Instagram

News 2005

Lunedì 16 Aprile 2007

23 Dicembre Il cast di 'Lost' è il migliore! Il cast della serie tv 'Lost' è stato nominato il migliore del 2005 dal prestigioso magazine ' Entertainment Weekly'. Secondo il EW, il gruppo di attori è una vera e propria ricchezza per lo show, paragonabile a quello incredibile del telefilm ormai super cult ' X - Files'. Nella top ten dei personaggi dell'anno seguono al secondo posto Steve Carell (40 Year-Old Virgin) e poi Naomi Watts (King Kong), Kanye West, Felicity Huffman (Desperate Housewives, TransAmerica), George Clooney (Good Night, and Good Luck), Vince Vaughn, Gwen Stefani, Harry Potter (la versione 'libro') e Terrence Howard.

 

15 Dicembre Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, con quello di "Six feet under", HBO, e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .

Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.

Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.

New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.

Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.

Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.

Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.

 

14 Dicembre Le nominations ai Golden Globe!
Annunciate le nominations delle 63° edizione dei Golden Globe Awards, il più alto riconoscimento ai migliori film e programmi televisivi della stagione insieme al premio Oscar (per il cinema) e all' Emmy (per la tv).
La coproduzione 'Rome' si è aggiudicata l'ambita nomination come migliore serie tv! Concorrerà contro ' Commander in Chief ' , 'Grey's Anatomy' e 'Lost', tutte trasmesse dalla ABC a e con 'Prison Break ' della Fox. Ma è 'Desperate Housewives' che domina le nominations, aggiudicandosene ben 5: miglior commedia e migliori attrici Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria.
Ottimi risultati anche per 'Grey's Anatomy' e 'Lost' che hanno ottenuto ben 3 nominations ciascuno!
I vincitori delle 13 categorie per i film e delle 11 per la televisione saranno annunciati il 16 gennaio prossimo!

Best TV Series (Drama)

Commander In Chief - ABC
Grey's Anatomy - ABC
Lost - ABC
Prison Break - Fox
Rome - HBO, BBC

Best Actor - TV (Drama)

Patrick Dempsey, Grey's Anatomy - ABC
Matthew Fox, Lost - ABC
Hugh Laurie, House - Fox
Wentworth Miller, Prison Break - Fox
Kiefer Sutherland, 24 - Fox

Best Actress - TV (Drama)

Patricia Arquette, Medium - NBC
Glenn Close, The Shield - FX
Geena Davis, Commander In Chief - ABC
Kyra Sedgwick, The Closer - TNT
Polly Walker, Rome - HBO, BBC

Best TV Series (Comedy Or Musical)

Curb Your Enthusiasm - HBO
Desperate Housewives - ABC
Entourage - HBO
Everybody Hates Chris - UPN
My Name Is Earl - NBC
Weeds - Showtime

Best Actor - TV (Comedy Or Musical)

Zach Braff, Scrubs - NBC
Steve Carell, The Office (US) - NBC
Larry David, Curb Your Enthusiasm - HBO
Jason Lee, My Name Is Earl - NBC
Charlie Sheen, Two And A Half Men - CBS

Best Actress - TV (Comedy or Musical)

Marcia Cross, Desperate Housewives - ABC
Teri Hatcher, Desperate Housewives - ABC
Felicity Huffman, Desperate Housewives - ABC
Eva Longoria, Desperate Housewives - ABC
Mary-Louise Parker, Weeds - Showtime

Best Supporting Actor - TV

Naveen Andrews, Lost - ABC
Paul Newman, Empire Falls - HBO Films
Jeremy Piven, Entourage - HBO
Randy Quaid, Elvis - CBS
Donald Sutherland, Commander In Chief - ABC

 

3 Dicembre Michelle Rodriguez e Cynthia Watros arrestate! Michelle Rodriguez e Cynthia Watros sono state arrestate giovedì 1° dicembre a Kailua per guida in stato di ebrezza. Le due attrici sono state fermate singolarmente, una a distanza di quindici minuti dall'altra. Dopo aver praticato il test sul posto del fermo, entrambe sono state arrestate. Stesso party? La Rodriguez, che interpreta Ana Lucia nella seconda stagione di Lost, e la Watros, che nella serie è Libby, sono state poi rilasciate su cauzione ma dovranno apparire davanti alla corte il prossimo 29 dicembre.

 

1° Dicembre Family Television Awards All'edizione annuale dei Family Television Awards le serie tv "Lost" della ABC e "King of Queens" della CBS hanno avuto la meglio, aggiudicandosi il premio come miglior drama e miglior commedia. Il premio come miglior serie tv è andato invece alla commedia della UPN "Everybody Hates Chris". Premiato anche "7th Heaven" della WB con il lifetime achievement award! Per la categoria miglior attore è stato premiato Jim Belushi, protagonista di "According to Jim", commedia in onda anche in Italia con il nome di "La vita secondo Jim" mentre il premo come miglior attrice è andato a Reba McEntire, protagonista della serie tv "Reba" in onda su the WB. Tra i presentatori della serata Felicity Huffman ("Desperate Housewives"), Jane Seymour ("Modern Men"), Freddie Prinze, Jr. ("Freddie") e Frankie Muniz ("Malcolm in the Middle").

 

18 Novembre Lo spin-off sul telefonino! Lost avrà il suo primo spin-off ma sarà trasmesso esclusivamente sui cellulari a partire dal prossimo anno! La miniserie, intitolata "Lost Video Diaries" racconterà la storia di due naufraghi sull'isola misteriosa. Dei 46 sopravvissuti infatti, soltanto 17 sono a noi, per ora, riconsocibili e quindi l'introduzione di due nuovi personaggi risulta legittima. Non sono stati resi ancora noti i nomi dei protagonisti ma le riprese inzieranno alle Hawaii già dal prossimo mese. Al momento sono previsti 20 mini - episodi. E' possibile che più tardi la serie sia disponbile anche per l'iPod.
Ma Lost non è il primo show a trasferirsi sul cellulare. Ricordiami infatti che l'anno scorso la serie tv 24 aveva lanciato "24: Conspiracy" in collaborazione con la Vodafone.

