Instagram

Justified

Titolo Originale : Justified (2010 - 2015 )

Titolo Italiano : Justified - L'uomo della legge

Genere : Drama

in Italia: La serie è stata trasmessa su Mediaset Italia 2.
in USA:
La serie è composta da sei stagioni, trasmesse dal 16 marzo 2010 al 14 aprile 2015 sulla tv via cavo  FX.
in Italia sul satellite:
La serie è stata trasmessa in anteprima per l'Italia su AXN (SKY).

Justified

JUSTIFIED racconta la storia del vice-sceriffo federale RAYLAN GIVENS (Timothy Olyphant), un eroe tutto d’un pezzo  per certi versi anacronistico, che ama portare Stetson e stivali da cowboy, e la pistola infilata nella fondina: un’arma che estrae solo se costretto ma, quando lo fa, è per uccidere perché, secondo lui, è a questo che serve una pistola.

Raylan è nato e cresciuto fra le colline del Kentucky orientale. Ad Harlan giocava a pallone, dava la caccia alle ragazze e lavorava nelle miniere di carbone. E da Harlan, a 19 anni, è fuggito, deciso a diventare uno sceriffo federale. Adesso, molti anni più tardi, dopo aver sparato a un criminale in un albergo di Miami e mandato su tutte le furie i suoi superiori, Raylan è stato spedito per punizione (e forse per ironia della sorte) proprio nel luogo dove aveva giurato di non tornare mai più: il Kentucky.

Il personaggio del vice-sceriffo federale Raylan Givens è il parto creativo di uno dei massimi autori polizieschi americani, Elmore Leonard (Get Shorty, Out of Sight) ed è interpretato da Timothy Olyphant (Deadwood, Vivere o morire). Il capo vice-sceriffo dell’ufficio del U.S.M.S. (United States Marshals Service) di Lexington è ART MULLEN, interpretato da Nick Searcy (Cast Away, Dalla Terra alla Luna). Insieme a Raylan lavorano altri vice-sceriffi: TIM GUTTERSON, impersonato da Jacob Pitts (The Pacific) e RACHEL BROOKS, interpretata da Erica Tazel (Life, The Office). Raylan, Art e gli altri vice-sceriffi fanno ciò che tutti gli sceriffi americani fanno da sempre: danno la caccia ai fuggitivi, proteggono i testimoni, trasportano prigionieri.

Ma Rylan, tornando nel Kentucky, dovrà anche affrontare un passato talmente ricco di scheletri da riempire un cimitero. C’è il suo vecchio amico e compagno di miniera, ora rapinatore di banche in fuga, BOYD CROWDER (Walton Goggins—The Shield). C’è AVA CROWDER (Joelle Carter—Monk, CSI: Miami), la cheerleader per cui aveva una cotta da ragazzo. C’è l’ex-moglie WINONA (Natalie Zea— Hung, Dirty Sexy Money). E poi c’è l’ombra più minacciosa del passato di Raylan: suo padre ARLO, criminale di lungo corso (Raymond J. Barry—Cold Case, Training Day).
   
JUSTIFIED è una serie idetata dai produttori esecutivi Graham Yost (Boomtown, The Pacific), Michael Dinner (Karen Sisco, Sons of Anarchy), Sarah Timberman e Carl Beverly (Kidnapped) e da Elmore Leonard. La serie è prodotta da FX Productions e da Sony Pictures Television. (Fonte AXN-SKY)
 
 

Justified  © Sony Pictures Television and FX Productions

Una mamma imperfetta