Instagram

Kyle XY

Titolo Originale : Kyle XY (2006-2009)

Titolo Italiano : Kyle XY

Genere : Drama / Mystery / Sci-Fi

in Italia:
La serie è stata interamente trasmessa da Italia 1.
in USA:
La serie è composta da tre stagioni, trasmesse dal 26 giugno 2006 al 16 marzo 2009 sulla tv via cavo ABC Family.
In Italia sul Satellite:
L'intera serie è stata trasmessa in anteprima  su Fox (SKY)

Chi è Kyle?

Kyle XY

Un diciassettenne viene trovato nei boschi alle porte di Seattle. Non sa chi è, dove si trova e non sa fare cose elementari come bere o mangiare. Ha però una particolarità fisica che lo rende unico: non ha l’ombelico.

Chi è in realtà Kyle? Nicole Trager (Margherite McIntyre, The Shield, Numbers), la psicologa dell’istituto per ragazzi sbandati in cui Kyle (Matt Dallas) viene portato dalla polizia, intuisce subito che nel ragazzo c’è qualcosa di straordinario. Nicole decide allora, seppur con qualche resistenza da parte dei figli Lori (April Matson) e Josh (Jean-Luc Bilodeau) e del marito Stephen (Bruce Thomas, Weeds, Beverly Hills 90210), di ospitarlo in casa sua.

Inizia così una convivenza difficile, a tratti tesa e nervosa: ogni giorno Kyle scopre cose nuove, la musica, la gelosia, l’amore…e inizia a manifestare capacità sconcertanti, a cui nessuno sa dare una spiegazione. Le domande sulla sua identità sono quindi destinate a moltiplicarsi: chi è veramente Kyle? Da dove arriva? E chi quell’uomo misterioso che costantemente lo osserva a distanza? (fonte: comunicato stampa Fox di SKY)

 

Kyle XY © ABC Television Studio & Benderspink