Instagram

News 2006

Martedì 26 Dicembre 2006
28 Dicembre  Spoilers dal set della settima stagione. Da uno degli scorsi numeri del Tv Soap uscito in Australia arrivano interessantissime news e spoilers sulla settima stagione. Come ben sappiamo Jodi (Rachael Carpani) uscirà di scena nella prima manciata di episodi. Pare comunque che ci sarà il ritorno di un suo vecchio fidanzato che le confonderà le idee. Intanto nel finale della sesta stagione abbiamo visto il ritorno di Rob / Matti (Jonny Pasvolsky). Il contrastato rapporto tra Stevie e Alex continuerà mentre ci sarà inoltre un inaspettato funerale, una proprosta di matrimonio e un ritorno di un personaggio del passato. Intanto tra i nuovi arrivi Marcus Turner (l'attore Matt Passmore) e Grace Kingstone (Abi Tucker) sorella di Regan. Grace arriverà con una serie di importanti informazioni che riguardano la reale proprietà di Drovers Run. Inoltre... perchè Grace, essendo una McLeod e sorella di Jasmine e Regan, ha un'altro cognome ? La settima stagione si annuncia ricchissima di sorprese...!!! 
 
 
3 Novembre  Gioca con Sky e Hallmark Channel, vola in Australia e incontra il cast de' Le Sorelle McLeod! E' partito ieri il grande concorso rivolto a tutti i fan de' Le sorelle McLeod organizzato da SKY e Hallmark Channel che mette in palio un viaggio di una settimana per 2 persone in Australia, con visita di un giorno sul set della settima stagione della serie attualmente in fase di ripresa. Partecipare è semplicissimo, basta essere abbonati a SKY e visitare entro il 26 novembre prossimo il sito Skylife. it (Clenti Sky - Eventi e concorsi) oppure direttamente all'indirizzo www.skylife.it/mcleod, e rispondere alla facili domande proposte; selezionando la risposta giusta tra 3 opzioni si acquisisce il diritto di partecipare all'estrazione del premio. Non lasciatevi sfuggire questa grande occasione!


30 Ottobre  Spoilers, gossip e altro... Dall'Australia continuano ad arrivare news sulla serie e sui suoi protagonisti. E' stato rivelato come Dave Brewer (Brett Tucker) uscirà di scena nell'ultimo episodio della sesta stagione: Dave non morirà ma gli sarà offerto un lavoro in Africa e si trasferirà lì. Pare inoltre che con Dave lascierà la serie anche... una ragazza. Chi sarà mai e, sopratutto, sarà vero ? Per quanto riguarda il cast della settima stagione possiamo ora confermare ufficialmente per l'intera serie Aaron Jeffery, Simmone Jade Mackinnon, Zoe Naylor, Michala Banas e Luke Jacobz. Come già detto Rachael Carpani sarà presente solo per parte di essa. Quanto alle new entry ricordiamo Matt Passmore nel ruolo di Marcus Turner e Abi Tucker nel ruolo di Grace Kingston. La "nuova" McLeod (terza figlia di Hugh McLeod e sorella di Jaz e Regan) pare sarà introdotta solo verso la fine della stagione. Intanto poche sere fa ad una presentazione alla gioielleria Jan Logan all'Hilton Adelaide c'è stata la prima apparizione pubblica della nuova coppia formata da Racheal Carpani e Matt Passmore. Sul loro fidanzamento vi avevamo dato notizia pochi giorni fa. I due, come ben sapete, si sono da poco messi insieme e gia la distanza si fa sentire dato che Rachael, finite le riprese della serie, è tornata a vivere a Sydney mentre Matt, che si è aggiunto al cast della serie da pochi mesi, vive ad Adelaide.



23 Ottobre  Rachael Carpani e Matt Passmore fidanzati! Incredibile! Il set de Le sorelle McLeod continua ad essere un posto dove sboccia l'amore. L'ultima riguarda Rachael Carpani (Jodi) che da qualche settimana ha lasciato la serie filmando le sue ultime scene, e Matt Passmore (Marcus, nuova entrata nei primi episodi della settima stagione). Pare che i due siano... fidanzati! La notizia viene riportata da Sunday Herald Sun. Matt Passmore si è separato da sua moglie lo scorso anno mentre Rachael Carpani la sapevamo fidanzata con il giocatore di football Chad Cornes.


