Instagram

News 2006

Lunedì 16 Aprile 2007
21 Dicembre A fuoco la casa di Evangeline Lilly. Quando la realtà supera la fantasia. Nella seconda stagione di Lost (SPOILER) scopriamo che la bella quanto ribelle Kate da fuoco alla casa del padrino, uccidendolo. Ora invece ad andare distrutta a causa di un incendio è stata la casa della sua interprete, Evangeline Lilly, fresca fidanzata di Dominic Monaghan, Charlie nella stessa serie. Secondo quanto riporta People, la casa che l'attrice condivide con altre due donne della produzione di Lost a Kailua, Hawaii, è stata completamente rasa al suolo dalle fiamme mercoledì mattina. Fortunatamente, le tre occupanti non erano in casa al momento dell'incidente e non si segnalano feriti. La polizia del luogo sta investigando sull'accaduto.


15 Dicembre J.J. Abrams lascia la direzione della Bad Robot! J.J. Abrams, creatore di Alias e Lost, ha comunicato che a causa degli impegni con il prossimo film di "Star Trek" destinato alla Paramount (in uscita nel 2008), ha deciso di lasciare la direzione della sua compagnia di produzione, la Bad Robot. Sherryl Clark, esecutivo della Kopelson Entertainment e Kathy Lingg della Paramount Network TV lo sostituiranno rispettivamente nella divisione film e tv. Promozione invece per Athena Wickham e Ben Sokolowski, che da assistenti diventano esecutivi creativi. La Bad Robot si trasferirà inoltre, presumibilmente questa estate, in un prestigioso edificio a Santa Monica. La compagnia di produzione, dopo il renumerativo accordo con la Paramount Pictures e Warner Bros. Television, continua così il processo di espansione. Attualmente in tv produce Lost, What About Brian e Six Degrees ma ha in cantiere moltissime novità!


15 Dicembre Le nominations ai Golden Globe 2007. Sono state annunciate ieri le nominations alla 64esima edizione annuale dei Golden Globes Awards, uno dei maggiori riconoscimenti per cinema e tv, assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA). Nella categoria televisione, spiccano le serie "Grey's Anatomy" e "Weeds" che si aggiudicano ben 4 candidature: Grey's è nominata miglior drama oltre alla candidatura di Patrick Dempsey come miglior attore drammatico, Ellen Pompeo come miglior attrice e Katherine Heigl come migliore attrice di supporto. Bene anche i nuovi show dell'anno, come "Heroes", nominato miglior drama e per il miglior attore di supporto, Masi Oka, e "Ugly Betty", nominato migliore commedia e per la miglior attrice protagonista, America Ferrera. Immancabile "Lost", candidato a miglior drama dell'anno e Evangeline Lilly come migliore attrice, come anche "Desperate Housewvies", migliore commedia e Marcia Cross e Felicity Huffman come migliori protagoniste e neanche da dire Tony Shalhoub per "Monk" e Hugh Laurie per "House". Due nominations per 24, miglior drama e per Kiefer Sutherland. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa dal network statunitense NBC il prossimo 15 gennaio.
Il sito ufficiale: www.hfpa.org
Le nominations per la sezione tv:
Best Drama Series
"24"
"Big Love"
"Grey's Anatomy"
"Heroes"
"Lost"
Best Comedy Series
"Desperate Housewives"
"Entourage"
"The Office"
"Ugly Betty"
"Weeds"
Best Miniseries or Movie
"Bleak House"
"Broken Trail"
"Elizabeth I"
"Mrs. Harris"
"Prime Suspect: The Final Act"
Best Actor - Drama Series
Patrick Dempsey, "Grey's Anatomy"
Michal C. Hall, "Dexter"
Hugh Laurie, "House"
Bill Paxton, "Big Love"
Kiefer Sutherland, "24"
Best Actress - Drama Series
Patricia Arquette, "Medium"
Edie Falco, "The Sopranos"
Evangeline Lilly, "Lost"
Ellen Pompeo, "Grey's Anatomy"
Kyra Sedgwick, "The Closer"
Best Actor - Comedy Series
Zach Braff, "Scrubs"
Steve Carell, "The Office"
Alec Baldwin, "30 Rock"
Jason Lee, "My Name Is Earl"
Tony Shalhoub, "Monk"
Best Actress - Comedy Series
Marcia Cross, "Desperate Housewives"
America Ferrera, "Ugly Betty"
Felicity Huffman, "Desperate Housewives"
Julia Louis-Dreyfuss, "New Adventures of Old Christine"
Mary Louise Parker, "Weeds"
Best Supporting Actor - Series, Miniseries or Movie
Thomas Haden Church, "Broken Trail"
Jeremy Irons, "Elizabeth I"
Justin Kirk, "Weeds"
Masi Oka, "Heroes"
Jeremy Piven, "Entourage"
Best Supporting Actress - Series, Miniseries or Movie
Emily Blunt, "Gideon's Daughter"
Toni Collette, "Tsunami, The Aftermath"
Katherine Heigl, "Grey's Anatomy"
Sarah Paulson, "Studio 60 on the Sunset Strip"
Elizabeth Perkins, "Weeds"


11 Dicembre Il direttore di Rai 2, Antonio Marano, annuncia ER a Capodanno e Lost a febbraio. Durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri in occasione del concerto di Natale, traslocato dopo 13 anni da Canale 5 a Raidue e dal Vaticano a Montecarlo, il direttore delle rete, Antonio Marano, ha parlato dei nuovi progetti, annunciando la soppressione di Music Farm e dei debutti di un nuovo 'reality non reality' condotto da Monica Leofreddi e del nuovo show di Cochi e Renato, in odna ogni mercoledì a partire dal 10 gennaio. Annunci importanti anche per quanto riguarda i telefilm; citiamo fedelmente la notizia Ansa:
" Sul fronte dei telefilm, il palinsesto primaverile della seconda rete Rai punta ancora sulle serie di successo di importazione. Se 'Le casalinghe disperate' (Desperate Housewives) "hanno fatto il loro tempo - spiega Marano - oggi prendono il sopravvento i serial di azione". La sorpresa di Capodanno sarà 'Er'. Dai medici in prima linea si passerà poi alla nuova edizione di 'Lost', il fortunato telefilm che racconta la difficile sopravvivenza su un'isola deserta di un gruppo di superstiti dopo un incidente aereo. La nuova serie di 'Lost', su Raidue da fine febbraio, racconterà le nuove avventure dei naufraghi tra stenti e incontri con misteriose presenze .Un filone, quello dei fenomeni paranormali, che si rivela vincente anche negli Stati Uniti e che ritroveremo in primavera su Raidue con un'altra serie, 'Supernatural'. "


2 novembre SPOILERISSIMO, si astenga da leggere questa news chi non vuole conoscere uno dei maggiori avvenimenti della terza stagione della serie, attualmente in onda negli Stati Uniti!

Prima morte nella terza stagione! Lo scorso 27 settembre vi avevo preannunciato che nell'episodio della terza stagione in onda ieri sera negli Stati Uniti di Lost, intitolato The Cost of Living, uno dei personaggi principali della serie sarebbe morto. E purtroppo così è stato. Tirino un sospiro di sollievo i fan di Jack perchè la sua ora non è ancora scoccata; a morire è toccato invece a Mr. Eko, ucciso dal misterioso mostro di fumo. Esce così di scena l'attore Adewale Akinnuoye-Agbaje, entrato nel cast della serie nella seconda stagione, attualmente in onda ogni lunedì su Fox di SKY. Mike Ausiello di TV Guide ha chiesto spiegazioni in merito agli sceneggiatori Damon Lindelof e Carlton Cuse che ovviamente, negano che la dipartita sia in qualche modo collegata ai problemi che l'attore ha avuto con la polizia alle Hawaii... il suo destino pare infatti identico a quello di Michelle Rodriguez, Ana Lucia e Cynthia Watros, Libby, 'fatte fuori' dopo essere state arrestate per guida in stato di ebbrezza. Cuse ci svela invece che la vita sull'isola di Mr. Eko era segnata dall'inizio perchè l'attore non voleva un contratto di lunga durata e questo è parso solo il momento migliore per accontentarlo. I due hanno poi smentito i dissapori tra Adewale Akinnuoye-Agbaje e il resto della produzione: sembra che l'attore si sia più volte rifiutato di recitare alcune scene chiedendo più volte di riscriverle, creando non pochi problemi sul set! Con queste premesse la sua fine era inevitabile!


31 Ottobre Nuovo film per Maria Bello, Maggie Grace e Amy Brenneman. Hollyood Reporter ha riferito ieri che il nuovo film "The Jane Austen Book Club", adattamento cinematografico di Robin Swicord del romanzo di Karen Joy Fowler, avrà tre protagoniste telefilmiche: Maria Bello, vista in ER, Maggie Grace di Lost e Amy Brenneman di Giudice Amy! Con loro nel cast anche Emily Blunt, Kevin Zegers, Hugh Dancy e Jimmy Smits, già visto in serie come West Wing e NYPD. Il film, che sarà distribuito dalla Sony Pictures Classics, racconta di un gruppo formato da diverse donne e un uomo della California che costituiscono un club di lettura per incontri di discussione sui romanzi di Jane Austen. Grazie a questi appuntamenti le loro vite prenderanno nuove direzioni. La Brenneman sarà Sylvia, lasciata dal marito Daniel (Smits) dopo 32 anni di matrimonio; la Bello interpreterà Jocelyn, la sua migliore amica mai sposata mentre la Grace sarà la figlia lesbica di Sylvia e Daniel. Le riprese avranno inizio domani a Los Angeles.


25 Ottobre
L'isola si perde un altro naufrago. SPOILER Non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa! Oggi, nella sua rubrica settimanale, Michael Ausiello di TV Guide ha fatto una rivelazione shock! Nell' episodio della terza stagione in onda la settimana prossima negli Stati Uniti, intitolato The Cost of Living, un altro membro del cast principale uscirà di scena! Dopo Boone, Shannon, Ana Lucia e Libby, chi sarà a morire? Ausiello ha escluso Sawyer e ha fatto sapere che se lui stesso non avesse visto l'episodio non ci avrebbe creduto. Non sarà fosre Jack, l'unico a non avere ancora una foto promozionale dell'attuale stagione?


10 Ottobre Dominic Monaghan e Evangeline Lilly presto sposi? Digital Spy ha pubblicato oggi sul suo sito la notizia secondo cui Dominic Monaghan e Evangeline Lilly, che in Lost impersonano rispettivamente Charlie e Kate, sarebbero prossimi alle nozze. La coppia, da sempre molto riservata a tal punto da smentire periodicamente le voci di una relazione, avrebbero deciso che dopo due anni d'amore sarebbe tempo di fare il grande passo. Le nozze sarebbero previste già per la prossima estate!
Sempre riguardo a Lost, ricordiamo che è prevista per il prossimo novembre l'uscita sul mercato delle sei action figures (pupazzetti) che raffigurano i personaggi chiave della prima stagione della serie: Jack, Kate, Hurley, Locke, Charlie e Shannon. In occasione del lancio, la Disney e la McFarlane Toys hanno programmato per il prossimo 6 novembre a New York una speciale presentazione al pubblico, a cui parteciperanno anche membri del cast, di cui però ancora non si conosce l'identità.


