Instagram

Life on Mars

Titolo Originale : Life on Mars (2008 - 2009)

Titolo Italiano : Life on Mars

Genere : Drama

in Italia: La prima stagione andrà in onda prossimamente.
in USA: La serie è composta da un'unica stagione di 17 episodi, trasmessi su ABC dal 9 ottobre 2008 al 1° aprile 2009.
in Italia sul satellite:

La prima, e unica, stagione è stata trasmessa in anteprima da  Fox Crime (SKY).

in Italia sul digitale terrestre free:
La prima, e unica, stagione è stata tramessa da Cielo.
 A modern day cop in a 1973 world
 
Life on Mars
 
Un poliziotto sta inseguendo un uomo. Si tratta di un pericoloso serial killer e finalmente sta per arrestarlo. E' questione di un attimo: mentre sta attraversando la strada un'auto lanciata ad alta velocità lo investe. Sembra tutto finito. Invece l'agente apre gli occhi e si trova in un altro luogo e in un altro tempo: il 1973.  Inizia così LIFE ON MARS versione USA.
 
Il protagonista è il detective Sam Tyler ( Jason O'Mara , In Justice ), poliziotto della squadra omicidi di New York che per uno strano caso del destino si trova catapultato dal 2008 al 1973 in un'altro distretto dove sarà costretto a confrontarsi con le tecniche investigative dell'epoca, ben diverse da quelle più moderne a cui è abituato.
 
I suoi compagni sono Annie Norris ( Gretchen Mol, Quel treno per Yuma ), la prima a parlargli dopo l'incidente e che gli diventa presto amica e confidente, il detective Ray Carlingsi ( Michael Imperioli , I Soprano ), ma soprattutto l'irascibile e apparentemente senza regole Tenente Gene Hunt, intepretato da Harvey Keitel , protagonista di capolavori come Le Iene, Pulp Fiction, Taxi Driver e Smoke . Sam è alle prese con un comprensibile stato confusionale al punto che crede di sentire delle voci e di essere in coma, ma ben presto si imbatte in un caso che ha sorprendenti connessioni con quello su cui stava indagando prima del suo incidente nel 2008, e che potrebbe avere degli effetti sulla vita della sua ragazza, il detective Maya Daniels ( Lisa Bonet , I Robinson ), conivolta in prima persona nel caso.
 
La serie, prodotta  da Kudos Film & Television, 20th Century Fox ed ABC Studios, è il remake dell' omonima fortunata serie britannica andata in onda sulla BBC, che nel 2006 ha vinto l' Emmy come miglior serie drammatica internazionale. (Fonte: Fox Crime - SKY)

 

Life on Mars © Kudos Film & Television, 20th Century Fox ed ABC Studios