Instagram

News 2005

Martedì 26 Dicembre 2006
19 dicembre Quinta stagione da marzo 2006 su Hallmark. Per i fans de Le sorelle McLeod che hanno Sky ci sono ottime notizie. Come sappiamo attualmente su Hallmark Channel è in onda la quarta stagione con alcuni episodi in prima visione non ancora trasmessi da RaiUno. Il tutto andrà avanti fino al 26 dicembre. Dal 26 gennaio 2006 sarà replicata la quarta stagione mentre dal 15 marzo 2006 arriver la quinta stagione! Ricordiamo sempre che Hallmark segue accorpa gli episodi in modo diverso. Per saperne di più visitate la sezione INFO.


17 ottobre SPOILER sul finale della quinta stagione. Probabile morte di un membro del cast nel finale della quinta stagione!
Come gia più volte detto, il finale della quinta stagione, dove torneranno Bidie Carter (Tess) e Myles Pollard (Nick), sarà un momento ricco di emozioni e di dramma come lo fu quello della terza stagione dove morì il personaggio di Claire. Già queste affermazioni avrebbero dovuto far presagire qualcosa di brutto. Ora si apprende che (ATTENZIONE SPOILER!) ci sarà un incidente aereo in una remota giungla in Argentina. Sia Tess che Nick si trovano in Argentina ma a tornare a Drovers sarà prima Tess. Dato che Bridie sarà presente nella prima parte della sesta stagione non sarà lei a morire ma Nick. Almeno questo è quello che si capisce dai rumors in circolazione.


10 ottobre I piani di matrimonio di Simmone (Stevie) Simmone Mackinnon (Stevie Hall) nel cast di McLeod's Daughters dagli ultimi episodi della terza stagione parla in un intervista a Tv Guide, popolare magazine televisivo australiano, della sua vita privata e dei suoi progetti matrimoniali.
Infatti Simmone ha trovato l'uomo della sua vita. Si tratta dell'attore americano Jason Momoa. Simmone dice che "Non ci sarà nessun matrimonio prima di aver abbandonato le McLeod's". "Devo prima uscire dalla serie e poi pensare alle nozze - continua l'attrice - sarebbe bello restare per sempre ad essere Stevie ma questo non è possibile. Noi vogliamo vivere insieme e lavorando sul set di McLeod's Daughters questo non è possibile". Infatti Jason, il suo fidanzato, è nel cast della serie Stargate Atlantis (spin-off di Stragate Sg-1 che si gira in Canada). A dividere i due innamorati sono dunque le grandi distanze. "Lavorare entrambi in una serie tv di lunga serialità è impossibile - dice ancora Simmone - Noi vogliamo fare tutto tradizionalmente: sposarci, avere dei bambini...". Anche per Simmone quindi si profila all'orizzonte una addio a Le sorelle McLeod. L'attrice è comunque sotto contratto per tutta la sesta stagione. La settima non è ancora stata confermata ma se ci sarà (cosa molto probabile), il personaggio di Stevie uscirà di scena.


26 Settembre Importanti novità sulla programmazione della serie in Italia
Domenica 25 settembre si è conclusa su RaiUno la programmazione de Le sorelle McLeod. Anche nella nuova collocazione del fine settimana (la domenica con due episodi) la serie non ha mancato di riscuotere successi superando i tre milioni di telespettatori con uno share fantastico.
RaiUno ha trasmesso quest’anno dopo le repliche delle prime tre stagioni, i primi 17 episodi della quarta stagione in prima visione. Il ritorno è fissato per l’estate 2006. RaiUno replicherà i 17 episodi gia trasmessi della quarta stagione e trasmetterà in prima visione i rimanenti 15. A seguire andrà poi in onda la quinta stagione.
Attenzione però! Per chi possiede Sky e quindi ha la possibilità di vedere Hallmark Channel c’è una sorpresa. Dal 21 novembre il canale satellitare trasmetterà la quarta stagione. (che per Hallmark, come spiegato nella sezione INFO cliccando qui, va dall’episodio 3.27 al 4.26). Dato che la programmazione di RaiUno per quest’anno si è fermata all’episodio 4.17 e Hallmark trasmetterà la serie fino al 4.26, gli abbonati potranno vedere dal 15 dicembre, nove episodi inediti della quarta stagione che RaiUno trasmetterà in prima visione nel 2006.