6 Ottobre Nathan Fillion (Buffy, Firefly) guest star in Lost! E' stato riferito in anteprima da Eonline.com che Nathan Fillion, volto del malefico Caleb nell'ultima stagione di Buffy ma sopratutto del Capt. Malcolm 'Mal' Reynolds nella serie tv Firefly e del suo seguito cinematografico, Serenity, sarà guest star in almeno due episodi della terza stagione di Lost! PICCOLO SPOILER Fillion dovrebbe girare le sue scene già la prossima settimana sul set alle Hawaii, e dovrebbe impersonare qualcuno di molto amato nell'oscuro passato di Kate. La notizia giunge pochi giorni dopo che Joss Whedon ha annunciato l'inattuabilità di un sequel di Serenity scatenando la delusione dei fan... La terza stagione di Lost ha debuttato invece con successo lo scorso mercoledì 4 ottobre, ottenendo 18.8 milioni di telespettatori, 7.7 di rating e ben 19 di share nella fascia adulta (18-49 anni) secondo i dati Nielsen Media Research, facendo vincere la serata al network ABC! Questo nuovo ciclo di avventure andrà in onda negli Stati Uniti ogni settimana fino all'8 novembre (per un totale di 6 episodi) per poi tornare in onda in prima visione soltanto a primavera con i rimanenti 16!


27 Settembre Qualche spot della stagione 3, in onda negli Stati Uniti dal prossimo 4 ottobre. SPOILER - ATTENZONE NON LEGGA CHI NON VUOLE SAPERE COSA ACCADRA' NELLA STAGIONE 3 DI LOST!
Tra i tanti spot pubblicitari in onda sulla ABC per il lancio della terza stagione, che debutterà il prossimo 4 ottobre, ce ne è uno che sta suscitando davvero molto interesse perchè vede un lungo e appassionato bacio tra Kate e Sawyer. Ma si sa, in Lost nulla è quello che sembra... Michael Ausiello sulla sua rubrica online ha infatti comunicato oggi che nell'episodio in onda il prossimo 11 ottobre, sempre negli States ovviamente, qualcuno (Sawyer?) farà un sogno in cui tutti gli isolani sono all'aereoporto; Hurley irrequieto passeggero in attesa d'imbarcazione, Desmond pilota dell'aereo e Charlie e Claire felici sposini. La sequenza dovrebbe includere anche qualcuno apparso in passato... Boone?
Una raccolta di spot pubblicitari per la stagione 3 in onda su ABC :
 
 
Lo spot incriminato sottotitolato in spagnolo:




21 Settembre Ian Somerhalder torna ad apparire nella serie! SPOILER - ATTENZONE NON LEGGA CHI NON VUOLE SAPERE COSA ACCADRA' NELLE STAGIONI 2 e 3 DI LOST!
La ABC ha eccezionalmente rotto il riserbo che solitamente circonda la serie tv Lost e ha comunicato che nell'episodio in onda il prossimo 11 ottobre, Further Instructions, il secondo della terza stagione, tornerà ad apparire brevemente Ian Somerhalder nel ruolo che lo ha reso famoso, Boone! Probabilmente Boone tornerà in qualche flashback poichè come purtroppo sappiamo è morto alla fine della prima stagione; l'attore era già apparso in ricordi che interessavano la sorella, Shannon (Maggie Grace), ma dopo che anche lei era morta, nell'episodio intitolato Abbandono, in onda su Fox di SKY il prossimo 2 ottobre, l'attenzione sulla loro famiglia si era definitivamente spenta. Ora però qualcun altro dell'isola sarà collegato a lui... L'episodio in questione pare svelerà cosa è successo a Locke (Terry O'Quinn), Desmond (Henry Ian Cusick) e Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje) nello scorso season finale e vedrà il ritorno al campo di Hurley (Jorge Garcia) dopo che è stato rilasciato dagli Altri.


18 Settembre COUNTDOWN INIZIATO! L'attesa seconda stagione, inedita, di LOST debutterà STASERA alle 21.00 su FOX con gli episodi Uomo di scienza, uomo di fede e Alla deriva. L'inizio è segnato da un boato e le figure di Jack e Locke che si affacciano su un tunnel significano una sola cosa: l’apertura della misteriosa botola, punto d’unione con il finale della stagione precedente.
Nel secondo capitolo della saga, la vita dei sopravvissuti al volo Oceanic 815 Sidney – Los Angeles continua a essere densa di incognite e tensioni. Ma nel corso
dei quaranta giorni trascorsi da naufraghi, i protagonisti sono diventati più consapevoli dei misteri che cela l’isola su cui sono precipitati e soprattutto hanno la consapevolezza che anche le persone che sembrano affidabili possono trasformarsi in crudelissimi nemici. Tutti, anche gli eroi, hanno segreti e demoni personali da cui fuggire. Nella seconda stagione ogni personaggio subirà delle trasformazioni e nuove figure faranno il loro ingresso, mentre le dinamiche interpersonali avranno inaspettate evoluzioni.
Il rapporto tra Locke (Terry O’Quinn) e Jack (Matthew Fox), ad esempio, diverrà più teso per via della determinazione di Locke a voler svelare i segreti della botola. Charlie (Dominic Monaghan) invece stringerà un’intensa amicizia con Claire (Emilie de Ravin) e suo figlio Aaron, ma l’ombra dell’eroina sarà una tentazione costante. Infine, mentre Shannon (Maggie Grace) capirà se Sayid (Naveen Andrews) è l’uomo che ama, il destino di Sawyer (Josh Holloway), Michael (Harold Perrineau) e Jin (Daniel Dae Kim) sarà deciso dal gruppo degli “altri”, che nell’ultima puntata della prima stagione hanno rapito Walt (Malcolm David Kelly), il figlio di Michael.
Intriganti e misteriosi sono poi i nuovi personaggi che si vanno ad aggiungere al cast. Tra loro Ana Lucia (Michelle Rodriguez, famosa per la sua interpretazione in Girlfight e The Fast and the Furious), la donna che Jack aveva incontrato in un bar dell’aeroporto prima di imbarcarsi sul volo 815, e Mr. Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje, noto per i suoi ruoli nella serie Oz e nei film Il ritorno della Mummia e Congo), il gigante di colore estremamente taciturno i cui misteri saranno svelati insieme a quelli legati all’isola e ai suoi abitanti.
Creata da Jeffrey Lieber, Damon Lindelof e J.J. Abrams (regista cinematografico esordiente di Mission Impossible 3 e autore anche della serie What About Brian dall’8 settembre su FoxLife), la serie è stata girata interamente alle Hawaii e ha vinto nel 2005 ben 6 Emmy Award, tra cui quelli per la miglior regia, musica ed effetti speciali. Nel 2006 si è aggiudicato invece un Golden Globe come migliore serie drammatica e una nomination agli Emmy.
In una recente classifica delle serie più viste in Italia nel corso della 2006, infine, LOST compare al 1° posto con 3.785.000 spettatori e 15% di share.


6 Settembre Adewale Akinnuoye-Agbaje arrestato. In Italia non lo conosciamo ma ancora per poco... Adewale Akinnuoye-Agbaje è uno dei nuovi volti della seconda stagione della pluripremiata serie tv Lost, insieme a Michelle Rodriguez e Cynthia Watros. Le due attrici sono salite alla ribalta delle cronache di tutto il mondo perchè lo scorso anno sono state arrestate e processate per guida in stato di ebbrezza; oltre a loro in passato sono stati fermati anche gli attori Josh Holloway (Sawyer), Dominic Monaghan (Charlie), Naveen Andrews (Sayid), e Ian Somerhalder (Boone) per eccesso di velocità e Harold Perrineau Jr. (Michael) per guida senza assicurazione. A tutti loro oggi si aggiunge Adewale; è stato riferito che l'attore è stato arrestato lo scorso week-end a Waikiki per guida senza autorizzazione e per non aver seguito gli ordini di un poliziotto. Dopo un fermo di 6 ore, e il pagamento di 500 dollari come cauzione, Adewale dovrà apparire davanti alla Corte giudiziaria il prossimo 26 settembre. L'attore, che in Lost impersona Mr. Eko, sarà presente anche nella terza stagione della serie, in onda dal prossimo 4 ottobre negli Stati Uniti. In Italia siamo invece in trepida attesa della seconda stagione, in onda dal 18 settembre su Fox di SKY e prossimamente su Rai Due.


15 Agosto Già inziate le riprese della terza stagione. La ABC ha comunicato che le riprese della terza stagione di Lost sono inziate lo scorso 7 agosto ovviamente alle isole Hawaii. Il network ha inoltre riferito (ATTENZIONE SPOILER!) che il nuovo ciclo si aprirà con Jack (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly) e Sawyer (Josh Holloway) prigionieri degli Altri; chi sono questi Altri e cosa vogliono sarà l'interesse primario della nuova stagione. Locke (Terry O'Quinn) e Sayid (Naveen Andrews) attraverseranno tutta l'isola per liberarli; ci riusciranno? Ma ci sarà anche qualche risvolto romantico: Jack sarà attratto da una donna misteriosa mentre Sun (Yunjin Kim) e Jin (Daniel Dae Kim) si dedicheranno alla gravidanza... ma il bambino sarà davvero di Jin? Charlie (Dominic Monaghan) tornerà ad avvicinarsi a Claire (Emilie de Ravin) e il suo bambino, Aaron, cercando di rimanere sobrio. Come riferito precedentemente inoltre, nel cast regolare si uniranno Michael Emerson nel ruolo già introdotto del capo degli Altri Henry Gale, Kiele Sanchez nel ruolo di Nikki, Rodrigo Santoro e Elizabeth Mitchell nel ruolo di Juliet.
La ABC ha inoltre comunicato di aver raggiunto un accordo con la Gameloft, azienda leader nella produzione di giochi per telefonino, per pubblicare e distribuire giochi basati sulla serie Lost ma anche su Desperate Housewives. La prima uscita è prevista per gennaio 2007.


9 Agosto J.J. Abrams maggiormente coinvolto nella stagione 3! Contrariamente a quanto riportato da molti siti italiani davvero disinformati, "Lost" NON è a rischio chiusura perchè il suo creatore J.J. Abrams ha lasciato la Touchstone TV, che produce la serie, per la Warner Bros. Television. Come avevamo comunicato precedentemente, il creatore di "Lost" e "Alias" non sarà più impegnato nella produzione ma ciò non significa che non interverrà nella sceneggiatura e nella regia! Anzi! Finalmente libero dagli impegni promozionali del film "Mission Impossibile III" al fianco di Tom Cruise, J.J. torna al timone! Lo ha confermato a SCI FI WIRE Damon Lindelof, produttore esecutivo della serie, alla Comic-Con International di San Diego della settimana scorsa. Damon ha riferito che lui e J.J. hanno lavorato insieme alla sceneggiatura del primo episodio della terza stagione e che, salvo imprevisti, Abrams dirigerà il settimo episodio del nuovo ciclo, che sarà una sorta di altra premiere dopo l'interruzione di qualche settimana; ricordiamo infatti che negli Stati Uniti la terza stagione adotterà una nuova metodologia di programmazione: dal 4 ottobre andrà in onda un nuovo episodio ogni mercoledì fino all'8 novembre (per un totale di 6 episodi) per poi tornare in onda in prima visione soltanto a primavera (dopo 13 settimane!) con i rimanenti 16!


8 Agosto The Fog - Nebbia Assassina dal 12 settembre in DVD!
Il remake di uno dei più celebri film del maestro dell'horror John Carpenter sarà acquistabile in DVD in Italia a partire dal 12 settembre prossimo, edito da Sony Pictures Home Entertainment! Il film è uscito nella sale cinematografiche solo lo scorso aprile.
 
THE FOG – Nebbia assassina
Il passato
È TORNATO A CERCARLI
 
Dal regista di Stigmate, Rupert Wainwright, il remake mozzafiato del capolavoro di John Carpenter.
Il protagonista del telefilm Smallville, Tom Welling, e l’affascinante bionda delle serie TV Lost, Maggie Grace, in un DVD da brivido con oltre 1 ora di contenuti speciali!
 