 

10 Novembre Rumors season 2! Attenzione, spoiler! Dall'America giunge una notizia sconcertante: nel prossimo episodio di Lost attualmente in onda sulla ABC morirà un personaggio principale! E pare che questo personaggio sia la bella Shannon (Maggie Grace), anche se non ci sono conferme ufficiali. In alternativa qualcuno pensa anche a Sawyer (Josh Holloway) ma pare meno probabile.
Le indiscrezioni che circolano fanno sapere che Shannon, alla ricerca di Walt (Malcolm David Kelley), il bambino scomparso, venga ferita a morte dal fucile dalla nuova arrivata, Ana Lucia (Michelle Rodriguez), che ha il grilletto facile e che pensa di sparare ai rapitori del bambino. Sanguinante, Shannon morirà tra le braccia dell'amato Sayid (Naveen Andrews).
Nell'episodio in onda la scorsa settimana, avevamo visto in un flash back della ragazza il fratellastro Boone (Ian Somerhalder), morto durante la prima stagione, che la consolava della morte del padre. Dovremo dire addio a Shannon? per saperlo non ci resta che aspettare !

 

2 Novembre I naufraghi trovano un libro... presto nelle edicole! Il network ABC television e la affiliata casa editrice Hyperion Books hanno ideato il primo spin off cross-promotional novel! Nella serie tv Lost, i naufraghi troveranno un misterioso manoscritto intitolato Bad Twin scritto dal passeggero Gary Troup, anch'egli sul fatale volo della Oceanic Flight 815 . Il libro edito dalla Hyperion fu pubblicato pochi giorni prima la disgrazia... Lo stesso sarà presto nelle edicole!

 

31 Ottobre Lost- Rito propiziatorio- Il cast di Lost, per allontanare la sfortuna dal set, ha bruciato un paio di pantaloncini rossi appartenenti a JJ Abram! Funzionerà?

 

20 Ottobre Brutta avventura anche per Harold Perrineau (Michael Dawson). Lo stesso giorno dell'aggressione nella propria abitazione di Josh Hollowa -Sawyer- (vedi più sotto, news del 14 ottobre) Harold Perrineau è stato inseguito in auto alle Hawai da due misteriosi uomini, che hanno terrorizzato l'attore e la moglie! Secondo The Honolulu Advertiser, l'interprete di Michael Dawson in Lost si stava dirigendo a casa di un altro mebro del cast, Daniel Dae Kim (Jin), quando è stato inseguto da due persone in un altro veicolo per ben 20 minuti. Perrineau ha cercato di depistare i due con brusche manovre e cambi di direzione, scendendo poi dall'auto. Inaspettatamente i due sconosciuti hanno invertito la marcia e sono scappati... L'attore ha dichiarato che essendo alle Hawai il loro livello di guardia era abbassato, ma che in futuro sicuramente faranno più attenzione!
Intanto la polizia ha arrestato il probabile ladro di casa Holloway. Si tratta di Ruben Royce, 20, già sospettato di diversi furti in ville. L'uomo risponderebbe alla descrzione fatta da Josh e la moglie.

 

17 Ottobre Il remake di "The Fog" primo in classifica! Il remake dell' horror "The Fog", uscito nel week end in America, si è subito piazzato al primo posto dei film più visti del fine settimana, superando i favoriti, e ben più costosi, "Elizabethtown" e "Domino", piazzati rispettivamene alla terza e sesta posizione.
"The Fog" ha per protagonisti volti a noi molto noti, Tom Welling, Maggie Grace e Selma Blair . Tom è infatti il giovane Clark Kent in Smallville mentre Maggie Grace interpreta la bella e viziata Shannon Rutherford in Lost! Il film racconta la storia di una città della costa misteriosamente invasa dai fantasmi. Il film è diretto da Rupert Wainwright.


 

14 Ottobre Brutta avventura per Josh Holloway (Sawyer). Notte di paura per Josh Holloway,36, ma questa volta non per fiction! Mercoledì scorso l'attore e la moglie Yessica, 28, sono stati bruscamente svegliati nella loro abitazione alle Hawaii da un ladro armato! Dopo essersi fatto consegnare le carte di credito e dei contanti il ladro è fuggito a bordo della Mercedes-Benz del famoso interprete di Sawyer nel tv drama Lost. Il malvivente pare, però, non lo abbia riconosciuto.... L'auto è stato ritrovata abbandonata poco dopo dalla polizia di Honolulu, che non ha rilasciato nessuna informazione.

 

10 Ottobre Il cast in rivolta! Se nella serie Jack Shephard non vuole assumere il comando dei naufraghi, nella vita il suo interprete si fa portavoce del cast. In una intervista a The Mirror, Matthew Fox ha espresso il disappunto di tutti gli attori di Lost a causa dello snobbismo della rete ABC che trasmette il telefilm in America. La ABC sarebbe colpevole di privilegiare l'altra serie cult, Desperate Housewives, offrendo alle loro interpreti bonus e regali per il loro duro lavoro, mentre gli attori della serie di Abrams non riceverebero lo stesso trattamento. Per di più, il cast di Lost si trova relegato a girare il telefilm su di un'isola, ben lontano da casa...

 

26 Settembre RaiDue "conserva" Lost per la primavera a cura di Emanuele. Lost, il cui esordio con la prima stagione in chiaro era previsto martedì 11 ottobre su RaiDue, slitta in primavera. Dopo gli ottimi risultati di ascolto raggiunti da RaiDue in prime time (in particolare grazie al reality L'Isola dei Famosi e al telefilm Desperate Housewies) la rete ha deciso di non sprecare un altro pezzo da 90 conservandono per il periodo di garanzia pubblicitaria primaverile (marzo-maggio 2006).

