Instagram

La signora del West

Titolo Originale : Dr. Quinn Medicine Woman ( 1993 -1998 )

Titolo Italiano : La signora del West

Genere : Drama/ Western

in Italia:
La serie e i due film tv seguito sono stati trasmessi da RaiUno.
in USA:
La serie, composta da sei stagioni, è andata in onda dal 1° gennaio 1993 al 16 maggio 1998 sulla Cbs. La stessa rete ha poi trasmesso i due film-tv seguito, The Movie il 22 maggio 1999 e The Heart Within il 12 maggio 2001.

Dr. Quinn Medicine Woman  La signora del West

Fine '800 : le donne medico sono una rarità ... ma Michaela Quinn (Jane Seymour ), quarta figlia femmina di un'importante casa di Boston non si lascia scoraggiare e diventa dottore come il padre, suscitando le ire della madre che la vorrebbe a casa come tutte le donne di quel tempo. Alla morte del padre, Michaela decide di partire per il selvaggio West per approdare in una piccola cittadina, Colorado Springs, dove hanno bisogno di un medico; giunta sul posto nessuno sembra però darle fiducia, tranne Ms Cooper e Sully (Joe Lando), un uomo bianco con le sembianze da indiano, che gira con un lupo e che le affitta una piccola casa appena fuori città. Purtroppo Ms Cooper, la sua prima grande amica viene morsa da un velenoso serpente, e in punto di morte le chiede di prendersi cura dei suoi tre figli: Matthew Cooper (Chad Allen), il più grande, Coleen Cooper (interpretata dal 1993 al 1995 da Erica Flores e dal 1995 da Jessica Bowman ) e Brian Cooper ( Shawn Toovey ). I 4 dovranno così abituarsi alla convivenza, che si trasformerà ben presto in vero affetto... e alle porte busserà presto anche l'amore!

Continuano così le imprese del bel dottore soprannominata Dr. Mike dagli abitanti di Colorado Springs e Medicine Woman (Donna Medicina) da un indiano Cheyenne (Nube che corre - Cloud Dancing).

Dopo la fine della serie sono stati girati due film con il proseguo della storia, entrambi già trasmessi da Rai Uno; nel primo, intitolato Dr. Quinn Medicine Woman: Revolutions (1999), troviamo quasi tutti i protagonisti della serie alle prese con dei malviventi che rapiscono la figlia di Sully e Michaela; nel secondo, intitolato Dr. Quinn, Medicine Woman: The Heart Within (2001), troviamo tutta la famigliola in gita a Boston.

I fan di tutto il mondo da tempo chiedono un terzo film tv, ma la rete CBS non sembra intenzionata a produrlo.

Dr. Quinn Medicine Woman ©CBS Entertainment, Beth Sullivan, Sullivan Company