Caratteristiche (DVD)
Durata: 99 minuti ca.
F.to schermo: 2:35 panoramico - anamorfico 16/9
LINGUE: Italiano, Inglese e Spagnolo Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese e Spagnolo
Visto censura: PER TUTTI
SPHE consiglia: PER TUTTI CON ADULTO
Contenuti speciali (DVD)
· Commento del regista
· Scene eliminate
· Dietro le quinte
· Filmato sul remake dell'originale Fog
· Filmato sugli effetti speciali
· Trailer vari
 
Trama: Il piccolo villaggio di Antonio Bay è sconvolto dal terrore. Una forza terrificante e malvagia, nascosta in una fitta e letale nebbia, perseguita gli abitanti del posto portando orrore e morte. È l’agghiacciante mistero di una spietata vendetta che gli abitanti del villaggio farebbero bene a svelare, prima che sia troppo tardi.
Regia di:
Rupert Wainwright
Stigmate; Ho trovato un milione di dollari; Dillinger – Nemico pubblico numero uno

Interpreti:
Tom Welling
Smallville – Serie TV; Una scatenata dozzina 1 e 2
Maggie Grace
Lost – Serie TV; CSI: Miami – Serie TV; Cold Case - Delitti irrisolti – Serie TV
Selma Blair
Hellboy; In Good Company; La cosa più dolce...; La rivincita delle bionde; Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi


7 Agosto Kiele Sanchez nel cast della terza stagione! Hollywood Reporter ha confermato oggi la notizia che girava già da tempo nell'ambiente... Dopo Rodrigo Santoro e Elizabeth Mitchell, nel cast regolare della terza stagione di "Lost" entra anche l'attrice Kiele Sanchez, chiamata ad interpretare Nikki, una nuova naufraga e un possibile interesse amoroso per il personaggio di Santoro. Rircordiamo la Sanchez nella serie tv della WB "Related".


28 Luglio Dopo Rodrigo Santoro, anche Elizabeth Mitchell nel cast della prossima stagione! Il cast di Lost sembra debba rimanere con lo stesso numero di protagonisti. Per uno che esce, eccone un altro in arrivo! Sorvolando sulle dipartite (per evitare spoiler sulla seconda stagione) passiamo ai nuovi isolani! E' stato riferito da Hollywood Reporter che nel cast regolare della terza stagione della serie entrerà anche Elizabeth Mitchell; la notizia segue quella dell'arrivo dell'attore brasiliano Rodrigo Santoro. Riserbo sul personaggio che l'attrice dovrà interpretare ma si parla di un possibile interesse amoroso per Jack (Matthew Fox). Carlton Cuse aveva promesso nel nuovo ciclo maggiori scene di sesso, saranno gli interessati? E Kate? Elizabeth Mitchell non è un volto nuovo ai fans dei telefilm; la ricordiamo infatti in ER nel ruolo ricorrente della Dr. Kim Legaspi, ma è apparsa anche in CSI, Dr. House, Boston Legal e Everwood!


27 Luglio The Lost Experience ci svelerà il significato dei numeri ricorrenti! 4, 8, 15, 16, 23 e 42! Sono i numeri che i fan di Lost non possono dimenticare... i numeri maledetti di Hurley... ma cosa significano? Nella prima stagione non ce lo hanno spiegato, nella seconda nemmeno... Ma è stato comunicato ieri direttamente dalla ABC che per svelare il mistero sarà utilizzato il gioco interattivo della serie intitolato The Lost Experience. I giocatori avranno la possibilità di collezionare indizi per decifrare l'enigma che si cela dietro alle cifre ricorrenti della serie. Per maggiori informazioni, esiste il blog del gioco : blogs.abc.com/inside_the_experience.


26 Luglio Rodrigo Santoro nel cast della terza stagione! E' in arrivo un nuovo, misterioso, uomo sull'isola sperduta che sarà impersonato da Rodrigo Santoro! L'attore, descritto da Damon come il Tom Cruise brasiliano e da Carlton paragonato invece a Russell Crowe, sarà nel cast regolare della terza stagione di Lost, che sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal prossimo 4 ottobre su Abc. Santoro è apparso recentemente accanto a Nocile Kidman nella pubblicità di Chanel N°5 e in "Charlie's Angels: Full Throttle".Ovviamente, riserbo assoluto sul personaggio che il bell'attore dovrà interpretare... ma in fondo che gusto ci sarebbe a sapere in anticipo cosa accade in Lost?


25 Luglio Television Critics Assn. Awards! Dalla settimana scorsa, la tv americana si è trasferita al Ritz-Carlton Huntington Hotel di Pasadena, California. E' qui infatti che i grandi network hanno ufficialmente presentato cast e produzione dei loro show in onda nella prossima stagione televisiva. Prima è stato il turno della CBS, poi di The CW e NBC; ieri è stato il turno di FOX ma domenica invece, è stata fatta una pausa per consentire ai giornalisti di consegnare i loro premi, attraverso la 22esima edizione dei Television Critics Assn. Awards. E a trionfare è stato "The Office", premiato come miglior commedia e Steve Carell, il protagonista della serie, come miglior attore comico. "Grey's Anatomy" si è invece aggiudicato l'award come programma dell'anno; il premio fa dunque ben sperare in vista della prossima edizione degli Emmy, in cui la serie ha ottenuto 11 nominations! "High School Musical" di Disney Channel ha prevalso per quanto riguarda la categoria bambini. Grande successo anche per "Lost" che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il premio di migliore serie tv drama, per “My Name Is Earl”, giudicata la migliore novità del 2005/2006 e per Hugh Laurie di "House" nominato miglior attore drammatico! Meritatatissimo, il premio 'eredità' è andato al defunto "The West Wing".
L'elenco completo dei vincitori:
PROGRAM OF THE YEAR: “Grey’s Anatomy” (ABC)
OUTSTANDING NEW PROGRAM: “My Name Is Earl” (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA: “Lost” (ABC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY: “The Office” (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN NEWS & INFORMATION: “Frontline” (PBS)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN CHILDREN'S PROGRAMMING: “High School Musical” (Disney Channel)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN MOVIES, MINI-SERIES & SPECIALS: “American Masters: Bob Dylan -- No Direction Home” (PBS)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY: Steve Carell, “The Office” (NBC)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA: Hugh Laurie, “House” (Fox)
HERITAGE AWARD: “The West Wing” (NBC)
CAREER ACHIEVEMENT: Carol Burnett


19 Luglio La ABC scommette su Greys' Anatomy!
Il presidente della ABC Entertainment, Stephen McPherson, ha presentato ieri durante il press tour estivo di Pasadena il palinsesto definitivo, e aggressivo (con ben 9 nuove serie!), della nuova stagione televisiva 2006/2007 del network. Da settembre, la ABC punterà sulla serata del giovedì, scommettendo sulla hit "Grey's Anatomy" che farà anche da traino alle nuove commedie s "Big Day" e "Notes From the Underbelly"; vinceranno la sfida contro la CBS e il suo "CSI"?
Durante la conferenza stampa, McPherson ha avuto anche modo di esprimere dispiacere per la partenza di J.J. Abrams, produttore esecutivo di molte serie del network come "Lost" e la defunta "Alias", che ha lasciato la Touchstone Television per la Warner Bros. Television. Nonostante Abrams sia però uscito dalla produzione, ciò non significa che abbandonerà le sue "creature"; ci si aspetta infatti che partecipi alla sceneggiatura della terza stagione di "Lost", che ne diriga qualche episodio e che collabori in qualche modo allo sviluppo delle sue serie "What About Brian" e "Six Degrees".
McPherson ha continuato poi esprimendo la piena fiducia in "Desperate Housewives", nonstante il secondo ciclo sia stato spesso oggetto di dure critiche; la terza stagione promette di ritrovare i toni maliziosi dell'inizio (nonostante l'abbandono di Tom Spezialy)! Interrogato poi sulle mancate nominations all'Emmy sia di "Lost" che delle "Casalinghe Disperate", McPherson ha avuto modo di biasimare la nuova metodologia dell'Academy!
Comunicate anche le date delle premiere delle serie: "Greys' Anatomy" 3 e la nuova "Six Degrees" partiranno dal 21 settembre; "Ugly Betty" e "Men in Trees" dal 22 settembre; "Desperate Housewives" 3 e "Brothers & Sisters " dal 24 settembre ; "Help Me Help You" e "Boston Legal" dal 26 settembre; "Lost"3 e "The Nine" dal 4 ottobre ; "Big Day" e "Notes from the Underbelly " dal 5 ottobre; "What About Brian " dal 9 ottobre; "The Knights of Prosperity" dal 17 ottobre e "Day Break" dal 15 novembre.
Riguardo a "Lost" confermata la nuova metodologia di programmazione: dal 4 ottobre andrà in onda un nuovo episodio ogni mercoledì fino all'8 novembre (per un totale di 6 episodi) per poi tornare in onda in prima visione soltanto a primavera (dopo 13 settimane!) con i rimanenti 16!


17 Luglio J.J. Abrams alla Paramount Pictures e Warner Bros. Television! Hollywood Reporter ha riferito che dopo mesi di serrato corteggiamento da parte dei maggiori studios mondiali, J.J. Abrams ha scelto di entrare nella famiglia Paramount Pictures e Warner Bros. Television. Il nuovo accordo, che vale la bellezza di 60 milioni di Dollari, prevede che il famoso autore/regista inizi subito ad onorare il contratto di 5 anni con la Paramount, con cui aveva già collaborato per "Mission: Impossible 3" e quello di sei che lo lega ai progetti televisi targati WBTV. J.J non riserva dunque colpi di scena solamente sul set: chi si sarebbe aspettato che dopo anni alla Touchstone TV, con cui collaborava dal lontano 1997, e con cui aveva dato vita a capolavori come "Lost", "Alias", "Felicity" e il recente "What About Brian", sarebbe passato alla concorrenza? Grazie al compenso così alto, che fa di lui uno degli autori/registi più pagati al mondo, Abrams potrà inoltre migliorare ed allargare la propria compagnia di produzione, la Bad Robot!


10 Luglio E' nato Lost.Pod, il podcast (non ufficiale) in italiano su Lost, che potete scaricare gratuitamente tramite iTunes! Paolino, un ragazzo di Varese, ha realizzato LostPod, un podcast interamente dedicato a Lost, il primo in italiano! Ecco quello che ci scrive:
"Cari naufraghi e care naufraghe, nasce oggi Lost.Pod, il podcast (non ufficiale) in italiano su Lost, che potete scaricare gratuitamente tramite iTunes (categoria TV & Film), direttamente dal sito www.lacasadipaolo.com/lostpod, oppure tramite un qualsiasi programma in grado di leggere i feed rss, facendolo puntare all'indirizzo www.lacasadipaolo.com/lostpod/lostpod.xml.