 

22 Settembre La premiere sbaraglia tutti! Il primo episodio della seconda stagione di Lost, trasmesso ieri sera dalla ABC alle ore 21.00, e preceduto alle 20.00 dallo speciale "Destination Lost" ha ottenuto uno strabiliante risultato d'auditel (Nielsen): 23.100.000 spettatori ! Complimenti, ma riuscirà ad ottenere lo stesso risultato anche la prossima settimana, quando avrà contro Criminal Minds e CSI : NY?

 

22 Settembre La classifica del più bel bacio secondo il magazine TV Guide! Il magazine americano TV Guide ha indetto un sondaggio per decretare il più bel bacio scambiato in una serie tv. Il primo bacio di Ross e Rachel ha avuto la meglio su tutti ed è arrivato in testa, seguito subito dopo da quello tra Padre Ralph e Meggie in uccelli di Rovo e poi quello tra Sam e Diane in Cin Cin (Cheers). Questa la classifica completa:

1. Ross / Rachel - Friends
2. Father Ralph / Meggie - The Thorn Birds
3. Sam / Diane - Cheers
4. Carrie / Mr. Big - Sex And The City
5. Kate / Sawyer - Lost
6. Buffy / Spike - Buffy The Vampire Slayer
7. Susan / Mike - Desperate Housewives
8. Pacey / Joey - Dawson's Creek
9. Sydney / Vaughn - Alias
10. Marissa / Ryan - The OC

 

21 Settembre Stasera in America in onda l'attesissima premiere della seconda stagione! Stasera in America i tanti fan della serie troveranno finalmente risposta al cliffhanger della prima stagione (di cui non parleremo per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora seguito il telefilm, in chiaro dall'11 ottobre prossimo su Rai Due). Mercoledì scorso, 14 settembre, qualche fortunato telespettatore ha però già assistito alla premiere, tenuta con una grande festa con tutto il cast alla Waikiki Beach di Honolulu! Alla serata speciale, sono seguite lunghe interviste con i giornalisti, in cui ogni attore non ha mancato di parlare del proprio personaggio e di come si evolverà nella serie...
Il primo episodio della seconda stagione si intitola Man of Science, Man of Faith, incentrato su Jack, e stasera sulla ABC sarà preceduto un'ora prima , alle 20.00, dallo speciale Destination Lost, in cui si ripercorreranno i flash back dei vari personaggi.


La seconda stagione segna l'entrata nel cast regolare di due attori, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Michelle Rodriguez, che interpreteranno rispettivamente Emeka e Ana Lucia. Nel terzo episodio del ciclo vedremo inoltre, come guest star, Katey Sagal , Cate Hennessy in 8 semplici regole, che interpreterà Helen, presente in un qualche flashback.
Lost come sappiamo ha vinto domenica scorsa due dei maggiori premi agli Emmy (vedi sotto), ma questo non è che la ciliegina sulla torta: il successo della serie ha convinto la produzione a far uscire il primo magazine ufficiale, acquistabile tra qualche settimana, e il DVD della prima stagione è già un top seller sul sito Amazon.com!

 

19 Settembre EMMY 2005 Grande successo per Lost alla 57esima edizione degli Emmy! La serie si porta a casa il premio come MIGLIOR SERIE TV DRAMA dell'anno e J.J. Abrams è stato premiato come miglior regista per il pilot diretto! Matthew Fox insieme a Geena Davis ha inoltre presentato la miglior attrice per un film tv o una miniserie.

 

 

23 Agosto Nuovi promo! Con la season premiere in arrivo il 21 settembre in America, incominciano a
comparire i primi promo per la nuova stagione. I primi tre posso essere scaricati dal sito tedesco http://www.lost-fans.de/news/indexphp?shownews=386

Nel frattempo arrivano aggiornamenti sui nuovi membri del cast che si uniranno alla serie. Forse qualcuno di voi si ricoderà di Annie Dutton, la psicopatica di "Sentieri"? Sarà proprio Cynthia Watros ad impersonare uno dei nuovi sopravvissuti al disastro aereo.
E se vi sentite ancora in crisi d'astinenza da Lost, vi consiglio un bel giro panoramico sul sito inglese di Channel 4 http://www.channel4com/entertainment/tv/microsites/L/lost/. Visitate la sezione The Untold... ma vi avverto, chi non ha l'ADSL potrebbe avere qualche problema considerato che tutto il sito è composto da animazioni flash. Un'ultima nota... tutto il sito è disseminato di spoilers di tutta la prima stagione; maneggiare con cautela!

 

2 Agosto DVD News Se il set DVD di Lost arriverà da noi a settembre come nel resto del mondo, è ancora un mistero che farebbe impazzire anche a JJ! Comunque sono trapelati i dettagli della versione quasi definitva del box che conta 7 DVD. l'ultimo dei quali contiene esclusivamente extra!

Ecco alcuni dei contenuti speciali:

-Tutto il pilot commentato da JJ e Lindelof, in un commento che dura più dell episodio stesso visto che, attivando l'opzione commentary, JJ si prende il lusso di riavvolgere alcune scene per commentarle e di mostrarne i backstage
-L'intero script del pilot con la possibilià, clickando su una parte dello script di vedere subito la scena stessa.
- Numerosi episodi commentati da attori, registi e scrittori... tra sui The Moth e Heart & Minds.
- Documentari su come è stato difficile trasportare una fusoliera fino alle Hawaii e su come si è evoluta la creazione della storia dei nostri sopravvissuti.
-Casting di tutti i 14 personaggi, con clip delle letture dei copioni ai provini e su come alcuni personaggi siano stati creati proprio per alcuni attori presentatisi ai provini.
-Il making del pilot con le scene più spettacolari. Le foto scattate sull'isola da Matthew Fox.
- Scene tagliate che comprendono due flash-back eliminati di Exodus.
- Un paio di minuti di bloopers e curiosità del tipo come è nata la grande canzone di successo di Charlie "you alla everybody".

