Instagram

Le Sorelle McLeod

News 2006

Martedì 26 Dicembre 2006
28 Dicembre  Spoilers dal set della settima stagione. Da uno degli scorsi numeri del Tv Soap uscito in Australia arrivano interessantissime news e spoilers sulla settima stagione. Come ben sappiamo Jodi (Rachael Carpani) uscirà di scena nella prima manciata di episodi. Pare comunque che ci sarà il ritorno di un suo vecchio fidanzato che le confonderà le idee. Intanto nel finale della sesta stagione abbiamo visto il ritorno di Rob / Matti (Jonny Pasvolsky). Il contrastato rapporto tra Stevie e Alex continuerà mentre ci sarà inoltre un inaspettato funerale, una proprosta di matrimonio e un ritorno di un personaggio del passato. Intanto tra i nuovi arrivi Marcus Turner (l'attore Matt Passmore) e Grace Kingstone (Abi Tucker) sorella di Regan. Grace arriverà con una serie di importanti informazioni che riguardano la reale proprietà di Drovers Run. Inoltre... perchè Grace, essendo una McLeod e sorella di Jasmine e Regan, ha un'altro cognome ? La settima stagione si annuncia ricchissima di sorprese...!!! 
 
 
3 Novembre  Gioca con Sky e Hallmark Channel, vola in Australia e incontra il cast de' Le Sorelle McLeod! E' partito ieri il grande concorso rivolto a tutti i fan de' Le sorelle McLeod organizzato da SKY e Hallmark Channel che mette in palio un viaggio di una settimana per 2 persone in Australia, con visita di un giorno sul set della settima stagione della serie attualmente in fase di ripresa. Partecipare è semplicissimo, basta essere abbonati a SKY e visitare entro il 26 novembre prossimo il sito Skylife. it (Clenti Sky - Eventi e concorsi) oppure direttamente all'indirizzo www.skylife.it/mcleod, e rispondere alla facili domande proposte; selezionando la risposta giusta tra 3 opzioni si acquisisce il diritto di partecipare all'estrazione del premio. Non lasciatevi sfuggire questa grande occasione!


30 Ottobre  Spoilers, gossip e altro... Dall'Australia continuano ad arrivare news sulla serie e sui suoi protagonisti. E' stato rivelato come Dave Brewer (Brett Tucker) uscirà di scena nell'ultimo episodio della sesta stagione: Dave non morirà ma gli sarà offerto un lavoro in Africa e si trasferirà lì. Pare inoltre che con Dave lascierà la serie anche... una ragazza. Chi sarà mai e, sopratutto, sarà vero ? Per quanto riguarda il cast della settima stagione possiamo ora confermare ufficialmente per l'intera serie Aaron Jeffery, Simmone Jade Mackinnon, Zoe Naylor, Michala Banas e Luke Jacobz. Come già detto Rachael Carpani sarà presente solo per parte di essa. Quanto alle new entry ricordiamo Matt Passmore nel ruolo di Marcus Turner e Abi Tucker nel ruolo di Grace Kingston. La "nuova" McLeod (terza figlia di Hugh McLeod e sorella di Jaz e Regan) pare sarà introdotta solo verso la fine della stagione. Intanto poche sere fa ad una presentazione alla gioielleria Jan Logan all'Hilton Adelaide c'è stata la prima apparizione pubblica della nuova coppia formata da Racheal Carpani e Matt Passmore. Sul loro fidanzamento vi avevamo dato notizia pochi giorni fa. I due, come ben sapete, si sono da poco messi insieme e gia la distanza si fa sentire dato che Rachael, finite le riprese della serie, è tornata a vivere a Sydney mentre Matt, che si è aggiunto al cast della serie da pochi mesi, vive ad Adelaide.



23 Ottobre  Rachael Carpani e Matt Passmore fidanzati! Incredibile! Il set de Le sorelle McLeod continua ad essere un posto dove sboccia l'amore. L'ultima riguarda Rachael Carpani (Jodi) che da qualche settimana ha lasciato la serie filmando le sue ultime scene, e Matt Passmore (Marcus, nuova entrata nei primi episodi della settima stagione). Pare che i due siano... fidanzati! La notizia viene riportata da Sunday Herald Sun. Matt Passmore si è separato da sua moglie lo scorso anno mentre Rachael Carpani la sapevamo fidanzata con il giocatore di football Chad Cornes.


4 Ottobre Rebecca Lavelle guest star nell’episodio 6.25!
La cantante Rebecca Lavelle comparirà come guest star nell’episodio numero venticinque della sesta stagione intitolato “Old Wrongs” in onda in Australia il prossimo 11 ottobre. Rebecca vestirà il ruolo di Bindy Martin (probabilmente la figlia di Beth Martin). Bindy è una ragazza molto timida che però, spinta da Kate, canterà davanti a tutti impressionando tutti i cittadini di Gungellan riuniti per celebrare i 150 anni dalla fondazione della città. Rebecca, oltre a cantare la sigla, è, con le sue canzoni, la colonna sonora della serie. “Old Wrongs” sarà comunque un episodio speciale dove, oltre ad una guest star d’eccezione come Rebecca Lavelle, ci saranno molti flashback sulla famiglia McLeod 150 anni prima.