Dando per scontato il fatto che tutti voi sappiate che cos'è un podcast e conosciate i plus ed i vantaggi che sono insiti in questa tecnologia, diciamo subito che Lost.Pod è il secondo podcast che mi trovo a condurre, in quanto sono già co-conduttore di Camelot Chronicast, il primo podcast italiano sull'ufologia, che vanta al suo attivo quasi 30 puntate e che ha ricevuto grandi consensi, ritagliandosi un ruolo di prim'ordine nel panorama del podcasting nostrano.
Come ho già avuto modo di dire nella puntata numero zero, o puntata "Pilota" se preferite, credo che Lost inizi proprio quando finisce la trasmissione. Ci sono talmente tanti punti interrogativi, talmente tante cose di cui parlare, talmente tanti spunti di riflessione che non credo mancheranno mai argomenti da affrontare nel podcast.
Il mio intento è appunto quello di andare ad approfondire gli aspetti più interessanti e gli spunti dati dalla serie TV, prendendo in esame ad esempio le teorie sui "numeri maledetti", o su Lost Zilla, tanto per fare due esempi...
Insomma, se questa iniziativa avrà successo e ci sarà interesse intorno al progetto Lost.Pod, credo che si possa creare un punto di riferimento per tutti i fans italiani della serie, che fino a questo momento erano rimasti "all'asciutto" sul fronte del podcasting.
Colgo anche l'occasione per chiedere il supporto di chiunque di volenteroso volesse unirsi a me in quest'avventura. Basta veramente poco. Un PC (o un Mac, come nel mio caso), un microfono, una lingua e.... delle buone idee.
Se volete esprimere la vostra opinione o realizzare uno speciale, le porte di Lost.Pod sono aperte a tutti, per dare voce al popolo italiano appassionato di questa serie di culto!
Per qualsiasi informazione contattatemi pure all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
un saluto a tutti da Paolino."


6 Luglio
Più sesso e ... un film! Il produttore esecutivo di Lost, Carlton Cuse, ha fatto sapere che nella stagione tre di Lost saranno presenti più scene di... sesso! Parlando con Broadcast, Cuse ha riferito che quando lo show tornerà a settembre con i nuovi episodi (negli Stati Uniti) sarà tempo per qualche personaggio di inizare una relazione...focosa! La nuova stagione vedrà inoltre l'arrivo sull'isola misteriosa di tre nuovi personaggi, di cui però non sono stati svelati ulteriori dettagli. Rivelazioni anche per il co-creatore della serie Damon Lindelof che ha svelato al World Entertainment News Network l'intenzione di un film sequel della serie; creativamente parlando, Damon ha detto che il modo migliore per concludere il telefilm, dopo una quarta o quinta stagione, sarebbe un film! Per noi fan, il più tardi possibile...


29 Giugno Un altro matrimonio eccellente - si è sposata Emilie de Ravin! Ma è una malattia? Us Weekly ha riferito che anche Emilie de Ravin, l'interprete di Claire Littleton nella serie tv "Lost", ma vista anche in "Roswell", ha sposato l'attore Josh Janowicza. I due, fidanzati dal 1° gennaio 2005 si sono sposati lo scorso lunedì 19 giugno a Melbourne, Australia. La De Ravin, 24 anni, ha partecipato recentemente anche al thriller "The Hills Have Eyes" mentre Janowicz, anch'egli 24 anni, ha partecipato a film come"Charlie's Angels: Full Throttle" e "On the Doll". Auguri!


20 Giugno Ian Somerhalder italiano in una nuova (mini) serie. Secondo Hollywood Reporter Ian Somerhalder, co-star nella prima stagione di Lost, impersonerà l'italiano più famoso al mondo perchè sarà il protagonista di "Marco Polo", una mini serie prodotta da RHI Entertainmen basata sul leggendario navigatore. Nel cast anche Brian Dennehy B.D. Wong, Mark Jax e Alan Shearman. La serie sarà sceneggiata da Ron Hutchinson, lo stesso dei "Dieci Comandamenti"(2006) e racconterà i viaggi di Polo (Somerhalder) che nel tredicesimo secolo arrivò anche in Mongolia, alla corte di Kublai Khan (Dennehy). Wong sarà invece il braccio destro di Polo mentre Jax e Shearman interpeteranno rispettivamente il padre del celebre uomo, Niccolo Polo e lo zio Maffeo Polo, che per primi raggiunsero la Cina e incontrarono Kublai Khan quando Marco Polo era ancora un bambino.


16 Giugno In arrivo il 28 giugno in DVD gli episodi finali della prima serie del telefilm-culto dell’anno. Per la gioia di milioni di fan, in arrivo il 28 giugno in DVD gli episodi finali della prima serie del telefilm-culto dell’anno! Dopo aver spopolato nei palinsesti televisivi di tutto il mondo ed aver tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori, sbarcano finalmente in digitale le avventure dei naufraghi più famosi del piccolo schermo. Tra una spedizione nella giungla e un tuffo nel mistero, tra la costruzione di una zattera e un colpo di scena, dal 28 giugno sarà disponibile “Lost - Prima Serie Seconda Parte”, un cofanetto con i tredici episodi conclusivi della prima serie. Ad arricchire quest’esclusiva edizione a quattro dischi, una sezione di contenuti speciali davvero straordinaria, capaci di soddisfare tutti i fan del serial più osannato dell’ultima stagione televisiva.
Nato dalla fantasia di J.J. Abrams, il creatore del cult serial Alias, Lost è stato acclamato come un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo, raccogliendo grandi consensi di critica e soprattutto di pubblico. Anche in Italia, i “sopravvissuti” hanno fatto il pieno di ascolti, tenendo incollati al teleschermo oltre 4 milioni di persone, con picchi di share del 20% su RAI2. Il segreto di tanto successo? Suspense e azione, personaggi complessi e misteriosi, colpi di scena a non finire miscelati ad una serie di effetti speciali davvero elettrizzanti per una produzione da kolossal.
Un cofanetto imperdibile, con gli episodi conclusivi delle avventure dei naufraghi più famosi del piccolo schermo. Quattro dischi arricchiti da una strabiliante sezione di contenuti speciali: dalla panoramica dei luoghi in cui è stato girato il serial ai divertentissimi errori capitati durante le riprese, passando per le scene eliminate e i racconti dall’isola.
Una preziosa collezione di “extra” che si aggiunge alla già ricca sezione dei contenuti speciali pubblicati nel cofanetto già disponibile “Lost – Prima Serie Prima Parte”: commenti audio, “making of” ed esclusivi dietro le quinte per scoprire com’è nato questo “fantastico disastro”.
Un’occasione unica per far breccia nella foresta dell’isola più misteriosa della televisione. Disponibile dal 28 giugno “Lost – Prima Serie Seconda Parte”.
Storia
Strappati dal mondo civile, 48 superstiti di un disastro aereo devono riuscire a sopravvivere su un’isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose recuperate tra i rottami dell’aereo e a quello che troveranno sul terreno inospitale dell’isola selvaggia in cui sono capitati. Soli contro le loro paure e le loro incertezze, dovranno trovare quella forza che non hanno mai creduto di avere, superando sospetti, dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere. Ben presto impareranno che niente è come sembra e che chiunque, anche il più insospettabile, ha dei segreti da nascondere. Ma c’è un’unica soluzione per loro. Rimanere uniti perché “se non impareranno a vivere insieme, finiranno per morire soli.”
Per maggiori info sul cofanetto visita la sezione DVD di Lost cliccando qui.


13 Giugno Oggi a Roma lezione di Cinema con Damon Lindelof! Si è svolta stamattina a Roma, presso la Casa del Cinema Villa Borghese, la lezione di Cinema tenuta dal grande DAMON LINDELOF sceneggiatore e co-autore di "LOST"! L'incontro, condotto dal giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli, è stato preceduto alle ore 10.00 dalla proiezione in anteprima italiana del primo eposodio della seconda stagione della famosa serie tv. La Buena Vista invece, ha colto l'occasione per lanciare il secondo cofanetto DVD contente gli episodi finali della prima stagione del telefilm-culto dell'anno, nei negozi a partire dal 28 giugno prossimo!
Damon Lindelof
Co-Creatore/Produttore esecutivo/Autore di LOST
Nonostante i continui avvertimenti che il suo cervello avrebbe subito danni, Damon Lindelof ha passato la maggior parte della sua infanzia guardando televisione.
Dopo un breve flirt con il cinema, grazie ad una laurea in Cinematografia alla NYU’s Tisch School of the Arts, Damon è saltato sulla sua auto e si è diretto a ovest approdando a Los Angeles, che considera una vera e propria università. Qui, Damon ha lavorato per una agenzia letteraria, per la Paramount Studios ed infine come direttore creativo per il produttore Alan Ladd, Jr, prima di rammentare a se stesso che la sua vera passione era la TV.
Abbandonato quindi lo smoking per una maglietta ed un paio di Birkenstock, Damon ha iniziato a lavorare come assistente alla serie drammatica di Kevin Williamson Wasteland, trasmessa dalla ABC, ma purtroppo, qualche tempo dopo essere riuscito a diventarne il coautore, la serie è stata cancellata.
Damon non si è lasciato abbattere e ha continuato a scrivere per la stagione finale della serie Nash Bridges, prodotta dalla CBS (coincidenza?), per poi iniziare a lavorare alla nuova fiction della NBC Crossing Jordan, che ha scritto e prodotto per 3 stagioni.
Poi, Damon si è “perso” in Lost. Dopo 12 settimane di follia, infatto, lui ed il co-creatore J.J. Abrams sono riusciti a creare un episodio pilota per la ABC, completamente assurdo, ridicolmente inverosimile ed estremamente costoso, incentrato sulle vicende dei sopravvissuti ad un disastro aereo nel Sud del Pacifico. Nonostante ciò, Lost ha vinto un Emmy come Miglior Telefilm durante la sua prima stagione e si è aggiudicato un Golden Globe per la stessa categoria durante la seconda stagione. Damon continua a scrivere e produrre Lost, giunto ormai alla 3° stagione e ha firmato anche questa biografia.
L'evento è stato segnalato anche dall'ANSA - www.ansa.it:
ANSA - ROMA, 14 giu - Damon Lindelof, creatore della serie tv americana 'Lost', alla presentazione del libro 'Lost-La guida', ha svelato molti segreti del serial.' Nella seconda serie - spiega Lindelof - l'ambientazione cambiera', come d'altronde per la terza serie e la quarta, e si aggiungeranno nuovi personaggi . Esattamente quelli che erano nella coda dell'aereo e che si credevano morti'. 'Lost' approdera' di nuovo sulla Rai, per la seconda serie a febbraio-marzo 2007.


2 Giugno Naveen Andrews e Mary Steenburgen in "The Brave One". Naveen Andrews e Mary Steenburgen reciteranno al fianco di Jodie Foster nel film "The Brave One", il nuovo thriller diretto da Neil Jordan per la Warner Bros. La Foster che ovviamente interpreterà il personaggio principale, sarà una donna che si dovrà rimettere da una brutale aggressione e che si avvierà a un oscuro percorso fisico e psicologico per ottenere giustizia e vendetta! Andrews, Sayid in "Lost", interpreterà il fidanzato del personaggio della Foster mentre la Steenburgen, la mamma Helen Girardi in "Joan of Arcadia" sarà il capo del giornale per cui la protagonista scrive.


