Instagram

Qualche anticipazione sulla quarta stagione di Lost

Mercoledì 10 Ottobre 2007
Mentre in Italia stiamo seguendo la terza stagione ogni lunedì su Fox di SKY, dagli States arrivano le prime indiscrezioni sui nuovi episodi di “Lost” che debutteranno il prossimo 6 febbraio ovviamente sempre su ABC.
 
SPOILER

I produttori della serie hanno svelato a  SCI FI Wire che in questa quarta stagione sarà (finalmente) data risposta a molte delle domande fino ad ora rimaste in sospeso;  inoltre, oltre ai consueti   flashbacks, saranno riproposti dei  flash-forwards e cioè altri sguardi sul futuro dei fortunati sopravvissuti dopo quello visto la scorsa  season finale con  Jack (Matthew Fox) e Kate (Evangeline Lilly) finalmente salvi. Un mix dunque tra passato e presente che cambierà la natura dello show, come conferma il produttore esecutivo e co-creatore Damon Lindelof che sottolinea un punto di svolta per molte, sorprendenti,  ragioni !
 
Lindelof  ha anche confermato il ritorno di Michael, impersonato da Harold Perrineau e l’arrivo del misterioso personaggio chiamato Jacob, introdotto alla fine della terza stagione di cui però ancora non si conosce l’interprete. Ovviamente i primi episodi non potranno che essere ancora incentrati sulle inevitabili conseguenze della morte di  Charlie (Dominic Monaghan).
 
Gli sceneggiatori iniziano così il lungo cammino verso il finale, previsto esattamente tra 48 episodi e in onda nel 2010. “Abbiamo sempre saputo come sarebbe finito”, ha affermato Lindelof “ma non sapevano quanto ci avremmo dovuto mettere per arrivarci. Ora che  abbiamo una scadenza, la storia entra nel vivo”. Lindelof  continua poi dicendo che è sbagliato credere che i flash-forward mostreranno la fine della serie e che inoltre lui ha già nella sua testa l’esatta immagine del finale … che non sarà una schermata nera, come quella  de“I Soprano”.