Instagram

Ufficiale: Sara Ramirez lascia Grey's Anatomy

Venerdì 20 Maggio 2016

Grey's Anatomy

ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DELLA DODICESIMA STAGIONE DI GREY'S ANATOMY

Dopo i criptici messaggi su Twitter,  Sara Ramirez ha confermato di aver lasciato il cast di Grey's Anatomy. Nel finale della dodicesima stagione, trasmesso ieri sera negli States, il suo personaggio, Callie, ha deciso di seguire la  sua fidanzata, Penny, e trasferirsi a New York.

"Sono profondamente grata per aver trascorso gli ultimi 10 anni con la mia famiglia a Grey's Anatomy ed ABC, ma per ora, mi concedo un po' di riposo", ha fatto sapere l'attrice in un comunicato. "[La creatrice della serie] Shonda [Rhimes] è stata una persona incredibile per la quale lavorare e sicuramente continueremo a sentirci. Mando il mio affetto a Ellen [Pompeo], al resto del cast e della troupe, e non vedo l'ora di essere ancora una parte della famiglia Shondaland".

La Rhimes ha invece riferito: "La Dr. Callie Torres è entrata nelle nostre vite ballando in biancheria intima quasi un decennio fa e non potrei essere più felice e più orgogliosa del suo cammino. L'interpretazione di Sara Ramirez mi ha ispirato come ha fatto con milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio nel suo meritato riposo. Callie mi mancherà tremendamente, ma sono elettrizzata per quello che il futuro riserverà a Sara. Avrà sempre una casa alla Shondaland".

L'uscita di scena dell'attrice, che si era unita al cast di Grey's Anatomy nella seconda stagione, segue di poco quelle di Sandra Oh (nella stagione 10) e di Patrick Dempsey (nella stagione 11).

Cosa aggiungere, se non speriamo di rivederla al più presto?

Nel frattempo, proseguono le trattative per rivedere Ellen Pompeo, Chandra Wilson, Justin Chambers, James Pickens Jr., e Kevin McKidd nella tredicesima stagione, i cui contratti sono scaduti questo mese, ma ci si aspetta una conferma a brevissimo.

UPDATE A quanto pare la creatrice della serie, Shonda Rhimes, è rimasta scioccata quanto noi nell'apprendere della volontà di Sara di prendersi una pausa.
"Questa uscita è stata diversa perché non è stata una grande cosa pianificata. Avevo un piano differente, e quando Sara è venuta da me e mi ha detto, ‘Ho davvero bisogno di  prendermi questa pausa,’ ho avuto la fortuna di aver girato la fine della stagione con lei che andava a New York."

Ha poi aggiunto: "Mi sento molto bene di aver girato questo finale, e che lei abbia detto che voleva prendersi questa pausa e noi siamo stati capaci di concedergliela, perchè è una donna che amo e farei di tutto per lei.  Tutto ha funzionato in questo senso".

Jessica Capshaw, interprete della Dr. Arizona Robbins, ha invece così commentato su Twitter: "Complimenti per questi 10 anni straordinari! Auguro a @SaraRamirez il meglio, e celebro ciò che Callie ha dato a tutti noi".