Instagram

Justified

Cast

Mercoledì 19 Gennaio 2011
Timothy Olyphant è  Raylan Givens
 
Timothy OlyphantIl vice-sceriffo federale Raylan Givens è nato e cresciuto ad Harlan, nel Kentucky. Da ragazzo, giocava a pallone, correva dietro alle ragazze e lavorava nelle miniere di carbone. Ma non tutto filava liscio in casa Givens: Raylan è cresciuto all’ombra del padre Arlo, un criminale incallito. Ansioso di diventare tutto ciò che suo padre non era, Raylan ha lasciato il Kentucky, deciso a diventare uno sceriffo federale.  Da sempre appassionato di  sceriffi dei western televisivi, come Gunsmoke, che guardava da bambino, e forse è stato proprio questo a influenzare il suo abbigliamento (cappello Stetson e stivali da cowboy) e il suo modo di sbrigare le faccende, che spesso lo spinge ai limiti della legalità. E adesso, con suo grande disappunto, eccolo di nuovo in Kentucky, in forza fra gli sceriffi di Lexington. Pur essendo un eroe tutto d’un pezzo, è tuttavia perseguitato dal suo passato e dal timore di somigliare al padre più di quanto vorrebbe. Un personaggio femminile descrive Raylan come l’uomo più arrabbiato che abbia mai conosciuto.

Nick Searcy è Art Mullen
 
Nick Searcy E' lo sceriffo, amico di lunga data di Givens nonché suo capo.
 
 
 
 
 
 
 
Jacob Pitts è Tim Gutterson
 
Jacob PittsCi sono due modi per diventare sceriffo federale: fare quattro anni di college o sostenere il servizio militare. Tim ha scelto la seconda strada, prestando un lungo servizio nel corpo scelto dei Rangers. Tim è tiratore scelto, è stato varie volte in Afghanistan. In futuro, quell’esperienza produrrà qualche effetto collaterale, ma per ora Tim ci appare come un uomo tranquillo, che pensa a sbrigare il suo lavoro.
 
 
 
 

Erica Tazel è Rachel Brooks
 
Erica TazelE' il vice-sceriffo.
 
 
 
 
 
 
 
Joelle Carter è Ava Crowder
 
Joelle CarterAi tempi in cui era ancora solo un ragazzo, Raylan aveva un’inguaribile cotta per Ava, una bella cheerleader di Harlan. Negli anni successivi, Ava ha sposato Bowman Crowder, campione di football locale. Ma i progetti sportivi di Bowman sono finiti nel nulla e il matrimonio è precipitato in un inferno di abusi durato per anni, finché Ava non ha sparato a Bowman, trapassandogli il cuore. Adesso che Raylan è tornato in Kentucky, Ava lo aiuta a trovare Boyd. In realtà, Ava è addirittura presente quando Raylan spara a Boyd. L’attrazione fra Raylan e Ava è intensa, ma il vice-sceriffo non può permettersi di allacciare una relazione con l’unica testimone del momento in cui ha sparato a Boyd.
 
 
 
Natalie Zea è Winona Hawkins
 
Natalie Zea Fino a sei anni fa, Winona Hawkins era Winona Givens, la moglie di Raylan. Si erano conosciuti quando Raylan era stato destinato presso l’ufficio degli U.S. Marshal di Salt Lake e lei faceva la cronista giudiziaria. Nel corso dei sei anni del loro matrimonio, Raylan e Winona hanno viaggiato per il paese e lei ha seguito Raylan in ogni sua  destinazione. Al momento di lasciare il Texas per trasferirsi a Miami, tuttavia, Winona si intrattiene un po’ più a lungo per vendere la loro casa. Nel mentre si innamora dell’agente immobiliare e lasciata Raylan. Ora vive in Kentucky con il suo nuovo marito e, anche se Raylan la amerà per sempre, non vuole avere più nulla a che fare con lui. Fino a quando non avrà bisogno d’aiuto per tirare fuori dai guai il marito. Nessuno conosce Raylan meglio di Winona. È lei il personaggio che definisce Raylan “l’uomo più arrabbiato che conosca.”

Walton Goggins è Boyd Crowder
dalla seconda stagione; ricorrente in precedenza
 
Walton GogginsRaylan e Boyd hanno lavorato insieme in una miniera di carbone quando avevano 19 anni.
Ma quando Raylan torna in Kentucky, scopre che il suo vecchio amico Boyd è accusato da un procuratore generale di aver rapinato una banca. Boyd e Raylan sono in rotta di collisione fin dall’episodio pilota, che termina con Boyd ricoverato nell’infermeria del carcere, convalescente da una pallottola che Raylan gli ha ficcato nel petto. In prigione, Boyd vive una profonda conversione religiosa, o almeno così dice. Raylan non ne è convinto e si domanda a che gioco stia giocando Boyd.
 
 
 
 
Raymond J. Barry è Arlo Givens
ricorrente

La decisione di Raylan di andarsene per diventare sceriffo federale è stata a lungo motivo di irritazione e insieme di orgoglio per suo padre Arlo. È fiero che suo figlio si sia fatto strada in un mestiere duro, ma non può ignorare il fatto che la ragione per cui Raylan è diventato un tutore della legge è lui stesso. Arlo è un criminale fin dal suo ritorno dal Vietnam. Non è mai stato un genio del crimine: vive sempre alla ricerca dell’occasione giusta, del piano che lo sistemerà per la vita. Per gli altri, è un personaggio pittoresco. Per Raylan, è l’uomo che più odia al mondo. Ma ora, dopo quasi trent’anni, Raylan è tornato in Kentucky e non potrà evitare a lungo suo padre.
 
 
 
 
 
 Fonte AXN - SKY