Instagram

Le Sorelle McLeod

Info

Lunedì 11 Settembre 2006

CREDITS - La sezione è realizzata in collaborazione di Emanuele; i riassunti della sesta stagione (dall'episodio 6.12 in avanti) e della ottava stagione sono scritti da Gioia  Guerra mentre quelli della settima stagione sono scritti da Ela.

La serie va in onda in Australia il mercoledì alle 19.30 su Channel 9. In Italia nel 2002 il canale satellitare Hallmark Channel (Tele+ Digitale) ha trasmesso in prima visione le prime due stagioni. Nell'estate del 2003 RaiUno ha trasmesso la prima stagione e parte della seconda (la domenica) in prima visione. Nell'estate del 2004 (dal lunedì al venerdì ) RaiUno ha replicato gli episodi gia trasmessi e ha trasmesso i rimanenti della seconda stagione più la terza stagione in prima visione. Nella stagione 2004/2005 Hallmark Channel (Sky) ha replicato le prime tre stagioni. Dal giugno al settembre 2005 RaiUno ha replicato le prime tre stagioni (prima dal lunedì al venerdì e poi successivamente anche il sabato e la domenica). Nel settembre 2005 RaiUno ha trasmesso in prima visione parte degli episodi della quarta stagione (prima dal lunedì al sabato, poi solo la domenica). Nel settembre/dicembre 2005 Hallmark Channel ha replicato gli episodi gia trasmessi, e ha poi trasmesso la quarta stagione (con alcuni episodi in prima visione, poichè non ancora trasmessi da RaiUno). Dopo aver replicato la quarta stagione, Hallmark ha trasmesso nel marzo/aprile 2006, in prima visione, la quinta stagione. Dal marzo 2006 RaiUno ha replicato le prime tre stagioni al pomeriggio (14.10 prima, 14.35 poi). Da giugno a luglio sono andate in onda le repliche degli episodi gia trasmessi della quarta stagione a cui hanno fatto seguito i rimanenti episodi inediti (alle 14.35 o alle 15.00 con uno o due episodi). A luglio RaiUno ha continuato la trasmissione della serie con la quinta stagione in prima visione (alle 14.35 prima, 14.40 poi, con un solo episodio). Ad agosto, sempre nella medesima fascia oraria, RaiUno ha continuato trasmettendo in prima visione i primi undici episodi della sesta stagione a poche settimane di distanza dalla prima trasmissione in Australia. Nell'autunno 2006 Hallamark Channel ha replicato gli episodi già trasmessi della quinta stagione e ha trasmesso l'intera sesta stagione in prima visione a pochi giorni di distanza dalla prima trasmissione in Australia.

Nell'edizione italiana la serie viene venduta in due formati differenti uno per RaiUno e uno per Hallmark Channel. RaiUno segue lo schema ufficiale di trasmissione di Nine Network (quello seguito anche da noi di Telesimo nella sezione episodi). Hallmark Channel ha un formato differente che è il seguente:

Prima stagione: dall'episodio 1.01 all'episodio 2.06.
Seconda stagione: dall'episodio 2.07 all'episodio 2.28.
Terza stagione: dall'episodio 3.01 all'episodio 3.26.
Quarta stagione: dall'episodio 3.27 all'episodio 4.26.
Quinta stagione: dall’episodio 4.27 all’episodio 5.24.
Sesta stagione: dall’episodio 5.25 all'episodio 6.32
Settima stagione:

 Produzione

Executive Producer: Kris Noble e Susan Bower
Creator: Posie Graeme-Evans e Caroline Stanton
Series developed by: Posie Graeme-Evans
Supervising Producer: Karl Zwicky
Associate Producer: Vikki Barr
Production Executive: Andrew Blaxland, Millennium Television

 

Doppiaggio italiano

Dream & Dream - Milano

direttore del doppiaggio: Marcello Cortese

Le voci

Claire ... Loredana Nicosia
Tess ... Alessandra Karpoff
Jodi ... Giulia Franzoso
Becky ... Debora Magnaghi
Alex … Marcello Cortese
Nick … Patrizio Prata
Meg ... Milena Albieri (s. 1-2) / Giuliana Nanni (s. 3 in poi)
Stevie ... Sonia Mazza (s. 3-6) / Luisa Ziliotto (s. 6 in poi)
Kate ... Renata Berolas
Dave ... Diego Sabre
Rob ... Gianluca Iacono
Patrick ... Alessandro Rigotti
Regan ... Iolanda Granato
Marcus ... Lorenzo Scattorin
Tayler ... Debora Magnaghi
Riley ... Alessandro Derrico
Grace ...
Moira ... Cinzia Massironi

 

Indirizzi a cui scrivere

studio's:

Inserire qui il nome dell'attore a cui si vuole scrivere
c/o McLeod's Daughters
Nine Network
24 Artarmon Road, Willoughby
NSW
2068
Australia