Insomma, qualcosa come 3 ore di contenuti speciali solo sul disco 7...

Non ci resta che sperare che arrivi presto anche qui!!

 

28 Luglio In arrivo un nuovo membro nel cast! La ABC ha annunicato l'ingresso di un nuovo attore nel cast della seconda stagione di Lost. Adewale Akinnuoye-Agbaje ("Oz") entrerà nello show nel ruolo di Emeka, un uomo misterioso che vive sull'isola e le cui intenzioni saranno rivelate già a partire dai primissimi episodi di questo nuovo ciclo.
Tra i lavori di Akinnuoye-Agbaje , "Oz" (Simon Adebisi 1997-2000) e i film "The Mummy Returns" (Lock-Nah) e "The Bourne Identity" (Nykwana Wombosi).


 

25 Luglio I vincitori dei Critics Award! La Television Critics Association ha premiato le serie Tv per loro più meritevoli del 2005! Desperate Housewives è stato nominato programma dell'anno mentre Lost è stato dichiarato miglior nuovo programma e miglior drama. J.J. Abrams ha ringraziato la giuria, formata da giornalisti di USA e Canada. Per il secondo anno consecutivo, il premio alla miglior commedia è andato a Arrested Development (Ti presento i miei) della Fox. Nelle categorie individuali, premiato Hugh Laurie di House (Dr. House- Medical Division) per i drama e Jon Stewart di The Daily Show per la categoria commedia.
Durante la serata di premiazione, l'attore Bob Newhart ha ricevuto il premio alla carriera.

 

18 Luglio Per i superstiti di LOST arriva l’ultimo atto. Si conclude la prima stagione della serie che ha tenuto tutti col fiato sospeso dalla prima all’ultima inquadratura.

in onda martedì 19 luglio, dalle 21.00 su Fox

Anche per i sopravvissuti di LOST e’ giunto il momento del gran finale. Il 19 luglio alle 21.00, in esclusiva su FOX, l’imperdibile appuntamento con l’ultimo episodio dal titolo Exodus. Un finale di stagione diviso in tre parti della durata di 1 ora ciascuna, che promette di svelare tutti i misteri dell’isola… o forse di lasciare aprire la strada a nuovi segreti in vista della seconda stagione.

Grazie all’inserimento di numerosi flashback, le tre parti che compongono “Exodus” saranno anche un’occasione per rivedere alcuni personaggi scomparsi durante i 24 episodi della prima stagione, ma anche per introdurre un nuovo personaggio, interpretato da Michelle Rodriguez (SWAT, The Fast and the Furious, Resident Evil, Summer of Sam), che sarà uno dei nuovi volti della seconda stagione.

Trasmesso dal network americano ABC lo scorso 25 maggio, il finale di stagione è stato visto da quasi 20 milioni di spettatori. Tra le decine di nomination e premi raccolti dalla serie (tra i quali spiccano la nomination ai Golden Globes, il premio ad uno dei protagonisti, Matthew Fox, ai Golden Satellite Awards) uno degli episodi di Lost – il n° 4 intitolato La caccia (Walkabout) - è stato indicato dall’autorevole sito ‘futoncritic.com’ come il migliore episodio di tutte le serie tv del 2004.

In Italia, LOST è andato in onda in esclusiva su FOX tutti i martedì alle 21.00 da marzo, conquistando un enorme successo di pubblico e di critica, grazie ad una ben riuscita miscela di suspence e azione ed all’accuratezza degli effetti speciali con cui sono state realizzate alcune sequenze, come quelle drammatiche dell’incidente aereo che ha aperto l’episodio pilota.
La serie racconta le vicende di 48 superstiti di un disastro aereo che lottano per la sopravvivenza su un'isola deserta del Pacifico. Panico, speranza, alleanze, sospetti e conflitti si sono contrapposti, puntata dopo puntata, in una continua altalena di emozioni e colpi di scena. In attesa dei soccorsi, i naufraghi hanno affrontato ogni genere di avversità atmosferiche, i difficili rapporti umani che si instaurano in condizioni critiche, ma anche le misteriose presenze che abitano la fitta giungla.

Ideata da J.J. Abrams (Alias e Felicity) e Damon Lindelof (Crossing Jordan), che ne sono anche i produttori esecutivi, la serie vede tra i protagonisti principali Mattew Fox (Party of Five), che interpreta Jack, il dottore del gruppo che per primo presta soccorso ai compagni di viaggio e diventa il leader dei sopravvissuti; Evangeline Lilly nel ruolo di Kate, una donna coraggiosa che nasconde un mistero; Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli), nei panni di Charlie, una rockstar in crisi con un pericoloso segreto; Jorge Garcia, l’ironico Hurley che tenta di tenere alto l’umore del gruppo; ed ancora Terry O’Quinn (Alias), Naveen Andrews (Il Paziente inglese), Ian Sommerhalder (Smallville), Harold Perrineau (Romeo & Juliet e OZ).

 

6 Luglio Il nuovo trailer UK! Impedibile! In Inghilterra sta per partire la programmazione della prima serie di Lost e per l'occasione è stato girato un trailer nuovo nuovo che sta passando anche nei cinema. Non so se gli inglesei capiranno di cosa tratti la serie... ma l'effetto è sicuramente suggestivo! Potete trovarlo qui: http://www.visit4info.com/details.cfm?adid=23613 Buona visione!

Un gruppo composto da coppie balla sulla spiaggia di fronte ai resti di un aereo, in fiamme, precipitato. Mentre danzano, una voce dice che tutti loro hanno dei segreti, poi un'altra voce inizia a dire One of us is... - Uno di noi è.... e di volta in volta una descrizione differente viene data! C'è un eroe, un truffatore, un assasino e un poliziottto.