1° Giugno Television Critics Assn. Awards - LOST NOMINATO 2 VOLTE! Sono state rese note ieri le nomination alla 22esima edizione dei premi assegnati dalla critica televisiva americana, i Television Critics Assn. Awards. A trionfare, nella loro stagione 2005/2006 sono state le due commedie della NBC "The Office" e "My Name Is Earl" e i due drama "The Sopranos" e "24", nominate, ciascuna, tre volte. "The Office" concorre come programma dell'anno, come miglior commedia e per la migliore prestazione individuale di Steve Carell. "Earl" è stato nominato come miglior commedia, come nuovo programma dell'anno e per la miglior prestazione individuale prestata da Jason Lee. I "Sopranos" della Hbo e "24" in onda su Fox hanno invece guadagnato le nominations come programma dell'anno, migliore serie tv drama e migliore prestazione individuale, rispettivamente di James Gandolfini e Kiefer Sutherland.
Come programma dell'anno concorrono anche "Grey's Anatomy" e "Lost" mentre le nominations per il miglior nuovo programma dell'anno includono anche "Big Love", "The Colbert Report" , "Everybody Hates Chris" e "Prison Break". "Scrubs", "Everybody Hates Chris"e "The Daily Show with Jon Stewart" sono invece nominati come miglior commedia accanto a "Earl" e "Office" mentre alle nomination di miglior drama, accanto a 24" e "Sopranos" troviamo "Grey's", "Lost" e "House". Per la categoria individuale, nominati gli attori comici Stephen Colbert di "Colbert Report", Jon Stewart del "Daily Show e FINALMENTE Lauren Graham delle "Gilmore Girls" ". Per i drama, Gandolfini e Sutherland se la dovranno invece vedere contro Alan Alda di "The West Wing", Hugh Laurie di "House" e Kyra Sedgwick di "The Closer".
In bocca al lupo anche a "Will&Grace" e "The West Wing" che concorrono per il premio 'eredità'.
La lista delle nominations per quanto riguarda le serie tv:
PROGRAM OF THE YEAR
"Grey's Anatomy" (ABC)
"Lost" (ABC)
"The Office" (NBC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY
"The Daily Show" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"The Office" (NBC)
"Scrubs" (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
"Grey's Anatomy" (ABC)
"House" (Fox)
"Lost" (ABC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY
Steve Carell ("The Office")
Stephen Colbert ("The Colbert Report")
Lauren Graham ("Gilmore Girls")
Jason Lee ("My Name Is Earl")
Jon Stewart ("The Daily Show with Jon Stewart")
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Alan Alda ("The West Wing")
James Gandolfini ("The Sopranos")
Hugh Laurie ("House")
Kiefer Sutherland ("24")
Kyra Sedgwick ("The Closer")
OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
"Big Love" (HBO)
"The Colbert Report" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"Prison Break" (Fox)
HERITAGE AWARD
"Hallmark Hall of Fame" (CBS)
"The West Wing" (NBC)
"Will & Grace" (NBC)


24 Maggio L'infinito merchandise di Lost: prima del videogame, in arrivo gli action figures! Se in contemporanea con la premiere della quarta stagione di Lost (sempre che sia rinnovato, ma ci sono dubbi?) uscirà il videogame basato sulla serie, con la partenza della terza stagione, prevista per questo autunno, dovrebbero uscire i ... bambolotti! Variety ha svelato che la Touchstone TV ha siglato un accordo con la MacFarlane Toys per creare una linea di action figures basato sui personaggi dello show, passati e presenti, accessoriati ognuno con un oggetto caratteristico, come Hurley, che avrà in mano il famoso biglietto della lotteria.
Intanto stasera negli Stati Uniti andrà in onda l'atteso doppio episodio finale della seconda stagione, che promette sconvolgenti cambiamenti! Il trailer recita infatti: THE NIGHT THAT CHANGES EVERYHING! Saranno salvati?


24 Maggio Ancora guai per Michelle Rodriguez (ATTENZIONE l'articolo contiene SPOILER sulla seconda stagione) Dopo aver trascorso 5 giorni in prigione (vedi news precedenti) l'attrice Michelle Rodriguez, che in Italia per ora abbiamo visto solo nella prima parte dell'ultimo episodio della prima stagione, si prepara a trascorrerne altri 60, oltre a 30 giorni di servizi sociali e frequentare un programma per alcolisti. L'attrice era stata già arrestata nel 2004 a Los Angeles per aver guidato ubriaca e causato un incidente, ma era stata rilasciata con la condizionale. Dato che però alle Hawaii è stata nuovamente fermata per guida in stato di ebbrezza, e condannata a cinque giorni di prigione, le è stata revocata la buona condotta ed è quindi obbligata a pagare il suo debito con la giustizia! Lo Stato della California ha disposto il suo 'soggiorno' forzato sempre alle Hawaii, in cui si era recata per prendere parte alla seconda stagione di Lost. Il suo personaggio, Ana Lucia, ha avuto però vita breve poichè gli sceneggiatori l'hanno fatta morire poco prima della fine della stagione, smentendo però che la cuasa della dipartita fossero i suoi problemi con la legge. Ma ci dobbiamo credere?


23 Maggio In arrivo il videogioco di Lost! E' stato annunciato ieri l'accordo siglato tra la Touchstone Television e l'azienda di videogiochi Ubisoft che prevede lo sviluppo un videogame in uscita nel 2007 (si pensa in coincidenza con il lancio della quarta stagione) basato sulla serie televisiva Lost. Il produttore esecutivo del telefilm, Bryan Burk, è al lavoro nel famoso Studio di Montreal e ha espresso soddisfazione nel lavorare con Ubisoft, la compagnia più rinomata del settore! Dello stesso avviso Yves Guillemot, CEO della Ubisoft, felice di lavorare con Burk e l'intero team creativo nonchè con la Touchstone Television, onorato che la sua compagnia sia stata scelta per l'adattamento della serie cult! Ricordiamo che l'azienda non è nuova a produrre giochi bastati sui telefilm, poichè i videogame CSI e CSI Miami portano la sua firma. Nuove storie e la capacità dell'azienda sono ottime premesse per un videogame divertente e accativante ideato per console, portatili e PC.


18 Maggio Michael Emerson nel cast regolare. Tvguide.com ha fatto sapere che con molta probabilità l'attore Michael Emerson, già apparso nella seconda stagione nel ruolo del cattivo Henry Gale (ma non diciamo di più!), sarà nel cast regolare della terza stagione della serie tv Lost in onda dal prossimo autunno sulla Abc.


9 Maggio Dal 17 maggio disponibili in DVD i primi dodici episodi di LOST! La prima parte della prima stagione della serie tv Lost, “Lost Prima Serie - Parte Prima” firmato Buena Vista Home Entertainment, sarà acquistabile dal prossimo 17 maggio. Il cofanetto imperdibile, che raccoglie le avventure dei naufraghi più famosi del piccolo schermo è arricchito con più di cinque ore di contenuti speciali: commenti audio, scene eliminate ed esclusivi dietro le quinte, per scoprire com’è nato questo “fantastico disastro”. Per vedere la copertina e scoprire i dettagli tecnici visita la sezione DVD cliccando qui.


8 Maggio
Lost, la prima stagione continua stasera alle 21.00 su Rai Due con gli episodi inediti 1.20 Non nuocere e 1.21 Il bene superiore. Seguirà Lost: The Journey, lo speciale riepilogativo della serie, prima della trasmissione degli ultimi 4 episodi ( o se preferite 2, In fuga e Esodo, episodio della durata di tre).


8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.


8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione. E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:
La Top Seven dei Telefilm Stranieri
1 . The O.C.
2. Lost
3. CSI: scena dal crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr.House
La Top Seven dei Telefilm Italiani
1. Gente di mare
2. RIS 2
3. Distretto di polizia 5
4. Camera Café
5. Don Matteo 5
6. Carabinieri 5
7. La Squadra


4 Maggio I vincitori dei Saturn Awards. La cerimonia di premiazione dei prestigiosi Saturn Awards, istituiti nel 1972 dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films per le migliori produzioni horror, fantascientifiche e fantasy, si è svolta lo scorso martedì 2 maggio alla Universal City, California. L'edizione di quest'anno, la trentaduesima, ha visto trionfare con ben tre statuette i film "Batman Begins" (con Katie Holmes, l'ex Joey di "Dawson's Creek") e "King Kong" seguiti da "Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith”, “Sin City”(con Jessica Alba, protagonista di "Dark Angel") e “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch & The Wardrobe” vincitori di due awards a testa. Segnaliamo che la giovane protagonista della miniserie "Taken", Dakota Fanning ha vinto la statuetta per la miglior performance di un giovane attore (Best Performance by a Younger Actor) per il film "La guerra dei mondi" ("War of the Worlds") mentre l'attrice Summer Glau ha vinto il Saturn Awards come miglior attrice non protagonista per la sua parte in "Serenity", seguito ideale della serie "Firefly".
Per la categoria serie tv ha trionfato “Battlestar Galactica” vincitore di tre Saturn Awards seguito da “Lost” che se ne aggiudica due, come miglior serie e Matthew Fox come miglior attore più uno come miglior uscita DVD per la stagione uno, attualmente in onda ogni lunedì su Rai Due. Meritatissimo il premio di miglior attrice, andato a Kristen Bell, protagonista di "Veronica Mars". Questo l'elenco completo dei vincitori per la categoria televisione. Per le altre (cinema, videogame, il resto dei DVD,...) vi rimandiamo al sito ufficiale : www.saturnawards.org.
TELEVISION
Best Network Television Series:
LOST
Best Syndicated/Cable Television Series:
BATTLESTAR GALACTICA
Best Television Presentation: Tie
MASTERS OF HORROR
THE TRIANGLE
Best Actor on Television:
MATTHEW FOX
(Lost)
Best Actress on Television:
KRISTEN BELL
(Veronica Mars)
Best Supporting Actor on Television:
JAMES CALLIS
(Battlestar Galactica)
Best Supporting Actress on Television:
KATEE SACKHOFF
(Battlestar Galactica)
DVD AWARDS
Best DVD Television R


3 Maggio Online sul sito ABC le serie Lost, Alias, Desperate Housewives e Commander in chief... ma in Italia è possibile scaricarle? Come precedentemente comunicato (news dell'11 aprile) la ABC ha messo online due giorni fa le sue serie più seguite, Lost, Alias, Desperate Housewives e la più sfortunata Commander in chief! Gli abitanti degli Stati Uniti, collegandosi al sito ufficiale abc.go.com ( e poi dynamic.abc.go.com/streaming/landing) possono facilmente scaricare da internet la puntata della loro serie preferita trasmessa la serata precedente in televisione, con l'unico difetto che non possono evitare la pubblicità. Online quindi la seconda stagione di Lost, l'intera quinta e ultima stagione di Alias, la seconda stagione di Desperate e la prima di Commander! Ovviamente il messaggio parla chiaro, SOLO per i residenti degli Stati Uniti. Spuntano però come funghi i siti che propongono soluzioni che permettano anche a noi italiani di potere vedere, anche se in lingua originale, questi episodi inediti. Il sito Speedblog ne è un esempio: www.speedblog.net. Possibile dunque lo è, legale chissà....



2 Maggio Episodio di ieri sera! Ma avete ascoltato attentamente il messaggio radio di Boone, prima che cadesse dentro l'aereo? Lo riporto :
***(Radio Static)
Boone:* Can you hear me?
Radio:* Repeat your transmission please.
Boone:* Hello, We're survivors of the crash of Oceanic Flight 815.* Please copy!(siamo i sopravvisuti del volo Oceanic Flight 8-1-5!)
Locke:* Boone, get out!
Radio:* Hello...
Locke:* Get out now!
Radio:* NO, WE are the survivosurvivors of Oceanic flight 815. (No, NOI siamo i sopravvissuti del volo Flight 8-1-5!)
Con tutte le cose accadute, è facile che sia sfuggito... ma dunque, ci sono altri sopravvissuti? la risposta nella stagione 2!


