Instagram

La signora del West

Cast

Lunedì 07 Agosto 2006
Jane Seymour è la Dr. Michaela Anne Quinn

Jane Seymour Michaela Anne Quinn asce il 15 febbraio 1833 a Boston, Massachusetts. Seppur non accettata da molte Università, decide di diventare medico e seguire le ore del padre. Cresciuta, si fidanza con il medico David, che però parte per la guerra e muore.
Nel 1887, dopo la morte del padre Joseph Quinn , decide di cambiare vita, abbandona la sua lussuosa casa a Boston e inizia la suaavventura nel West, con grande disapprovazione della madre Elizabeth e delle sorelle Rebecca, Claudette, Marueen e Marjorie Quinn. Arrivata a Colorado Springs viene rifiutata come medico dalla gente, perchè donna. Nel piccolo paese deve quindi vincere la diffidenza degli abitanti e imparare a cavarsela senza domestici. Incontra Charlotte Cooper e le due diventano inseparabili amiche, fino a quando Charlotte muore per il morso di un serpente. In punto di morte le fa giurare di prendersi cura dei suoi tre figlioletti, poichè il padre li ha abbandonati da tempo: Matthew, Colleen e il piccolo Brian. In affitto nella piccola casa fuori città di proprietà di Sully, i quattro diventano una famiglia e Michaela deve imparare a fare la mamma. Con gli anni, salva molte vite e la gente comincia a fidarsi e affidarsi alle sue cure, impara ad utilizzare la medicina alternativa indiana (il capo Indiano la ribattezzerà Medicine Woman, Donna Medicina), conosce l'amore, non senza difficoltà, con Sully, con cui si sposa nel 1870 e ha una figlia, nel 1871, Katherine Elisabeth Sully chiamata Katie.

Joe Lando è Byron Sully

Joe Lando Nasce nel 1835 ma perde i genitori, inglesi, Thomas e Katherine, a soli 10 anni. In adolescenza conosce Daniel Simon, il suo migliore amico e insieme partono per il West in cerca di fortuna e diventa minatore. Nel 1859 arriva a Colorado Springs e conosce Abigial 'Abby' Bray, la figlia di Maude e Loren Bray, i proprietari dell'emporio e se ne innamora. Sully e Abigail si sposano nel 1861, con disapprovazione di Loren, che non partecipa alla cerimonia. Abigail, rimasta incinta, muore durante il parto della figlia Hannah, che la segue subito dopo. Rimasto solo, Sully si arruola nell'esercito per poi decidere di togliersi la vita e morire a Colorado Springs , ma un indiano, Nube che Corre (Cloud Dancing ) lo salva, facendogli riscoprire il senso della vita. Da quel momento Sully vive per molti anni con gli indiani cheyenne, per poi decidere di starsene da solo nei boschi, ma vivendo sempre come un indiano, a cominciare dagli abiti. Quando il Dr.Mike arriva in città, la aiuta e le affitta la sua vecchia casa, che Michaela pagherà un dollaro d'affitto ogni mese. Michaela inoltre lo aiuterà a difendere la sua familgia, il popolo indiano e tra loro nascerà prima una forte amicizia e poi l'amore, che sarà coronato da un matrimonio e una bellissima bambina, Katie. Quando l'America confinerà gli indiani nelle riserve, diverrà Agente Indiano, per poterli aiutare.

Chad Allen è Matthew Cooper

Chad AllenNasce nel 1851 e arriva a Colorado Springs nel 1858, figlio maggiore di Charlotte e Ethan Cooper, fratello maggiore di Colleen e Brian. Quando il padre abbandona la famiglia, ha soli 12 anni e non riuscirà mai a perdonarlo. A 16 anni, dopo la morte della madre, va a vivere con il Dr. Mike, che non le fa subito una bella impressione, ma che imparerà presto ad amare. Nel 1868 si innamora di un'immigrata svedese, Ingrid Nyberg, con cui si fidanza. Nel 1870 Ingrid muore perchè morsa dal cane lupo di Brian, che aveva contratto la rabbia. Dopo la sua morte, Matthew non è più lo stesso e lascia la città per qualche tempo. Tornato, diventa il nuovo sceriffo della città e comincia a frequentare Emma. I due si lasceranno perchè si accorgono di non essere fatti l'uno per l'altra. Quando l'esercito gli ordina di imprigionare Sully si dimette e studia per divenire avvocato.


Erika Flores è Colleen Cooper dalla stagione 1 alla 3
Jessica Bowman è Colleen Cooper dalla stagione 3 in avanti
 

Erika FloresNasce nel 1854, arriva a Colorado Springs nel 1858 con i genitori Charlotte e Ethan Cooper e il fratello maggiore Matthew. Nel 1859 arriva il secondo fratello, Brian. Dopo la morte della madre, va a vivere con i fratelli dal Dr. Mike. Lei insegnerà a Michaela qualche trucco in cucina mentre Colleen assisterà il Dr. Mike nelle sue visite e interventi nell'ambulatorio. Colleen, prima nella sua classe, imparerà molto e decide di seguire le orme di quella che ormai chiama mamma, diventare medico. La sua migliore amica è Becky Bonner.