 

 

20 Giugno I tre episodi finali saranno trasmessi da Fox di SKY il 19 luglio a partire dalle 21.00 !

LOST - FINALE DI STAGIONE
Il 19 luglio, a partire dalle 21:00, andranno infatti in onda su FOX i tre episodi conclusivi.

Anche per i sopravvissuti di LOST e’ giunto il momento del finale di stagione.
Il 19 luglio, a partire dalle 21:00, andranno infatti in onda su FOX i tre episodi conclusivi.
E come ha dichiarato in una recente intervista il produttore esecutivo J.J. Abrams, numerosi nodi saranno sciolti, ma nello stesso momento se ne creeranno di nuovi. Un modo per dire arrivederci alla prossima stagione e per assicurare tutti i fan che l’atmosfera di tensione e di mistero che caratterizza la serie non verra’ certo meno.
I tre episodi finali, grazie all’inserimento di numerosi flashback, saranno anche un’occasione per rivedere alcuni personaggi nel frattempo scomparsi, ma vedranno anche l’introduzione di un nuovo personaggio e la terza apparizione della misteriosa donna francese.

Questa la programmazione degli ultimi episodi di Lost prevista per il mese di luglio da Fox di SKY!

In onda ogni martedì dalle 21. 00I tre episodi finali saranno trasmessi il 19 luglio a partire dalle 21.00

Martedì 5 alle 21:00
Deus ex machina

Jack non se la sente di aiutare Sawyer quando quest'ultimo comincia a soffrire di fortissimi mal di testa. Intanto, Michael e Jin si sforzano di comunicare mentre lavorano assieme alla zattera

Martedì 5 alle 21:50
Do no harm

Charlie si fa prendere dal panico, mentre Jack cura un sopravvisuto ferito e Sayid regala a Shannon una romantica sorpresa. Nel frattempo, Locke e' scomparso

Martedì 12 alle 21:00
The greater good

Dopo aver seppellito uno di loro, l'atmosfera si fa cupa tra i sopravvissuti, mentre aumentano i sospetti che ognuno nutre nei confronti degli altri. Nel frattempo, Claire e Charlie cercano di riportare la calma

Martedì 12 alle 21:50
Born to run

Jack sospetta qualcosa quando Michael si ammala improvvisamente mentre lavora alla costruzione della zattera. Intanto, un segreto del passato di Kale viene svelato e Walt da' a Locke un avvertimento

Martedì 19 alle 21:00
Exodus. Parte 1

Danielle Rousseau, la donna francese, sciocca i sopravvisuti mostrando loro, al campo, un terribile avvertimento sugli ''altri'' che sono sull'isola. Nel frattempo, Michael e Jin terminano i lavori sulla zattera

Martedì 19 alle 21:50
Exodus. Parte 2

I sopravvissuti saliti sulla zattera restano sorpresi quando in mare accade qualcosa di inaspettato. Nel mentre, il resto del gruppo rimasto sull'isola cerca ancora di aprire il portale nella foresta

Martedì 19 alle 22:45
Exodus. Parte 3

I sopravvissuti saliti sulla zattera restano sorpresi quando in mare accade qualcosa di inaspettato. Nel mentre, il resto del gruppo rimasto sull'isola cerca ancora di aprire il portale nella foresta

 

8 Giugno Michelle Rodriguez nel cast! Michelle Rodriguez, dopo un'apparizione negli ultimi episodi della prima stagione di Lost, è entrata a far parte del cast regolare della seconda. Michelle interpreterà una donna chiamata Ana-Lucia Cortez... sarà un'altra sopravvissuta dell'isola, caduta lontano dal gruppo principale?

 

8 Giugno Le nominations a The Television Critics Association Awards 2005! Sono state rese note le nominations a The Television Critics Association Awards 2005, premi consegnati dall'associazione formata da 220 giornalisti, esperti TV di Stati Uniti e Canada, agli show più meritevoli dell'anno. Desperate Housewives è la serie TV che ha ricevuto più nominations, ben 5, segue Lost con 4 . La rete televisiva con più nominations è dunque la ABC, con ben 11 candidature, seguita dalla FOX con 8 e dalla HBO con 7. La premiazione della 21esima edizione dei TCA Awards avverrà il prossimo 23 luglio presso il Beverly Hilton Hotel.

Le nominations di Lost:

PROGRAM OF THE YEAR
“Arrested Development” (Fox)
“The Daily Show with Jon Stewart” (Comedy Central)
“Deadwood” (HBO)
“Desperate Housewives” (ABC)
“Lost” (ABC)

OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
“24” (Fox)
“Deadwood” (HBO)
“House” (Fox)
“Lost” (ABC)
“Rescue Me” (FX)

OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
“Desperate Housewives” (ABC)
“House” (Fox)
“Lost” (ABC)
“Rescue Me” (FX)
“Veronica Mars” (UPN)

INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Kristen Bell (“Veronica Mars”)
Matthew Fox (“Lost”)

Hugh Laurie (“House”)
Ian McShane (“Deadwood”)
Kiefer Sutherland (“24”)

 

26 Maggio Le nomination ai Teen Choice Awards! (la notizia in versione estesa è presente nelle news di maggio). Teen People, Teenasaurus Rox, la Bob Bain Productions e rappresentanti della FOX hanno scelto le nomination per i Teen Choice Awards, premi assegnati dai ragazzi tra i 13 e i 19 anni ai loro film, serie tv, attori, cantanti preferiti! La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il prossimo 16 agosto da FOX.

Buono il risultato per Lost, che ha ricevuto in totale 3 nomination: come miglior drama, Matthew Fox come miglior attore protagonista e Evangeline Lilly come miglior attrice protagonista.

Choice TV Show: Drama
7th Heaven
Alias
Everwood
House
Lost
One Tree Hill
Grey's Anatomy
The O.C.