2 Ottobre  Fuori Rachael, dentro Abi. E' stata filmata l'ultima scena con Rachael Carpani (Jodi McLeod) e così, dopo Claire e Tess, anche l'ultima delle figlie di Jack McLeod lascia la serie. Vedremo Rachael nella prima parte della settima stagione ma non è chiaro ancora per quanti episodi (una decina ? una quindicina?). Intanto ci sarà una new entry femminile nel cast: l'attrice Abi Tucker. Conosciuta in Australia per i suoi ruoli in The Secret Life of Us e in Heartbreak High, Abi interpreterà Grace Kingston. Il suo personaggio pare entrerà in scena solo dopo che Rachael Carpani sia uscita dal cast. Rumors iniziali volevano che Abi Tucker sarebbe dovuta essere la terza ed ultima figlia di Hugh McLeod (sorella di Jasmine e di Regan) ma ora che è stato rivelato il nome del suo personaggio, questa ipotesi è venuta a cadere. Resta comunque la notizia sicura che durante la settima stagione (verso la fine a questo punto) faremo la conoscenza della nuova ed ultima McLeod. Intanto Zoe Naylor (Regan) subentrerà al posto di Rachael Carpani come protagonista (insieme a Simmone Jade Mackinnon) una volta appunto che Rachael sarà andata via.


20 Settembre  Old McLeod had a farm. Sono in onda in questi giorni in Australia alcuni spot fatti da Channel 9 per pubblicizzare McLeod's Daughters che, lo ricordiamo, è in onda in madrepatria con la sesta stagione. Gli spot, molto carini e originali, vedono i protagonisti della serie (e anche alcune regual guest star) in pose e atteggiamenti sexy e ad ogni personaggio viene dato un appellativo: un nome di un animale. Il tormentone è "Old McLeod had a farm and on that farm he had..." ("Il vecchio McLeod aveva una fattoria e in questa fattoria lui aveva...") Nella foto qui sotto vediamo il cast al completo con gli appellativi che risportiamo qui di seguito:
Jodi (Swan - cigno)
Stevie (Fox - volpe)
Alex (Stallion - stallone)
Kate (Lamb - agnello
Patrick (Puppy Dog - cagnolino)
Regan (Kitten - gattina)
Moira (Owl - civetta)
Riley (Snake - serpente)
Fiona (Cow - mucca)



14 Settembre  Uscito il primo album di Lisa Chappell "When then is now". E' uscito all'inizio dell'estate "When then is now", il primo album musicale di Lisa Chappell (Claire ne Le sorelle McLeod). Da sempre con la passione per il canto e la musica, Lisa ha scritto questi dieci bellissimi pezzi proprio mentre stava finendo di girare le McLeod's e ha trascorso questi anni successivi al suo addio alla serie dedicandosi alla famiglia e lavorando per questa prima sua fatica musicale. Ne riportiamo qui la track list e la copertina. In bocca al lupo Lisa!

Name: When then is now
Artist: Lisa Chappell
Category Pop/Country
Anno: 2006
Track List:
1. Flowers In The Wasteland
2. Love’S Around The Corner
3. Desire
4. Mother Son
5. Noah
6. Pheromone City
7. When Then Is Now
8. Dancing Hands
9. Midnight Bird
10. Lullaby


7 Settembre  Novità dal set della settima stagione. Importanti novità in arrivo dall'Australia. Come avevamo anticipato qualche tempo fa presto ci saranno due importanti addi: lascieranno infatti la serie Brett Tucker (Dave) e Rachael Carpani (Jodi). Brett dovrebbe lasciare sul finire della sesta stagione quando tornerà, pare come guest star, Jonny Pasvolsky (Rob) che è uscito di scena dell'episodio 6.09 "Liberaci dal male". Rachael sarà presente invece per la prima parte della settima stagione ma ancora non è chiaro per quanti episodi. Per quanto riguarda le new entry avevamo già parlato di Matt Passmore (che nell'episodio 6.06 "La telefonata" ha interpretato Greg Hope). Matt sarà Marcus Turner, un ragazzo di città mandato da Bryce (il padre biologico di Alex) per aiutare Alex nella gestione di Killarney. Sembra però che questo non sia l'unico motivo per cui Marcus arriverà a Killarney... E' intanto iniziato il casting per trovare un'attrice che interpreterà la nuova McLeod ossia la terza ed ultima figlia di Hugh McLeod, sorella di Jasmine e Regan. Intanto altre interessanti notizie arrivano dall'Australia. Pare che Nine Network (che trasmette le McLeod's) sia al lavoro per produrre una nuova serie navale (sulla scia di J.A.G. forse ?) e che ai provini hanno partecipato, udite udite: Brett Tucker e Rachael Carpani!


