Instagram

Grey’s Anatomy SHOCK: morto uno dei personaggi principali

Venerdì 24 Aprile 2015

Attenzione SPOILER: questo articolo contiene anticipazioni sull’episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy trasmesso ieri sera negli States!


Scrivo questo articolo da fan rattristata, ma anche molto, ma molto,  arrabbiata! Guardo Grey's Anatomy fin dal primo episodio, intere stagioni viste e riviste, DVD collezionati... Per me Grey's Anatomy E' soprattutto la storia d'amore tra Meredith e Derek, dal loro incontro occasionale alla meravigliosa famiglia che, nonostante tutto e tutti, sono riusciti a costruirsi.... Quando l'anno scorso Ellen Pompeo e Patrick Dempsey avevano firmato per rimanere  per un altro paio di anni avevo esultato: la serie  sarebbe potuta soppravvivere all'addio della immensa Sandra Oh alias Cristina Yang, ma non a quello di uno dei componenti della coppia portante . O forse, speravo, se Meredith e Derek fossero usciti di scena, avrebbero dovuto farlo insieme... Ma così non è stato....

Che l'episodio trasmesso ieri sera negli States, intitolato “How To Save a Life”, sarebbe stato sconvolgente, si era capito dal promo, che lo paragonava a episodi storici e che soprattutto avevano segnato importanti uscite di scena.



Grey's Anatomy Dopo settimane di lontananza, Derek stava tornando dalla sua Meredith... Ma rimane coinvolto in un incidente, e  presta i primi  soccorsi nell’attesa delle ambulanze. Quando rientra nella sua auto, viene distratto dal cellulare e non si accorge dell’arrivo di un trattore che lo travolge....

Derek viene trasportato in ospedale, non riesce a parlare ma sente quello che i suoi colleghi dicono... Arriva Meredith che, dopo che l'uomo viene dichiarato cerebralmente morto, sceglie di spegnere le macchine che lo tengono in vita...


Nei giorni scorsi  “Page Six”, la sezione gossip del New York Post, aveva riportato che  Patrick Dempsey avrebbe litigato con la sceneggiatrice e produttice della serie, Shonda Rhimes. Lei non avrebbe gradito gli atteggiamenti “da divo” di Dempsey, che sarebbe quindi stato punito non solo con un allontanamento dal set, ma addirittura dall'addio dell'attore dal cast. Voci che oggi trovano conferma.

Lei, Shonda, si è limita a dichiarare:

"Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante - per Meredith, per me e per i fan. Mai ho immaginato di dover rinunciare al nostro 'Dott. Stranamore'. La performance di Patrick Dempsey nei panni di Derek è un esempio significativo - di felicità, tristezza, romanticismo, dolore e costante sincerità - di quello che le giovani donne dovrebbero esigere dall'amore moderno. Sentiremo tutti la sua mancanza. Ora, Meredith e l'intera famiglia di Grey's Anatomy si apprestano a entrare in un territorio inesplorato mentre ci addentriamo in questo nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità sono infinite. Come direbbe Ellis Grey: la giostra non finisce mai di girare".

Dopo i tanti commenti negativi circa la direzione creativa presa dalla serie, ABC si è affrettata a dichiarare:

"Dopo 11 stagioni in Grey's Anatomy, Patrick Dempsey ha deciso di perseguire altri interessi. Il Dott. Derek Shepherd è un personaggio iconico e siamo orgogliosi di essere stati la casa del 'Dott. Stranamore' e della storia d'amore tra Meredith e Derek. La devozione dei fan di Grey's Anatomy nel corso degli anni è la testimonianza del genio creativo di Shonda Rhimes e del talento di Dempsey. Il 'Dott. Stranamore' ci mancherà molto e auguriamo a Patrick il meglio per i suoi progetti futuri".

Ma è stata davvero una decisione di Patrick? A TVLine ha dichiarato: "E' stato un viaggio incredibile. L’impatto mondiale è stato straordinario. È incredibile quanto devoti e appassionati sono i fan, e sarò per sempre grato e onorato da questa esperienza”.

Cara Shonda, mi sa che stavolta nessuno ti perdonerà...

UPDATE E' online una petizione per riportare Dempsey nella serie, firmatela tutti: https://www.change.org/p/shonda-rhimes-abc-patrick-dempsey-bring-dr-derek-mcdreamy-shepard-back?recruiter=285342011&utm_campaign=signature_receipt_twitter_dialog&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition#petition-letter

UPDATE 2 Il giorno 27 aprile Ellen Pompeo, interprete di Meredith Grey, su Twitter si  è detta 'entusiasta per il prossimo capitolo della vita di Meredith.' Non ho parole, ma ovviamente non poteva andare contro Shonda o avrebbe fatto fuori anche lei! Ora però se non arriva Cristina a consolare Meredith la serie non ha davvero più senso.
Il messaggio: "...Ci sono così tante persone là fuori che hanno subito gravi perdite e tragedie. Mariti e mogli di soldati, vittime d'insensata violenza e genitori a cui sono stati portati via i propri figli. Persone che ogni giorno si alzano e fanno quello che sentono sia impossibile. È per queste persone e nello spirito della forza di risollevarsi che sono onorata ed entusiasta di raccontare la storia di come Meredith andrà avanti di fronte a quello che è l'impossibile. Spero che tutti voi vi uniate a me in questo suo viaggio".
I fan la seguiranno?!