Choice TV Actor: Drama
Adam Brody (The O.C.)
Benjamin McKenzie (The O.C.)
Chad Michael Murray (One Tree Hill)
Jesse McCartney (Summerland)
Matthew Fox (Lost)
Gregory Smith (Everwood)
Tom Welling (Smallville)
Tyler Hoechlin (7th Heaven)

Choice TV Actress: Drama
Beverley Mitchell (7th Heaven)
Hilarie Burton ((One Tree Hill)
Emily VanCamp (Everwood)
Evangeline Lilly ( Lost)
Jennifer Garner (Alias)
Mischa Barton (The O.C.)
Rachel Bilson (The O.C.)
Sophia Bush (One Tree Hill)

 

24 Maggio I DVD più "veloci"! Domenica scorsa la Buena Vista International Television ha dichiarato di aver dato il via libera alla pubblicazione della prima stagione di LOST in DVD in ben180 mercati internazionali! La serie diventa così la più veloce nella storia a essere distribuita dalla compagnia Buena Vista, considerando infatti che l'ultimo episodio della prima stagione sarà trasmesso domani sera in America. In Italia arriverà in Autunno su Rai Due. Ottimo successo anche per la serie Desperate Housewives, che sarà distribuita in 150 paesi.

 

18 Maggio Speciale Upfronts: Abc 2005/2006! in collaborazione con Emanuele

Ieri, 17 maggio i vertici dell’Abc, con in testa il presidente Stephen McPherson, hanno annunciato il palinsesto della rete per la prossima stagione.
L’Abc si riconferma, dei tre maggiori network statunitensi, quello più giovanile e familiare. Forte dei successi delle serie blockbuster Desperate Housewives, Grey’s Anatomy e Lost la rete torna più in forma che mai....

Il Palinsesto:
(n.b. = Il palinsesto è relativo SOLO alle serie. Esclusi reality-show,film e altri programmi di prime-time).

MERCOLEDI’
20.00 George Lopez (5°stagione)
20.30 Freddie new
21.00 Lost (2°stagione)
22.00 Invasion new

La rete ha in oltre in cantiere per la mid-season What About Brian, di cui è Executive Producers J.J. Abrams e in cui compare nel cast fisso, il nostro RAOUL BOVA!

 

12 Maggio Nuovi film tv per i protagonisti dei telefilm! John Schneider (Jonathan Kent in "Smallville") è nel cast del nuovo film tv per the WB Network intitolato "Felicity: An American Girl Adventure" (che non c'entra nulla con la serie tv di Abrams); nel cast compare anche Kevin Zegers (visto sempre in "Smallville" nell'episodio Magnetic) . La ABC trasmetterà invece invece una mini serie di 4 ore su Mosè, intitolata "The Ten Commandments" (I dieci comandamenti) e prodotta dalla Hallmark Entertainment. Protagonista Dougray Scott ("Mission: Impossible II," "Ever After") ma nel cast compaiono anche Omar Sharif ("Lawrence of Arabia," "Hidalgo"), Naveen Andrews ("Lost"), Mia Maestro ("Alias") and Linus Roache ("RFK," "Batman Begins").

 

5 Maggio Saturn Awards! Si è svolta martedì scorso, 3 maggio, a Los Angeles la consegna dei prestigiosi Saturn Awards, premi assegnati ai migliori film e serie tv fantascientifiche, fantasy e dell'orrore. I movie più premiati sono stati Spider-Man 2 e Kill Bill: Vol. 2 che si portano a casa rispettivamente 5 e 3 statuette . Per la categoria serie TV, Lost si porta a casa 2 awards, per le categorie Best Network Television Series e Best Supporting Actor: Terry O’Quinn (visto anche in Alias). Ben 3 premi per la mini serie Farscape: Peacekeeper Wars, per le categorie Best Television Presentation, Best Actor: Ben Browder e Best Actress: Claudia Black. Da segnalare inoltre la vittoria di Stargate SG-1 nella categoria best syndacated/cable television series e nella categoria Best Supporting Actress : Amanda Tapping. La serie Star Trek è stata commemorata con uno speciale awards per i suoi 18 anni!
Per la sezione DVD, grande successo per Smallville, che si aggiudica il premio per la categoria Best DVD Television Release! Per la categoria DVD retrospettiva vince invece Star Trek.

 

27 Aprile The journey! E' stato trasmesso ieri sera lo special Lost: The journey che ha ripercorso in linea temporale il passato dei personaggi principali. Seguiranno, il 4 e l'11 maggio, i due episodi The greater Good e Born to Run prima del season finale di 3 ore. La prima parte, Exodus 1 durerà un'ora mentre la seconda Exodus 2 durerà ben due ore, promettendo di risolvere molti degli interrogativi e di tornare a mostrare in un flashback il momento dell'imbarco sul volo maledetto.
Intanto si aggiungono nuovi membri al cast regolare: Michelle Rodriguez ("Girlfight," "Resident Evil" "SWAT"), una ragazza che Jack ha aincontrato all'imbarco e Daniel Roebuck, Mr. Artz, un professore che darà voce a tutti gli altri superstiti in secondo piano.