6 Settembre  Precisazione sul cambio di voce di Stevie. Come molti di voi avranno notato seguendo gli ultimi episodi in prima visione trasmessi da RaiUno la settimana scorsa, a partire dall'episodio 6.08 "Dove ti porta il cuore" è cambiata la voce del personaggio di Stevie Hall. Perchè ? Abbiamo chiesto notizie ufficiali al direttore del doppiaggio della serie Marcello Cortese (nonchè voce di Alex Ryan) il quale ci ha spiegato che la doppiatrice di Stevie Sonia Mazza è in dolce attesa (auguri!) e che quindi, per ovvi motivi di lavoro, il doppiaggio della serie doveva continuare e da qui l'esigenza di sostituirla con la voce della pur brava Luisa Ziliotto. Non sono comunque previsti altri cambi di voce. Ricordiamo che già durante la seconda stagione c'era stato un cambio di voce al personaggio di Meg Fountain quando Giuliana Nanni è subentrò a Milena Albieri.


18 Agosto
  Coppie di fidanzati e coppie di... amici! Il set de Le sorelle McLeod continua ad essere un ottima occasione per far nascere amori e amicizie tra gli attori. Se Michelle Langstone (Fiona) e Aaron Jeffery (Alex) si sono fidanzati, anche un'altra coppia è nata ma non di fidanzati stavolta, bensì di amici. Si tratta di Luke Jacobz (Patrick) e di Matt Passmore. Attualmente in Australia infatti sono in corso le riprese della settima stagione, stagione nella quale, entrerà un nuovo personaggio (probabilmente come guest star) e sarà interpretato da Matt Passmore. Matt ha subito legato con Luke dato che i due hanno in comune molti interessi come la palestra e il fitness e hanno quindi deciso di prendere un appartamento insieme. Una curisosità: l'attore Matt Passmore ha interpretato Greg Hope in alcuni dei primi episodi della sesta stagione ma nella settima interpreterà un personaggio totalmente nuovo. Primo caso di riciclo anche nelle McLeod's. Speriamo sia l'ultimo!


5 Agosto  La sesta stagione dal 18 agosto su RaiUno in contemporanea con l'Australia. Davvero una notizia da prima pagina per tutti i fans de Le sorelle McLeod. La trasmissione dell'intera quinta stagione in prima visione si concluderà giovedì 17 agosto con la trasmissione dell'episodio 5.32. E il giorno dopo ? A sorpresa RaiUno attaccherà proprio con la sesta stagione. La notizia ha dell'incredibile dato che il primo episodio della sesta stagione è andato in onda in Australia pochi mesi fa, esattamente il 15 febbraio. Insomma... i tempi Australia-Italia si sono decisamente accorciati! Ancora non si sa però fino a quale episodio della sesta stagione RaiUno arriverà a trasmettere. Solo il primo ? Improbabile... forse i primi sei o massimo otto. Teniamo conto che in Australia sono arrivati attualmente all'episodio numero diciotto.


26 Luglio  Le riprese della settima stagione in partenza la prossima settimana. Mentre in Italia è in onda la quinta stagione in Australia sono all'episodio numero 17 della sesta, la prossima settimana il cast di McLeod's Daughters tornerà sul set per iniziare le riprese della settima stagione dopo nove settimane di break. Tra le principali novità c'è il ritorno nel cast di Jonny Pasvolsky (Rob Shelton) che aveva lasciato la serie dopo la prima decina di episodi della sesta stagione. Cosa hanno fatto comunque le star della serie in queste nove settimane di vacanze ? Zoe Naylor (Regan) è tornata a recitare in Nuova Zelanda nella serie Orange Roughies mentre Aaron Jeffery (Alex) è stato a Sydney per trascorrere del tempo in più con sua figlia. Rachael Carpani (Jodi) e Michala Banas (Kate) sono migliore amiche anche nella vita reale e hanno trascorso le vacanze insiemea LA.


18 Luglio  Dustin Clare entra nel cast della serie. La sesta stagione de Le sorelle McLeod (attualmente in onda in Australia) sicuramente sarà ricordata per quella con il maggior numero di addii e di new entry. Dopo Luke Jacobz (Patrick) e Zoe Naylor (Regan) si aggiunge un nuovo personaggio al cast ufficiale della serie. Si tratta dell'attore ventiquattrenne Dustin Clare che interpreterà Riley Ward. Guardato con sospetto all'inizio dalle ragazze di Drovers, Riley guadagnerà la loro stima e il loro affetto e si stabilirà a vivera a Drovers. Si, avete letto bene: un ragazzo a Drovers! Non più dunque uomini a Wilgul e a Killarney e donne a Drovers... la tradizione cambia!


