Instagram

Lost

Titolo Originale : Lost (2004 - 2010 )

Titolo Italiano : Lost

Genere : Drama / Adventure / Mystery / Thriller

in Italia:La serie è stata trasmessa  da  Rai Due.
in USA:
La serie è composta da sei stagioni, trasmesse su ABC dal 22 settembre 2004 al 23 maggio 2010.
in Italia sul Satellite:
La serie è stata trasmessa in anteprima su Fox (SKY). 

Sono sopravvissuti al peggio, sapranno sopravvivere anche a loro stessi?

Lost

ABC, traendo spunto dal successo di Survivor, voleva ricreare in un telefilm la stessa idea alla base del successo del reality show. La premessa è quindi quella di un aereo che precipita su un isola deserta, lasciando i sopravvissuti a cavarsela da soli come dei novelli Robinson Crusoe in attesa di essere salvati. Il progetto viene affidato a JJ Abrams (Alias e Felicity) e a Damon Lindelof (Crossing Jordan) ma nessuno dei due sembra essere troppo entusiasta delle premesse; ma poi ecco l'intiuizione: e se il vero fulcro della storia fosse l'isola stessa e i misteri che nasconde? E' così che nasce una serie assolutamente originale che combina avventura, mistero, soprannaturale e 14 personaggi complessi che nascondono nel loro passato altrettanti segreti che verranno svelati poco alla volta episodio dopo episodio tramite flashback sconvolgenti.

Uscendo dal buio, la prima cosa che Jack sente è il dolore. Poi il sole bruciante. Una foresta di bambù. Fumo. Urla. E all'improvviso la consapevolezza che l'aereo su cui stava viaggiando si è spezzato in volo, per precipitare su un'isola del Pacifico. Da lì è il caosmentre i suoi istiniti da dottore entrano in azione: delle persone hanno bisogno d'aiuto.

Privati di tutto i 48 sopravvissuti, recuperano quanto possono dai resti dell'aereo. Alcuni sono nel panico. Altri si aggrappano alla speranza di essere salvati. Pochi trovano in se stessi una straordinaria forza che neppure sapevano di possedere... come Kate, che senza nessuna conoscenza medica, si ritrova a suturare la schiena ferita di Jack. Hurley, che conserva uno spiccato senso dell'umorismo nonostante la situazione disperata, fa del suo meglio per mantenere i nervi saldi e aiutare quelli intorno a lui. Charlie è una star del rock in declino che nasconde un doloroso segreto. Sayid, originario del Medio-Oriente deve combattere contro le accuse razziste mosse da alcuni dei suoi compagni. Jin e Sun sono una coppia coreana le cui tradizioni, valori e lingua sono estranei agli altri. Sawyer ha un'aura pericolosa che lo circonda e il suo grande senso di diffidenza nei confronti di tutti potrebbe anche risultare fatale per gli altri sopravvissuti. Michael ha appena ottenuto la custodia del suo figlio di 9 anni, Walt, dopo la morte della sua ex-moglie... sono un padre e un figlio che neppure si conoscono. Locke è un uomo misterioso che dimostra subito di avere una profonda connessione con l'isola. Un' egocentrica Shannon - che nel bel mezzo del caos si concede una pedicure - e il suo severo fratello Boone, non fanno altro che litigare, anche se dovranno imparare ad andare d'accordo per sopravvivere sull'isola.

Il gruppo di amici, familiari, nemici e estranei dovrà lavorare insieme contro un territorio selvaggio e avverse condizioni meteorologice per poter rimanere in vita. Ma l'isola nasconde molti segreti, come le urla agghiaccianti di misteriose creature che si aggirano per la giungla riempiendo tutti di terrore. Ma i più grandi misteri sono quelli che si nascondono nei cuori dei sopravvissuti. Sono sopravvissuti al peggio, sapranno sopravvivere anche a se stessi?

 

 

Lost © J. J. Abrams, ABC, Bad Robot and Touchstone Television