 

7 Aprile David Fury lascia Lost ! David Fury, uno degli sceneggiatori più applauditi e co-executive producer della serie Lost, ha dichiarato a SCI FI Wire che lascerà immediatamente lo show per lavorare su altre due serie, The Inside e 24, e che potrebbe svilupparne una per conto proprio. Fury ha inoltre detto che è molto fiero di Lost e di aver contribuito al successo della serie, ma per ragioni personali è tempo di passare ad altre cose. Continuerà però a seguirlo e sa che le storie di J.J. Abrams e di Damon Lindelof saranno grandiose!
Fury è molto noto perchè è stato sceneggiatore, per ben sette anni di Buffy the Vampire Slayer e dello spin off Angel.
Secondo sua stessa ammissione, l'episodio migliore che ha scritto è stato l'1.04 La Caccia (Walkabout) incentrato sul personaggio di Locke, impersonato da Terry O'Quinn.
Fury si riunirà dunque al vecchio team di Buffy per lavorare nello show The Inside, un drama della Fox co-creato da Tim Minear (Angel, Wonderfalls) e Howard Gordon (Angel, 24). (Fonte SCI FI Wire )

 

6 Aprile La ABC rinnova Lost, Desperate Housewives, Alias e Boston Legal ! Il network americano ABC ha ufficialmente rinnovato quattro tv-show : Desperate Housewives, Boston Legal (spin-off di The Practice) e Lost avranno una seconda stagione mentre Alias nel 2005/2006 avrà una quinta stagione! Nessuna comunicazione invece in merito alla nuova serie Grey's Anatomy ma si aspetta la conferenza ufficiale che si terrà in maggio, dove si sapranno altri rinnovi e nuove serie in partenza.

 

4 aprile Lo Special in arrivo! Dopo l'episodio Do No Harm della prossima settimana, la ABC manderà in onda uno speciale di 1 ora che ricostruirà in maniera lineare, il passato di alcuni personaggi di Lost... e cioè, Jack, Kate, Sawyer, Sayid, Locke e Charlie. Questo per facilitare l'accostarsi di nuovi telespettatori alla serie. Prima che venisse annunciato il passaggio da 90 minuti a 2 ore dell'episodio finale, il season finale veniva considerato composto da una prima parte di 45 minuti e una di 90... ancora non è chiaro se il passaggio alle 2 ore dell'ultimo episodio, preveda l'accorpamento delle due parti o se il season finale sia da considerarsi di 2 ore e 45 minuti. Quello che è praticamente certo è che questo ampliamento provocherà l aggiunta di un nuovo disco al set DVD portandolo da 6 a 7 dischi, con la possibilità di migliorare la parte dedicata agli extra.

 

1° aprile Season Finale doppio! L'ultimo episodio di stagione avrebbe dovuto avere la durata speciale di ben 90 minuti ma è stato comunicato che, per ragioni creative, durerà ben 2 ore! L'episodio speciale sarà trasmesso il 25 maggio e di seguito andrà in onda l'episodio finale della quarta stagione di Alias.

 

30 marzo : Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano saranno presentati, tra gli altri telefilm di successo, anche i fenomeni “Desperate Housewives” e “Lost”.

 

26 marzo Emma Caulfield in Lost ? Il sito Hellmouthcentral.com ha riportato al notizia che i J.J Abrams e i produttori di Lost sono interessati a far partecipare allo show Emma Caulfield, Anya in Buffy. Al momento però, nulla è stato confermato.

 

22 marzo Stasera Lost pilot parte 1 & 2! Contrariamente a quanto riportano molte guide, stasera su FOX di Sky andranno in onda ben due episodi di Lost, e cioè la prima e seconda parte del pilot.

 

21 marzo FOX di SKY organizza un grande concorso chiamato Watch&Win che farà volare nell’isola di Lost due fortunati telespettatori!
Basta guardare il primo episodio di Lost, la nuova serie inedita in onda dal 22 marzo su FOX, per volare alle Hawaii. Fox International Channels Italia, infatti, lancia il concorso watch&win legato a questa avvincente serie, che racconta le vicende di 48 superstiti di un disastro aereo che lottano per la sopravvivenza su un'isola deserta del Pacifico. In attesa dei soccorsi, i naufraghi devono affrontare le avversità atmosferiche dell’isola, i difficili rapporti umani che si instaurano in condizioni critiche, ma anche le misteriose presenze che abitano la fitta giungla dietro la spiaggia su cui si sono accampati.
Collegandosi al sito www.foxtv.it, chi ha guardato con attenzione il primo episodio potrà rispondere a tre domande e partecipare al concorso. Tra tutti coloro che hanno risposto esattamente, verrà estratto un vincitore, che, insieme ad un accompagnatore, volerà in una incantevole isola hawaiana.
Già da martedì 8 marzo è online il minisito dedicato a Lost, con il regolamento del concorso, mentre dal 22 saranno pubblicate anche le domande.

 

3 marzo DVD della prima stagione ! I DVD della prima stagione di Lost sono previsti per il 6 settembre. Per ora sono previsti 6 DVD (60 $ !) ma è possibile vengano aggiunti altri extra. Oltre alle interviste e le scene tagliate e i documentari sarà anche possibile vedere le foto scattate dall'attore Matthew Fox sul set e sull'isola. JJ Abrams e Lindelof hanno annunciato il desiderio di girare un mini film di un'ora fatto apposta per l'uscita DVD, che parli del perchè l'aereo è realmente precipitato. La cosa dipenderà soprattutto dalla disponibilità di tutti e dal budjet disponibile.

 

26 febbraio E' ufficiale, FOX lancia Lost! Questo il comunicato stampa per il lancio dell'attesissimo telefilm:

48 superstiti di un disastro aereo lottano per la sopravvivenza in un’isola deserta del Pacifico…Dopo il successo di “Desperate Housewives”, i canali Fox International Channels portano in Italia un’altra attesissima serie.

Da martedì 22 marzo, ogni martedì alle 21.00

Dopo il grande successo di Desperate Housewives, dal 22 marzo, in esclusiva su FOX tutti i martedì alle 21.00, arriva LOST, la nuova spettacolare serie che racconta le vicende di 48 superstiti di un disastro aereo che lottano per la sopravvivenza su un'isola deserta del Pacifico.

L’attesissima serie è già record di ascolti negli Stati Uniti, dove conquista 18 milioni di telespettatori a settimana. Trasmesso dall’emittente ABC, lo spettacolare thriller ha contribuito in modo significativo, insieme al fenomeno Desperate Housewives, a trasformare il network americano nel più amato dal pubblico e dagli inserzionisti.