18 Luglio  I Logie Awards 2006! Pubblichiamo anche quest'anno (anche se con qualche mese di ritardo) le foto della serata dei Logie Awards 2006. Nella prima e nella seconda foto vediamo rispettivamente Simmone Jade Mackinnon (Stevie nella serie) e Rachael Carpani (nella serie Jodi), le protagoniste principali ora che Bridie Carter (Tess) ha definitivamente abbandonato la serie. E proprio Bridie Carter vediamo nella terza foto, poichè presente alla serata. Nella quarta foto vediamo alcuni degli attuali protagonisti. Da sinistra: Luke Jacobz, Simmone Jade Mackinnon, Michelle Langstone (Fiona nella serie), Aaron Jeffery, Doris Younane (Moira nella serie), Zoe Naylor, Rachael Carpani e Jonny Pasvolsky. Presenti alla serata erano anche Michala Banas e Brett Tucker (nella quinta foto).
LE NOMINATIONS:
Most Popular Personality (Bridie Carter)
Most Popular Actress (Bridie Carter)
Most Popular Actor (Aaron Jeffery)
Most Popular Australian Drama Series
Most Popular New Male Talent (Jonny Pasvolsky)
Most Outstanding Drama Series

 
 
8 Maggio Lasciano anche Rachael e Brett ? Sono solo voci di corridoio, è ovvio ma sono comunque voci. Una di queste è che Rachael Carpani (Jodi nella serie), che dopo la partenza di Bridie Carter, diventerà, assieme a Zoe Naylor, la protagonista della serie, non sarebbe sotto contratto per la settima stagione. Nulla tuttavia è stato confermato e fin ora pare si tratterebbe solo e soltanto di una falsa voce. Una voce confermata invece è quella che Brett Tucker(Dave) lascierà la serie. Ancora non si è capito bene quando e se sarà un addio o solo un arrivederci.


25 Aprile  La serie rinnovata per una settima stagione. Nine Network ha rinnovato, come prevedibile, McLeod's Daughters per una settima stagione in partenza da febbraio 2007. Attualmente in Australia sono in onda gli episodi della sesta stagione e si è ad un punto cruciale della storia: il ritorno di Nick (creduto morto) e poi la partenza defintiva di Tess e Nick (Bridie Carter e Myles Pollard). Sempre nella sesta stagione, a breve, tornerà Sonia Todd nel ruolo di Meg Fountain come guest star.


1° Marzo  Novità sul cast della sesta stagione. (Attenzione SPOILER) E' da poco partita in Australia il sesto capitolo delle McLeod. Facciamo il punto della situazione sul cast. Bridie Carter
(Tess) lascierà ad aprile e con lei si spero in un ritorno di Myles Pollard (Nick). Come sappiamo Nick è stato dato per morto durante il finale della quinta stagione ma ancora non è detta l'ultima parola. Ad arricchire il cast ufficiale in questa sesta stagione saranno ben tre personaggi, entrambi conosciuti al pubblico della serie per essere stati guest star precedentemente. La prima ad unirsi al cast sarà l'attrice Doris Younane (nel ruolo di Moira Doyle). Moira appare per la prima volta nella serie come guest star nell'episodio 3.16 "Vedere la luce" per poi tornare, l'anno scorso nella quinta stagione, come guest star per svariati episodi. Moira si stabilizzerà a Drovers dove verrà assunta come domestica andando a ricoprire il ruolo che per tanti anni è stato di Meg. Luke Jacobz dovrebbe tornare ed entrare nel cast nel ruolo diPatrick Brewer, fratello di Dave. Luke è stato guest star nell'episodio 5.25. Infine, Zoe Naylor tornerà a vestire i panni di Regan McLeod ed entrerà nel cast ufficiale della serie dopo essere stata guest star in ben cinque episodi della quinta stagione. Ancora niente di sicuro su Simmone Jade Mackinnon (Stevie) che, secondo alcune voci, dovrebbe abbandonare la serie durante quest'anno.


9 Febbraio Fiona e Aaron fidanzati anche nella realtà. Nella sesta stagione, a breve in Australia, ci sarà una nuova presenza femminile come regual guest star: l'attrice neozelandese Michelle Langstone nel ruolo di Fiona Webb, la nuova fidanzata di Alex. Nella realtà Michelle Langstone è davvero fidanzata con Aaron Jeffery e i due hanno da poco ufficializzato la cosa. Ricordiamo che Aaron è separato e ha una figlia.
 

News 2005

Martedì 26 Dicembre 2006
19 dicembre Quinta stagione da marzo 2006 su Hallmark. Per i fans de Le sorelle McLeod che hanno Sky ci sono ottime notizie. Come sappiamo attualmente su Hallmark Channel è in onda la quarta stagione con alcuni episodi in prima visione non ancora trasmessi da RaiUno. Il tutto andrà avanti fino al 26 dicembre. Dal 26 gennaio 2006 sarà replicata la quarta stagione mentre dal 15 marzo 2006 arriver la quinta stagione! Ricordiamo sempre che Hallmark segue accorpa gli episodi in modo diverso. Per saperne di più visitate la sezione INFO.