4 Ottobre Rebecca Lavelle guest star nell’episodio 6.25!
La cantante Rebecca Lavelle comparirà come guest star nell’episodio numero venticinque della sesta stagione intitolato “Old Wrongs” in onda in Australia il prossimo 11 ottobre. Rebecca vestirà il ruolo di Bindy Martin (probabilmente la figlia di Beth Martin). Bindy è una ragazza molto timida che però, spinta da Kate, canterà davanti a tutti impressionando tutti i cittadini di Gungellan riuniti per celebrare i 150 anni dalla fondazione della città. Rebecca, oltre a cantare la sigla, è, con le sue canzoni, la colonna sonora della serie. “Old Wrongs” sarà comunque un episodio speciale dove, oltre ad una guest star d’eccezione come Rebecca Lavelle, ci saranno molti flashback sulla famiglia McLeod 150 anni prima.


2 Ottobre  Fuori Rachael, dentro Abi. E' stata filmata l'ultima scena con Rachael Carpani (Jodi McLeod) e così, dopo Claire e Tess, anche l'ultima delle figlie di Jack McLeod lascia la serie. Vedremo Rachael nella prima parte della settima stagione ma non è chiaro ancora per quanti episodi (una decina ? una quindicina?). Intanto ci sarà una new entry femminile nel cast: l'attrice Abi Tucker. Conosciuta in Australia per i suoi ruoli in The Secret Life of Us e in Heartbreak High, Abi interpreterà Grace Kingston. Il suo personaggio pare entrerà in scena solo dopo che Rachael Carpani sia uscita dal cast. Rumors iniziali volevano che Abi Tucker sarebbe dovuta essere la terza ed ultima figlia di Hugh McLeod (sorella di Jasmine e di Regan) ma ora che è stato rivelato il nome del suo personaggio, questa ipotesi è venuta a cadere. Resta comunque la notizia sicura che durante la settima stagione (verso la fine a questo punto) faremo la conoscenza della nuova ed ultima McLeod. Intanto Zoe Naylor (Regan) subentrerà al posto di Rachael Carpani come protagonista (insieme a Simmone Jade Mackinnon) una volta appunto che Rachael sarà andata via.


20 Settembre  Old McLeod had a farm. Sono in onda in questi giorni in Australia alcuni spot fatti da Channel 9 per pubblicizzare McLeod's Daughters che, lo ricordiamo, è in onda in madrepatria con la sesta stagione. Gli spot, molto carini e originali, vedono i protagonisti della serie (e anche alcune regual guest star) in pose e atteggiamenti sexy e ad ogni personaggio viene dato un appellativo: un nome di un animale. Il tormentone è "Old McLeod had a farm and on that farm he had..." ("Il vecchio McLeod aveva una fattoria e in questa fattoria lui aveva...") Nella foto qui sotto vediamo il cast al completo con gli appellativi che risportiamo qui di seguito:
Jodi (Swan - cigno)
Stevie (Fox - volpe)
Alex (Stallion - stallone)
Kate (Lamb - agnello
Patrick (Puppy Dog - cagnolino)
Regan (Kitten - gattina)
Moira (Owl - civetta)
Riley (Snake - serpente)
Fiona (Cow - mucca)



14 Settembre  Uscito il primo album di Lisa Chappell "When then is now". E' uscito all'inizio dell'estate "When then is now", il primo album musicale di Lisa Chappell (Claire ne Le sorelle McLeod). Da sempre con la passione per il canto e la musica, Lisa ha scritto questi dieci bellissimi pezzi proprio mentre stava finendo di girare le McLeod's e ha trascorso questi anni successivi al suo addio alla serie dedicandosi alla famiglia e lavorando per questa prima sua fatica musicale. Ne riportiamo qui la track list e la copertina. In bocca al lupo Lisa!

Name: When then is now
Artist: Lisa Chappell
Category Pop/Country
Anno: 2006
Track List:
1. Flowers In The Wasteland
2. Love’S Around The Corner
3. Desire
4. Mother Son
5. Noah
6. Pheromone City
7. When Then Is Now
8. Dancing Hands
9. Midnight Bird
10. Lullaby


7 Settembre  Novità dal set della settima stagione. Importanti novità in arrivo dall'Australia. Come avevamo anticipato qualche tempo fa presto ci saranno due importanti addi: lascieranno infatti la serie Brett Tucker (Dave) e Rachael Carpani (Jodi). Brett dovrebbe lasciare sul finire della sesta stagione quando tornerà, pare come guest star, Jonny Pasvolsky (Rob) che è uscito di scena dell'episodio 6.09 "Liberaci dal male". Rachael sarà presente invece per la prima parte della settima stagione ma ancora non è chiaro per quanti episodi. Per quanto riguarda le new entry avevamo già parlato di Matt Passmore (che nell'episodio 6.06 "La telefonata" ha interpretato Greg Hope). Matt sarà Marcus Turner, un ragazzo di città mandato da Bryce (il padre biologico di Alex) per aiutare Alex nella gestione di Killarney. Sembra però che questo non sia l'unico motivo per cui Marcus arriverà a Killarney... E' intanto iniziato il casting per trovare un'attrice che interpreterà la nuova McLeod ossia la terza ed ultima figlia di Hugh McLeod, sorella di Jasmine e Regan. Intanto altre interessanti notizie arrivano dall'Australia. Pare che Nine Network (che trasmette le McLeod's) sia al lavoro per produrre una nuova serie navale (sulla scia di J.A.G. forse ?) e che ai provini hanno partecipato, udite udite: Brett Tucker e Rachael Carpani!