1° Maggio L'italianissimo Fantascienza.com intervista JJ Abrams - ATTENZIONE RISCHIO SPOILER - Il sito italiano Fantascienza.com, indispensabile punto di riferimento per i fan del genere, ha intervistato J.J. Abrams, creatore delle serie tv Felicity, Alias e Lost, in occasione della presentazione a Roma del nuovo film, remake della celebre serie, Mission : Impossibile III con Tom Cruise. Nella lunga chiacchierata, Abrams da importanti anticipazioni sulla seconda stagione di Lost e sul finale di Alias. Riportiamo fedelmente :
Parliamo di Lost. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla seconda stagione?
Innanzitutto posso annunciare che ci sarà una terza stagione. Nella seconda, invece, scoprirete che ci sono degli altri sopravvissuti al disastro aereo e comincerete a conoscerli. La storia continua con altri nuovi personaggi che complicheranno la trama in maniera significativa. C’è un gruppo di persone che erano a bordo all’altezza della coda dell’aereo e degli altri personaggi che avete sentito menzionare, ma che non avevate visto fino ad oggi. Ci sarà un episodio dedicato interamente a come questi nuovi personaggi hanno trascorso il loro tempo fino ad oggi e la loro esperienza sull’isola.
Qual è il personaggio di Lost che ama di più?
Mi piace molto Hugo "Hurley" Reyes, perché mi fa ridere. Ma Jack è quello che amo di più, perché è il primo che si incontra nella serie.
A proposito: Alias è finito. Cosa ne pensa?
Prima di venire a Roma sono stato alla festa per la fine delle riprese di Alias. E’ stato un momento agrodolce. Amo molto quella serie e tutte le persone che ci hanno lavorato. Penso, però, che sia arrivato il momento per chiudere la serie. Posso assicurare che il finale è fantastico e che gli ultimi sei episodi sono il massimo e che danno vita al meglio di quanto visto nell’intera serie. Sono molto soddisfatto, perché tutto torna.
Tornerà anche Vaughn?
Tornerà…
Le è mancato un po’?
Sì, assolutamente. Ma quando i fan vedranno perché è mancato e cosa succede alla storia si accorgeranno che ne è valsa davvero la pena. Se non fosse mancato lo storyline non sarebbe alla fine così forte. Il finale è molto appassionato e sorprendente.
Abrams parla poi di come si sia circondato nella sua prima esperienza cinematografica dei suoi noti collaboratori (come Michael Giacchino, compositore delle musiche sia di Alias che Lost) ma non conferma ancora il progetto sul prossimo film di Star Trek. Invitiamo tutti a leggere l'intervista completa all'indirizzo: www.fantascienza.com/magazine/servizi/7788/.


26 Aprile Michelle Rodriguez sceglie la prigione! Si è svolta ieri a Honolulu l'udienza di Michelle Rodriguez, 27 anni, che nella seconda stagione di "Lost" interpreta l'agente di polizia Ana Lucia; l'attrice era stata sorpresa guidare ubriaca lo scorso 1° dicembre, soltanto 15 minuti dopo il fermo di un'altra interprete della serie, Cynthia Watros, anche lei sorpresa al volante in stato d'ebbrezza. La corte ha dato alla Rodriguez l'opzione di scelta tra 5 giorni di prigione con multa di 500 dollari e 240 ore di servizio sociale e l'attrice, inaspettatamente, ha scelto... la prigione, consegnandosi oggi alla Kaneohe District Court che l'ha portata al Oahu Community Correctional Centre. Il suo avvocato, Steve Barta, ha fatto sapere che si tratta di una 'scelta personale' mentre un portavoce della ABC, Jeff Fordis, ha comunicato che l'arresto non porterà nessun disagio alla serie tv "Lost" le cui riprese del doppio finale di stagione sono quasi ultimate e verrà trasmesso, come previsto, il prossimo 24 maggio negli Stati Uniti.


25 Aprile Al via il game interattivo della serie! Conto alla rovescia per il lancio del gioco interattivo mondiale 'The Lost Experience' basato sulla serie tv 'Lost'! I dettagli a disposizione sono ancora pochi, ma si sa che il game prenderà il via il prossimo 2 maggio in Inghilterra e, nei giorni sucessivi, anche in in Australia e Stati Uniti. Il gioco sarà su Internet e svilupperà una storia che non sarà basata sui protagonisti dell'Isola misteriosa ma avrà a che fare con la Hanso Foundation (il gruppo dietro Dharma Initiative) e introdurrà nuovi personaggi. Il gioco è descritto dai produttori come un "gigantesco, mondiale, misterioso puzzle"! Secondo indiscrezioni, chi parteciperà dovrà raccogliere informazioni (come numeri di telefono) guardando il telefilm; ogni paese riceverà indizi diversi. Cosa si saranno inventati stavolta?


21 Aprile Jesse Alexander passa alla NBC Universal Television Studio. Jesse Alexander, produttore delle pluripremiate "Alias" e "Lost" ha firmato un contratto che lo lega per due anni alla NBC Universal Television Studio. Alexander si unirà nella produzione di una serie ma dovrà anche sviluppare nuovi progetti; in particolare, se l'episodio pilota verrà confermato, lavorerà alla serie "Heroes" (in cui Greg Grunberg è nel cast!) come produttore esecutivo, progetto che lo ha portato a conoscere ed apprezzare la squadra NBC. Laura Lancaster responsabile del canale , ha fatto sapere che lei e il suo team sono rimasti favorevolmente impressionati dal grande lavoro dell'uomo negli ultimi anni, nonchè delle sue nuove, passionali e fanstasiose idee che daranno nuova energia e forza alla TV.


20 Aprile Nuovo amore tra i protagonisti? Tutti sappiamo che la bella Evangeline Lilly, Kate in "Lost", è fidanzata con Dominic Monaghan, l'interprete di Charlie sull'isola misteriosa ma apparso anche nell'epica saga de "Il Signore degli Anelli". I due sono finiti insieme sulle copertine di mezzo mondo e dichiarano apertamente il loro legame. Ma pare che l'amore sia sbocciato anche tra altri due componenti della prima stagione, e precisamente tra Ian Somerhalder e Maggie Grace, i due fratellastri Shannon e Boone. A riportare la notizia è stato il Us Weekly magazine, che avrebbe scoperto la coppia in teneri atteggiamenti in quel di Los Angeles. Se son rose....


20 Aprile Cynthia Watros, co-star nella seconda stagione di "Lost" si è unita all'attore Tom Cavanagh nell'episodio pilota della commedia "My Ex-Life" destinata alla CBS. Uscirà dall'isola misteriosa? Nella commedia la Watros sostituirà l'attrice Gillian Vigman, originariamente ingaggiata per la parte, ma figurerà come guest star dato il suo preceente impegno nella parte di Libby in Lost".


11 Aprile Ieri sera ascolti record su Rai Due! Le stragrande maggioranza delle reti tv italiane ieri sera hanno dedicato uno speciale alle elezioni politiche... tranne Rai Due, che ha trasmesso due nuovi episodi di Lost e ha fatto BOOM! Fin dal primo giorno di trasmissione in Italia in chiaro la serie tv statunitense ha raggiunto record d'ascolti ma ieri sera ha superato il 20& di share con ben 5.639.000 telespettari secondo i dati auditel! Lost è stato il secondo programma più visto in prima serata battendo Canale 5, Italia 1, Rete 4, RaiTre e La 7. Una cifra paurosa che consacra a vero e proprio fenomeno la serie Lost e che ha fatto volare la media di RaiDue nell'intera giornata a più del 15 % di share. Straordinario!


11 Aprile La ABC mette le sue top serie online! Chissà se prima o poi qualche rete tv italiana non seguirà l'esempio della ABC. Il team Walt Disney Co.-ABC Television Group offrirà la visione gratuita per due mesi delle serie più seguite del network! Episodi di "Lost," "Desperate Housewives" e "Commander in Chief" saranno messi online il mattino dopo essere stati trasmessi in prima visione, a partire dal prossimo mese. Inoltre, l'intera, corrente e ultima stagione di Alias sarà completamente disponibile per il download; ovviamente solo per i residenti negli Stati Uniti. Durante la visione delle puntate sarà possibile utilizzare il tasto 'forward' per velocizzarne la visione, ma l'opzione sarà disabilitata durante la pubblicità. La ABC continua così la sperimentazione di nuovi canali di distribuzione dei propri programmi, dopo essere stata la prima a presentare i tv shows a pagamento su iTunes.


10 Aprile Le due isole televisive al Telefilm Festival. a cura di Emanuele. Lost sarà tra le serie protagoniste al prossimo Telefilm Festival in programma dal 5 al 7 maggio a Milano. A Lost sarà dedicato un singolare incontro che dovrebbe chiamarsi "Stessa spiaggia, diverso mare: le due isole televisive". Un paragone quindi tra la serie Lost e il reality-show "L'Isola dei Famosi" entrambi in onda su RaiDue (da qui "stessa spiaggia"). Tra gli ospiti che dovrebbero intervenire spicca il nome di Aldo Grasso (critico televisivo del Corriere della sera) e di Simona Ventura (conduttrice del già citato reality). (fonte telefilmcult.blogspot.com)


7 Aprile Damon Lindelof e Carlton Cuse confermati! Damon Lindelof e Carlton Cuse sono stati confermati per un'altra stagione di "Lost". I due hanno firmato un contratto milionario con la Touchstone Television che li rinnova come produttori esecutivi e supervisori delle riprese della terza stagione dello show, in onda nel 2006/2007 sulle tv statunitensi. Ricordiamo che Lindelof scrisse il pilot insieme a J.J. Abrams mentre Cuse si unì al progetto poco dopo il successo del debutto, nell'ottobre 2004. I due condividono il grande successo della serie, premiata, tra gli altri, con un Emmy nel 2005 e un Golden nel 2006, con il resto del team composto da Abrams, Bryan Burk e Jack Bender.


22 Marzo 'Lost: The Journey' su TSI 2! a cura di elgobbi Ormai sul canale TSI2 della vicina svizzera italiana (canale raggiungibile anche nel nord Italia) si è quasi giunti al termine della prima stagione di LOST. Due appuntamenti speciali saranno così presenti. Domenica 2 aprile verrà diffuso una puntata riassuntiva del telefilm (Lost: The Journey), che riassumerà brevemente quanto scoperto fino ad ora riguardo i vari protagonisti. Domenica 9 aprile invece verrà invece mostrato l'ultimo episodio della stagione, intitolato "Esodo", episodio diviso in tre parti assolutamente da non perdere. La TSI rinnova quindi l'appuntamento all'anno prossimo per la seconda stagione.


22 Marzo Pronti per la season finale! La ABC ha comunicato ufficialemte le date in cui andranno in onda gli ultimi episodi delle sue serie tv più seguite. Il doppio episodio conclusivo della quinta, e purtroppo anche ultima, stagione di Alias andrà in onda lunedì 22 maggio a partire dalle ore 21.00. La seconda stagione di Grey's Anatomy terminerà invece con un doppio appuntamento consecutivo, per un totale di tre ore, domenica 14 maggio dalle 22.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 21.00 alle 23.00! Desperate Housewives e Lost termineranno invece la loro seconda stagione con un doppio appuntamento di due ore ciascuno rispettivamente domenica 21 maggio e mercoledì 24 maggio.


21 Marzo Il magazine ufficiale presto in Italia. Il successo di Lost è inarrestabile! Arrivato sulla tv italiana in chiaro da sole tre settimane, ha già raggiunto risultati d'ascolto auditel altissimi! E ora, come rivela il sito telefilm - central.it arriverà nelle nostre edicole a maggio il magazine ufficiale della serie. Dopo Stati Uniti e Gran Bretagna potremo anche noi leggere anticipazioni, interviste esclusive e tanto altro, in attesa della seconda stagione, in onda su Fox di SKY da quest'estate!