17 ottobre SPOILER sul finale della quinta stagione. Probabile morte di un membro del cast nel finale della quinta stagione!
Come gia più volte detto, il finale della quinta stagione, dove torneranno Bidie Carter (Tess) e Myles Pollard (Nick), sarà un momento ricco di emozioni e di dramma come lo fu quello della terza stagione dove morì il personaggio di Claire. Già queste affermazioni avrebbero dovuto far presagire qualcosa di brutto. Ora si apprende che (ATTENZIONE SPOILER!) ci sarà un incidente aereo in una remota giungla in Argentina. Sia Tess che Nick si trovano in Argentina ma a tornare a Drovers sarà prima Tess. Dato che Bridie sarà presente nella prima parte della sesta stagione non sarà lei a morire ma Nick. Almeno questo è quello che si capisce dai rumors in circolazione.


10 ottobre I piani di matrimonio di Simmone (Stevie) Simmone Mackinnon (Stevie Hall) nel cast di McLeod's Daughters dagli ultimi episodi della terza stagione parla in un intervista a Tv Guide, popolare magazine televisivo australiano, della sua vita privata e dei suoi progetti matrimoniali.
Infatti Simmone ha trovato l'uomo della sua vita. Si tratta dell'attore americano Jason Momoa. Simmone dice che "Non ci sarà nessun matrimonio prima di aver abbandonato le McLeod's". "Devo prima uscire dalla serie e poi pensare alle nozze - continua l'attrice - sarebbe bello restare per sempre ad essere Stevie ma questo non è possibile. Noi vogliamo vivere insieme e lavorando sul set di McLeod's Daughters questo non è possibile". Infatti Jason, il suo fidanzato, è nel cast della serie Stargate Atlantis (spin-off di Stragate Sg-1 che si gira in Canada). A dividere i due innamorati sono dunque le grandi distanze. "Lavorare entrambi in una serie tv di lunga serialità è impossibile - dice ancora Simmone - Noi vogliamo fare tutto tradizionalmente: sposarci, avere dei bambini...". Anche per Simmone quindi si profila all'orizzonte una addio a Le sorelle McLeod. L'attrice è comunque sotto contratto per tutta la sesta stagione. La settima non è ancora stata confermata ma se ci sarà (cosa molto probabile), il personaggio di Stevie uscirà di scena.


26 Settembre Importanti novità sulla programmazione della serie in Italia
Domenica 25 settembre si è conclusa su RaiUno la programmazione de Le sorelle McLeod. Anche nella nuova collocazione del fine settimana (la domenica con due episodi) la serie non ha mancato di riscuotere successi superando i tre milioni di telespettatori con uno share fantastico.
RaiUno ha trasmesso quest’anno dopo le repliche delle prime tre stagioni, i primi 17 episodi della quarta stagione in prima visione. Il ritorno è fissato per l’estate 2006. RaiUno replicherà i 17 episodi gia trasmessi della quarta stagione e trasmetterà in prima visione i rimanenti 15. A seguire andrà poi in onda la quinta stagione.
Attenzione però! Per chi possiede Sky e quindi ha la possibilità di vedere Hallmark Channel c’è una sorpresa. Dal 21 novembre il canale satellitare trasmetterà la quarta stagione. (che per Hallmark, come spiegato nella sezione INFO cliccando qui, va dall’episodio 3.27 al 4.26). Dato che la programmazione di RaiUno per quest’anno si è fermata all’episodio 4.17 e Hallmark trasmetterà la serie fino al 4.26, gli abbonati potranno vedere dal 15 dicembre, nove episodi inediti della quarta stagione che RaiUno trasmetterà in prima visione nel 2006.


26 Settembre Bridie dice addio piangendo....
E così Bridie Carter ha definitivamente chiuso il suo impegno con McLeod’s Daughters la serie australiana che l’ha resa popolare in tutto il mondo (persino negli USA dove la serie è in onda sulla tv via cavo in prima serata).
Bridie ha girato la sua ultima scena nella serie venerdì scorso (23 settembre). Il personaggio di Tess da lei interpretato tornerà per gli ultimi quattro episodi della quinta stagione in onda a novembre in Australia. Nei primi mesi del 2006 inizierà la sesta stagione e verso aprile andrà in onda l’ultimo episodio dove compare Tess. La scena girata faceva dunque parte della sesta stagione nella quale l’attrice sarà presente solo nel primo gruppo di episodi.
“Abbiamo fatto una grande festa d’addio giovedì scorso (22 settembre) con regali e lettere” dice Bridie Carter all’Adelaide Confidential. “Ho ricevuto bellissime lettere – continua la Carter – le persone e gli amici piangevano e mi facevano piangere e commuovere”.
Riguardo alla serie l’attrice dice “Ci saranno scosse e cambiamenti quando Tess tornerà alla fine di questa quinta stagione. E’ tutto un mix di dramma ed emozione”.
Ricordiamo ancora una volta che Bridie Carter tornerà nella serie per gli ultimi quattro episodi della quinta stagione (insieme a Myles Pollard) e sarà presente anche nel primo gruppetto di episodi della sesta.


