data uscita: 5 dicembre 2007
etichetta
Warner Home Video 
Australia, 2001/… – drama/serie tv
ideata da Posie Graeme-Evans
con Bridie Carter (Tess McLeod), Lisa Chapper (Claire McLeod)
cofanetto da 6 dischi
sinossi
Tess McLeod (Bridie Carter) e la sorellastra Claire (Lisa Chapper) alla morte del padre, sono divenute proprietarie del ranch Drover’s Run. Una è la tipica cittadina, l’altra è cresciuta in quella stessa fattoria che vive come solo sua. Così all’inizio sente la sorella sconosciuta solo come un peso e un ingombro di cui liberarsi al più presto possibile. Poi le cose cambiano gradualmente e le due divengono, pur con le dovute differenze, l’una la migliore amica dell’altra. Con loro, fin dall’inizio, le lavoranti Jodi Fountain (Rachael Carpani) e Kate Manfredi (Michala Banas), mentre tutt’intorno ruota un composito mondo maschile…
È Drover’s Run, un vasto ranch, a fare da sfondo a questa premiatissima serie australiana, la prima a raccontare le avventure di una squadra tutta al femminile, determinata a farsi largo in un ambiente difficile, solitamente dominato dagli uomini.
La serie è nata dalla mente di Posie Graeme-Evans, ispirata da una fotografia “che mostrava i vasti cieli azzurri e l’essenza delle ragazze australiane che posavano con un aperto sorriso sotto la larga tesa dei loro cappelli alla R.M. Williams”. Storie raccontate dagli amici e la grande passione di Posie per la pittura paesaggistica del Sud Australia, hanno poi contribuito a dar forma compiuta al soggetto. “Il momento era quello giusto per un programma di questo tipo,” dice Posie, “una serie ‘rurale’ con un predominante cast femminile, che racconta storie nelle quali si riflettono le vite e le aspirazioni delle donne australiane di oggi.”