Instagram

Jessica Capshaw di Grey's Anatomy anticipa un nuovo amore per Arizona (non è Mer!) e riflette sull'uscita di scena di Sara Ramirez

Martedì 11 Ottobre 2016
Grey's Anatomy

Jessica Capshaw di Grey's Anatomy anticipa un nuovo amore per Arizona (non è Mer!)
e riflette sull'uscita di scena di Sara Ramirez

di TVLine
traduzione di Vittoria Saia

ATTENZIONE- SPOILER-
non legga chi non vuole conoscere anticipazioni sulla serie

Dopo non aver preso parte ai primi due episodi della tredicesima stagione per passare un po' di tempo in più con la sua bimba nata qualche mese fa, Jessica Capshaw torna in Grey's Anatomy nella terza puntata e lo fa col botto. Non solo Arizona si ritrova in mezzo al drama tra Alex ed Andrew (il primo è il suo più fidato collega in pediatria e il secondo è il suo coinquilino – posizione scomoda!), ma si occupa anche del caso medico principale dell'episodio. Il lato positivo è che con tutto questo caos ha poco tempo per pensare al fatto che Callie (Sara Ramirez), la sua ex nonché mamma della sua bimba, vive ora nella Grande Mela, a più di 4000km di distanza, insieme alla figlia Sofia.

Nella seguente intervista, la Capshaw anticipa il disastroso ritorno in scena di Arizona, dà qualche indizio sulla nuova relazione del suo personaggio e riflette sull'uscita di scena della partner di lunga data.

TVLINE | Nei primi due episodi della stagione non c'eri. Hai avuto la sensazione che la scuola fosse iniziata senza di te?

[Ride] Sì! Decisamente sì. Mandavo loro degli SMS chiedendo, “Come va? Che sta succedendo?” E loro mi rispondevano mandandomi i copioni, quindi non sono rimasta troppo indietro.

TVLINE | È stato strano tornare e non avere più Sara sul set?

Sì. Riprendendo la tua analogia, la sensazione è la stessa di quando torni a scuola e ci sono alcune cose leggermente diverse rispetto a prima. Ma, ovviamente, l'uscita di scena di Sara è stata più importante. L'assenza di una performer incredibilmente brava si sente eccome.

TVLINE | Sapevi che non sarebbe tornata quando avete girato la vostra ultima scena insieme nel finale?
No, non lo sapevo.

TVLINE | Pensi ci sia bisogno di una conclusione per la storyline di Callie ed Arizona? O sei felice per come è finita?
Non lo so. È stata una conclusione aperta. Nell'universo Shondaland, c'è ancora un personaggio che si chiama Callie e che vive a New York City. Ma ancora non so quale sia la conclusione.

TVLINE | L'anteprima dell'episodio di questa settimana conferma che Arizona è arrabbiata con Alex per aver assalito Andrew. C'è qualcosa di più oltre al semplice prendersi cura del proprio coinquilino?
È buffo, quando ho letto i copioni degli episodi in cui non ero presente, volevo sapere cosa stesse facendo Arizona [durante lo scontro tra Alex ed Andrew]. Tolta Callie, la persona che Arizona ha sentito più vicina è Alex. Quindi mi chiedevo se Alex l'avrebbe contattata per avere supporto. Durante l'episodio, scopriamo che lei ha saputo cosa è successo [mentre si trovava a New York], ma che non aveva idea di quanto fosse grave la situazione finché non è tornata in ospedale. E, quando si rende conto della gravità della situazione, va in escandescenza. E si preoccupa. Perché chiunque arrivi a fare una cosa del genere ha bisogno di aiuto. Ha bisogno di assistenza. [Ride]

TVLINE | Si sente tirata in mezzo?
In un certo senso ci si mette lei stessa. L'idea è che possa essere turbata per Alex e triste per Andrew allo stesso tempo.

TVLINE | Shonda Rhimes ha detto che Arizona avrà un nuovo interesse amoroso questa stagione. Cosa ti dicono le tue fonti riguardo a quando la conosceremo?
[Ride] Le mie fonti mi dicono che non succederà troppo in là. Prima abbiamo dovuto guadare un po' di fango. Ma di certo credo che Arizona abbia aspettato abbastanza.

TVLINE | Sarà una persona nuova o un personaggio che è già nello show?
Penso debba essere una persona nuova, no? Cosa dovrei fare, iniziare ad amoreggiare con Ellen [Pompeo]? [Ride]

In Italia la tredicesima stagione di Grey's Anatomy andrà in onda dal 14 novembre su FoxLife (Sky).