7 Settembre Notizie sul finale della quinta stagione. Myles Pollard (Nick) è uscito dal cast della serie nell'episodio 5.16 mentre Bridie Carter (Tess) in quello successivo. Entrambi torneranno negli ultimi tre episodi della serie. I produttori hanno detto che ci sarà un grande cliffhanger alla fine della quinta stagione e che gli ultimi episodi ricorderanno un pò quelli della morte di Claire per la grande portata di emozioni e di eventi. C'è da preoccuparsi ?


6 Settembre Lisa Chappell si da' al canto. Lisa Chappell (Claire nelle prime tre stagioni di McLeod's Daughters) ha appena finito di lavorare al suo primo album che si intitolerà "When then is now". Infatti Lisa da sempre ha vuto la passione per il canto e ora sembra voler intraprendere anche la strada dalla cantante. Dopo aver lasciato il set de Le sorelle McLeod nel 2003, Lisa aveva recitato per alcuni episodio nella serie australiana poliziesca Stingers. Qui sotto una sua recente immagine in uno talk-show australiano e una mentre canta nel suo studio una delle canzoni del suo album.
 


2 Settembre Jessica Napier in una nuova serie. Jessica Napier (Becky) che ha lasciato Le sorelle McLeod verso la fine della terza stagione, è una delle protagoniste di The Alice, una nuova serie australiana in onda su Nine Network, lo stesso canale su cui vanno in onda le McLeod's
Daughters. Ambientata nell'Australia centrale, la serie è un drama family / giovanile sullo stile de Le sorelle McLeod. Tra i produttori spicca Posie Graeme-Evans, creatrice de Le sorelle McLeod.


1° Settembre Bridie Carter lascerà definitivamente la serie Sconcertanti news arrivano da Adelaide (Australia). Bridie Carter (Tess nella serie) lascerà la serie definitivamente. Bridie lo scorso marzo aveva dato alla luce il suo primo figlio Otis e per questo motivo ha fatto un break durante la quinta stagione. Infatti l’attrice non è presente negli ultimi quindici - sedici episodi della quinta stagione. La produzione aveva rassicurato i fans dicendo “quello di Bridie è solo un break, Tess tornerà”. E infatti così sarà. L’attrice tornerà o nell’ultimo episodio della quinta stagione o nel primo della sesta. Fin qui tutto a posto ma ora la produzione fa sapere che nella sesta stagione il personaggio di Tess Silverman McLeod uscirà definitivamente di scena. Attualmente sono in corso le riprese della sesta stagione e tra un mese Bridie girerà l’ultima scena che, a detta del produttore esecutivo Karl Zwicky, sorprenderà i telespettatori.
I produttori della serie si dicono fiduciosi della piega che la trama sta prendendo nonostante le tante dipartite di importanti membri del cast.
Quella di Bridie è comunque una decisione che non sorprende. L’attrice aveva fatto presente da tempo che non sarebbe stato possibile essere “Tess” per sempre. Speriamo che la sua uscita di scena possa poi prevedere un ritorno come guest star anche solo in un episodio.
Nella sesta stagione l’attrice Zoe Naylor (Regan McLeod), guest star in cinque episodi della quinta stagione, entrerà stabilmente a far parte del cast. Tra i nuovi arrivi anche l’attore Luke Jacobz.
Riuscirà la serie ad avere lo stesso charm senza “le sorelle McLeod” ?


1° Settembre Viaggio sul set della serie. PK, web master e ideatrice del sito Drovers Run's Girls è stata in Australia e ha avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi dove si svolgono le riprese de Le sorelle McLeod. Per vedere le foto cliccate qui : http://www.droversrun.altervista.org/DietroLeQuinte.html


29 Agosto Finalmente i NUOVI EPISODI su RaiUno dal 5 settembre! Quasi non sembra vero... ma per fortuna invece la notizia a vera! A partire dal 5 settembre alle 17.35 su RaiUno prenderà il via la quarta stagione in prima visione de Le sorelle McLeod il telefilm hit del pomeriggio dell’ammiraglia della tv pubblica. Dopo un estate di repliche delle prime tre stagioni (con ascolti sbalorditivi che hanno toccato il 31 % di share!!!) finalmente arrivano i nuovi episodi. La serie continuerà ad essere programmata, dal lunedì al venerdì alle 17.35 con ben due episodi e il sabato alle 18.10 con uno. Per variazioni e maggiori dettagli tenete d’occhio la sezione de Le sorelle McLeod su Telesimo!
IN PROGRAMMA:
4.01 Rinascita dalle ceneri
5 settembre 2005 alle 18.20
4.02 Doppia scommessa
6 settembre 2005 alle 17.35
4.03 Il misterioso Jack
6 settembre 2005 alle 18.20
4.04 La resa dei conti
7 settembre 2005 alle 17.15
4.05 Grandi aspettative
7 settembre 2005 alle 18.05
4.06 Il gioco delle possibilità
8 settembre 2005 alle 17.35
4.07 Scintille
8 settembre 2005 alle 18.20
4.08 Il ritorno del primo amore
9 settembre 2005 alle 17.35
4.09 Arriva il papà
9 settembre 2005 alle 18.20
4.10 Legami di sangue
10 settembre 2005 alle 18.10