Jessica BowmanPer studiare e diventare medico va a Denver e poi decide di iscriversi alla Women's Medicial College della Pennsylvania. Intanto, si è innamorata del medico arrivato in città da Boston per assistere il Dr. Mike nel parto, Andrew Cook, che decide di seguirla non prima di averla...sposata!

 
 
 
 Shawn Toovey è Brian Cooper
 
Shawn TooveyNasce nel 1859 a Colorado Springs, fratello minore di Colleen e Matthew Cooper . Perde la mamma a soli 8 anni. Brian reagisce infuriandosi. Tutti lo amano, per la sua bontà d'animo e allegria. Ama molto le caramelle ed è l'unico a fare breccia nel duro cuore del signor Bray. Il suo sogno è volare. Ama gli indiani e fa amicizia con loro. Durante il Natale del 1867 chiama per la prima volta il Dr. Mike mamma. Cresciuto, il suo migliore amico è Anthony. Alla nascita di Katie soffre di gelosia perchè non è più al centro dell'attenzione. Appassionato di gironalismo, aiuta Dorothy nella redazione del Gazette.
 
 
Megan/Alexandra/McKenzie Calabrese sono  Katherine (Katie) Elizabeth Sully
 

Megan/Alexandra/McKenzie Calabrese Nasce il 18 maggio 1871 nel bosco di Colorado Springs, dove ad aiutare la madre Michaela, c'è solo il padre, Sully. I suoi padrini sono Grace e Robert T (E). Il suo padre indiano è Nube che Corre.


 
 
 
 Orson Bean è  Loren Bray
 
Orson Bean Uno degli uomini più anziani di Colorado Springs, è il proprietario dell'emporio. Dopo la morte della figlia, Abigail, moglie di Sully e della propria moglie il suo cuore si induriaìsce, tanto da diventare un vero bisbetico. Quando arriva nella sua casa la sorella della moglie, Miss Dorothy, si innamora di lei e le chiede di sposarlo, ma la donna rifiuta. Conosce poi Marjorie, una delle sorelle del Dr. Mike e i due si innamorano, ma la donna morirà di difterite nel 1872.
 
 
Jim Knobeloch è Jake Slicker

Jim Knobeloch Barbiere e poi sindaco della città. Alcoolizzato, verrà aiutato da tutta la città. Sposerà, nonostante i pregiudizi, la mesicana insegnate della scuola signora Morales.

 
 
 
Geoffrey Lower è Rev. Timothy Johnson 

Geoffrey Lower Il Reverendo Timothy è il pastore di Colorado Springs. In passato è stato un ladro, ma poi si è redento e ha preso i voti. Purtroppo perderà la vista.

 
 
 
Frank Collison è Horace Bing 

Frank CollisonE' l'addetto al telegrafo della città. Al saloon di Hank conosce e si innamora della prostituta Myra, che aiuta a liberarsi e poi sposa tra mille difficoltà. Insieme hanno una bambina, Samantha, che nasce nel 1870. Rigido conservatore è contrario al lavoro che Myra trova presso la banca di Preston così che i due si separano e la moglie se ne va dalla città a St.Louis con la bambina. Horace cade in depressione.

 

Henry Sanders è Robert E. (nella versione italiana, Rober T.) 

Henry Sanders Quand'era schiavo aveva una moglie e due figli, che purtroppo sono morti. Arriva a Colorado Springs e inizia il lavoro, da uomo libero, di maniscalco. Conosce Grace e la sposa. Non riuscendo ad avere filgi, adotta Anthony, un orfano con una malattia rara, che il Dr. Mike non riesce a curare. Dopo la morte del bambino, comnica ad avere problemi con la moglie che inizia a bere. Dopo una breve separazione, arriva il tanto desiderato filgio.

 
William Shockley è Hank Lawson

William ShockleyE' il proprietario e gestore del saloon; ha un figlio Zacary, che vive a Denver. Uomo cinico e arrogante, è segretamente innamorato di Myra.

 
 
 
 
Jonelle Allen è Grace

Jonelle Allen Arriva a Colorado Springs nel 1868 con Olive Davis. Molto brava in cucina, decide di aprire il Grace's Cafe, dove tutti si ritrovano a pranzare. Sposa Robert T (E) e, non riuscendo ad avere figli, adotta Anthony, un orfano. Dopo la morte del bambino, per lei inizia un momento molto difficile e cerca conforto nell'alcool. Questo l'allontana dal marito, che pensa al divorzio. Ma con l'aiuto del Dr. Mike e Sully i due tornano insieme e avranno...un bambino!


