jack a portare a termine il suo piano. Locke conduce Ben a incontrare Jacob. Ilana e il suo gruppo fanno una rivelazione scioccante, mentre Locke costringe Ben a fare un passo che potrebbe cambiare per sempre il destino dell’isola.
 
 
CONTENUTI SPECIALI DVD E BLU-RAY DISC
·        Lost nei luoghi delle riprese
·        Palazzo 23 & oltre
·        Un giorno epico con Richard Alpert
·        Recuperare il tempo perduto
·        I misteri dell’universo
·        Errori
·        Scene eliminate
·        Commenti audio
 
CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Data di uscita         28 ottobre 2009
Genere                  Avventura
Durata del film       Disco 1 – 180 minuti
                            Disco 2 – 300 minuti
                            Disco 3 – 240 minuti
                            Disco 4 – 240 minuti
                            Disco 5 –  120 minuti 
Aspect ratio           1.78:1
Formato                16:9
Audio                    Dolby Digital 5.1
Lingue                   In Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Spagnolo
Sottotitoli              Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Olandese, Turco, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Islandese e Portoghese.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY DISC ™
Data di uscita          28 ottobre 2009
Genere                   Avventura
Durata del film        Disco 1 – 180 minuti
                             Disco 2 – 240 minuti
                             Disco 3 – 240 minuti
                             Disco 4 – 240 minuti
                             Disco 5 –  90 minuti 
Aspect ratio            1.78:1
Formato                 16:9
Audio e Lingue       DTS 5.1: Italiano, Tedesco  DTS- HD MA 5.1: Inglese
Sottotitoli             Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Tedesco, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Islandese, Olandese, Turco
 

Compra subito!