26 Settembre Bridie dice addio piangendo....
E così Bridie Carter ha definitivamente chiuso il suo impegno con McLeod’s Daughters la serie australiana che l’ha resa popolare in tutto il mondo (persino negli USA dove la serie è in onda sulla tv via cavo in prima serata).
Bridie ha girato la sua ultima scena nella serie venerdì scorso (23 settembre). Il personaggio di Tess da lei interpretato tornerà per gli ultimi quattro episodi della quinta stagione in onda a novembre in Australia. Nei primi mesi del 2006 inizierà la sesta stagione e verso aprile andrà in onda l’ultimo episodio dove compare Tess. La scena girata faceva dunque parte della sesta stagione nella quale l’attrice sarà presente solo nel primo gruppo di episodi.
“Abbiamo fatto una grande festa d’addio giovedì scorso (22 settembre) con regali e lettere” dice Bridie Carter all’Adelaide Confidential. “Ho ricevuto bellissime lettere – continua la Carter – le persone e gli amici piangevano e mi facevano piangere e commuovere”.
Riguardo alla serie l’attrice dice “Ci saranno scosse e cambiamenti quando Tess tornerà alla fine di questa quinta stagione. E’ tutto un mix di dramma ed emozione”.
Ricordiamo ancora una volta che Bridie Carter tornerà nella serie per gli ultimi quattro episodi della quinta stagione (insieme a Myles Pollard) e sarà presente anche nel primo gruppetto di episodi della sesta.


7 Settembre Notizie sul finale della quinta stagione. Myles Pollard (Nick) è uscito dal cast della serie nell'episodio 5.16 mentre Bridie Carter (Tess) in quello successivo. Entrambi torneranno negli ultimi tre episodi della serie. I produttori hanno detto che ci sarà un grande cliffhanger alla fine della quinta stagione e che gli ultimi episodi ricorderanno un pò quelli della morte di Claire per la grande portata di emozioni e di eventi. C'è da preoccuparsi ?


6 Settembre Lisa Chappell si da' al canto. Lisa Chappell (Claire nelle prime tre stagioni di McLeod's Daughters) ha appena finito di lavorare al suo primo album che si intitolerà "When then is now". Infatti Lisa da sempre ha vuto la passione per il canto e ora sembra voler intraprendere anche la strada dalla cantante. Dopo aver lasciato il set de Le sorelle McLeod nel 2003, Lisa aveva recitato per alcuni episodio nella serie australiana poliziesca Stingers. Qui sotto una sua recente immagine in uno talk-show australiano e una mentre canta nel suo studio una delle canzoni del suo album.
 


2 Settembre Jessica Napier in una nuova serie. Jessica Napier (Becky) che ha lasciato Le sorelle McLeod verso la fine della terza stagione, è una delle protagoniste di The Alice, una nuova serie australiana in onda su Nine Network, lo stesso canale su cui vanno in onda le McLeod's
Daughters. Ambientata nell'Australia centrale, la serie è un drama family / giovanile sullo stile de Le sorelle McLeod. Tra i produttori spicca Posie Graeme-Evans, creatrice de Le sorelle McLeod.


1° Settembre Bridie Carter lascerà definitivamente la serie Sconcertanti news arrivano da Adelaide (Australia). Bridie Carter (Tess nella serie) lascerà la serie definitivamente. Bridie lo scorso marzo aveva dato alla luce il suo primo figlio Otis e per questo motivo ha fatto un break durante la quinta stagione. Infatti l’attrice non è presente negli ultimi quindici - sedici episodi della quinta stagione. La produzione aveva rassicurato i fans dicendo “quello di Bridie è solo un break, Tess tornerà”. E infatti così sarà. L’attrice tornerà o nell’ultimo episodio della quinta stagione o nel primo della sesta. Fin qui tutto a posto ma ora la produzione fa sapere che nella sesta stagione il personaggio di Tess Silverman McLeod uscirà definitivamente di scena. Attualmente sono in corso le riprese della sesta stagione e tra un mese Bridie girerà l’ultima scena che, a detta del produttore esecutivo Karl Zwicky, sorprenderà i telespettatori.
I produttori della serie si dicono fiduciosi della piega che la trama sta prendendo nonostante le tante dipartite di importanti membri del cast.
Quella di Bridie è comunque una decisione che non sorprende. L’attrice aveva fatto presente da tempo che non sarebbe stato possibile essere “Tess” per sempre. Speriamo che la sua uscita di scena possa poi prevedere un ritorno come guest star anche solo in un episodio.
Nella sesta stagione l’attrice Zoe Naylor (Regan McLeod), guest star in cinque episodi della quinta stagione, entrerà stabilmente a far parte del cast. Tra i nuovi arrivi anche l’attore Luke Jacobz.
Riuscirà la serie ad avere lo stesso charm senza “le sorelle McLeod” ?


1° Settembre Viaggio sul set della serie. PK, web master e ideatrice del sito Drovers Run's Girls è stata in Australia e ha avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi dove si svolgono le riprese de Le sorelle McLeod. Per vedere le foto cliccate qui : http://www.droversrun.altervista.org/DietroLeQuinte.html