Per la realizzazione della puntata pilota della serie ideata da J.J Abrams, la produzione ha segnato un record di budget, investendo oltre 11 milioni di dollari. Basti pensare che per realizzare la scena dell’incidente aereo è stato utilizzato un aereo Lockheed L-1011 jumbo jet poi tagliato a pezzi e traslocato sull’isola hawaiana che fa da set alla serie. Effetti speciali degni del miglior film hollywoodiano caratterizzano la fenomenale serie televisiva, il tutto supportato da un apprezzatissimo cast che si è guadagnato la copertina del prestigioso magazine Entertainment Weekly.

Ideata da J.J. Abrams (Alias e Felicity) e Damon Lindelof (Crossing Jordan), che ne sono anche i produttori esecutivi, la serie ha debuttato lo scorso settembre sul network americano ABC, registrando un enorme successo di pubblico grazie ad alcuni elementi fondamentali. Tra questi, una ben riuscita miscela di suspence e azione, che provoca un crescente interesse del pubblico nei confronti della sorte dei 48 dispersi; l’accuratezza e gli effetti cinematografici con cui sono state realizzate le drammatiche sequenze dell’incidente; l’ottima ed avvincente sceneggiatura, che delinea con grande efficacia le relazioni interpersonali, le dinamiche di gruppo e le inaspettate risorse interne che ogni essere umano sa trovare in situazioni così estreme; la misteriosa ed oscura presenza di minacciose creature che, fin dal primo episodio, seminano il panico tra i sopravvissuti; i segreti che avvolgono il passato di alcuni dei protagonisti, svelati a poco a poco in ogni episodio attraverso l’espediente dei flashback.

Tra i protagonisti Mattew Fox (Party of Five), che interpreta Jack, il dottore del gruppo che per primo presta soccorso ai compagni di viaggio e diventa il leader dei sopravvissuti; Evangeline Lilly nel ruolo di Kate, una donna coraggiosa che nasconde un mistero; Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli), nei panni di Charlie, una rockstar in crisi con un pericoloso segreto; Jorge Garcia, l’ironico Hurley che tenta di tenere alto l’umore del gruppo; ed ancora Terry O’Quinn (Alias), Naveen Andrews (Il Paziente inglese), Ian Sommerhalder (Smallville), Harold Perrineau (Romeo & Juliet e OZ).

 

10 febbraio Nominations ai Saturn Awards! Complimenti a Lost che ha ottenuto il numero più alto, ben 5, di nominations ai Saturn Awards, premi consegnati ai migliori prodotti, sia al cinema che in Tv, del genere Fantasy e Horror. La premiazione si terrà martedì 3 maggio al Universal City Hilton Hotel. Queste le candiadature interessate:

BEST NETWORK TELEVISION SERIES:

Alias (ABC)
Angel (The WB Network)
CSI: Crime Scene Investigation (CBS)
Lost (ABC)
Smallville (The WB Network)
Star Trek: Enterprise (UPN)

BEST ACTOR ON TELEVISION:

Richard Dean Anderson (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM)
Ben Browder (Farscape: Peacekeeper Wars) (Sci Fi Channel)
Matthew Fox (Lost) (ABC)
Julian McMahon (Nip/Tuck) (FX)
Tom Welling (Smallville) (The WB Network)
Noah Wyle (The Librarian:The Quest For the Spear) (TNT)

BEST ACTRESS ON TELEVISION:

Kristin Bell (Veronica Mars) (UPN)
Claudia Black (Farscape: Peacekeeper Wars) (Sci Fi Channel)
Jennifer Garner (Alias) (ABC)
Anne Heche (The Dead Will Tell) (CBS)
Evangeline Lilly (Lost) (ABC)
Amber Tamblyn (Joan Of Arcadia) (CBS)

BEST SUPPORTING ACTOR ON TELEVISION:

Kyle MacLachlan (The Librarian: Quest For the Spear) (TNT)
James Marsters (Angel) (The WB Network)
Dominic Monaghan (Lost) (ABC)
Terry O’Quinn (Lost) (ABC)
Michael Rosenbaum (Smallville) (The WB Network)
Michael Shanks (Stargate: SG-1) (Sci Fi Channel/MGM

 

28 gennaio Il telefilm trasloca? A causa di cambiamenti nelle leggi sulle tasse dello stato, il telefilm potrebbe non essere più registrato alle Hawaii. Nel caso, ancora indecisi sul posto in cui la troupe si traferirà; si parla di Louisiana, New Mexico o della Carolina.
Intanto un volto noto agli appassionanti di X - Files sarà guest stars in un episodio della serie: Robert Patrick!

 

24 gennaio Michael Keaton doveva partecipare a 'Lost' ! Il famoso attore Michael Keaton (Jack Frost , My Life , Batman Returns ... ) avrebbe dovuto interpretare il Dr. Jack Shepard in Lost e morire nel pilot; quando però gli sceneggiatori gli hanno comunicato che il suo personaggio sarebbe sopravvissuto per l'intera serie, Keaton ha deciso di tirarsi fuori dal progetto, dicendo che l'impegno di un'ora a settimana sarebbe stato troppo per lui. Come sappiamo, il ruolo è andato a Matthew Fox .

2004

14 dicembre Annunciate ieri le nomination ai Golden Globe! Sono state rese note le nomination ai Golden Globe; la premiazione della 62^ edizione degli Annual Golden Globe Awards si terrà domenica 16 gennaio 2005 e sarà trasmessa in diretta dalla rete NBC.
Alias ha avuto la seguente nomination:

BEST TELEVISION SERIES - DRAMA

24 (FOX)
Imagine Television and 20th Century Fox Television

DEADWOOD (HBO)
Red Board Prods. and Paramount Television i.a.w. HBO Entertainment

LOST (ABC)
Touchstone TV

NIP/TUCK (FX)
The Shephard/Robin Company and Warner Bros. Television

THE SOPRANOS (HBO)
Brad Grey Television and Chase Films i.a.w. HBO Entertainment