6 Settembre  Precisazione sul cambio di voce di Stevie. Come molti di voi avranno notato seguendo gli ultimi episodi in prima visione trasmessi da RaiUno la settimana scorsa, a partire dall'episodio 6.08 "Dove ti porta il cuore" è cambiata la voce del personaggio di Stevie Hall. Perchè ? Abbiamo chiesto notizie ufficiali al direttore del doppiaggio della serie Marcello Cortese (nonchè voce di Alex Ryan) il quale ci ha spiegato che la doppiatrice di Stevie Sonia Mazza è in dolce attesa (auguri!) e che quindi, per ovvi motivi di lavoro, il doppiaggio della serie doveva continuare e da qui l'esigenza di sostituirla con la voce della pur brava Luisa Ziliotto. Non sono comunque previsti altri cambi di voce. Ricordiamo che già durante la seconda stagione c'era stato un cambio di voce al personaggio di Meg Fountain quando Giuliana Nanni è subentrò a Milena Albieri.


18 Agosto
  Coppie di fidanzati e coppie di... amici! Il set de Le sorelle McLeod continua ad essere un ottima occasione per far nascere amori e amicizie tra gli attori. Se Michelle Langstone (Fiona) e Aaron Jeffery (Alex) si sono fidanzati, anche un'altra coppia è nata ma non di fidanzati stavolta, bensì di amici. Si tratta di Luke Jacobz (Patrick) e di Matt Passmore. Attualmente in Australia infatti sono in corso le riprese della settima stagione, stagione nella quale, entrerà un nuovo personaggio (probabilmente come guest star) e sarà interpretato da Matt Passmore. Matt ha subito legato con Luke dato che i due hanno in comune molti interessi come la palestra e il fitness e hanno quindi deciso di prendere un appartamento insieme. Una curisosità: l'attore Matt Passmore ha interpretato Greg Hope in alcuni dei primi episodi della sesta stagione ma nella settima interpreterà un personaggio totalmente nuovo. Primo caso di riciclo anche nelle McLeod's. Speriamo sia l'ultimo!


5 Agosto  La sesta stagione dal 18 agosto su RaiUno in contemporanea con l'Australia. Davvero una notizia da prima pagina per tutti i fans de Le sorelle McLeod. La trasmissione dell'intera quinta stagione in prima visione si concluderà giovedì 17 agosto con la trasmissione dell'episodio 5.32. E il giorno dopo ? A sorpresa RaiUno attaccherà proprio con la sesta stagione. La notizia ha dell'incredibile dato che il primo episodio della sesta stagione è andato in onda in Australia pochi mesi fa, esattamente il 15 febbraio. Insomma... i tempi Australia-Italia si sono decisamente accorciati! Ancora non si sa però fino a quale episodio della sesta stagione RaiUno arriverà a trasmettere. Solo il primo ? Improbabile... forse i primi sei o massimo otto. Teniamo conto che in Australia sono arrivati attualmente all'episodio numero diciotto.


26 Luglio  Le riprese della settima stagione in partenza la prossima settimana. Mentre in Italia è in onda la quinta stagione in Australia sono all'episodio numero 17 della sesta, la prossima settimana il cast di McLeod's Daughters tornerà sul set per iniziare le riprese della settima stagione dopo nove settimane di break. Tra le principali novità c'è il ritorno nel cast di Jonny Pasvolsky (Rob Shelton) che aveva lasciato la serie dopo la prima decina di episodi della sesta stagione. Cosa hanno fatto comunque le star della serie in queste nove settimane di vacanze ? Zoe Naylor (Regan) è tornata a recitare in Nuova Zelanda nella serie Orange Roughies mentre Aaron Jeffery (Alex) è stato a Sydney per trascorrere del tempo in più con sua figlia. Rachael Carpani (Jodi) e Michala Banas (Kate) sono migliore amiche anche nella vita reale e hanno trascorso le vacanze insiemea LA.


18 Luglio  Dustin Clare entra nel cast della serie. La sesta stagione de Le sorelle McLeod (attualmente in onda in Australia) sicuramente sarà ricordata per quella con il maggior numero di addii e di new entry. Dopo Luke Jacobz (Patrick) e Zoe Naylor (Regan) si aggiunge un nuovo personaggio al cast ufficiale della serie. Si tratta dell'attore ventiquattrenne Dustin Clare che interpreterà Riley Ward. Guardato con sospetto all'inizio dalle ragazze di Drovers, Riley guadagnerà la loro stima e il loro affetto e si stabilirà a vivera a Drovers. Si, avete letto bene: un ragazzo a Drovers! Non più dunque uomini a Wilgul e a Killarney e donne a Drovers... la tradizione cambia!


