Instagram

Un'altra uscita di scena in Grey's Anatomy - SPOILER

Venerdì 27 Ottobre 2017


Grey’s Anatomy

Ieri sera, negli States, è andato in onda “Danger Zone”, l'atteso quinto episodio della quattordicesima stagione di Grey's Anatomy, quasi interamente ambientato nel passato, che ci ha raccontato gli avvenimenti che hanno portato al rapimento di Megan  (Abigail Spencer) in Iraq. Oltre alla Spencer, la puntata ha visto protagonisti  Kevin McKidd (Owen), Martin Henderson (Nathan Riggs) e Kim Raver (Teddy).

SPOILER



La puntata ci ha riservato diversi colpi di scena, tra cui l'uscita di scena di Riggs. Si, avete capito bene, dopo appena due stagioni, Martin Henderson lascia la serie!

Henderson si era unito al cast nella dodicesima stagione, come rimpiazzo di Patrick Dempsey, nei panni di Nathan Riggs,  un medico che era fidanzato con la sorella presumibilmente morta in Iraq di Owen,  ed era diventato l'interesse romantico di Meredith (Ellen Pompeo).

"Mi è piaciuto il fatto che siamo riusciti a dare a Riggs un lieto fine degno del suo personaggio e del suo talento. Per quanto riguarda Martin, questa non è la fine del nostro rapporto. È stato parte della famiglia Shondaland dal pilota di Inside the Box e sarà sempre un familiare. Non vedo l'ora di trovare un nuovo progetto per lavorare ancora con lui in futuro ", ha riferito Shonda Rhimes, creatrice ee showrunner di Grey's Anatomy.

L'episodio di ieri ci ha mostrato come nel 2007 Nathan avesse chiesto alla sorella di Owen, Megan, di sposarlo, e poi, tornati nel presente, come lui si sia riproposto; i due sono infine partiti insieme al figlio Farouk per vivere a Los Angeles. “Danger Zone” ha segnato importanti cambiamenti anche per Owen e  Amelia (Caterina Scorsone), che hanno deciso di mettere fine al loro matrimonio; l'uomo tornerà con Teddy?

L'uscita di Henderson segue di poco quella di  Jerrika Hinton (Stephanie), mentre  Jason George (Ben) lascerà a breve per unirsi al nuovo spinoff ambientato in una caserma dei pompieri di Seattle. Ovviamente, sono già pronti i rimpiazzi, con sei nuovi tirocinanti in arrivo.

Al momento, dunque, nel cast regolare di Grey's Anatomy rimangono Ellen Pompeo, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr.; McKidd, Jessica Capshaw, Sarah Drew, Jesse Williams, George, Scorsone, Camilla Luddington, Kelly McCreary e Giacomo Gianniotti.

La quattordicesima stagione di Grey's Anatomy va in onda negli States il giovedì sera e in Italia il lunedì alle 21.00 su FoxLife (Sky).

Grey’s Anatomy