Instagram

Jericho avrà una fine!

Lunedì 21 Maggio 2007

La settimana degli upfronts appena trascorsa, in cui i maggiori network statunitensi hanno presentato il palinsesto della prossima stagione televisiva 2007/2008, non ha riservato grandi sorprese, eccezion fatta per l'annuncio della chiusura di Jericho. Così come successe con Invasion infatti, l'ultimo episodio della prima e a questo punto, unica, stagione, non da una conclusione alle vicende ma anzi, lascia lo spettatore col fiato sospeso. Inutile dire quante petizioni ed email per salvare la serie sono nate e sono giunte alla produzione e a CBS. E proprio grazie a questo incredibile numero di proteste, Nina Tassler, presidente di CBS Entertainment, è stata praticamente obbligata a postare sul sito del network un insolito messaggio, che recita più o meno così:

Ai fans di Jericho
Abbiamo letto le vostre email degli ultimi giorni e siamo rimasti colpiti dalla profondità e passione con cui avete espresso la vostra delusione. Per favore sappiate però che cancellare una serie televisiva è una decisione molto difficile. Centinaia di persone del network, della produzione e dell'incredibile e talentuoso team creativo hanno lavorato duro per sviluppare e servire la community di questo show, in tv e online. E' uno show che anche noi amiamo! Grazie per avero supportato Jericho con così tanta passione. Noi davvero apprezziamo l'impegno che avete messo nella serie e noi siamo mortificati della vostra delusione. Nelle settimane a venire speriamo di riuscire a sviluppare un modo per provvedere a chiudere la storia del drama Jericho.

Nina Tassler, Presidente di CBS Entertainment

Sembra assicurato quindi un finale della storia, rimane da capire in che modo verrà proposto. Una speciale ultima puntata? un film tv seguito? una mini-serie? o soltanto una specie di riassinto scritto messo online dagli sceneggatori sul sito ufficiale? Chissà.... In Italia, Jericho è un'esclusiva di Rai Due, che lo trasmetterà a partire dal prossimo 5 giugno.