Instagram

NBC cancella Hannibal dopo tre stagioni

Martedì 23 Giugno 2015

NBC ha annunciato di aver cancellato Hannibal, che si ferma dunque alla terza stagione. La decisione è stata presa, ovviamente, a causa degli scarsi ascolti, che hanno toccato il record negativo di soli  1.7 milioni di spettatori lo scorso 11 giugno.

Nel comunicato diffuso dal network si legge: "Siamo molto orgogliosi delle tre stagioni di Hannibal. Bryan e il suo team di sceneggiatori e produttori, così come i nostri straordinari attori, hanno portato sullo schermo storie seconde a nessuno in tv – broadcast o via cavo. Ringraziamo Gaumont e tittu quelli coinvolti nella serie per i loro sforzi, che hanno reso Hannibal un'esperienza incredibile per il pubblico di tutto il mondo."

HannibalPoco dopo, il creatore della serie, Bryan Fuller, ha commentato così la notizia: "NBC ci ha permesso di fare una serie che nessun network broadcast avrebbe osato realizzare, e ci ha tenuti in onda per tre stagioni nonostante gli ascolti potessero suggerire il contrario e le immagini davvero forti. La presidente di NBC Jen Salke e il suo team sono stati partner fantastici, e ci hanno supportato creativamente oltre ogni misura. Hannibal finirà la sua ultima cena sul tavolo della NBC quest’estate. Ma un cannibale affamato può sempre tornare a mangiare. E personalmente non vedo l’ora del mio prossimo pasto con  NBC."

La serie, quindi, potrebbe continuare su qualche altro network? Fuller lo conferma a TVLine: "La mia idea per la quarta stagione è probabilmente la più interessante finora. Mi piacerebbe renderla possibile in qualche modo". Fuller non è entrato nei dettagli, ma ha aggiunto: "Vorrei esplorare il rapporto tra Hannibal e Will Graham, in modo molto più profondo di quanto la serie abbia mai  fatto".

Se volete salvare la serie postate #SaveHannibal su Twitter! Cosa aspettate?!