Instagram

La vita segreta di una teenager americana

Titolo Originale : The Secret Life of the American Teenager (2008 -2013)

Titolo Italiano : La vita segreta di una teenager americana

Genere : Drama

in Italia:
La serie è stata trasmessa su MTV e Rai4.
in USA:
La serie è composta da cinque stagioni, trasmesse dal 1° luglio 2008 al 3 giugno 2013 sulla tv via cavo ABC Family.
In Italia sul Satellite:
La serie è stata trasmessa in anteprima su Fox (SKY).

La vita segreta di una teenager americana

Scritta e prodotta da Brenda Hampton, l'autrice di Settimo Cielo, LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA (Secret Life of the American Teenager) racconta le vicende della quindicenne Amy Juergens (Shailene Woodley, The O.C., Crossing Jordan) alle prese con una gravidanza inaspettata e con le inevitabili ripercussioni che questo avrà sulla sua vita, la famiglia e sui suoi amici.
Compresibilmente sconvolta, Amy condivide la sconvolgente notizia con le sue amiche Lauren (Camille Winbush, Settimo Cielo) e Madison (Renee Olstead) , ma non vuole rivelare loro chi sia il padre. Noi invece lo scopriremo sin dal primo episodio, in cui Ricky (Daren Kagasoff), incontrando Amy tra i corridoi della scuola, le dirà di non aver dimenticato la notte speciale che hanno trascorso insieme al campo estivo.
Molti i temi anche scottanti, toccati dalla serie: primo tra tutti il fenomeno della gravidanza adolescenziale, i problemi dei rapporti con i genitori e con gli amici tipici di quest'età, e le paure e le insicurezze legate alla sessualità.  (fonte: comunicato stampa Fox di SKY)


La vita segreta di una teenager americana © ABC Family