Instagram

Curiosità

Lunedì 18 Dicembre 2006

Il set della serie e tutte le locations! - La scheda del tv-movie del 1996 da cui è stata poi tratta la serie! – L’uscita dal cast di Lisa Chappell.

AMBIENTAZIONE
Il set della serie e tutte le locations!

La serie viene girata nel territorio intorno a Gawler e Freeling due cittadine situate 42 km circa a nord di Adelaide. Drovers Run, Killarney, Wilgul, Gungellan e Fisher sono tutti nomi immaginari. Quella che nella serie è Drovers Run (il ranch dei McLeod) è in realtà Kingsford.
Kingsford era di propietà del governo australiano che la usava come centro di ricerca per il frumento. Nel 1999 vasto territorio fu messo in vendita e acquistato da Nine Network.
La casa di Drovers Run è un antica costruzione finita nel 1956 dopo trenta anni di lavori costruita con materiali provenienti da Edimburgo. La casa viene usata sia per gli esterni che per gli interni. Le stanze per la loro dimensione sono perfette per le riprese. Tutto viene girato “live” e non c’è alcun teatro di posa.


IL FILM-TV “Le figlie McLeod”
La scheda del tv-movie del 1996 da cui è stata poi tratta la serie!

Nel 1996 Nine Network ha prodotto il film per la televisione “McLeod’s Daughters” sempre prodotto da Posie Graeme-Evans e da Andrew Blaxland.
Il film-tv è stato trasmesso da RaiUno con il titolo “Le figlie McLeod”.

Titolo Originale: McLeod’s Daughters
Titolo Italiano: Le figlie McLeod
Produzione/Anno: Australia 1996
Genere: drammatico
Durata: 94’

Regia: Michael Offer

Personaggi/Interpreti:

Tess McLeod ...... Kym Wilson
Jack McLeod ...... Jack Thompson
Claire McLeod ..... Tammy MacIntosh

Trama:
Austalia, giorni nostri. Tess che ha venticinque anni, alla morte della madre va a cercare Jack, il padre che non ha mai conosciuto. Costui possiede un enorme ranch ed è un uomo dal carattere sanguigno che ha abbandonato Tess quando era ancora piccola. Ora Jack vive con l'altra figlia, Claire e con Meg, la governante, sua compagna da tanto tempo. L'arrivo di Tess al ranch provoca lo scompiglio e chi ne paga le conseguenze è proprio Claire che si sente defraudata dall'affetto del padre. Ma Tess non chiede nulla anche perché ha in programma di trasferirsi in Europa. Nel tentativo di trattenerla Jack cade da cavallo e muore lasciando così le sorelle da sole...

(da Virgilio Cinema & Tv).


L’uscita dal cast di Lisa Chappell

Lisa Chappell abbandona la serie nell’episodio 3.29. L’attrice da tempo era stanca dei ritmi di lavoro della serie. Pur amando molto il personaggio da lei interpretato, Lisa voleva più tempo per dedicarsi alla famiglia e le riprese di McLeod’s Daughters non consentono molto tempo per la vita privata. Così sul finire della seconda stagione Lisa aveva fatto presente alla produzione il suo problema e la volontà di abbandonare la serie alla fine della seconda stagione o al massimo nei primi episodi della terza. Il resto del cast, i produttori, gli autori hanno pressato molto l’attrice per farle cambiare idea e ci riuscirono. La Chappell diede così la sua disponibilità per tutta la terza stagione ma annunciò in partenza che la terza per lei sarebbe stata l’ultima. Così gli autori hanno fatto morire in un tragico incidente il personaggio di Claire McLeod da tutti i fans della serie amato e compianto.
Sempre durante la terza stagione, lascia il cast anche Jessica Napier che nella serie interpreta Becky. La giovane attrice aveva il desiderio di dedicarsi alla realizzazione di nuovi progetti, tra cui alcuni film. Jessica lascia McLeod’s Daughters nell’episodio 3.26.