22 Agosto Le McLeod al top d’ascolti!
Mercoledì 17 agosto 2005 l’episodio 3.06 “Il matrimonio” in REPLICA totalizza un risultato stellare e senza precedenti pari al 31.07 % di share. Nessuna altro telefilm in onda in daytime ha mai realizzato una risultato del genere. Complimenti alla serie e a tutti quelli che ci hanno lavorato e che ci lavorano.


13 giugno Myles Pollard torna a girare una scena ma.... Myles Pollard è tornato sul set de Le sorelle McLeod per girare una scena. Probabilmente la scena è compresa in uno degli episodi finali della quinta stagione dove ci sarà anche Bridie Carter. Per la sesta stagione invece, se per Bridie Carter è confermato il ritorno permanente, lo stesso si sta cercando di fare per Myles.


9 giugno Ripristinato orario storico ! A partire da ieri, 8 giugno, RaiUno ha ripristinato lo storico orario per Le sorelle McLeod. La serie infatti torna ad essere trasmessa, dal lunedì al venerdì, alle 17.15. Nella nuova fascia preserale il telefilm australiano non era riuscito ad avere grandi ascolti semplicemente perchè quelle in onda sono repliche e sono al terzo passaggio per il terzo anno di seguito. Nello storico orario invece la nostra serie preferita potrà fare incetta di audience come da tradizione; sin dal suo esordio, il 1 giugno del 2003, la serie infatti è stata trasmessa alle 17.15.


7 giugno APPUNTAMENTI IN CHAT ESTATE 2005 La serie Le Sorelle McLeod è tornata ieri sui nostri schermi, in chiaro, e per questo sono state fissate le date per le nostre chat a tema, chat organizzata da Drovers Run's Girls Fansite in collaborazione nostra e di Serial TV:
TUTTI I MARTEDI' E VENERDI', A PARTIRE DA STASERA, dalle 21.00 in poi!
A disposizione una stanza chat dedicata solo per il telefilm! Non mancate!



16 maggio McLeod’s Daughters “miglior serie australiana dell’anno” ai Tv Week: Logie Awards 2005 ! Come lo scorso anno anche quest’anno Le sorelle McLeod hanno fatto un ottima figura ai Tv Week: Logie Awards tenutisi il 1 maggio in Australia. Ricordiamo che gli Awards sono relativi alla quarta stagione.
La serie aveva ricevuto le seguenti nominations:
-Bridie Carter nomination per il GOLD LOGIE.
-Bridie Carter nomination per il SILVER LOGIE
-Aaron Jeffery nomination per il SILVER LOGIE
-Dean O'Gorman nomination per MOST POPULAR NEW TALENT
-McLeod's Daughters nomination per MOST POPULAR DRAMA
La serie ha vinto nella categoria MOST POPULAR DRAMA !



31 marzo Bridie da alla luce il suo primo figlio! E' nato ieri Otis figlio di Bridie Carter e di suo marito Michael Wilson. Propio la nascita di questo bambino è stato il motivo per cui Bridie (Tess) non sarà presente nella seconda parte della quinta stagione. Ma tutti i fans possono stare tranquilli: Bridie ritornerà o negli ultimi episodi della quinta stagione o nella sesta.



21 marzo DUE NEW ENTRY PER IL QUINTO ANNO DELLE MC LEOD! Nella quinta stagione, attualmente in onda in Australia, ci saranno come preannunciato due new entry: un personaggio femminile e uno maschile. Ci sarà una nuova McLeod e sarà la bellissima attrcie Zoe Naylor nel ruolo di Regan McLeod mentre l'attore Jonny Pasvolsky sarà Rob Shelton che lavorerà Killarney.


8 marzo MC LEOD: CONFERMATA UNA SESTA STAGIONE ! E' partita in Australia da neanche un mese la quinta stagione che gia la produzione della serie ha confermato che ci sarà anche una sesta stagione. Quanto al cast della quinta stagione al momento è confermata la partenza di Myles Polard (Nick) mentre Bridie Carter (Tess) farà un break per dare alla luce il suo primo figlio. L'attrice comunque tornerà alla fine della quinta stagione.
 