15 Marzo In uscita la soundtrack! La soundtrack ufficiale della serie tv 'Lost', che possiamo ormai definire campione d'ascolti anche in Italia, uscirà negl Stati Uniti il prossimo 21 marzo. L'audio-cd conterrà tutte le più belle melodie ascoltate nel telefilm, composizioni strumentali mistiche capaci di esaltare ogni singolo episodio, create appositamente da Michael Giacchino, lo stesso di 'Alias'. Per la copertina e la tracklist visitate la sezione musica cliccando qui.


14 Marzo Evangeline Lilly vende ... tappeti! La bella protagonista della serie tv "Lost", da poco sbarcata con successo anche in Italia sulla tv in chiaro (ma i più fortunati possessori di SKY vedranno già la seconda stagione tra qualche mese!) ha firmato un contratto con la Karastan, storica casa americana produttrice di tappeti fondata negli anni 30. Con lei anche l'atteice Andie Macdowell e l'imprenditrice Marcia Kilgore. Secondo il presidente della compagnia David Duncan, Lilly è la testimonial ideale perchè il suo essere giovane, indipendente e avventurosa corrisponde allo spirito della loro lussuosa linea. Le immagini promozionali sono già apparse sui magazine e i più curiosi potranno ammirarle sul sito ufficiale : www.karastan.com/happening_ipCampaign.asp.


1° Marzo La seconda stagione questa estate su Fox (SKY).
 
LOST
La seconda stagione finalmente anche in Italia in esclusiva su FOX (SKY)


Lost, la serie più adrenalinica di tutti i tempi presto in Italia con l’attesissima seconda stagione inedita e in esclusiva. La serie di successo ideata da J.J. Abrams e Damon Lindelof torna su FOX con nuovi episodi a partire da quest’estate.
La prima stagione già andata in onda su FOX da marzo 2005, ha conquistato un enorme successo di pubblico e di critica, grazie ad una ben riuscita miscela di suspence e azione ed all’accuratezza degli effetti speciali con cui sono state realizzate alcune sequenze, come quelle drammatiche dell’incidente aereo che apriva l’episodio pilota.
La serie racconta le vicende di 48 superstiti di un disastro aereo che lottano per la sopravvivenza su un'isola deserta del Pacifico. Panico, speranza, alleanze, sospetti e conflitti si sono contrapposti, puntata dopo puntata, in una continua altalena di emozioni e colpi di scena. In attesa dei soccorsi, i naufraghi hanno affrontato ogni genere di avversità atmosferiche, i difficili rapporti umani che si instaurano in condizioni critiche, ma anche le misteriose presenze che abitano la fitta giungla.
Molti i premi e le nomination raccolti dalla serie, tra questi il Golden Globe vinto come miglior serie televisiva, il premio ad uno dei protagonisti, Matthew Fox, ai Golden Satellite Awards e diverse vittorie agli Emmy Awards tra cui quella per gli effetti speciali e la colonna sonora.
Nuovi personaggi, situazioni limite, segreti ed effetti speciali sono solo alcuni degli ingredienti di questa seconda stagione che non deluderà gli appassionati di LOST e conquisterà quei pochi che ancora non ne sono stati rapiti.


22 Febbraio J.J. Abrams intervistato da SCI FI Wire. J.J. Abrams, creatore delle serie 'Lost' e 'Alias', è stato intervistato dal SCI FI Wire in occasione della promozione di 'Mission: Impossible III' alla WonderCon di San Francisco l'11 febbraio scorso . Nell'intervista Abrams ha negato che la produzione di 'Lost' stia pensando di far uscire di scena con un'altra tragica morte il personaggio di Ana Lucia a causa dei recenti problemi con la polizia australiana dell'attrice Michelle Rodriguez. L'autore insiste poi che il destino dei personaggi della pluripremiata serie deve rimanere riservato e che comunque nessun comportamento di chi recita nello show avrà conseguenze sulla trama. Continua poi dicendo che il gruppo di attori della serie è davvero stupefacente e che la produzione è stata davvero fortunata a lavorarci insieme. Ricordiamo che la Rodriguez, 27 anni, dovrà apparire al processo il 30 marzo prossimo e rispondere di guida in stato di ebrezza. E' stata inoltre citata perchè fermata, l'anno scorso, tre volte per eccesso di velocità alle Hawaii, località in cui si gira 'Lost'. E nel futuro? A causa del suo impegno con 'Mission: Impossible III', quest'anno Abrams non ha potuto seguire da vicino l'evolversi della serie ma ora che il film è prossimo alla realizzazione, avrà molto tempo da dedicare alla nuova, terza, stagione, in onda dal prossimo settembre in America. A terminare la secona stagione ci penseranno i produttori esecutivi Damon Lindelof e Carlton Cuse, che hanno un'immagine molto chiara di come dovrà terminare e come quella nuova dovrà inziare!
Cattive notizie invece per quel che riguarda 'Alias'. Nonostante tutti i fan ci sperassero, Abrams ha fatto sapere che non dirigerà l'episodio conclusivo della serie ma che spera comunque, impegni con 'M:I III' permettendo, di essere coinvolto in qualche modo, magari scrivendo la scenenggiatura. 'Alias' terminerà questa primavera dopo cinque anni di programmazione. Il creatore della serie ha confermato il ritorno sulla scena di grandi protagonsti delle scorse stagioni, Lena Olin, Gina Torres (una curiosità, Abrams ha lavorato con il marito della Torres in 'M:I III'), Michael Vartan e Bradley Cooper. Ma la vera sorpresa sarà come i personaggi interpetati da questi attori tornenranno ad apparire nello show! Anche Sark (David Anders) sarà di nuovo coinvolto! Abrams assicura che la storia dei prossimi episodi è davvero eccezzionale e che l'attuale stagione potrebbe essere davvero la migliore. Riguardo il finale invece, conferma che sarà coinvolto il mistero di Rambaldi!


17 Febbraio Le nominations ai Saturn Awards.
L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org . Noi riportiamo qui di seguito quelle inerenti alla televisione e ai DVD che interessano le serie :

BEST NETWORK TELEVISION SERIES
Invasion (ABC)
Lost (ABC)
Prison Break (Fox)
Smallville (The WB Network)
Supernatural (The WB Network)
Surface (NBC)
Veronica Mars (UPN)

BEST SYNDICATED / CABLE TELEVISION SERIES
Battlestar Galactica (The Sci Fi Channel)
The Closer (TNT)
The 4400 (USA)
Nip / Tuck (FX)
Stargate: Atlantis (The Sci Fi Channel)
Stargate SG-1 (The Sci Fi Channel)

BEST TELEVISION PRESENTATION
Category 7: The End of the World (CBS)
Into the West (TNT)
Masters of Horror (Showtime/IDT)
Mysterious Island (Hallmark)
Revelations (NBC)
The Triangle (The Sci Fi Channel)

BEST ACTOR ON TELEVISION
Ben Browder (“Stargate SG-1”) (The Sci Fi Channel)
William Fichtner (“Invasion”) (ABC)
Matthew Fox (“Lost”) (ABC)
Julian McMahon (“Nip / Tuck”) (FX)
Wentworth Miller (“Prison Break”) (Fox)
Tom Welling (“Smallville”) (The WB Network)

BEST ACTRESS ON TELEVISION
Patricia Arquette (“Medium”) (NBC)
Kristen Bell (“Veronica Mars”) (UPN)
Jennifer Garner (“Alias”) (ABC)
Jennifer Love Hewitt (“The Ghost Whisperer”) (CBS)
Kristin Kruek (“Smallville”) (The WB Network)
Evangeline Lily (“Lost”) (ABC)

BEST SUPPORTING ACTOR ON TELEVISION
Adewale Akinnuoye-Agbaje (“Lost”) (ABC)
Jamie Bamber (“Battlestar Galactica”) (The Sci Fi Channel)
James Callis (“Battlestar Galactica”) (The Sci Fi Channel)
Sam Neill (“The Triangle”) (The Sci Fi Channel)
Terry O’Quinn (“Lost”) (ABC)
Michael Rosenbaum (“Smallville”) (The WB Network)

BEST SUPPORTING ACTRESS ON TELEVISION
Catherine Bell (“The Triangle”) (The Sci Fi Channel)
Claudia Black (“Stargate SG-1”) (The Sci Fi Channel)
Erica Durance (“Smallville”) (The WB Network)
Allison Mack (“Smallville”) (The WB Network)
Michelle Rodriguez (“Lost”) (ABC)
Katee Sackhoff (“Battlestar Galactica”) (The Sci Fi Channel)
BEST TELEVISION RELEASE ON DVD
Battlestar Galactica, Season 1 & 2.0 (Universal)
Frankenstein (Lionsgate)
House, Season 1 (Buena Vista)
Lost, Season 1 (Buena Vista)
Smallville, Season 4 (Warner)
Star Trek Enterprise (Paramount)

BEST RETRO TELEVISION RELEASE ON DVD
The Adventures of Superman, Season 1 (Warner)
Alfred Hitchcock Presents, Season 1 (Universal)
The Greatest American Hero (Anchor Bay)
Kolchak, The Night Stalker (Universal)
Moonlighting, Season 1 & 2 (Lionsgate)
Third Rock From the Sun, Season 1 & 2 (Anchor Bay)


1° Febbraio Un altro disastro aereo nel futuro di Matthew Fox! Matthew Fox, protagonista di 'Lost' è nel cast del nuovo film di McG, lo stesso regista del remake di 'Charlie's Angels' nonchè produttore esecutivo di 'The OC' e 'Supernatural'. Il film della Warner Bros., ancora senza titolo, racconterà gli eventi che succedettero all'incidente aereo del 1970 in cui rimasero uccisi molti membri della squadra di football dell'università della West Virginia. Nel cast anche Matthew McConaughey nel ruolo di Jack Lengyel, il coach che cercò di ricostruire la squadra; anche Fox sarà un allenatore, e precisamente il coach Red Dawson, che lavora con Lengyel.


30 Gennaio I vincitori della dodicesima edizione dei SAG Awards. Si è svolta ieri sera allo Shrine Exposition Center di Los Angeles la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione annuale dei Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive impartiti dall'Associazione degli attori americani. L'evento, considerato l’anticamera degli Oscar, potremo seguirlo anche in Italia, seppur non in diretta, su Jimmy (SKY) in versione originale sottotitolata in italiano il 1° febbraio alle 22.35 (in replica il 4 alle 11.35, il 5 alle 15.20 e il 6 alle 00.35).
A fare da padrona di casa, l'attrice Jamie Lee Curtis. Il premio alla carriera, il SAG Life Achievement Award, quest'anno è andato a Shirley Temple Black, introdotta da Dakota Fanning.
Per la categoria cinema, ha trionfato il drama 'Crash', mentre Philip Seymour Hoffman e Reese Witherspoon, dopo il Golden Globes, si aggiudicano anche il SAG Awards come miglior attore e attrice, per i loro ruoli in Capote e Walk the Line. Premiati anche Paul Giamatti di Cinderella Man e Rachel Weisz per The Constant Gardener. A bocca asciutta Brokeback Mountain di Ang Lee.
Per la categoria movie tv e miniserie, vincono Paul Newman per il suo ruolo in Empire Falls e S. Epatha Merkerson per la sua interpretazione in Lackawanna Blues, entrambi trasmessi dalla HBO.
Per quanto riguarda le serie televisive, come per il cinema nessuna grande novità (tutto visto e rivisto ai Golden Globe Awards!) tranne il grande e meritato successo per Kiefer Sutherland, protagonista di 24 che si aggiudica il premio di miglior attore in un drama; è il suo secondo SAG Awards ma dato che altri premi tardano ad arrivare... Una nuova conferma per Sandra Oh del medical drama Grey's Anatomy, che ancora una volta viene eletta migliore attrice. Per la categoria commedia si sono aggiudicati l'awards gli attori Sean Hayes di Will&Grace (che ha salutato fan e colleghi perchè, come sappiamo, è l'ultima stagione della serie) e, dopo il Golden, ancora una volta Felicity Huffman per Desperate Housewives! E le serie che nell'ultimo anno si sono contraddistinte sono -sempre- Desperate Housewives, premiata come migliore commedia, e Lost, premiata come miglior drama (il premio è stato ritirato da Terry O'Quinn).
Continua così il monopolio della ABC sui maggiori awards americani: anche questa volta la rete se ne aggiudica 4 su 6!