29 Agosto Finalmente i NUOVI EPISODI su RaiUno dal 5 settembre! Quasi non sembra vero... ma per fortuna invece la notizia a vera! A partire dal 5 settembre alle 17.35 su RaiUno prenderà il via la quarta stagione in prima visione de Le sorelle McLeod il telefilm hit del pomeriggio dell’ammiraglia della tv pubblica. Dopo un estate di repliche delle prime tre stagioni (con ascolti sbalorditivi che hanno toccato il 31 % di share!!!) finalmente arrivano i nuovi episodi. La serie continuerà ad essere programmata, dal lunedì al venerdì alle 17.35 con ben due episodi e il sabato alle 18.10 con uno. Per variazioni e maggiori dettagli tenete d’occhio la sezione de Le sorelle McLeod su Telesimo!
IN PROGRAMMA:
4.01 Rinascita dalle ceneri
5 settembre 2005 alle 18.20
4.02 Doppia scommessa
6 settembre 2005 alle 17.35
4.03 Il misterioso Jack
6 settembre 2005 alle 18.20
4.04 La resa dei conti
7 settembre 2005 alle 17.15
4.05 Grandi aspettative
7 settembre 2005 alle 18.05
4.06 Il gioco delle possibilità
8 settembre 2005 alle 17.35
4.07 Scintille
8 settembre 2005 alle 18.20
4.08 Il ritorno del primo amore
9 settembre 2005 alle 17.35
4.09 Arriva il papà
9 settembre 2005 alle 18.20
4.10 Legami di sangue
10 settembre 2005 alle 18.10


22 Agosto Le McLeod al top d’ascolti!
Mercoledì 17 agosto 2005 l’episodio 3.06 “Il matrimonio” in REPLICA totalizza un risultato stellare e senza precedenti pari al 31.07 % di share. Nessuna altro telefilm in onda in daytime ha mai realizzato una risultato del genere. Complimenti alla serie e a tutti quelli che ci hanno lavorato e che ci lavorano.


13 giugno Myles Pollard torna a girare una scena ma.... Myles Pollard è tornato sul set de Le sorelle McLeod per girare una scena. Probabilmente la scena è compresa in uno degli episodi finali della quinta stagione dove ci sarà anche Bridie Carter. Per la sesta stagione invece, se per Bridie Carter è confermato il ritorno permanente, lo stesso si sta cercando di fare per Myles.


9 giugno Ripristinato orario storico ! A partire da ieri, 8 giugno, RaiUno ha ripristinato lo storico orario per Le sorelle McLeod. La serie infatti torna ad essere trasmessa, dal lunedì al venerdì, alle 17.15. Nella nuova fascia preserale il telefilm australiano non era riuscito ad avere grandi ascolti semplicemente perchè quelle in onda sono repliche e sono al terzo passaggio per il terzo anno di seguito. Nello storico orario invece la nostra serie preferita potrà fare incetta di audience come da tradizione; sin dal suo esordio, il 1 giugno del 2003, la serie infatti è stata trasmessa alle 17.15.


7 giugno APPUNTAMENTI IN CHAT ESTATE 2005 La serie Le Sorelle McLeod è tornata ieri sui nostri schermi, in chiaro, e per questo sono state fissate le date per le nostre chat a tema, chat organizzata da Drovers Run's Girls Fansite in collaborazione nostra e di Serial TV:
TUTTI I MARTEDI' E VENERDI', A PARTIRE DA STASERA, dalle 21.00 in poi!
A disposizione una stanza chat dedicata solo per il telefilm! Non mancate!



16 maggio McLeod’s Daughters “miglior serie australiana dell’anno” ai Tv Week: Logie Awards 2005 ! Come lo scorso anno anche quest’anno Le sorelle McLeod hanno fatto un ottima figura ai Tv Week: Logie Awards tenutisi il 1 maggio in Australia. Ricordiamo che gli Awards sono relativi alla quarta stagione.
La serie aveva ricevuto le seguenti nominations:
-Bridie Carter nomination per il GOLD LOGIE.
-Bridie Carter nomination per il SILVER LOGIE
-Aaron Jeffery nomination per il SILVER LOGIE
-Dean O'Gorman nomination per MOST POPULAR NEW TALENT
-McLeod's Daughters nomination per MOST POPULAR DRAMA
La serie ha vinto nella categoria MOST POPULAR DRAMA !



31 marzo Bridie da alla luce il suo primo figlio! E' nato ieri Otis figlio di Bridie Carter e di suo marito Michael Wilson. Propio la nascita di questo bambino è stato il motivo per cui Bridie (Tess) non sarà presente nella seconda parte della quinta stagione. Ma tutti i fans possono stare tranquilli: Bridie ritornerà o negli ultimi episodi della quinta stagione o nella sesta.



21 marzo DUE NEW ENTRY PER IL QUINTO ANNO DELLE MC LEOD! Nella quinta stagione, attualmente in onda in Australia, ci saranno come preannunciato due new entry: un personaggio femminile e uno maschile. Ci sarà una nuova McLeod e sarà la bellissima attrcie Zoe Naylor nel ruolo di Regan McLeod mentre l'attore Jonny Pasvolsky sarà Rob Shelton che lavorerà Killarney.


8 marzo MC LEOD: CONFERMATA UNA SESTA STAGIONE ! E' partita in Australia da neanche un mese la quinta stagione che gia la produzione della serie ha confermato che ci sarà anche una sesta stagione. Quanto al cast della quinta stagione al momento è confermata la partenza di Myles Polard (Nick) mentre Bridie Carter (Tess) farà un break per dare alla luce il suo primo figlio. L'attrice comunque tornerà alla fine della quinta stagione.