Instagram

Recensione Le sorelle McLeod Stagione 1

Venerdì 11 Gennaio 2008

Le sorelle McLeod - La prima stagione completa

Le sorelle McLeod- Stagione 1 in DVDE' uscito il 5 dicembre scorso l'atteso cofanetto DVD della prima stagione de' Le sorelle McLeod edito da Warner Home Video. I 6 dischi contengono i primi 22 episodi (stagione 1 + primi  6 della seconda) che diedero vita alla famosa e longeva serie, trasmessa in Australia nel 2001/2002 e in Italia nel 2003, giunta oggi all'ottava e ultima stagione. Un'ottima occasione per riscoprire le radici dello show e conoscere, attraverso i contenuti speciali, com'è nata.

TRAMA

Le sorelle McLeod si rivedono dopo vent’anni a causa della morte del padre, Jack. Claire, la maggiore ha sempre vissuto a Drovers Run, mentre Tess viveva in città con la madre, morta da poco come Jack.
Tess si reca a Drovers per discutere con Claire della sua parte di eredità, discussione che vede le due sorelle in posizioni opposte. Il giorno dopo il bestiame che era stato venduto è scappato e blocca la strada, provocando un incidente d’auto. Con l’aiuto di Tess, Claire scopre che il tutto è stato organizzato dai suoi mandriani, che licenzia immediatamente. Tess decide di prolungare la sua visita a Drovers.

Nel secondo episodio, un vecchio amico di Claire, arriva a Drovers con dei lavoratori per aiutarla, ma presto i due arrivano ai ferri corti e Claire e le donne di Drovers devono svolgere tutti i lavori. Tess dice a Claire che vorrebbe vendere una parte della proprietà, ma Claire le spiega i motivi “affettivi” per cui non può farlo.

 Acquista

 

OPINIONE

Chi ha seguito in tv solo le ultime stagioni rimarrà sorpreso nel vedere i primi protagonisti della serie e come lo show si è sviluppato negli anni.  Da questa prima stagione ci separano quasi 7 anni e per questo il cofanetto è assolutamente da collezionare.

Oltre i primi 22 episodi de' Le sorelle McLeod, i 6 dischetti contengono lo speciale The Inside Story, con interviste esclusive a Posie Graeme - Evan, ideatrice e produttrice esecutiva che ci racconta di come ha avuto la prima intuizione e come sono state scelte location e protagonisti,  Lisa Chappell e Bridie Carter,  che ci raccontano come sono diventate esperte amazzoni e tosatrici di pecore, e molti altri!

Le sorelle McLedo DVD menu

CONTENUTI SPECIALI

The Inside Story:  dall'ispirazione alla realizzazione della serie.

Le sorelle McLeod

Le sorelle McLeod

 

SCHEDA TECNICA

Audio: Dolby Surround 2.0 inglese e italiano

Sottotitoli: italiano per non udenti

Formato video: 1.33:1

Le sorelle McLeod

GIUDIZIO FINALE

Le sorelle McLeod Voto: 7

Le sorelle McLeod è probabilmente la serie australiana più famosa non solo in Italia ma nel mondo. Questo cofanetto finalmente pubblicato anche da noi contiene non solo la prima stagione ma ci spiega anche com'è nata e come è stata prodotta, dall'esordio del primo film tv a cui si è ispirata, alle difficoltà della scelta della locations agli attori. Imperdibile insomma per i tanti fan che ora potranno godersela non solo nelle ore pomeridiane, a cui Rai Uno l'ha relegata fin dal suo esordio.

 

Si ringrazia per la collaborazione l'ufficio stampa Warner Home Video Italia.

Le sorelle McLeod Copyright