Lost ha trionfato ai SAG awards guadangnandosi il premio della categoria miglior cast", battendo Grey's Anatomy, The west Wing, the Closer e Sixt feet under. Alla premiazione a ritirare i premi, era presente praticamente tutto il cast (passato e presente) ad eccezione di Matthew Fox, Evangeline Lilly, Yunjin Kim e Emilie De Ravin che erano impegnati nelle riprese dei nuovi episodi.
La lista completa dei vincitori:
FILM
Actor
Philip Seymour Hoffman, "Capote" (Sony Pictures Classics)
Actress
Reese Witherspoon,"Walk the Line" (20th Century Fox)
Supporting Actor
Paul Giamatti, "Cinderella Man" (Universal)
Supporting Actress
Rachel Weisz, "The Constant Gardener" (Focus Features)
Cast
"Crash" Chris "Ludacris" Bridges, Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner, Brendan Fraser, Terrence Howard, Thandie Newton, Ryan Phillippe, Larenz Tate (Lionsgate)
TELEVISION
Actor, Telefilm or Miniseries
Paul Newman, "Empire Falls" (HBO)
Actress, Telefilm or Miniseries
S. Epatha Merkerson, "Lackawanna Blues" (HBO)
Actor, Drama Series
Kiefer Sutherland, "24" (Fox)
Actress, Drama Series
Sandra Oh, "Grey's Anatomy" (ABC)
Actor, Comedy Series
Sean Hayes, "Will & Grace" (NBC)
Actress, Comedy Series
Felicity Huffman, "Desperate Housewives" (ABC)
Ensemble, Drama Series
"Lost" Adewale Akinnuoye-Agbaje, Naveen Andrews, Emilie De Ravin, Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Malcolm David Kelley, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Terry O'Quinn, Harold Perrineau, Michelle Rodriguez, Ian Somerhalder, Cynthia Watros (ABC)
Ensemble, Comedy Series
"Desperate Housewives" Roger Bart, Andrea Bowen, Mehcad Brooks, Ricardo Antonio Chavira, Marcia Cross, Steven Culp, James Denton, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Brent Kinsman, Shane Kinsman, Eva Longoria, Mark Moses, Doug Savant, Nicollette Sheridan, Brenda Strong, Alfre Woodard (ABC)
Life Achievement Award
Shirley Temple Black


26 Gennaio Josh Holloway nominato il ' fusto più bollente'. Nel sondaggio di TELESIMO & SERIES di questa settimana in cui chiediamo di eleggere l'attore più sexy delle serie tv on air, Josh Holloway, 36, non è certo tra le prime posizioni... ma forse solo perchè Lost non è ancora stato trasmesso in chiaro! Tutta un'altra storia in America, dove il bel attore che impersona Sawyer nello show della ABC, è stato eletto dal magazine In Touch Weekly 'the hottest hunk', superando persino Matthew Fox! Ad apprezzare le sue doti anche la collega Evangeline Lilly che non esita certo a dire che Josh è un vero uomo : apre le portiere delle auto alle donne, porta loro i bagagli e si assicura che siano protette! Peccato solo che dal 2004 sia sposato con Yessica Kumula. Secondo nella lista John Stamos, protagonista della serie, purtroppo sospesa, 'Jake in Progress'. Nella lista anche Jared Padalecki di 'Supernatural', David Boreanaz di 'Bones', Wentworth Miller di 'Prison Break', Eddie Cibrian di 'Invasion', Patrick Dempsey di 'Grey's Anatomy', Shemar Moore di 'Criminal Minds' e infine Tom Welling di 'Smallville'. A lunedì con i risultati della nostra ( o meglio, vostra!) classifica!


23 Gennaio Aumento di stipendio per i membri del cast! La serie tv 'Lost' ha vinto la settimana scorsa il Golden Globe come migliore serie tv drama, e il cast ha molto da festeggiare... a partire dal grande aumento di stipendio che la Touchstone Television, produttore del telefilm, ha afferto all'intero cast in cambio del rinnovo di contratto per un altro anno. In cantiere quindi la terza stagione, che però costerà cara alla produzione; ogni membro del cast guadagnerà circa 80.000 dollari ad episodio, contro i 20.000-40.000 di quest'anno! Il protagonista, Matthew Fox (Jack Sheppard) avrà un extra bonus di circa 250.000 dollari! Non è detto però che tutti gli attori che compongono il cast (Matthew Fox, Evangeline Lilly, Josh Holloway, Naveen Andrews, Dominic Monaghan, Terry O'Quinn, Jorge Garcia, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim e Harold Perrineau) siano matematicamente nel cast della terza stagione poichè ricordiamo che l'isola maledetta ha ucciso o fatto sparire molti dei suoi protagonisti!


17 Gennaio I vincitori dei Golden Globes! Ieri sera si è svolta la cerimonia della 63esima edizione annuale dei Golden Globe Awards, premi assegnati dalla stampa estera, l'Hollywood Foreign Press Association che conta 80 membri, alle produzioni sia televisive che cinematografiche più meritevoli americane. In Italia abbiamo potuto seguirla in diretta su Coming Soon a partire dalla mezzanotte. La serata ci ha riservato poche sorprese. La più grande, e forse unica, è stata il premio alla miglior attrice di una commedia tv andato a Mary-Louise Parker, star di 'Weeds', che lo ha 'soffiato' per così dire alle super 4 favorite 'casalinghe disperate', Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria che si sono però ben consolate poichè 'Desperate Housewives' ha vinto come miglior commedia. Felicity Huffman si è anche aggiudicata l'award come miglior attrice di un drama, per la sua performance nel film 'Transamerica'. Per il resto tutto è scorso come da copione, i film 'Brokeback Mountain' e 'Walk the Line', la saga di Johnny Cash, si sono aggiudicati i premi maggiori per la categoria cinema mentre per la sezione tv, i telefilm premiati sono stati come dicevamo 'Desperate Housewives' e 'Lost' per la sezione tv drama. Per quanto riguarda i protagonisti delle serie tv, oltre a Mary-Louise Parker, è stata premiata Geena Davis per il suo ruolo del primo Presidente degli Stati Uniti donna nel nuovo 'Commander in Chief' e Sandra Oh come miglior attrice di supporto per la sua interpretazione in 'Grey's Anatomy'. Per la categoria uomini, è stato premiato il bravo Hugh Laurie, alias 'Dr. House 'come miglior attore di un drama, e il divertente Steve Carell per la commedia 'The Office'.
Inutile dire che alla serata e ai party che sono seguiti erano presenti tutti i più famosi divi di Hollywood e star della tv. Online, a cominciare dal sito ufficiale : www.hfpa.org, potete trovare moltissime immagini, dall'arrivo sul red carpet, alla cerimonia, al backstage con il premio in mano e le feste offerte dalle maggiori casi di produzione. E proprio nella press room dietro il palco, per le foto di rito, le star di Will&Grace hanno posato insieme, e ... Eric McCormack si è calato i pantaloni!
La lista dei vincitori per la sezione televisione :
BEST TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Desperate Housewives
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Mary-Louise Parker (Weeds)
BEST TELEVISION SERIES - DRAMA
Lost
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Steve Carell (The Office)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Hugh Laurie (House)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Geena Davis (Commander in Chief)
BEST PERFORMANCE BY A SUPPORTING ACTRESS - SERIES, MINISERIES OR MOTION PICTURE MADE FOR TELEVISION
Sandra Oh (Grey's Anatomy)





9 Gennaio Naveen Andrews si scopre papà! Naveen Andrews, che interpreta Sayid nella serie tv 'Lost', ha scoperto di essere il padre del bambino della sua ex-fidanzata! Il suo portavoce ha dichiarato che Andrews e l'attrice Barbara Hershey sono stati separati molti mesi lo scorso anno, periodo durante il quale l'attore è uscito con un'altra donna. Solo negli ultmi giorni Naveen avrebbe appreso di essere il padre del maschietto della sua ex! Venerdì scorso, alla conferenza stampa con The Associated Press, Andrews ha dichiarato di volersi assumere tutte le responsabilità nei confronti del neonato; intanto però è in attesa di sapere se sarà sua una delle statuette del Golden Globes, awards in cui è candidato nel ruolo di miglior attore di supporto!


6 Gennaio Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.

Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.
E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!
Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.
Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).
E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.
Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.
I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.
Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).
Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv.
Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series
THE CLOSER (TNT)
G.W. Bailey Det. - Lt. Provenza
Tony Denison - Det. Andy Flynn
Robert Gossett - Captain Taylor
Corey Reynolds - Sgt. David Gabriel
Kyra Sedgwick - Dep. Chief Brenda Leigh Johnson
J.K. Simmons - Asst. Chief Will Pope
Jon Tenney - FBI Agent Fritz Howard
GREY’S ANATOMY (ABC)
Justin Chambers - Alex Karev
Patrick Dempsey - Derek Shepherd
Katherine Heigl - Isobel “Izzie” Stevens
T.R. Knight - George O’Malley
Sandra Oh - Cristina Yang
James Pickens, Jr. - Richard Webber
Ellen Pompeo - Meredith Grey
Kate Walsh - Addison Forbes Montgomery Shepherd
Isaiah Washington - Preston Burke
Chandra Wilson - Miranda Bailey
LOST (ABC)
Adewale Akinnuoye-Agbaje - Mr. Eko
Naveen Andrews - Sayid
Emilie de Ravin - Claire
Matthew Fox - Jack
Jorge Garcia - Hurley
Maggie Grace - Shannon
Josh Holloway - Sawyer
Malcolm David - Kelley Walt
Daniel Dae Kim - Jin
Yunjin Kim - Sun
Evangeline Lilly - Kate
Dominic Monaghan - Charlie
Terry O’Quinn - Locke
Harold Perrineau - Michael
Michelle Rodriguez - Ana Lucia
Ian Somerhalder - Boone
Cynthia Watros - Libby
SIX FEET UNDER (HBO)
Lauren Ambrose - Claire Fisher
Joanna Cassidy - Margaret Chenowith
Frances Conroy - Ruth Fisher
James Cromwell - George Sibley
Rachel Griffiths - Brenda Chenowith
Michael C. Hall - David Fisher
Tina Holmes - Maggie Sibley
Peter Krause - Nate Fisher
Justina Machado - Vanessa Diaz
Freddy Rodriguez - Federico Diaz
Jeremy Sisto - Billy Chenowith
Mathew St. Patrick - Keith Charles
THE WEST WING (NBC)
Alan Alda - Arnold Vinick
Kristin Chenoweth - Annabeth Schott
Janeane Garofalo - Louise Thornton
Dulé Hill - Charlie Young
Allison Janney - C.J. Cregg
Joshua Malina - Will Bailey
Mary McCormack - Kate Harper
Janel Moloney - Donna Moss
Teri Polo - Helen Santos
Richard Schiff - Toby Ziegler
Martin Sheen - Josiah Bartlet
Jimmy Smits - Matthew Santos
John Spencer - Leo McGarry
Bradley Whitford - Josh Lyman