18 Luglio  I Logie Awards 2006! Pubblichiamo anche quest'anno (anche se con qualche mese di ritardo) le foto della serata dei Logie Awards 2006. Nella prima e nella seconda foto vediamo rispettivamente Simmone Jade Mackinnon (Stevie nella serie) e Rachael Carpani (nella serie Jodi), le protagoniste principali ora che Bridie Carter (Tess) ha definitivamente abbandonato la serie. E proprio Bridie Carter vediamo nella terza foto, poichè presente alla serata. Nella quarta foto vediamo alcuni degli attuali protagonisti. Da sinistra: Luke Jacobz, Simmone Jade Mackinnon, Michelle Langstone (Fiona nella serie), Aaron Jeffery, Doris Younane (Moira nella serie), Zoe Naylor, Rachael Carpani e Jonny Pasvolsky. Presenti alla serata erano anche Michala Banas e Brett Tucker (nella quinta foto).
LE NOMINATIONS:
Most Popular Personality (Bridie Carter)
Most Popular Actress (Bridie Carter)
Most Popular Actor (Aaron Jeffery)
Most Popular Australian Drama Series
Most Popular New Male Talent (Jonny Pasvolsky)
Most Outstanding Drama Series

 
 
8 Maggio Lasciano anche Rachael e Brett ? Sono solo voci di corridoio, è ovvio ma sono comunque voci. Una di queste è che Rachael Carpani (Jodi nella serie), che dopo la partenza di Bridie Carter, diventerà, assieme a Zoe Naylor, la protagonista della serie, non sarebbe sotto contratto per la settima stagione. Nulla tuttavia è stato confermato e fin ora pare si tratterebbe solo e soltanto di una falsa voce. Una voce confermata invece è quella che Brett Tucker(Dave) lascierà la serie. Ancora non si è capito bene quando e se sarà un addio o solo un arrivederci.


25 Aprile  La serie rinnovata per una settima stagione. Nine Network ha rinnovato, come prevedibile, McLeod's Daughters per una settima stagione in partenza da febbraio 2007. Attualmente in Australia sono in onda gli episodi della sesta stagione e si è ad un punto cruciale della storia: il ritorno di Nick (creduto morto) e poi la partenza defintiva di Tess e Nick (Bridie Carter e Myles Pollard). Sempre nella sesta stagione, a breve, tornerà Sonia Todd nel ruolo di Meg Fountain come guest star.


1° Marzo  Novità sul cast della sesta stagione. (Attenzione SPOILER) E' da poco partita in Australia il sesto capitolo delle McLeod. Facciamo il punto della situazione sul cast. Bridie Carter
(Tess) lascierà ad aprile e con lei si spero in un ritorno di Myles Pollard (Nick). Come sappiamo Nick è stato dato per morto durante il finale della quinta stagione ma ancora non è detta l'ultima parola. Ad arricchire il cast ufficiale in questa sesta stagione saranno ben tre personaggi, entrambi conosciuti al pubblico della serie per essere stati guest star precedentemente. La prima ad unirsi al cast sarà l'attrice Doris Younane (nel ruolo di Moira Doyle). Moira appare per la prima volta nella serie come guest star nell'episodio 3.16 "Vedere la luce" per poi tornare, l'anno scorso nella quinta stagione, come guest star per svariati episodi. Moira si stabilizzerà a Drovers dove verrà assunta come domestica andando a ricoprire il ruolo che per tanti anni è stato di Meg. Luke Jacobz dovrebbe tornare ed entrare nel cast nel ruolo diPatrick Brewer, fratello di Dave. Luke è stato guest star nell'episodio 5.25. Infine, Zoe Naylor tornerà a vestire i panni di Regan McLeod ed entrerà nel cast ufficiale della serie dopo essere stata guest star in ben cinque episodi della quinta stagione. Ancora niente di sicuro su Simmone Jade Mackinnon (Stevie) che, secondo alcune voci, dovrebbe abbandonare la serie durante quest'anno.


9 Febbraio Fiona e Aaron fidanzati anche nella realtà. Nella sesta stagione, a breve in Australia, ci sarà una nuova presenza femminile come regual guest star: l'attrice neozelandese Michelle Langstone nel ruolo di Fiona Webb, la nuova fidanzata di Alex. Nella realtà Michelle Langstone è davvero fidanzata con Aaron Jeffery e i due hanno da poco ufficializzato la cosa. Ricordiamo che Aaron è separato e ha una figlia.