News 2004

Martedì 26 Dicembre 2006
16 dicembre Drovers Run’s Girl Fansite intervista Marcello Cortese direttore del doppiaggio de Le sorelle McLeod e voce italiana di Aaron Jeffery (Alex Ryan).
Il sito Drovers Run’s Fansite, sito nostro amico e affiliato, ha intervistato Marcello Cortese che, oltre ad essere la voce italiana di Aaron Jeffery (Alex Ryan) è anche il direttore del doppiaggio della serie. Dall’intervista si apprende che il doppiaggio della quarta stagione è terminato a Novembre. Come annunciato mesi fa da noi di Telesimo la quarta stagione andrà in onda nell’inverno/primavera del 2005 su Hallmark Channel e nell’estate 2005 su RaiUno. Cortese ha poi detto che la quarta stagione è stata venduta sul mercato con modalità diverse dall’Australia. Infatti, dei 32 episodi che compongono la serie, ne sono stati doppiati 26. Sia Hallmark che RaiUno proporranno quindi 26 episodi. I restanti 6 verranno doppiati successivamente e accorpati anche nella trasmissione ai 36 previsti della quinta stagione. Il motivo di tutto ciò sta nel fatto che la produzione ha deciso di aggiungere 6 episodi alla serie a lavorazione gia inoltrata. I contratti con le varie case di produzioni e emittenti mondiali (comprese le nostre italiane Hallmark e RaiUno) erano gia stati chiusi.


2 dicembre BYE BYE NICK ! BYE BYE TESS! Quelli che nelle ultime settimane erano delle indiscrezioni sono diventati invece dei fatti veri. La produzione de "Le sorelle McLeod" ha infatti dichiarato esplicitamente che due dei personaggi principali della serie abbandoneranno la storia nella quinta stagione. Il primo addio è quello di Myles Pollard (che interpreta Nick Ryan). L'attore infatti ha deciso di lasciare l'Australia per tenatare la fortuna negli States dove la sua carriera potrebbe avere sbocchi lavorativi diversi e più ampi. Il personaggio da lui interpretato non morirà ma lascierà anch'esso l'Australia per seguire degli stage speciali agricoli sulla gestione delle fattorie. Non è escluso quindi un suo ritorno nelle stagioni future, a messo che ci saranno. Altra defezione sarà quella di Bridie Carter (Tess McLeod) ma attenzione: l'attrice non lascierà la serie ma si prenderà un periodo di pausa. Molto probabilmente non ci sarà nella seconda metà della quinta stagione. La decisione della pausa è dovuta al fatto che Bridie a Marzo del 2005 darà alla luce il suo primo figlio. Bridie comunque ritornerà al 100 % nel cast della serie subito dopo. Altre novità della quinta stagione sono il ritorno di Meg (Sonia Todd). Quanto alle new entry ci saranno Jeremy Sims e Zoe Naylor.



23 ottobre PRODUZIONE AL LAVORO PER LA QUINTA STAGIONE DI MCLEOD'S DAUGHTERS. Ci sarà una quinta stagione della serie nel 2005 e sarà composta da ben 38 episodi, 6 in più rispetto alla quarta. Tra gli spoilers resi noti, il ritorno di Meg (Sonia Todd).


22 settembre LISA CHAPPELL: DA "LE SORELLE MC LEOD" A "STINGERS". Dopo aver abandonato nel 2003 la serie "Le sorelle McLeod" sul finire della terza stagione, Lisa è entrata la scorsa primavera (a nemmeno un anno dall'abbandono delle "McLeod's Daugters") nel cast di un altra serie australiana di grande successo: "Stingers". In onda su Nine Network, lo stesso canale che trasmette "Le sorelle McLeod", "Stingers" è una serie polizesca che, partita nel 1998, è arrivata all'ottava stagione quest'anno quando c'è stata la new entry Lisa Chappell (che interpreta il personaggio di Megan Walsh). Nel 1998, quando la serie parti, nel cast c'era anche Jessica Napier (ex Becky in "Le sorelle McLeod") che abbandonò la serie dopo soli 5 episodi.



18 Aprile LE SORELLE McLEOD PREMIATISSIME AI TV WEEK LOGIE AWARDS
Anche quest'anno gli "Le sorelle McLeod" hanno fatto un ottima figura agli TV WEEK LOGIE AWARDS che equivalgono ai nostri "Telegatti" o agli "Oscar Tv".
La serie è stata premiata in queste categorie:
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR AUSTRALIAN DRAMA
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR ACTOR (AARON JEFFERY)
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR ACTRESS (LISA CHAPPELL)
SILVER LOGIE FOR MOST POPULAR AUSTRALIAN PROGRAM
Alla cerimonia erano presenti tutti i membri del cast della serie compreso Lisa Chappell (che è stata premiata) e Jessica Napier che hanno lasciato la serie alla fine della terza stagione. Gli Awards assegnati erano relativi alla terza stagione.