Instagram

News 2004

Martedì 26 Dicembre 2006
16 dicembre Drovers Run’s Girl Fansite intervista Marcello Cortese direttore del doppiaggio de Le sorelle McLeod e voce italiana di Aaron Jeffery (Alex Ryan).
Il sito Drovers Run’s Fansite, sito nostro amico e affiliato, ha intervistato Marcello Cortese che, oltre ad essere la voce italiana di Aaron Jeffery (Alex Ryan) è anche il direttore del doppiaggio della serie. Dall’intervista si apprende che il doppiaggio della quarta stagione è terminato a Novembre. Come annunciato mesi fa da noi di Telesimo la quarta stagione andrà in onda nell’inverno/primavera del 2005 su Hallmark Channel e nell’estate 2005 su RaiUno. Cortese ha poi detto che la quarta stagione è stata venduta sul mercato con modalità diverse dall’Australia. Infatti, dei 32 episodi che compongono la serie, ne sono stati doppiati 26. Sia Hallmark che RaiUno proporranno quindi 26 episodi. I restanti 6 verranno doppiati successivamente e accorpati anche nella trasmissione ai 36 previsti della quinta stagione. Il motivo di tutto ciò sta nel fatto che la produzione ha deciso di aggiungere 6 episodi alla serie a lavorazione gia inoltrata. I contratti con le varie case di produzioni e emittenti mondiali (comprese le nostre italiane Hallmark e RaiUno) erano gia stati chiusi.


2 dicembre BYE BYE NICK ! BYE BYE TESS! Quelli che nelle ultime settimane erano delle indiscrezioni sono diventati invece dei fatti veri. La produzione de "Le sorelle McLeod" ha infatti dichiarato esplicitamente che due dei personaggi principali della serie abbandoneranno la storia nella quinta stagione. Il primo addio è quello di Myles Pollard (che interpreta Nick Ryan). L'attore infatti ha deciso di lasciare l'Australia per tenatare la fortuna negli States dove la sua carriera potrebbe avere sbocchi lavorativi diversi e più ampi. Il personaggio da lui interpretato non morirà ma lascierà anch'esso l'Australia per seguire degli stage speciali agricoli sulla gestione delle fattorie. Non è escluso quindi un suo ritorno nelle stagioni future, a messo che ci saranno. Altra defezione sarà quella di Bridie Carter (Tess McLeod) ma attenzione: l'attrice non lascierà la serie ma si prenderà un periodo di pausa. Molto probabilmente non ci sarà nella seconda metà della quinta stagione. La decisione della pausa è dovuta al fatto che Bridie a Marzo del 2005 darà alla luce il suo primo figlio. Bridie comunque ritornerà al 100 % nel cast della serie subito dopo. Altre novità della quinta stagione sono il ritorno di Meg (Sonia Todd). Quanto alle new entry ci saranno Jeremy Sims e Zoe Naylor.



23 ottobre PRODUZIONE AL LAVORO PER LA QUINTA STAGIONE DI MCLEOD'S DAUGHTERS. Ci sarà una quinta stagione della serie nel 2005 e sarà composta da ben 38 episodi, 6 in più rispetto alla quarta. Tra gli spoilers resi noti, il ritorno di Meg (Sonia Todd).


22 settembre LISA CHAPPELL: DA "LE SORELLE MC LEOD" A "STINGERS". Dopo aver abandonato nel 2003 la serie "Le sorelle McLeod" sul finire della terza stagione, Lisa è entrata la scorsa primavera (a nemmeno un anno dall'abbandono delle "McLeod's Daugters") nel cast di un altra serie australiana di grande successo: "Stingers". In onda su Nine Network, lo stesso canale che trasmette "Le sorelle McLeod", "Stingers" è una serie polizesca che, partita nel 1998, è arrivata all'ottava stagione quest'anno quando c'è stata la new entry Lisa Chappell (che interpreta il personaggio di Megan Walsh). Nel 1998, quando la serie parti, nel cast c'era anche Jessica Napier (ex Becky in "Le sorelle McLeod") che abbandonò la serie dopo soli 5 episodi.



18 Aprile LE SORELLE McLEOD PREMIATISSIME AI TV WEEK LOGIE AWARDS
Anche quest'anno gli "Le sorelle McLeod" hanno fatto un ottima figura agli TV WEEK LOGIE AWARDS che equivalgono ai nostri "Telegatti" o agli "Oscar Tv".
La serie è stata premiata in queste categorie:
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR AUSTRALIAN DRAMA
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR ACTOR (AARON JEFFERY)
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR ACTRESS (LISA CHAPPELL)
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR AUSTRALIAN PROGRAM
Alla cerimonia erano presenti tutti i membri del cast della serie compreso Lisa Chappell (che è stata premiata) e Jessica Napier che hanno lasciato la serie alla fine della terza stagione. Gli Awards assegnati erano relativi alla terza stagione.