Barbara Babcock è  Dorothy Jennings

Barbara Babcock Arriva a Colorado Springs nel 1868 e trova ospitalità dal cognato, Loren Bray. Inizia ad aiutare l'uomo all' Emporio ma nel frattempo pubblica il primo quotidiano del paese, il Colorado Springs Gazette. Diventa la migliore amica del Dr. Mike, amicizia messa però a dura prova dall'uscita del suo primo libro, incentrato sulle persone della città . Conosce e intervista Nube che Corre perchè vuole scrivere il suo secondo libro sugli indiani e se ne innamora. Nel tentativo di aiutarlo a fuggire dall'esercito Amerciano, brucia però il volume.

 
 
Larry Sellers è  Cloud Dancing (nella versione italiana Nube che Corre)
 
Larry SellersE' il fratello indiano Cheyenne di Sully, uomo medicina del suo popolo. Vive nel bosco di Colorado Springs con la sua gente, la moglie Snow Bird e il figlio. Deportati nella riserva di Washita, saranno uccisi tutti tranne lui. Sully, ricambierà il favore, ora sarà lui ad aiutarlo. Imprigionato in una riserva ritrova l'amore e l'amicizia con Miss Dorothy.
 
 
 
Jason Leland Adams è Preston A. Lodge III

Jason Leland Adams Arriva a Colorado Springs da Boston nel 1870 con il treno che porta a casa Sully e Dr. Quinn dalla luna di miele. Apre la prima banca della città e un hotel termale lussuoso.

 
 
 
 
John Schneider è Daniel Simon 

John SchneiderE' il migliore amico di Sully. Arriva in visita all'amico nel 1871, e l'aiuta, su richiesta di Brian, economicamente. Se ne va poco dopo perchè innamorato di Michaela. Quando però Sully è dato per disperso, torna e aiuta il Dr. Mike nelle ricerche, finchè non lo trova. Rimane a Colorado Springs e dopo le dimissioni di Matthew diventa sceriffo.

  
Brandon Douglas è Dr. Andrew Cook
 
Brandon DouglasGiovane medico, primo del suo corso, arriva a Colrado Springs nel maggio 1871, in compagnia della mamma e delle sorelle di Michaela, per il parto del Dr. Mike. Sositutisce la donna nella sua clinica quando è in maternità e l'aiuta in seguito. Desideroso di un posto tutto suo, accetta di dirigere l'ambulatorio dell'Hotel di Preston, pur continuando ad aiutare Michaela, quando necessario, Si innamora di Colleen e la sposa per poi seguirla in Pennsylvania.
 
 Helene Udy è Myra
 
Helene UdyMolto giovane,  inizia a lavorare come prostituta per Hank Lawson al saloon. Quando la città è invasa da un'epidemia, assiste e cura Horace. I due si innamorano e non senza difficoltà decidono di sposarsi. Hank fa di tutto perchè la donna non se ne vada. Hanno una bambina, Samantha Bing. Myra, nonostante il parere contrario del marito, decide di lavorare alla banca di Preston. Piano piano i due si allontanano fino a quando Myra decide di partire per andare a trovare il cugino a St. Louis con Samantha. Tempo dopo, manderà una lettera per chiedere il divorzio. Horace cade in depressione e Myra rotrna per aiutarlo, ma l'uomo tenta ugualemtne il suicidio. Non potendof are più nulla, la donna riparte con la filgia.
 
Alex Meneses è Teresa Morales, nella stagione 6
Michelle Bonilla è Teresa Morales, nella stagione 5
 
Michelle BonillaMessicana d'origine, arriva a Colorado Springs nel 1871 con il marito, dove hanno comprato una tenuta. Purtroppo il giovane uomo muore a causa di un leone delle praterie e la signora Morales, in lutto, per pagare i debiti, accetta di diventare l'insegnate della scuola.
 
 
 
Alex MenesesConosce il sindaco Jake Slicker, che si innamora subito di lei e riesce a vincere le sue resistenze. I due alla fine si sposano, riuscendo a combattere l'alcoolismo di Jake e i parenti di Teresa.
 
 
 
 
 
 
Brenden Jefferson è Anthony, nella stagione 4
Brandon Hammond  è Anthony, nelle stagioni 5 e 6
 
Brenden JeffersonNato nel 1859, non ha parenti e viene adottato da Grace e Robert T (E). Viene spesso preso da attacchi, in cui sta molto male.
 
 
 
 
Brandon Hammond Questa malattia rara lo porta alla morte, nel novemmre 1872, non prima di aver dedicato il tema di scuola ai suoi genitori, intitolato "un posto chiamato casa".
 
