Instagram

DVD

Venerdì 19 Ottobre 2007
Sono in commercio anche in Italia i cofanetti contenenti le stagioni che compongono la serie tv Le sorelle McLeod.

Le sorelle Mc Leod - La prima stagione completa

data uscita: 5 dicembre  2007
etichetta Warner Home Video
 
Le sorelle Mc Leod Prima Stagione in DVDAustralia, 2001/… – drama/serie tv
 
ideata da Posie Graeme-Evans
 
con Bridie Carter (Tess McLeod), Lisa Chapper (Claire McLeod)
 
cofanetto da 6 dischi
 
sinossi
Tess McLeod (Bridie Carter) e la sorellastra Claire (Lisa Chapper) alla morte del padre, sono divenute proprietarie del ranch Drover’s Run. Una è la tipica cittadina, l’altra è cresciuta in quella stessa fattoria che vive come solo sua. Così all’inizio sente la sorella sconosciuta solo come un peso e un ingombro di cui liberarsi al più presto possibile. Poi le cose cambiano gradualmente e le due divengono, pur con le dovute differenze, l’una la migliore amica dell’altra. Con loro, fin dall’inizio, le lavoranti Jodi Fountain (Rachael Carpani) e Kate Manfredi (Michala Banas), mentre tutt’intorno ruota un composito mondo maschile…
 
È Drover’s Run, un vasto ranch, a fare da sfondo a questa premiatissima serie australiana, la prima a raccontare le avventure di una squadra tutta al femminile, determinata a farsi largo in un ambiente difficile, solitamente dominato dagli uomini.
 
La serie è nata dalla mente di Posie Graeme-Evans, ispirata da una fotografia “che mostrava i vasti cieli azzurri e l’essenza delle ragazze australiane che posavano con un aperto sorriso sotto la larga tesa dei loro cappelli alla R.M. Williams”. Storie raccontate dagli amici e la grande passione di Posie per la pittura paesaggistica del Sud Australia, hanno poi contribuito a dar forma compiuta al soggetto. “Il momento era quello giusto per un programma di questo tipo,” dice Posie, “una serie ‘rurale’ con un predominante cast femminile, che racconta storie nelle quali si riflettono le vite e le aspirazioni delle donne australiane di oggi.”
 
SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali •   The Inside Story: dall'ispirazione alla realizzazione della serie • Interviste : Posie Graeme-Evans (Ideatore/Produttore Esecutivo) • Interviste : Andrew Blaxland (Direttore di Produzione) •  Interviste : Karl Zwicky (Regista della serie) Audio: Dolby Surround 2.0 inglese e italiano Sottotitoli: italiano per non udenti Formato video: 1.33:1
 
 
 
 

Le sorelle Mc Leod - La seconda stagione completa

Le sorelle McLeod Stagione 2 in DVDProduzione Warner Home Video
Data di uscita in home video: 29 gennaio 2008
Tipo di confezione: Custodia cofanetto
Numero dischi: 6

 

Sottotitoli per non udenti: Italiano
Lingua colonna sonora: Italiano
Durata (in minuti): 951

Formato(i) video:  4:3 (1,33:1) Formati audio:  Dolby Surround 2.0 - Inglese
Dolby Surround 2.0 - Italiano
Caratteristiche DVD: 
Accesso diretto alle scene
Menu interattivi