 
 
 
 
 
Jennifer Savage Youngs è Ingrid Anna Nyberg
 
Jennifer Savage YoungsIngrid nasce nel 1851 a Stoccolma, in Svezia. Nel 1865 la madre muore e un anno dopo il padre decide di trasferirsi con la famiglia in America. Ingrid ha 4 sorelle: Becka, Anna, Ida e Ellinor e un fratello, Jon. Nel 1868 arriva a Colorado Springs, e a causa dell'epidemia di influenza, perde anche il padre. Matthew si innamora di lei e inizia a aiutare la sua famiglia. Ingrid e Matthew si fidanzano e fanno progetti per il futuro, Sully offre loro la vecchia casetta, ma nell'ottobre 1870 la ragazza viene morsa da Pup, il cane lupo di Brian che ha contratto la rabbia. Nonostane il Dr. Mike la operi subito, la malatta si ripresenta e la ragazza muore tra le braccia di Matthew.
 
Charlotte Chatton è Emma Williams
 
Charlotte ChattonProstituta al Saloon per sua volontà, conosce Matthew e i due si innamorano. Matthew la aiuta a realizzare il suo sogno, diventare sarta. Lascia quindi il Saloon e si trasfersice all'Emporio dove si offre come sarta ai clienti. Apprezzata da Gida St.Clair, decide di partire per l'Europa con lei. Matthew e Emma si lasciano da amici.
 
 
Holli Coleman è Samantha Bing 

Holli Coleman E' la figlia di Horace e Myra che vive con la madre a St. Louise.

 
 
 
 
 
Gail Strickland è Olive Bray Davis

Gail StricklandE' la sorella di Loren e proprietaria a metà dell'emporio. All'inizio guarda con sospetto il Dr. Mike e non capisce perchè Charlotte, la sua migliore amica, non le abbia affidato i figli. Dopo la sua morte, lascia la sua mandria a Matthew.

 
 
 
Georgann Johnson è Elizabeth Quinn

Georgann JohnsonE' la madre di Michaela. Vive a Boston ed è sempre in contrasto con la figlia, non riesce ad accettare le sue decisoni, a cominciare da quella di vivere nel West.

 
 
 
Alley Mills è Marjorie Quinn 

Alley MillsSorella maggiore di Michaela,  dopo i tradimenti del marito, si separa e cambia radicalmente vita, diventando una famosa paladina del movimento femmminista, inziando a portare i pantaloni e a fumare. Si innamora del Signor Bray e passa una notte con lui ma si rifiuta di sposarlo. Purtroppo muore di difterite nel 1872.

  
 
 
Elinor Donahue è Rebecca Quinn
 
Elinor Donahue Sorella maggiore di Michaela, è il paciere tra lei e la madre.
 
 
 
  
 
Nick Ramus è Chief (Capo Indiano) Black Kettle
 

Nick RamusCapo indiano degli Cheyenne, ferito, viene curato dal Dr. Mike e per questo le da il nome indiano di Donna Medicina, Medicine Woman.

 
  

 

Eric Michael Zee è Peter Chow

Cinese, fa lavori saltutari e diventa amico di Colleen.

Patrick Kilpatrick è Sergente O'Connor

Sergente dell'esercito degli Stati Uniti, perseguita gli indiani e Sully.

David Beecroft è Sergente Greg McKay

Sergente dell'esercito degli Stati Uniti, cerca di trasportare gli indiani alle riserve trattandoli equamente.

 Tantoo Cardinal è  Snow Bird

E' la moglie di Nube che Corre, viene trucidata dall'esercito americano a Washita, insieme alla sua gente.


Haylie Johnson è Becky Houser

E' la migliore amica di Colleen. Purtroppo muore di difterite nel 1872.

Diane Ladd è Charlotte Cooper

E' l'unica abitante della piccola cittadina a diventare subito amica di Michaela e ad aiutarla ad ambientarsi. Quando muore, le lascia in custodia i suoi tre figli, Matthew, Colleen e Brian.


Cody & Chaz è Wolf - Lupo

E' il cane lupo inseparabile di Sully.

Special Guest Stars

Johnny Cash  è Kid Cole

Johnny Cash Burbero cacciatore di taglie, è un ottimo cantante. Si innamora e sposa Sorella Ruth.

 
 
 
 
 
June Carter-Cash è Sorella Ruth 

June Carter Cash Viaggia il mondo per aiutare e convertire le persone alla religione. Si innamora e sposa Kid Cole.

 
 
 
 
 
Willie Nelson è  Elias Burch 

Willie NelsonSceriffo federale, aiuta Matthew.

 
 
 
 
 Barbara Mandrell è Gida St. Clair
 

Famosa cantanta arriva a Colorado Springs per esibirsi. 

Jerry Hardin è Dr. Cassidy

E' il medico della vicina Denver.